Dubbi Turing Machine - Domanda su un Livello Apparentemente Errato

MattiaB

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2014
Messaggi
2
Località
Ticino - Svizzera
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
4
Utente Bgg
Mattia86
Board Game Arena
MattiaB
Ciao,
con alcuni amici abbiamo giocato a Turing Machine, ad un livello generato online (#B52JH8Q), con la seguente disposizione (e soluzione):

pic7579063.jpg

Il problema si pone con i verificatori B e C:
  • B controlla se il triangolo blu è < , = , > del cerchio viola;
  • C verifica quale colore/forma sia la (strettamente) maggiore fra tutte.
Seguendo la regola fondamentale (presa dal regolamento, ma anche da un sacco di video da youtube, che spiegano proprio come sfruttare questo fatto per fare quello che abbiamo fatto noi):
Nessun verificatore è mai superfluo
tutti noi abbiamo immediatamente escluso l'opzione del verificatore B "Triangolo = Cerchio", poiché in quel caso il verificatore C risulterebbe completamente superfluo (né cerchio né triangolo potrebbero infatti essere maggiori degli altri).

Tuttavia, questa risulta essere la soluzione corretta, pertanto non capiamo se il generatore online abbia creato un problema errato (cosa che mi sembra strana, ma così ci pare), oppure se siamo noi che ci stiamo perdendo qualcosa...
Grazie 1000 a chi saprà darci una risposta!
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.077
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.330
Utente Bgg
poldeold
Grazie Mattia per l'esauriente spiegazione. Io sono uno degli "amici" che hanno notato l'incongruenza.
 

ekan78

Veterano
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
846
Località
Milano
Goblons
581
Mi sto avvicinando al gioco ora e sinceramente non ho capito il tuo dubbio…
 

zagher

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2019
Messaggi
301
Goblons
239
Ciao,
con alcuni amici abbiamo giocato a Turing Machine, ad un livello generato online (#B52JH8Q), con la seguente disposizione (e soluzione):

pic7579063.jpg

Il problema si pone con i verificatori B e C:
  • B controlla se il triangolo blu è < , = , > del cerchio viola;
  • C verifica quale colore/forma sia la (strettamente) maggiore fra tutte.
Seguendo la regola fondamentale (presa dal regolamento, ma anche da un sacco di video da youtube, che spiegano proprio come sfruttare questo fatto per fare quello che abbiamo fatto noi):

tutti noi abbiamo immediatamente escluso l'opzione del verificatore B "Triangolo = Cerchio", poiché in quel caso il verificatore C risulterebbe completamente superfluo (né cerchio né triangolo potrebbero infatti essere maggiori degli altri).

Tuttavia, questa risulta essere la soluzione corretta, pertanto non capiamo se il generatore online abbia creato un problema errato (cosa che mi sembra strana, ma così ci pare), oppure se siamo noi che ci stiamo perdendo qualcosa...
Grazie 1000 a chi saprà darci una risposta!

non è superfluo, ti indica se quadrato è maggiore degli altri.
potresti avere: quadrato 3, cerchio 1 e triangolo 2
o q 3, c 4 e t 1
o q 3, c 2 e t 2,
o q 3, c 4 e t 4


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso