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Ciao ragazzi, se vi elenco queste caratteristiche, mi trovate un gioco simile?
-Che abbia la modalità solitario, ma che si possa giocare all'occorrenza anche con altre persone
-Componente narrativa corposa, memorabile, epica. Deve far venire voglia di sapere come va a finire la storia, quindi possibilmente con campagna.
-Improntato all'azione e al combattimento, ma più in stile "arena" o "guerra" che in stile "dungeoncrawler", in cui si picchia per ammazzare, non per saccheggiare.
-Un buono sviluppo del personaggio in stile GDR, con alberi di abilità da scalare.
Requisiti extra, non indispensabili:
-Grafica accattivante e miniature sfiziose.
-Possibilità di intervenire su eventi di larga scala, tipo guidare eserciti, modificare eventi storici, ecc.
Escludo, perchè già posseduto, Tainted Grail (che è quello che più si avvicina a questa descrizione, ma dal quale vorrei discostarmi per cercare qualcosa di meno asfittico e più libero, dove si mena per il piacere di menare e non si debba dipendere dal farming). Allo stesso modo escludo Gloomheaven perchè ripetitivo nei dungeon, sebbene abbia un bel sistema di combattimento e avanzamento pg.
Grazie!
-Che abbia la modalità solitario, ma che si possa giocare all'occorrenza anche con altre persone
-Componente narrativa corposa, memorabile, epica. Deve far venire voglia di sapere come va a finire la storia, quindi possibilmente con campagna.
-Improntato all'azione e al combattimento, ma più in stile "arena" o "guerra" che in stile "dungeoncrawler", in cui si picchia per ammazzare, non per saccheggiare.
-Un buono sviluppo del personaggio in stile GDR, con alberi di abilità da scalare.
Requisiti extra, non indispensabili:
-Grafica accattivante e miniature sfiziose.
-Possibilità di intervenire su eventi di larga scala, tipo guidare eserciti, modificare eventi storici, ecc.
Escludo, perchè già posseduto, Tainted Grail (che è quello che più si avvicina a questa descrizione, ma dal quale vorrei discostarmi per cercare qualcosa di meno asfittico e più libero, dove si mena per il piacere di menare e non si debba dipendere dal farming). Allo stesso modo escludo Gloomheaven perchè ripetitivo nei dungeon, sebbene abbia un bel sistema di combattimento e avanzamento pg.
Grazie!