Twilight Imperium 3: dubbio su obiettivo nuovo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bellatrix

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2008
Messaggi
25
Località
Pisa
Goblons
0
Nell'espansione è stato previsto un obiettivo di livello 1 con cui si devono spendere 4 trade goods, 3 risorse e 3 influenze.
secondo voi significa che:

1) si devono esaurire pianeti che abbiano 3 risorse e , indipendentemente dall'influenza di essi, altri pianeti che abbiano 3 di influenza. Esempio: esaurisco un pianeta con 2 risorse, un pianeta con 1 risorsa (senza contare la loro influenza) e, in aggiunta, un altro pianeta con 3 di influenza (senza contare la sua risorsa).

2) oppure si possono combinare i vari valori quindi in teoria si potrebbbero esaurirne anche solo 2? Esempio esaurisco un pianeta con 3 risorse e 1 influenza E un pianeta con 0 risorse e 2 influenza.
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
La prima che hai detto. Ogni volta che esaurisci un pianeta, scegli se trarne le risorse o l'influenza, quindi le devi pagare separatamente per soddisfare l'obiettivo.
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Ma in questo caso si possono spendere ulteriori Trade Goods al posto di risorse o influenza?
Io credo di si.
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Momento...il manuale dice che quando exhausti ( :roll: ) un pianeta scegli se trarre influenza o risorse, mai entrambe..l'obiettivo non fa eccezione, visto che non è scritto da nessuna parte.
Allo stesso modo, puoi come sempre spendere i TG sia come influenza che come risorse, quindi sì, puoi coprire con questi eventuali buchi, una volta pagati i 4 TG obbigatori.
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
L'Invictus dice il giusto. Da appunto i pianeti non si esauriscono quando si conta l'influenza politica ma se consumati per le risorse non si possono riutilizzare per il resto del turno.
 

Bellatrix

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2008
Messaggi
25
Località
Pisa
Goblons
0
afferrato! grazie mille per le informazioni.
Comunque non sono così sicura che si possano usare i trade goods in questo caso perchè penso che l'obiettivo abbia quella finalità precisa altrimenti sarebbero troppo avvantaggiati tipo i leoni che potrebbero spendere solo trade goods anzichè girare pianeti. Secondo me è più logico esaurire pianeti però è anche vero che nelle regole è scritto che puoi spendere trade goods come se fossero risorse o influenza. Boh...?!
Ma non c'è un sito ufficiale a cui fare queste domande e che ti rispondano in maniera giusta?
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
cara Lestrange i TG si usano tranquillamente. Certo gli Emirati di Hacan saranno un pelo avvantaggiati ma in fin dei conti non si vince chiudendo un solo obiettivo ;) per venire incontro a questo e altri dubbi ci sono le FAQ (chilometriche) messe a disposizione della FFG, qui: http://www.fantasyflightgames.com/ti3support.html
 

Bellatrix

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2008
Messaggi
25
Località
Pisa
Goblons
0
cara Lestrange

Grande che sai chi è!! cmq è anche un pianeta della espansione di twilight!

ok, sui trade goods mi hai convinto.. Guardo anche la pagina che mi hai consigliato per farmi una cultura. grazie ancora.
 

vellu82

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Maggio 2008
Messaggi
235
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.noferplei.it
Goblons
2
Utente Bgg
vellu82
Rispolvero il topic per fare una domandina:

Se una carta/abilità (come ad esempio la nuova Assembly) fa in modo che un giocatore giochi qualcosa che non può fare (ad esempio non ha Carte Politica, nell'esempio precedente), è possibile comunque eseguire quell'azione?
 

Bellatrix

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2008
Messaggi
25
Località
Pisa
Goblons
0
Le carte strategia devono essere obbligatoriamente giocate.
nel caso della Assembly se il giocatore scelto non ha carte poltiche da risolvere bisogna pescarne una dal mazzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso