Twilight Imperium 3: da 5 a 4.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
Dopo svariati partitoni a questo fottuto capolavoro, l'altro ieri è successa una cosa piuttosto insolita, ovvero un giocatore è stato spazzato via dalla galassia. Nel caso si perda il controllo anche solo di un proprio pianeta nel sistema nativo, il giocatore non può proclamarsi per un qualsiasi obiettivo (il che è una bella mazzata) ma tutto qui? Ho notato che il regolamento non prevede alcun bonus particolare a chi stermina, pertanto è lecito non accanirsi in questo modo. Personlamente lo ritengo un peccato che finisca così, ma vabbè.
Infine da 5 giocatori siamo passati a 4. Noi abbiamo proseguito con il regolamento a 4 per quanto riguarda la scelta delle strategie. Ci siam mossi giusti? Chiedo perchè nel regolamento non ho trovato nulla...
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Effettivamente è insolito, non saprei come comportarmi con le carte Strategia. Comunque se il giocatore possiede ancora delle unità può continuare a giocare, pur non potendo conseguire obiettivi (almeno fino a quando non avrà riconquistato il sistema iniziale).
Però in genere non conviene a nessuno spazzare qualcuno dalla Galassia. E' meglio lasciare qualcuno che ostacoli il vicino.
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
noi siamo andati per logica e siamo passati con due tessere a testa. però quello che mi ha lasciato perplesso è che non se ne parla da nessuna parte nel regolamento e nemmeno in faq mi pare. :lol:
per l'ostacolo e disturbo ok, ma oramai non aveva che un pugno di mosche come flotta. anche qui non c'è una ricompensa per il distruttore, chessò almeno le merci (guardacaso c'era proprio un obiettivo pubblico inerente alle merci, la cosa assumeva una certa importanza). niente, a parte eventuali obiettivi segreti di semplice occupazione del sistema nativo :-?
 

SoulOfSmoke

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
614
Località
Piombino (Li)
Goblons
0
Se era comunque ancora in gioco con qualche unità secondo me avrebbe dovuto poter continuare a scegliere le strategie, con qualche alleanza oculata avrebbe potuto fare qualcosa (tanto a chiunque sarebbe convenuto allearsi con lui dal momento che non poteva più conseguire obiettivi, magari in cambio di trade vantaggiosi, voti o qualunque altra forma di accordo unilaterale :lol: )

Se uno viene completamente spazzato via o abbandona il tavolo ha senso passare alle regole per 4 giocatori, certo che è un caso che dubito si ripeterà tanto spesso :roll:
penso che le regole non prevedano niente del genere proprio perché è una possibilità davvero remota.
 

Zell

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Gennaio 2008
Messaggi
21
Località
Modena
Goblons
0
Mi accodo a quanto già detto : se aveva ancora possesso di qualche pianeta e/o comunque aveva truppe o navi in campo, poteva continuare la partita .

A noi successe una volta un episodio simile, ma al giocatore in questione era stato preso il sistema natale e la metà dei pianeti che possedeva.
Non si è dato per vinto, ha costruito un altro space dock in uno dei suoi pianeti rimasti, ha ricostruito una discreta forza di attacco (spalleggiato da alcuni altri giocatori) ed è riuscito a "rompere" le scatole molto bene al suo assalitore, pur avendo perso alcuni turni per riorganizzarsi .

In caso di distruzione totale di un giocatore, avrei fatto esattamente come voi : sarei passato alle regole per 4 giocatori
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso