Trono di Spade in 9#5: corte del re

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.562
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.705
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Topic unicamente per la diplomazia pubblica e il "gioco di ruolo"
 

lao

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
322
Goblons
34
Miei Lord,

Mi trovo con i miei vascelli nei mari adiacenti l'antica Valyria. Farò ritorno a Pyke in nottata. Allora potrò risponderò ai corvi che saranno giunti alla mia torre. Non prendete pertanto le mie mancate risposte come una minaccia o mancato interesse. Molti ostacoli devo affrontare al momento e non sarei in grado di dare la giusta considerazione alle vostre parole.

Lord Euron
 

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4.280
Località
Milano
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Miei Lord,
Lord Brynden Tully, a nome delle casate Tully, Mallister e Frey porge i saluti a tutti i Lord di Westeros e della lontana Essos.
Pochi sono i corvi che potranno partire da Riverrun per questa stagione: vi prego di capirne le motivazioni.
L'inverno sta arrivando, più gelido che mai: che gli dei, antichi e nuovi, possano vegliare sugli abitanti delle vostre terre.
Lord Brynden Tully
 

DDese

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
205
Località
Venezia
Goblons
43
Dungeons & Dragons
Miei Lord e Lady,
Lord Kevan Lannister porge i saluti a tutti gli abitanti di Westeros e di Essos.
Possano gli dei, antichi e nuovi, protteggerci dal freddo inverno che sta arrivando.
Lord Kevan
 

Verderhet

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
46
Località
Mottola
Goblons
0
Miei Nobili Lord del Continente,

parlo a nome del mio Lord, Stannis della Casa Baratheon.

Le notti cominciano a diventare sempre più lunghe, mentre la morsa del gelo proveniente da Nord comincia lentamente ad afferrare i Nostri cuori; la lunga notte sta arrivando, e con essa creature immonde si faranno largo tra le tenebre.

Vi invito miei Signori, ad abbracciare l'unico vero credo, quello del Signore della Luce; solo così riusciremo a creare una breccia tra le tenebre, e riusciremo a sconfiggere uniti le armate dei morti che avanzano con esse.

La vera guerra, il vero nemico miei Lord proviene da oltre le alte mura di ghiaccio della barriera, e solo uniti sotto i vessilli del Signore della Luce riusciremo ad averne la meglio.

La notte è oscura, e piena di terrori.

Lady Melisandra
Consigliera di Lord Stannis Baratheon
Serva del Signore della Luce
 

lao

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
322
Goblons
34
Venti di guerra soffiano sul continente. Cose morte avanzano al di là della Barriera. Miei Lord pregate affinché Westeros possa esprimere un sovrano pronto ad affrontare tutto questo.

Balon Greyjoy
 

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4.280
Località
Milano
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Lord di Westeros,
mi scuso se alcuni di voi non riceveranno risposte.
Noi Tully abbiamo una penuria di corvi e molte casate confinanti: confido capiate i problemi della Terra dei Fiumi.

Lord Kevan Lannister,
vi ringrazio per le vostre missive: tuttavia, la proposta di un patto di non belligeranza, così frettolosamente proposto in poche righe, non è per noi accettabile. Siamo uomini d'onore, se una proposta c'è, che sia seria e motivata:
Mi chiedete se stoney sept rimarrà vuota da truppe Tully? Per questo anno di guerra Si, avete la mia parola.
Mi chiedete un patto di non aggressione? Dipende. Se Vessilli dei Leoni arriveranno troppo vicino ai miei territori, come potrò sapere cosa avete in mente se ancora non vi conosco?
Noi Tully manteniamo la nostra parola, ma non amiamo essere presi in giro.
Se un proposta c'è, che sia seria, e noi la condivideremo.

Lord Stark, vi feci una proposta.
Ho letto e riletto la vostra missiva, ma non ho colto la vostra risposta:
Giocherete una marcia speciale sulla nave nello Shivering Sea?
Avete detto che la nave nel Byte è poco importante: per noi Tully è la chiave per la tenuta dei nostri possedimenti. Dove pensate che posso ritirarla se non possiedo un porto?
L' esigua flotta Tully è garanzia di pace nei mari del nord: spero non vogliate infrangere, fin da ora, il fragile equilibrio.

Lord Tyrell,
mio nipote Edmure è rimasto estasiato dalla visita della bellissima Margery.
Continuava a dire che entrambi condividevano la passione per la geografia.
Auguro sereni raccolti

Lord Martell,
Molte leghe sono tra noi: dicono che le donne di Dorne siano le più belle di westeros: che paese meraviglioso!
Che il sole possa brillare alto.

Lord Arryn,
Il nostro scambio di vedute è stato interrotto dalla penura di corvi.
Avete pensato alla mia proposta ? Pace e sicurezza vogliamo ai nostri confini.

Lord Greyjoy,
Come già vi dissi in risposta alla vostra missiva, Jason Mallister è il protettore di Seagard, e lui sa bene come rapportarsi con gli uomini di ferro.

Lord Aegon?
Siete vivo? Dunque la linea Targaryen non si è interrotta.
Me ne rallegro.
Sarà la Corte del Re a decidere quanto sarà tranquillo questo primo anno di guerra.

Lady Melisandre,
Nelle vostre parole c'è verità: possa l inverno non superare mai la Barriera.
 

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4.280
Località
Milano
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Lord Stark,
Confido che non abbiate ancora risposto per mancanza di tempo.
So che il Nord è vasto e le distanze sono ampie. Tuttavia, sono un po' preoccupato: vi ho proposto che avrei lasciato il Moat Cailyn, chiave del nord, sotto il vostro dominio demilitarizzato.
I Tully si sarebbero impegnati a garantirvi sicurezza e pace nelle vostre terre, pur correndo il rischio di avere, seppur momentaneamente, truppe vicino a Seagard e Twins.
Nell'accordo, mai truppe Tully sarebbe salite più a nord di quanto sono ora.
Che la Corte sappia che la mia era una proposta generosa: la vostra risposta si e' concentrata solo sul fastidio che la mia flotta presidi the Byte: volete forse The Byte per voi?
Se cosi fosse, l intento sarebbe chiaro: dopo le trote, aquile e draghi sarebbero il vostro obiettivo: i miei manieri non sarebbero sufficienti per farvi sedere sul Trono di Spade.
Che Lord Petyr e Lord Aegon sappiano che la flotta Tully non uscirà da the Byte, ma non potrà tollerare un'aggressione Stark in quella zona.
The Byte ai Tully è garanzia di equilibrio nel Narrow Sea e nei mari orientali: avete la mia parola.
Se attacco Stark sarà ai nostri danni, vi prego, Petyr e Aegon, di attrezzarvi di conseguenza: una nave che attacca non può difendere.
Lord Eddard, dure sono le mie parole ma i Tully vivono in guerra da sempre.
Leali e chiari con gli amici, ma implacabili con i nemici.
Decidete da che parte stare: certe proposte, soprattutto se di pace e sincere come la nostra, capitano una volta sola.
Possiamo discutere, ma un vostro attacco su the Byte non sarebbe un buon modo per iniziare a farlo.
Lord Brynden.
 

Zemelo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2015
Messaggi
19
Goblons
0
Lord Brynden,
la dialettica che vi contraddistingue vi dona di certo un grande fascino e carisma, tutti ne converranno.
Saprete quindi, più di chiunque altro, che, talvolta, le parole possono avere più di un significato e mai come di questi tempi è necessario essere limpidi e chiari.
Mi sorprendo, quindi, del modo in cui sollevate la questione qui alla Corte del Re. Altri potrebbero pensarlo come un tentativo di screditarmi. Confido non sia questo il caso.

Lord Petyr e Lord Aegon,
mi dispiace per il modo in cui il nobile lord Tully vi menziona. Queste parole di guerra sono non necessarie e voglio credere non siano velate minacce.

L'inverno sta arrivando, miei signori. Scegliete i vostri alleati con attenzione.

Lord Eddard stark, signore di Winterfell e protettore del Nord.
 

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4.280
Località
Milano
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Lord Eddard,
Grazie della risposta.
Mi sembra chiaro allora che la vostra flotta non invadera' i miei domini. Me ne rallegro.
Bene, possa essere l inizio di una fruttuosa collaborazione.
Lord Brynden
 

Zemelo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2015
Messaggi
19
Goblons
0
Lord Brynden,
non ho mai inteso nulla del genere. Anzi: non ho fatto altro che insistere sull'importanza che ricopre per me The Byte.
Il vostro ordine di difesa su quel mare non lascia dubbi su quanto voi stesso credeste in un'alleanza!
Ora mi chiedo: Arryn e Targaryen come dovrebbero prendere le vostre parole precedentemente indirizzate a loro? Io non mi fido di chi parla di alleanza, ma tiene una spada dietro la schiena, pronto a difendersi. E voi?
 

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4.280
Località
Milano
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Lord Eddard,
Abbiamo già il primo responso della guerra. Parlate di "parole di guerra non necessarie" e giocate la marcia speciale sullo Shivering.
Siano gli altri a giudicare.
Lord Aegon, avete un'occasione che mai la nobile Daenerys ha avuto in tutti questi anni di guerra: avere una flotta nello Shivering Sea.
Certe occasioni passano una volta sola: la raccoglierete?
Se lo farete, I Tully saranno vostri amici.
 

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4.280
Località
Milano
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Lord Eddard,
Se avessi voluto giocare contro di voi, avrei messo un supporto, o una marcia a twins. Lord Eddard, la mappa non mente mai: marcia speciale vs difesa... chi impugna una lama??
Inoltre, i patti erano ben chiari:

- The Byte rimarrà una zona marina di influenza Tully: voi non giocherete marcia+1 su shivering sea per questo turno e, se vorrete farlo per il prossimo, dovremo discuterne in maniera approfondita.
-          Il Moat Cailin NON sarà di mio interesse: suggerisco, il prima possibile, di concordare insieme al Lord delle Isole di Ferro un modo per trovare un accordo: da parte mia, il controllo demilitarizzato (fante e mov-1 lasciando dietro un potere) da parte Stark sarà accettato.
-          Il porto di White Arbour non conterrà mai una nave e le forze a The Twins e a White Harbour dovranno essere, per quanto possibili equilibrate.

Negate forse queste parole?
Potevamo parlarne, se non eravate d'accordo.
Come dissi a voi e dissi a molti, non ho mai parlato di alleanza: essa si costruisce, passo passo, partendo da proposte condivise.
Proposta che evidentemente, non avete accettato.
Lord Petyr, Lord Aegon,
Nelle mie parole e nella proposta fatta a lord Stark, riconoscerete il mio stile: duri e chiari con gli amici, implacabili con i nemici.
A voi la parola: pensate bene con chi schierarvi.
Con qualcuno disposto a scendere a patti, discutere e che parla chiaro, o con chi parla di "parole di guerra non necessarie" e apre la guerra al primo turno?
Lord Brynden
 

lao

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
322
Goblons
34
Miei Lord,
Vedo che sono stati ordinati consolidamenti in territori che non dovrebbero reclutare secondo le missive scambiate tra noi. Ora forse risponderete che non recluterete in mare ma come posso io fidarmi? Avrei tanto voluto bruciare la marcia nel sunset sea ma forse sarò costretto a muovere diversamente. Se lo vorrete ser illustratemi in maniera limpida le vostre intenzioni e forse la diplomazia potrá avere ancora la meglio sulla spada.

Balon Greyjoy
 

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4.280
Località
Milano
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Lord Greyjoy,
Vedo che non avete ricevuto risposta.
Tuttavia, Lord Lannister, che non ha risposto nemmeno a me, si è esposto. Penso che anche la sua sia quindi una dichiarazione di guerra. C'è un modo per frenare gli entusiasmi del Leone.
- potrestre attaccare il Golden Sound, Victarion stesso potrebbe guidare l assalto
- potreste chiedere a vostro fratello Balon di lasciare le terre di Greywater e attaccare Lannisport. Sotto la guida di Balon, non c'è difesa che tenga.
Ne otterreste una nave in porto, e un mancato reclutamento da parte Lannister.
Ricordate l'Inverno a Starfall, e ricordate che certe occasioni passano una volta sola.
Lord Brynden
 

DDese

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
205
Località
Venezia
Goblons
43
Dungeons & Dragons
Lord Brynden,
se non vi ho risposto è perchè voi non mi avete fatto alcuna domanda.
Gli unici contatti che ho avuto con voi sono stati dei corvi che vi ho mandato privatamente ai quali voi avete voluto rispondere qui davanti a tutti e con un certo ritardo.
Vi ho chiesto un patto di non aggressione, lasciando Stoney Sept libera, visto che è vicina sia alle mie che alle vostre terre.
In tutta risposta mi dite che non amate essere preso in giro.

E' ormai palese come cerchiate di muovere le casate le une contro le altre per fare i vostri interessi.
State cercando di portare Lord Balon contro di me, solo perchè a quanto sembra non siete riuscito a convincere Lord Eddard a lasciarvi il Nord incostudito...ah no, chiedo scusa, a lasciare il Moat Cailin senza truppe e The Byte in vostro possesso pronto per un facile approdo a White Arbour.

Avete fallito la vostra diplomazia con gli Stark e ora cercate di tirare nella vostra battaglia personale anche Lord Petyr e Lord Aegon.
Non avete neanche provato a fare una qualsiasi proposta con la mia casata, che già cercate di coinvolgere Lord Balon.

Ora, usando io le vostre parole, vi dico che anche i Lannister non amano essere presi in giro.

Un' offerta di amicizia era quella che vi avevo fatto all'inizio.

Ma le vostre intenzioni si stanno palesando qui alla Corte del Re.

Che gli dei siano testimoni delle vostre azioni.

Lord Kevan
 

Zemelo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2015
Messaggi
19
Goblons
0
A lord Brynden piace seminare zizzania in pubblico.
Confido che le parole scambiate privatamente valgano più di questi maliziosi commenti.
Miei lord, con voi ho parlato di pace e territori neutrali. I patti saranno rispettati.
Temo piuttosto che, chi tanto parla di guerra, guerra cerchi.
 

lao

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
322
Goblons
34
Miei lord,
Mi duole se qualcuno non riceverá risposta nelle prossime ore ma ho parlato anche con casate distanti molte leghe e mi rimane un solo corvo che forse utilizzerò più avanti. Ciò che dovevo sentire ho sentito.
Lord Brynden, rammento bene Starfall ed è sempre bene ascoltare i consigli tattici di chi più volte si è coperto di gloria sul tridente ma il mio consiglio di guerra ha giá deciso che le terre verdi non fanno per noi per il momento. Ci troviamo meglio nei mari salati ed i nostri ammiragli sono restii a scendere in massa in campo giá alle prime scaramucce. Sono sicuro che il vostro luogotenente Jason Mallister farebbe lo stesso.

Euron Greyjoy
Re delle Isole
 

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4.280
Località
Milano
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Lord Eddard,
Se la proposta non era di vostro gradimento, due erano le strade: discuterne o combattere.
Avete deciso la seconda: che sia uno scontro tra Lord.
E allora gli annali lo ricorderanno con rispetto e epico sarà il suo epilogo.

Lord Kevan,
Ricevere una missiva al primo anno in cui, in due righe, chiedete un patto di non belligeranza è come negare che i Guardiani della Notte visitino Città della Talpa: un'assurdità.
Magari avete mandato la stessa missiva a tutte le casate confinanti.
Non appena potro', vi invierò un corvo e vedremo se tra noi ci sarà un accordo o sarà guerra.
Inoltre, vedo che amate difendere lord Eddard: come potete anche solo pensare che i miei occhi fossero rivolti a White Harbour quando ho giocato una difesa a The Byte e un consolidamento a The Twins? Ricordate, la mappa non mente, mai.

Lord Euron,
Scusate il tono, ma mi conoscete.
Questo è un atteggiamento che mi ricorda Walder Frey: chiuso nel suo orticello. Cosa pensate che succederà quando Lord Kevan reclutera' due navi nel Golden o nel porto di Lannisport?
Gli uomini di ferro che, durante la ribellione Greyjoy, assaltarono Seagard, non avrebbero avuto dubbi sul da farsi.
In ogni caso, per voi come per tutti, a voi la scelta.

Lord Brynden
 

Zemelo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2015
Messaggi
19
Goblons
0
Re Aegon,
sono stupito e deluso della vostra decisione.
Il Nord non dimenticherà.

Lord Eddard Stark.
 
Alto Basso