Twilight Imperium 3 - Shattered Ascension

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Qualcuno è familiare con questa espansione/revisione non ufficiale delle regole?

La sto provando da un po' con la comunità americana di giocatori, e per quanto io non sia decisamente un fan delle homerules, mi sembra interessante. Alcuni punti sono validi, altri meno, nel complesso ci si può tirare fuori qualcosa di buono per migliorare alcuni dei purtroppo evidenti sbilanciamenti del regolamento ufficiale.

Pareri?
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Se posso, mi collego al tuo topic per chiedere un info su questo gioco.
Con l'espansione Shattered Empire il gioco dura di più delle 6 ore che leggo oppure con le modifiche che sono state fatte si riesce a finire in meno tempo??? :roll:


GRAZIE
 

SoulOfSmoke

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
614
Località
Piombino (Li)
Goblons
0
Non mi sembra che shattered empire influsica sulla durata, che comunque è di 6 ore al massimo, normalmente le nostre partite durano meno.

Di shattered ascension non sapevo niente, magari darò un'occhiata per vedere com'è, anche se nemmeno a me piacciono molto le home rules.
 

Bellatrix

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2008
Messaggi
25
Località
Pisa
Goblons
0
Dov'è che potrei scaricarmi questa revisione?
Mi linkate il sito se non è disturbo? Grazieeee!
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
SoulOfSmoke":22tuycsu ha scritto:
Non mi sembra che shattered empire influsica sulla durata, che comunque è di 6 ore al massimo, normalmente le nostre partite durano meno.

Sicuro che durano anche meno???
Da quello che leggo il minimo sono 6 ore e si va a salire........... :-?
E' una delle cose che più mi frena. :-(
 

Bellatrix

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2008
Messaggi
25
Località
Pisa
Goblons
0
L'ho trovato il link! Spero che la variante per giocare in 2 sia soddisfacente perchè spesso preferisco non essere in molti.. dura veramente troppo!
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
WOW Davvero c'è una variante per giocare in 2??? 8-O
Sarebbe interessante


GRAZIE
 

supremo_zim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Febbraio 2007
Messaggi
297
Località
Mestre
Goblons
0
Bellatrix! non è che potresti farci partecipi del link ? :) grazie sono curioso di vedere come TI3 in 2 player... :)
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
6 ore per TI3 ?! Forse se lo giochi in 8, o in 6 sedendo al tavolo con dei tardoni.
Io lo gioco abitualmente in 4, e raramente superiamo le 3 ore e mezza.

La velocità si raggiunge:
1) conoscendo bene il regolamento. Le regole sono tante, ma raramente sono complicate. Dopo 3-4 partite le avrete assimilate bene.
2) conoscendo le razze (la propria e quelle nemiche). V. sopra
3) sbrigandosi durante il proprio turno, e quando possibile portandosi avanti col lavoro durante il turno degli altri, quando questo non influisce (es. se dall'altra parte della galassia X costruisce, io mentre lui sceglie le sue navette posso anche fare il mio turno che tanto non cambia niente).

Sopra ogni cosa, eliminate dal gioco i tardoni o fateli evolvere. Poche cose rovinano un gioco come quei giocatori che ponderano ogni mossa impiegando tempo e preoccupazione tali che sembra stiano conducendo una guerra vera...

Su Shattered Ascension, esistono diversi link, ma non tutti sono aggiornati. Se interessa posso tradurne una copia del pdf in italiano (è in uscita l'ultimo aggiornamento) e postarlo qui. La variante per 2 giocatori non l'ho mai provata, posso chiedere..
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Intanto grazie Sol_Invictus per le info.
Diciamo che volevo prenderlo questo gioco ma i commenti che ho letto "per la lunghezza delle partite" mi hanno frenato parecchio.
Poi non è che i miei compagni siano dei lampi di genio... :roll: :))
Sono in un conflitto interiore per prendere una decisione. :-?

Per quanto riguarda la traduzione, io credo che qualsiasi cosa tradotta in italiano si la benvenuta per la comunità. :)
Quindi ti ringrazio già subito per qualsiasi cosa tradurrai. :grin:
 

Sleep2000

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Agosto 2008
Messaggi
210
Località
Chieti (ch)
Sito Web
www.beppegrillo.it
Goblons
0
SIIIIIIII
.pdf in italiano ...
dove trove le regole per gicoare in 2? sarebbe stupendo..
tante grazie già in anticipo :))
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
TI3 natalizio a Ravenna?
Ne ho già 2 :twisted: oltre faccio un po' fatica. Voi quanti siete? Eventualmente si potrebbe unirvi a quello già in programma, che è credo il 27 pomeriggio/sera.
Aspetto news
 

Bellatrix

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2008
Messaggi
25
Località
Pisa
Goblons
0
http://img526.imageshack.us/img526/8477 ... opywb7.jpg

questo è il link per giocare in due.
ieri l'ho provato e devo dire che è ben equilibrato, non è per nulla noioso.
la variante della carta Assembly con un "phantom player" dà un po' di colore alla fase politica (che in 2 sarebbe troppo prevedibile). Provate e fatemi sapere!

Per Romange : lo devi assolutamente prendere, le partite sono un po' più lunghe dei giochi normali ma ne vale assolutamente la pena perché come ha detto Sol Invictus basta prenderci un po' la mano...
 

Bellatrix

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2008
Messaggi
25
Località
Pisa
Goblons
0
Ah ragazzi, mi sono accorta ora che c'è una variante
di gioco SENZA carte strategia, solo con politiche e azione!!! assurdo!
ve lo linko:

http://checkwolf.com/ti3/variants0dot5.pdf

è a pag. 9-10.

cmq credo che sia ancora in fase di ideazione.
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
Romange":sdngfjwj ha scritto:
Sono in un conflitto interiore per prendere una decisione. :-?

in tana trovi tutto il materiale magistralmente tradotto, il gioco penso sia un mix incredibile di gestione, strategia, diplomazia e guerra. non è light ma nemmeno quel gradino verso simulazioni più pesanti (i veri wargame che portano via ore per una campagna). noi lo giochiamo in 4 in meno di quattro ore circa, ma dopo tot di partite. è stragiocatissimo e ricco di variabili e consigli per assorbire l'unica magagna che consiste nella strategia imperiale, completo di ogni tipo di materiale e reference, varianti. una vera cavalcata galattica, dopo TI3 molti giochi li vedrai sotto un ottica diversa.
a patto di avere pazienza. ;) se puoi cerca di giocarlo prima di prenderlo.
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Per chi traduce queste ultime variabili del gioco, una statua in suo onore............... :lol: :))

GRAZIE
 

Bellatrix

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2008
Messaggi
25
Località
Pisa
Goblons
0
Quali variabili vuoi che si traducano? quelle di Shattered ascension?
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Bellatrix":3gdpanid ha scritto:
Quali variabili vuoi che si traducano? quelle di Shattered ascension?

Tutte si può dire..................??? :roll: :oops: :))

:lol:
 

Bellatrix

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2008
Messaggi
25
Località
Pisa
Goblons
0
purtroppo domani parto quindi non posso dedicarci tempo.
te intanto fammi sapere dove te le potrei tradurre (non so come funzionano 'ste cose: c'è una sezione apposita?) e lo faccio mooolto volentieri (se ti fidi!).
fammi sapere mi racc.!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso