Impressioni Turno di Guardia (Set a Watch)

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
484
Goblons
472
Ne ho contate 34 (carte creatura col simbolo del soldo). Poi ci sono 2 giganti della foresta e 2 orde di zombi anche. Non ricordo il motivo però.. Queste ultime non hanno il simbolo del soldo ovviamente.
Ok, così mi trovo.
Ma poi non mi trovo con la delux in cui ho 38 a fronte di 42 indicate nel manuale.o_O
 

Seth III

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
421
Località
Cremona
Goblons
347
Utente Bgg
Seth III
Confermo le 38 carte creatura del gioco base Deluxe. Non è che al numero 42 ci si arriva aggiungendo vendi le 4 carte senza simbolo del soldo, presenti nella prima espansione?

Cocome ti dicevo n mio precedente post, non ricordo il motivo della loro presenza. Si tratta di 4 carte che vanno aggiunte al gioco base? Qualcuno se lo ricorda..? Grazie :)
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
484
Goblons
472
Confermo le 38 carte creatura del gioco base Deluxe. Non è che al numero 42 ci si arriva aggiungendo vendi le 4 carte senza simbolo del soldo, presenti nella prima espansione?

Cocome ti dicevo n mio precedente post, non ricordo il motivo della loro presenza. Si tratta di 4 carte che vanno aggiunte al gioco base? Qualcuno se lo ricorda..? Grazie :)
Secondo me han fatto confusione, senza tener conto che nella Delux le carte Creature maledette ed Evocazione sono comunque di più di quelle indicate.
 

Seth III

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
421
Località
Cremona
Goblons
347
Utente Bgg
Seth III
Può darsi. Non sarebbe la prima volta che la lista dei contenuti non risulta conforme a quanto effettivamente presente nella scatola.
 

unsorsodibirra

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2022
Messaggi
5
Goblons
6
Le creature in più di spade del valore dovrebbero essere le carte correttive per turno di guardia (1)
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.940
Goblons
5.503
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!

Seth III

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
421
Località
Cremona
Goblons
347
Utente Bgg
Seth III
Non ricordavo di questa cosa. Io ho sempre usato le carte del base, seguendo le FAQ, e non ho mai avuto problemi. Comunque grazie per la precisazione :)
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.940
Goblons
5.503
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Sono partito in ferie, mi sono portato dietro la mia copia di Turno di Guardia Deluxe da giocare in solitario
Ci ho già giocato in passato diverse partite e mi è piaciuto, poi si sa com'è... giochi nuovi, interessi diversi...
Vabbè, ora sono in ferie e tra le altre cose tempo ne ho, è il momento giusto per riprenderlo in mano

Prima di tutto mi rileggo il regolamento, poi mi scarico le faq aggiornate, poi inizio la lettura di questo topic, poi mi leggo le errata, poi le regole mancanti, le traduzioni discordanti, poi...
...basta, mi è passata la voglia di giocarlo e quasi venuta quella di venderlo
Ma vi sembra normale?
Davvero? :oops:
 

Seth III

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
421
Località
Cremona
Goblons
347
Utente Bgg
Seth III
Se lasci il gioco sullo scaffale per mesi, è normale non ricordare le eccezioni, le FAQ e tutto il resto.. Giocando i con regolarità questo non accade per fortuna. Teoricamente dovrebbe bastare il solo regolamento per poter giocare, ma, per questo gioco, non è così purtroppo. Non venderlo comunque.. :)

Domenica l'ho ripreso anch'io dopo mesi di stop al gioco. Perso al primo turno per via di una combinazione Vampiro, Gigante della Foresta, Bestia Letale ed Accolto. Va beh.. Non dico altro.
 

Seth III

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
421
Località
Cremona
Goblons
347
Utente Bgg
Seth III
Accidenti.. Hai ragione :D Resta il fatto che ho perso male.. 20 minuti per fare il set up dato che non ricordavo a memoria come si faceva, e dieci per perdere diretto al primo turno. Fantastico! :p
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.499
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.879
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Ripreso in mano proprio oggi la mia vecchia versione Deluxe. Dopo qualche partita, al tempo dell'acquisto, lo avevo bocciato in quanto troppo lungo per quello che offriva: arrivavo allo scontro finale ormai annoiato dopo nove round tutti uguali.
Così oggi ho deciso di giocare con solo cinque luoghi (quattro normali+uno finale) e di comporre il mazzo creature con 14 creature, 1 accolito e 1 Evocazione casuale. Obbligo per gli eroi di fare un accampamento a tesa prima del quinto round finale. Il gioco ha comunque funzionato e, pur perdendo nell'assalto finale, sono rimasto (finalmente) soddisfatto e con la voglia di rigiocarlo.
 

Seth III

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
421
Località
Cremona
Goblons
347
Utente Bgg
Seth III
In pratica hai dimezzato le carte da impiegare. Quante creature maledette hai inserito?

Interessante che il gioco su possa modulare in maniera così semplice per quando si ha poco tempo a disposizione o non si voglia impiegare un'ora e mezza tra set up e gioco in se.
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.642
Località
Roma
Goblons
1.395
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.475
Località
Benevento
Goblons
2.831
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
La modalità gioco breve, è, anche in Isole Abbandonate, terza scatola della serie, poi, non so, se, si tratti, della variante di cui parlate, fatta poi, diventare official.
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.642
Località
Roma
Goblons
1.395
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.944
Località
Estero
Goblons
16.700
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il regolamento di questo gioco e' uno di quelli con piu' errori e mancanze che mi siano capitati tra le mani.
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.169
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
804
Utente Bgg
caska82
Il regolamento di questo gioco e' uno di quelli con piu' errori e mancanze che mi siano capitati tra le mani.
Ed è per questo che è stato felicemente rivenduto. Troppe FAQ, troppe storie, troppo tutto.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.940
Goblons
5.503
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Ed è per questo che è stato felicemente rivenduto. Troppe FAQ, troppe storie, troppo tutto.
Si, che gran peccato
Mi è piaciuto come gioco, ma alla sola idea di riprendere in mano il regolamento e tutto il resto mi passa la voglia di giocarlo...
 
Alto Basso