Trucchi per ricordare regolamenti

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Io ho forse un problema opposto: capisco bene i regolamenti e sono molto bravo a spiegarli, ma durante la partita faccio schifo comunque, perché finisce che chiedono lumi a me, e dimentico cosa stavo facendo :ninja:

tom6

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
45
Utente Bgg
tomsei
temujin":1varw7fj ha scritto:
Io ho forse un problema opposto: capisco bene i regolamenti e sono molto bravo a spiegarli, ma durante la partita faccio schifo comunque, perché finisce che chiedono lumi a me, e dimentico cosa stavo facendo :ninja:
Come ti capisco...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Claudio79

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
34
Utente Bgg
Clauz79
temujin":nd71b2st ha scritto:
Quoto, anche io spesso mi concentro più sullo spiegare le regole e verificare che non si stia sbagliando, più che sul gioco in sé. La dura vita del "divulgatore"! :asd:

malbi

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
0
A me è capitato di dimenticarmi qualche regola. Puntualmente il giorno dopo, quelli ha cui ho spiegato il gioco, dopo essersi letto il regolamento mi fanno notare la dimenticanza.
A voi è mai capitato? :consola:

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
40.530
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Spesso... Se sorgono dubbi è importante, il giorno dopo aver giocato, rivedere il regolamento o trovare le f.a.q. ufficiali per chiarire. Nel gruppo con cui gioco c'è uno che è un idolo: Puntualmente entro 24 ore dalla fine della partita manda un messaggio con le correzioni del caso. Un grande

JBert08

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
malbi":2miwaw97 ha scritto:
A me è capitato di dimenticarmi qualche regola. Puntualmente il giorno dopo, quelli ha cui ho spiegato il gioco, dopo essersi letto il regolamento mi fanno notare la dimenticanza.
A voi è mai capitato? :consola:
In realtà sono io stesso il giorno dopo che mi faccio venire i dubbi, e c'è puntualmente qualcosa che non avevo detto esattamente. Non esiste serata di giochi (nuovi) che non sia seguita da un messaggio in chat il giorno dopo per correggere una regola! :)

malbi

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
0
JBert08":3j81ocr4 ha scritto:
In realtà sono io stesso il giorno dopo che mi faccio venire i dubbi, e c'è puntualmente qualcosa che non avevo detto esattamente. Non esiste serata di giochi (nuovi) che non sia seguita da un messaggio in chat il giorno dopo per correggere una regola! :)

Meno male che non sono il solo! :grin:

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
284
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Preferisco leggere il regolamento in inglese, prima ne stampo una copia e mentre lo leggo evidenzio le parti che ritengo importanti, ma spesso finché non si gioca non si riesce a capire esattamente come funziona il gioco...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

DukeOfPrunes

Veterano
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
62
Spirit Island
Avalon
Santorini
Marco Polo
Scythe
Utente Bgg
DukeOfPrunes
Io scrivo sui regolamenti solo in casi estremi, tipo: traduzioni errate [es. Marco Polo], oppure variazioni ufficiali delle regole [es. Terra Mystica]

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
284
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
alemito":1ayzedc5 ha scritto:
o sottolineo le istruzioni ma poi devo comunque rileggere !

io sottolineo LE FOTOCOPIE delle istruzioni ma poi devo comunque rileggere !

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
454
L unico modo per memorizzare è giocarci. Una volta provato almeno due volte basterà una lettura veloce per avere le idee chiare.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Alto Basso