Twilight Imperium 3 - Shattered Ascension

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Potresti benissimo tradurre le regole su un foglio di Word e poi upparle sul sito della tana.

Qui comunque c'è la sezione delle traduzioni.
http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... forum&f=53

Intanto grazie e buone vacanze.......

PS: Mi raccomando aspetto le tue traduzioni......... :) ;)
 

zerobabau

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2007
Messaggi
1.525
Località
La Terra di Mezzo (Trentino-Primiero)
Goblons
0
ehilà roma... visto che ti interessa questo genere di traduzione deduco tu voglia acquistare il gioco... spero tu non lo abbia già fatto perché ci terrei (visto i precedenti positivi) a chiudere con te... ;)
 

Cazzalaranda

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
15
Località
Pisa-olé
Goblons
0
Scusate approfitto del topic per andare un attimino OffTopic :lol: e chiedervi spiegazioni su alcuni dubbi che mi sono venuti giocando oggi a TI3 Exp:

Nella carta 2 quando i giocatori (sia quello attivo che gli altri tramite la secondary ability) prendono possesso di un pianeta "empty" adiacente a un sistema che controllano, significa che:
1)si può mettere la nostra bella bandierina colorata anche al posto di una bandierina colorata avversaria posta su un pianeta adiacente a un sistema che si controlla, in questo modo, di fatto, conquistando e quindi sottraendo il pianeta all'avversario?
2)Si possono annettere solo pianeti neutrali?

PS: so che in TI3 "empty" e "neutral" non sono la stessa cosa, ma se fosse possibile la modalità (1) il giocatore attivo si troverebbe svantaggiato rispetto agli altri in quanto srebbe il primo ad annettere un pianeta avversario che gli verrebbe prontamente ri-conquistato; gli altri invece fanno un po' come c***o gli pare!

altro dubbio:
Per i Saar, come va interpretata la Tecnologia verde Gen Sinthesis al momento che tirando un 5+ la mia FT torna all "Home System"?
1)L'unità ritorna nell'esagono col bordino dorato dei Saar (e dove? su un pianeta, fluttua nell'ètere..)
2)L'unità torna in uno dei porti Saar sparsi nel tavolo se presenti.
3)I Saar non possono usare la peculiarità di questa tecnologia, ma usare normalmente il +1 alle FT negli Invasion Combat.

grazie!
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Il blocco principale di Shattered Ascension lo sto già traducendo, dovrebbe essere pronto dopo Natale.
Se qualcuno pensa alla parte sul gioco a 2, volentieri, perchè quella non la conosco e non la traduco.
Se vogliamo mantenere uniformità, faccio presente che nella mia traduzione non traduco nessun termine "tecnico" del gioco: Command Counters, Influence, Resources, tutti i nomi delle navi, delle fasi, delle carte, ecc. ecc. rimangono in inglese, per motivi ovvi.

Riguardo alla domanda su Diplomacy:

sì, puoi annettere anche un pianeta nemico. Ma deve essere vuoto, e tu devi controllare il sistema adiacente..se l'avversario è furbo evita almeno una di queste due eventualità, però può capitare. E sì, il primo giocatore che annette è in qualche modo svantaggiato, ma considera che quelli che usano la secondaria lo fanno pagando - e non poco. D'altra parte, il 99% delle volte che si prende Diplomacy lo si fa per l'altra abilità, non certo per l'annessione..

Sui Saar, non capisco il dubbio: hanno un HS come tutte le altre razze, perchè per loro non dovrebbe funzionare? Gen Synthesis funziona normalmente, piazzeranno le GF resuscitate in un qualsiasi pianeta del loro HS.
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Grazie Sol_Invictus. ;)

Domanda:
Come prime partite è meglio giocare direttamente con l'espansione o è meglio prima adattarsi al gioco base?

Con l'espansione cambiano le regole (quindi servirebbe anche qui un manuale in ita) oppure cambiano solo le carte??


GRAZIE


PS: Sol_Invictus all'inizio del tuo primo post del topic dici che stai provando questa nuove regole con la comunità americana. Ma in che senso?
Fai partite online??? :roll:
 

Cazzalaranda

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
15
Località
Pisa-olé
Goblons
0
sì, puoi annettere anche un pianeta nemico.

Ok, allora è come diceva mio fratello!

Gen Synthesis funziona normalmente, piazzeranno le GF resuscitate in un qualsiasi pianeta del loro HS

Ok, allora è come diceva la mia ragazza!
..forse devo smettere di fare il bastian contrario.. :grin:

Già che ci siamo, ho un altro dubbio fresco fresco:

Nel Trade II si possono fare accordi commerciali con altre razze e nello stesso turno riceverne i TG (-1 per i giocatori non attivi), oppure si deve aspettare il turno successivo?
Chiedo questo perchè se fosse risolto tutto all'interno della stessa fase, non avrebbe senso la rottura degli accordi commerciali tra avversari a causa di una guerra tra i due..

aspetto notizie!
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Sì, c'è una comunità - in verità internazionale, ma più che altro sono americani - su un ramo di server wiki che a volte organizza partite online, solo che si fa via forum e una partita dura mesi e mesi..non è molto divertente, più che altro partecipo per provare le nuove regole e conoscere qualche giocatore lontano.

L'espansione cambia un po' di regole, ne aggiunge qualcuna (poche e modulabili), ma è meglio usarla da subito. Introduce un set di carte strategia più equilibrato, che sarebbe meglio usare tutte o quasi fin da subito, invece del set base..in sostanza, meglio averla.

Per Trade: no, l'ordine delle azioni è chiaro ed è scritto sulla carta..prima il trademaster prende 3 TG o rompe gli accordi, poi si riscuote, poi si negoziano i nuovi accordi.

E buon Nasale, come direbbero in Futurama.
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Nella sezione download, ci sono le carte strategiche tradotte di Shattered Empire ma il manuale dell'espansione non mi pare di averlo visto in italiano.
Non è stato tradotto, vero??? :-? :-(
Spero di non trovare troppa difficoltà a capire le nuove meccaniche aggiunte da questa espansione, visto il mio inglese non proprio all'altezza...... :roll: :oops:


Per quanto riguarda invece le carte strategiche modifiche, queste ultime 8 vanno completamente a sostituire le altre 8 del set base???

GRAZIE
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Ho tradotto (*quasi* in orario :roll: ) il file principale di Shattered Ascension e l'ho inviato .pdf. Dovrebbe essere disponibile a breve per chi è interessato.
Non mi assumo troppe responsabilità sulla qualità/chiarezza di tutte le regole, traduttor non porta pena. A me in ogni caso non dispiacciono, a grandi linee...il più è l'impatto iniziale :huh_sm:
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Cazzalaranda":epgwrqcr ha scritto:
Scusate approfitto del topic per andare un attimino OffTopic :lol: e chiedervi spiegazioni su alcuni dubbi che mi sono venuti giocando oggi a TI3 Exp:

Nella carta 2 quando i giocatori (sia quello attivo che gli altri tramite la secondary ability) prendono possesso di un pianeta "empty" adiacente a un sistema che controllano, significa che:
1)si può mettere la nostra bella bandierina colorata anche al posto di una bandierina colorata avversaria posta su un pianeta adiacente a un sistema che si controlla, in questo modo, di fatto, conquistando e quindi sottraendo il pianeta all'avversario?
2)Si possono annettere solo pianeti neutrali?

PS: so che in TI3 "empty" e "neutral" non sono la stessa cosa, ma se fosse possibile la modalità (1) il giocatore attivo si troverebbe svantaggiato rispetto agli altri in quanto srebbe il primo ad annettere un pianeta avversario che gli verrebbe prontamente ri-conquistato; gli altri invece fanno un po' come c***o gli pare!

grazie!

Il manuale dell'espansione sulla carta Diplomacy II dice quanto segue:
Important: A player may not annex a planet that another player annexed this turn, and no player may annex Mecatol Rex.

Quindi un giocatore non puoi annettere un pianeta di un'altro giocatore che è stato annesso in questo turno e nessun giocatore può annettere Mecatol Rex. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso