Trono di spade LCG:espansioni "monocasa"

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Da pochi giorni è possibile acquistare sul sito della fantasy flight le espansioni specifiche per la Casa Martell (princes of the sun) e per la Casa greyjoy (kings of the sea), finalmente ristampate ( campeggia in grande "reprint"), al prezzo di 30 dollari, ovviamente in lingua inglese.

La giochi uniti aveva annunciato una versione italiana delle due espansioni di cui sopra solo al momento della ristampa inglese.....qualcuno ne sà qualcosa o è ancora troppo presto per informazioni ufficiali?

Queste due sono le sole espansioni deluxe veramente indispensabili in quanto rendono utili tutte le carte delle espansioni mensili che prevedono sempre una quindicina di carte utilizzabili solo dalle casate Martell e Greyjoy, quindi....scriviamo tutti alla giochi uniti!!
 

MDMknight

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Agosto 2007
Messaggi
64
Località
Ronchi dei Legionari (GO)
Goblons
0
A me interesserebbe ancor di più il deluxe di Casa Baratheon, per equilibrare i 4 mazzi base (di cui gli altri 3 hanno le loro deluxe, ma Baratheon no).
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Anche l'espansione Baratheon è importante ma quella dei Greyjoy e dei Martell è indispensabile, non fosse altro per il fatto che così il 20% circa delle carte che si trovano nelle espansioncine che escono a cadenza mensile sono totalmente inutilizzabili in quanto giocabili solo ed unicamente se si ha il "core set" delle due casate di cui sopra......dovrebbero scontarci del 20% il prezzo se mai decidessero di non tradurle in italiano, anche perchè ora sono andate in ristampa e non hanno scuse
 

LordRevan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Settembre 2009
Messaggi
504
Località
Dallas Metroplex
Goblons
0
Basta prenderle in Inglese, non vedo dove sia il problema. Anche quella dei Bara è carina.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Il problema è che molte carte di questo gioco hanno molto o moltissimo testo, spesso anche "tecnico", e per chi mastica poco inglese giocarci è praticamente impossibile.....inoltre, anche fosse solo per ragioni "collezionistiche", avere una parte del gioco in italiano ed un altra in inglese è semplicemente orripilante....infine, quando una casa produttrice mi vende a 15 euro a confezione un'espansione devo avere,almeno in linea teorica, la possibilità di giocare con ogni singola carta presente nella stessa....se non tradurranno le due espansioni delle casate Greyjoy e Martell (che ora sono uscite in ristampa, quindi niente scuse please) mi stanno vendendo un prodotto fallato all'origine, in cui a priori già sò che l'utilizzo migliore che potrò fare di 15/18 carte su 60 (stiamo parlando di circa il 25%!!) sarà quella di sottobicchieri (non sono molto spesse, ma forse sovrapponendole 2 o 3 potrebbero andar bene).....quindi niente scherzi Giochi Uniti, ci vuole molto per guadagnare stima per il proprio lavoro, molto ma molto meno a perderla....
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
anche perchè quando uscì il set base in italiano, ricordo chiaramente che il comunicato ufficiale della giochi uniti faceva riferimento alle espansioni greyjoy e martell, affermando che sarebbero state tradotte con la ristampa americana.

quindi sono sicuro che bisognerà solo aspettare la fine dell'estate per avere notizie ufficiali.
 

gualdo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Febbraio 2009
Messaggi
266
Località
Crema
Sito Web
www.agameofthrones.it
Goblons
0
Non sono in programma le ristampe di core set in lingua italiana. E' stato fatto un esperimento con la casata stark perchè storicamente molto amata in italia ma niente più. Solo i set/core set futuri sono garantiti quindi il consiglio è di comprare set vecchi in inglese.
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
ti stai sbagliando, erano stati GARANTITI anche i greyjoy e i martell... devo andare a recuperare il comunicato giochi uniti?

eppoi sono state tradotte anche le espansioni grandi dei lannister e dei targaryen... mica solo quella degli stark!
 

gualdo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Febbraio 2009
Messaggi
266
Località
Crema
Sito Web
www.agameofthrones.it
Goblons
0
Sono state garantite SOLO le uscite da un certo punto in poi. L'UNICA eccezione è stata fatta con LORDS of WINTER. Poi lo so pure io che sono usciti anche lanni e targaryen ma quelli erano previsti in quanto usciti dopo l'inizio delle traduzioni.

Se poi dici che erano stati GARANTITI a me sta cosa non risulta e cmq GIOCHI UNITI ha più volte scritto che garantisce solo traduzioni "future" e non retroattive.

Che poi magari tra un anno traduce anche il resto è possibile, ma SICURAMENTE al momento non è previsto.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Caro Gualdo,

la tua spiegazione sul perchè è stata stampata in italiano il core set degli Stark è quantomeno discutibile, si tratta di un tuo pensiero, forse a te stanno simpatici gli stark, a me e molti altri invece i targaryen (del resto sono stati,sono e saranno loro i protagonisti assoluti), molti miei amici stravedono per i Baratheon....quello che invece è incontrovertibile è che la Giochi Uniti promise che, se andati in ristampa, tutti i core set sarebbero stati tradotti.....solo una strategia per farci comprare il gioco in italiano?
No, non voglio crederlo, sono sicuro che ci sarà solo da aspettare qualche mese, anche perchè, stavolta lo scrivo a chiare lettere, non tradurre Martell e Greyjoy in italiano sarebbe una truffa visto che renderebbe tantissime carte delle espansioni ( 60 carte che paghiamo a prezzo pieno e non scontate del 25%) ASSOLUTAMENTE INUTILIZZABILI per chi acquista il prodotto.
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
Anche le case martell e greyjoy sono andate in stampa DOPO la localizzazione in italiano... infatti quando è uscito il gioco in italiano risultavano da tempo ESAURITE.
Quando la FFG ne ha annunciato il REPRINT, la giochi uniti fece uscire un comunicato nel quale diceva che sarebbero state tradotte in italiano "MA SOLO QUANDO VERRANNO RISTAMPATE IN LINGUA ORIGINALE".

Ora se vogliamo negare l'evidenza va bene, io l'ho letto con quasto paio di occhi.
Quindi se ora la giochi uniti si rimangia la propria parola è un altro paio di maniche. Vorrà dire che per l'ennesima volta i suoi clienti sono stati in**lati con la sabbia.
E stavolta di brutto. perchè su ogni pacchetto nuovo che si compra c'è il 20% di carte che si possono tranquillamente buttare nel cesso. Mi fai già pagare 15 euro per un mazzetto di 60 carte (di per se una mostruosità), e me lo proponi pure monco? a questo punto sarebbe il caso di abbassare il prezzo di vendita a 12 euro, visto che di carta per accendere il camino ce n'ho fin troppa.
 

gualdo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Febbraio 2009
Messaggi
266
Località
Crema
Sito Web
www.agameofthrones.it
Goblons
0
Guardate che io non lavoro con GU nè ho interessi particolari :)

Vi dico solo la situazione come è. Se frequentaste il forum del gioco agameofthrones.it avreste gia letto le risposte alla questione che ponete. Nadir (che è a stretto contatto con loro dato che ci collabora ed è il responsabile del gioco organizzato di agot) ha più volte risposto che non è garantita la stampa in italiano dei set antecedenti al ciclo maestri. La possibilità rimane sempre come per tutto, ma al momento non è fissata una data.

Con gli Stark si è appunto fatto un esperimento perchè è sempre stata la casata più amata in italia e in concomitanza con lucca comics volevano provare. Personalmente se volessi giocare greyjoy o martell certamente non aspetterei ma li giocherei in inglese (come gia faccio dato che seguo il gioco dagli inizi). Se uno è disposto ad aspettare senza una reale data o certezza (perchè magari non segue il gioco organizzato e gioca solo fra amici) è capibile.
 

gualdo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Febbraio 2009
Messaggi
266
Località
Crema
Sito Web
www.agameofthrones.it
Goblons
0
pukotto":1jh9ckaz ha scritto:
Anche le case martell e greyjoy sono andate in stampa DOPO la localizzazione in italiano

Parlando di stark io non parlo di ristampa dato che gli stark sono usciti in originale in 3x. Quindi ad oggi sono tradotti tutti i set dai maestri in poi "usciti" e SOLO per gli stark si è fatta un'eccezione probabilmente per testare le vendite.
 

GuardianOfTheFlame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Luglio 2010
Messaggi
598
Località
Cameri (NO)
Goblons
0
Premetto che non sono iscritto a newsletter quindi mi riferisco solo a comunicati letti sul sito, io ricordo solo che GU si impegnava a stampare ciò che usciva da un certo punto in poi (ovvero il ciclo della cittadella) e non di impegni riguardo i set Greyjoy e Martell.
Avete mica modo di trovare i comunicati a cui vi riferite?

Basta prenderle in Inglese, non vedo dove sia il problema.
che qua si parla della localizzazione in italiano?
Pure io ho poi preso le Revised in inglese, ma capisco benissimo il disagio di chi non conosce l'inglese o comunque vuole avere una collezione omogenea.

Io ho comprato TUTTO ciò che uscito in italiano e continuerò a farlo, ma nel frattempo ho recuperato il resto in inglese.
Francamente però concordo nel criticare le mancate traduzione dei set base Martell e Greyjoy. Senza i set base queste due casate non sono giocabili rendendo di fatto inutilizzabili diverse carte edite in italiano nei capitoli.
Questo rende incompleto il gioco in edizione italiana e devo ammettere che ciò scoccia parecchio anche me.
Spero che Giochi Uniti prima o poi si decida a tradurle: queste 2 casate sono state introdotte successivamente e ci sta di attendere un po', è l'incertezza della loro stampa che mi irrita.
 
Alto Basso