In questo topic sono le mosse di gioco e il riepilogo di tutta la situazione turno per turno; per i commenti, lo spam o la diplomazia pubblica usare gli altri topic.
Il tempo per la fase di pianificazione sarà intorno alle 48-72 ore, quello per le aste massimo 24 ore.
NOTA IMPORTANTE:: Il moderatore è una persona e, come tale, è soggetta a sbagli. Vi chiedo di controllare tutto ciò che vi riguarda (poteri, truppe, barili etc), ogni volta, e di segnalarlo privatamente in modo che si possano fare gli aggiustamenti del caso. Inoltre, vi chiedo, prima di fare una domanda, di controllare se la risposta non è già chiaramente espressa sul manuale: è un modo per evitare ulteriore carico di lavoro al moderatore e per voi per ripassare le regole. Altrimenti, si può sfruttare questo topic: viewtopic.php?f=98&t=82421
REGOLE SPECIALI DELLA MAPPA
1) Se attacchi il Moat Caylin attraversando un confine verde-palude, hai -1 alla Forza finale complessiva di combattimento.
2) +1 in Forza finale complessiva quando combatti nel tuo territorio madre (sia in attacco che in difesa), ovvero quello con lo scudo casata disegnato a inizio gioco. Il bonus vale solo se il combattimento avviene nel territorio, non partendo da esso.
3) I confini neri (montagne) e azzurri (fiumi) sono invalicabili, a meno di ponti (solo per i fiumi) o draghi.
4) Ogni giocatore sulla mappa grande ha a disposizione un totale di 12 fanti, 8 navi, 5 cavalieri, 3 macchine d'assedio, 25 segnalini potere.
5) Il Targaryen ha a disposizione 3 draghi. Questi sono pezzi unici: una volta persi, non si possono più rifare. Un drago ha Forza 3 sia in attacco che difesa, da adulto. I 3 draghi iniziano il gioco da cuccioli e hanno Fo1 al primo turno, Fo2 al secondo e Fo3 dal terzo turno in poi. I draghi volano: ignorano le restrizioni date dai confini di fiume, montagne o palude. I draghi possono attaccare, supportare e sfiaccolare in un mare adiacente alla terra in cui si trovano ma, al termine della battaglia, devono tornare in un'area di terra che sia o quella di partenza o un'altra con un segnalino Targaryen.
Le condizioni di vittoria sono le seguenti:
Vittoria istantanea
- Occorre possedere 6 pv in manieri (1 castello 1 pv - 1 fortezza: 2 pv) o 4 manieri fuori dalla propria area di influenza, cioè che non sono colorate con il colore della vostra casata nella mappa sotto (Per il calcolo dei pv si fa riferimento alla parte in rosso sotto. Devo cioè possedere 6 pv o 4 manieri come differenza tra conquiste e perdite)
Vittoria finale
- se nessuno raggiunge la cdv istantanea, alla fine del turno 10 si ottiene la seguente classifica, secondo la somma dei pv fuori dalla propria area di influenza (i pv, dati dai manieri avversari possedutu, si contano all'inizio della fase westeros, contestualmente alla pesca della carta - li troverete sempre aggiornati nei vari post iniziali. Ogni turno si contano i nuovi pv sulla base delle conquiste e si sommano a quelle precedenti. Questo significa che, se una casata occupa una fortezza nemica dal turno 3 al turno 5, riceverà: 2 punti nella fase westeros del turno 4, 2 punti nella fase westeros del turno 5 IMPORTANTE: i punti vittoria ogni turno si contano come differenza tra pv conquistati AGLI avversari meno i pv conquistati DAGLI avversari nei propri territori. Esempio: se tully conquista lannisport ma stark conquista seagard, tully ottiene 0 punti (2-2). I pv a fine turno non possono essere mai negativi. Nell esempio, se lannister avesse solo perso lannisport senza fare conquiste, prenderebbe zero punti. )
- Primo Classificato: Re sul Trono di Spade
- Secondo Classificato: Regina sul trono di Spade
- Terzo Classificato: Hand of the King
- dal terzo al nono: vassalli, sudditi, carne da macello...
In caso di pareggi di classifica, si procede in questo modo:
- maggior numero fortezze
- maggior numero corone
- maggior numero botti
- maggior numero di territori
In caso di ulteriore pareggio, vince chi è più avanti sull'indicatore Trono di Spade.
DIPLOMAZIA
Il numero di Missive da inviare ad altri giocatori è limitato in ordine di trono e va da inizio fase westeros (con la pesca della carta) a inizio della fase westeros successiva.
25 missive per la posizione 1-2-3
20 missive per la posizione 4-5-6
15 missive per la posizione 7-8-9
Una missiva conta come una anche se è indirizzata a più giocatori, ma anche se è un semplice risposta.
Per aiutare la gestione, vi suggerisco di scrivere nell'oggetto il numero della missiva, ad esempio: 2-tully-baratheon e 3-tully-lannister-greyjoy.
Il forum la Corte del Re invece può essere sempre utilizzato.
PS: periodicamente il topic di gioco sarà pulito dagli interventi che non riguardano il gioco stesso.
LINK UTILI
Mappa: http://www.goblins.net/download/trono-d ... catori-104
Mappa e Setup: http://www.goblins.net/download/trono-d ... catori-104
Carte Tully: http://www.goblins.net/download/il-tron ... e-tully-22
Carte Targaryen: http://www.goblins.net/download/trono-d ... rgaryen-41
Regolamento seconda edizione (inglese): https://www.fantasyflightgames.com/ffg_ ... ok_web.pdf
PS: periodicamente il topic di gioco sarà pulito dagli interventi che non riguardano il gioco stesso.
Link alla MAPPA HD
http://imgur.com/A5xX8LP
Link al Topic della Corte
viewtopic.php?f=98&t=82490
Link al Topic di discussione
viewtopic.php?f=98&t=82386
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REGOLE SPECIALI DELLA MAPPA
1) Se attacchi il Moat Caylin attraversando un confine verde-palude, hai -1 alla Forza finale complessiva di combattimento.
2) +1 in Forza finale complessiva quando combatti nel tuo territorio madre (sia in attacco che in difesa), ovvero quello con lo scudo casata disegnato a inizio gioco. Il bonus vale solo se il combattimento avviene nel territorio, non partendo da esso.
3) I confini neri (montagne) e azzurri (fiumi) sono invalicabili, a meno di ponti (solo per i fiumi) o draghi.
4) Ogni giocatore sulla mappa grande ha a disposizione un totale di 12 fanti, 8 navi, 5 cavalieri, 3 macchine d'assedio, 25 segnalini potere.
5) Il Targaryen ha a disposizione 3 draghi. Questi sono pezzi unici: una volta persi, non si possono più rifare. Un drago ha Forza 3 sia in attacco che difesa, da adulto. I 3 draghi iniziano il gioco da cuccioli e hanno Fo1 al primo turno, Fo2 al secondo e Fo3 dal terzo turno in poi. I draghi volano: ignorano le restrizioni date dai confini di fiume, montagne o palude. I draghi possono attaccare, supportare e sfiaccolare in un mare adiacente alla terra in cui si trovano ma, al termine della battaglia, devono tornare in un'area di terra che sia o quella di partenza o un'altra con un segnalino Targaryen.
Le condizioni di vittoria sono le seguenti:
Vittoria istantanea
- Occorre possedere 6 pv in manieri (1 castello 1 pv - 1 fortezza: 2 pv) o 4 manieri fuori dalla propria area di influenza, cioè che non sono colorate con il colore della vostra casata nella mappa sotto (Per il calcolo dei pv si fa riferimento alla parte in rosso sotto. Devo cioè possedere 6 pv o 4 manieri come differenza tra conquiste e perdite)
Vittoria finale
- se nessuno raggiunge la cdv istantanea, alla fine del turno 10 si ottiene la seguente classifica, secondo la somma dei pv fuori dalla propria area di influenza (i pv, dati dai manieri avversari possedutu, si contano all'inizio della fase westeros, contestualmente alla pesca della carta - li troverete sempre aggiornati nei vari post iniziali. Ogni turno si contano i nuovi pv sulla base delle conquiste e si sommano a quelle precedenti. Questo significa che, se una casata occupa una fortezza nemica dal turno 3 al turno 5, riceverà: 2 punti nella fase westeros del turno 4, 2 punti nella fase westeros del turno 5 IMPORTANTE: i punti vittoria ogni turno si contano come differenza tra pv conquistati AGLI avversari meno i pv conquistati DAGLI avversari nei propri territori. Esempio: se tully conquista lannisport ma stark conquista seagard, tully ottiene 0 punti (2-2). I pv a fine turno non possono essere mai negativi. Nell esempio, se lannister avesse solo perso lannisport senza fare conquiste, prenderebbe zero punti. )
- Primo Classificato: Re sul Trono di Spade
- Secondo Classificato: Regina sul trono di Spade
- Terzo Classificato: Hand of the King
- dal terzo al nono: vassalli, sudditi, carne da macello...
In caso di pareggi di classifica, si procede in questo modo:
- maggior numero fortezze
- maggior numero corone
- maggior numero botti
- maggior numero di territori
In caso di ulteriore pareggio, vince chi è più avanti sull'indicatore Trono di Spade.
DIPLOMAZIA
Il numero di Missive da inviare ad altri giocatori è limitato in ordine di trono e va da inizio fase westeros (con la pesca della carta) a inizio della fase westeros successiva.
25 missive per la posizione 1-2-3
20 missive per la posizione 4-5-6
15 missive per la posizione 7-8-9
Una missiva conta come una anche se è indirizzata a più giocatori, ma anche se è un semplice risposta.
Per aiutare la gestione, vi suggerisco di scrivere nell'oggetto il numero della missiva, ad esempio: 2-tully-baratheon e 3-tully-lannister-greyjoy.
Il forum la Corte del Re invece può essere sempre utilizzato.
PS: periodicamente il topic di gioco sarà pulito dagli interventi che non riguardano il gioco stesso.
LINK UTILI
Mappa: http://www.goblins.net/download/trono-d ... catori-104
Mappa e Setup: http://www.goblins.net/download/trono-d ... catori-104
Carte Tully: http://www.goblins.net/download/il-tron ... e-tully-22
Carte Targaryen: http://www.goblins.net/download/trono-d ... rgaryen-41
Regolamento seconda edizione (inglese): https://www.fantasyflightgames.com/ffg_ ... ok_web.pdf
![](http://i.imgur.com/31yepNA.jpg)
PS: periodicamente il topic di gioco sarà pulito dagli interventi che non riguardano il gioco stesso.
Link alla MAPPA HD
http://imgur.com/A5xX8LP
Link al Topic della Corte
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Link al Topic di discussione
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