Trono di Spade in 9#4: topic di gioco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daneel

Gran Maestro
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
1.148
Località
Milano
Goblons
0
In questo topic sono le mosse di gioco e il riepilogo di tutta la situazione turno per turno; per i commenti, lo spam o la diplomazia pubblica usare gli altri topic.
Il tempo per la fase di pianificazione sarà intorno alle 48-72 ore, quello per le aste massimo 24 ore.
NOTA IMPORTANTE:: Il moderatore è una persona e, come tale, è soggetta a sbagli. Vi chiedo di controllare tutto ciò che vi riguarda (poteri, truppe, barili etc), ogni volta, e di segnalarlo privatamente in modo che si possano fare gli aggiustamenti del caso. Inoltre, vi chiedo, prima di fare una domanda, di controllare se la risposta non è già chiaramente espressa sul manuale: è un modo per evitare ulteriore carico di lavoro al moderatore e per voi per ripassare le regole. Altrimenti, si può sfruttare questo topic: viewtopic.php?f=98&t=82421

REGOLE SPECIALI DELLA MAPPA
1) Se attacchi il Moat Caylin attraversando un confine verde-palude, hai -1 alla Forza finale complessiva di combattimento.
2) +1 in Forza finale complessiva quando combatti nel tuo territorio madre (sia in attacco che in difesa), ovvero quello con lo scudo casata disegnato a inizio gioco. Il bonus vale solo se il combattimento avviene nel territorio, non partendo da esso.
3) I confini neri (montagne) e azzurri (fiumi) sono invalicabili, a meno di ponti (solo per i fiumi) o draghi.
4) Ogni giocatore sulla mappa grande ha a disposizione un totale di 12 fanti, 8 navi, 5 cavalieri, 3 macchine d'assedio, 25 segnalini potere.
5) Il Targaryen ha a disposizione 3 draghi. Questi sono pezzi unici: una volta persi, non si possono più rifare. Un drago ha Forza 3 sia in attacco che difesa, da adulto. I 3 draghi iniziano il gioco da cuccioli e hanno Fo1 al primo turno, Fo2 al secondo e Fo3 dal terzo turno in poi. I draghi volano: ignorano le restrizioni date dai confini di fiume, montagne o palude. I draghi possono attaccare, supportare e sfiaccolare in un mare adiacente alla terra in cui si trovano ma, al termine della battaglia, devono tornare in un'area di terra che sia o quella di partenza o un'altra con un segnalino Targaryen.

Le condizioni di vittoria sono le seguenti:
Vittoria istantanea
- Occorre possedere 6 pv in manieri (1 castello 1 pv - 1 fortezza: 2 pv) o 4 manieri fuori dalla propria area di influenza, cioè che non sono colorate con il colore della vostra casata nella mappa sotto (Per il calcolo dei pv si fa riferimento alla parte in rosso sotto. Devo cioè possedere 6 pv o 4 manieri come differenza tra conquiste e perdite)
Vittoria finale
- se nessuno raggiunge la cdv istantanea, alla fine del turno 10 si ottiene la seguente classifica, secondo la somma dei pv fuori dalla propria area di influenza (i pv, dati dai manieri avversari possedutu, si contano all'inizio della fase westeros, contestualmente alla pesca della carta - li troverete sempre aggiornati nei vari post iniziali. Ogni turno si contano i nuovi pv sulla base delle conquiste e si sommano a quelle precedenti. Questo significa che, se una casata occupa una fortezza nemica dal turno 3 al turno 5, riceverà: 2 punti nella fase westeros del turno 4, 2 punti nella fase westeros del turno 5 IMPORTANTE: i punti vittoria ogni turno si contano come differenza tra pv conquistati AGLI avversari meno i pv conquistati DAGLI avversari nei propri territori. Esempio: se tully conquista lannisport ma stark conquista seagard, tully ottiene 0 punti (2-2). I pv a fine turno non possono essere mai negativi. Nell esempio, se lannister avesse solo perso lannisport senza fare conquiste, prenderebbe zero punti. )
- Primo Classificato: Re sul Trono di Spade
- Secondo Classificato: Regina sul trono di Spade
- Terzo Classificato: Hand of the King
- dal terzo al nono: vassalli, sudditi, carne da macello...
In caso di pareggi di classifica, si procede in questo modo:
- maggior numero fortezze
- maggior numero corone
- maggior numero botti
- maggior numero di territori
In caso di ulteriore pareggio, vince chi è più avanti sull'indicatore Trono di Spade.

DIPLOMAZIA
Il numero di Missive da inviare ad altri giocatori è limitato in ordine di trono e va da inizio fase westeros (con la pesca della carta) a inizio della fase westeros successiva.
25 missive per la posizione 1-2-3
20 missive per la posizione 4-5-6
15 missive per la posizione 7-8-9
Una missiva conta come una anche se è indirizzata a più giocatori, ma anche se è un semplice risposta.
Per aiutare la gestione, vi suggerisco di scrivere nell'oggetto il numero della missiva, ad esempio: 2-tully-baratheon e 3-tully-lannister-greyjoy.
Il forum la Corte del Re invece può essere sempre utilizzato.

PS: periodicamente il topic di gioco sarà pulito dagli interventi che non riguardano il gioco stesso.

LINK UTILI
Mappa: http://www.goblins.net/download/trono-d ... catori-104
Mappa e Setup: http://www.goblins.net/download/trono-d ... catori-104
Carte Tully: http://www.goblins.net/download/il-tron ... e-tully-22
Carte Targaryen: http://www.goblins.net/download/trono-d ... rgaryen-41
Regolamento seconda edizione (inglese): https://www.fantasyflightgames.com/ffg_ ... ok_web.pdf



PS: periodicamente il topic di gioco sarà pulito dagli interventi che non riguardano il gioco stesso.

Link alla MAPPA HD
http://imgur.com/A5xX8LP


Link al Topic della Corte
viewtopic.php?f=98&t=82490
Link al Topic di discussione
viewtopic.php?f=98&t=82386
 

Daneel

Gran Maestro
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
1.148
Località
Milano
Goblons
0
SITUAZIONE REGNO
Turno: 2
Bruti: 6

SITUAZIONE CASATE

STARK

giocatore: lao
Segnalini Potere: 1
botti: 2
corone: 1
castelli/fortezze: 0/1
PV:0

GREYJOY

giocatore: DDese
Segnalini Potere: 5
botti: 3
corone: 2
castelli/fortezze: 2/2
PV:2

TULLY

giocatore: Lig94
Segnalini Potere: 9
botti: 4
corone: 3
castelli/fortezze: 3/2
PV:2

ARRYN

giocatore: Greylines
Segnalini Potere: 12
botti: 4
corone: 2
castelli/fortezze: 3/1
PV:1

BARATHEON

giocatore: Vittek
Segnalini Potere: 6
botti: 2
corone: 4
castelli/fortezze: 0/2
PV:0

LANNISTER

giocatore: Arturo84
Segnalini Potere: 6
botti: 6
corone: 2
castelli/fortezze: 1/2
PV:0

TYRELL

giocatore: Venderhet
Segnalini Potere: 6
botti: 3
corone: 2
castelli/fortezze: 0/2
PV:0

MARTELL

giocatore: Darkstar
Segnalini Potere: 4
botti: 4
corone: 1
castelli/fortezze: 1/2
PV:0

TARGARYEN

giocatore: Mr Thror
Segnalini Potere: 3
botti: 3
corone:1
castelli/fortezze: 3/1
PV:1
 

Daneel

Gran Maestro
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
1.148
Località
Milano
Goblons
0
CARTE CASATA
(questo elenco sarà sempre aggiornato con quelle al momento disponibili, in nero, e quelle negli scarti, in rosso):

STARK

4- Eddard Stark: 2 Spade
3- Ramsey Bolton: Se la carta Reek è ancora nella tua mano, questa carta guadagna +1 Forza e 3 Spade
2- Grande Jon Umber: 1 Spada
2- Roose Bolton: Se perdi questo combattimento, riprendi in mano tutta la tua pila delle carte Casata scartate (esclusa questa carta)
1- Rodrik Cassell: 2 Fortificazioni
1- Master Luwin: In questa battaglia non subisci perdite per abilità delle carte, icone battaglia o carte opzionali
0- Reek: Se la tua carta Ramsey Bolton è negli scarti, riprendila in mano. Se perdi questa battaglia, puoi riprendere in mano anche Reek

GREYJOY

4- Euron Occhio di Corvo: Se il tuo avversario ha una posizione più avanzata sull'indicatore Feudi, guadagni +1 Forza
3- Victarion Greyjoy: Se stai attaccando, tutte le tue navi che partecipano alla battaglia (incluse quelle di supporto) aggiungono +2 alla Forza invece che +1
2- Balon Greyjoy: La Forza di combattimento stampata sulla carta della casa del tuo avversario diventa 0
2- Theon Greyjoy: Se stai difendendo una fortezza o un castello, questa carta guadagna +1 Forza e 1 Spada
1- Dagmar Mascella Spaccata: 1 Spada, 1 Fortificazione
1- Qarl la Fanciulla: Se stai attaccando e perdi, guadagni 3 segnalini Potere
0- Aeron Capelli Umidi: Puoi scartare un qualunque numero di segnalini Potere a tua disposizione per aumentare la Forza di questa carta pari ai segnalini scartati

TULLY

4- Edmure Tully: 1 spada, Non sdraiare le truppe se perdi un combattimento. In ritirata puoi dividere le truppe e occupare anche territori solo presidiati da un segnalino nemico, rimuovendolo e conquistando il territorio.
3- Jason Mallister: Se stai difendendo un castello o una fortezza,la Forza delle navi nemiche (anche quelle di supporto) è = 0
2- The Blackfish: I modificatori positivi degli ordini nemici sono annullati. I modificatori positivi dei tuoi ordini sono raddoppiati
2- Titos Blackwood: 1 Spada, 1 Fortificazione
1- Lord Piper: 2 Fortificazioni
1- Karyl Vance: Se l'area in cui si svolge il combattimento è adiacente a un fiume, questa carta guadagna 1 Spada e 2 Fortificazioni
0- Walder Frey: Cancella il testo della carta avversaria. Puoi immediatamente applicarlo come se fosse scritto sulla tua, cambiando il nome della casata in Tully e il nome in Walder Frey. Se non c'è testo, copia le eventuali icone Spada

ARRYN

4- Yohn Royce: Se hai un numero di segnalini Potere disponibili maggiore del tuo avversario, ottieni +1 Forza
3- Petyr “Littlefinger” Baelish: Se, dopo questo combattimento, controlli ancora The Eyrie, ottieni segnalini Potere pari al doppio della Forza della carta giocata dall'avversario
2- Nestor Royce: 2 Fortificazioni
2- Lyn Corbray: 1 Spada
1- Lothor Brune: 1 Spada, 1 Fortificazione
1- Alayne Stone: Se vinci il combattimento e controlli The Eyrie, puoi scartare 2 segnalini Potere per costringere l'avversario a scartare tutti i suoi segnalini Potere
0- Lysa Arryn: Dopo questo combattimento, se il tuo avversario ha più segnalini Potere di te, ottieni 3 segnalini Potere

BARATHEON

4- Stannis: Se il tuo avversario ha una posizione più elevata sull'indicatore del Trono, questa carta guadagna +1 Forza
3- Renly: Se vinci questo combattimento, puoi promuovere a cavaliere uno dei tuoi fanti che hanno combattuto o uno di quelli di supporto
2- Brienne di Tarth: 1 Spada, 1 Fortificazione
2- Melisandre: Dopo il combattimento, puoi riprendere in mano una qualunque carta che si trova nei tuoi scarti (inclusa questa), se scarti segnalini potere pari alla Forza di tale carta
1- Salladhor Saan: Se in questa battaglia ricevi supporto, la forza di combattimento di tutte le navi eccetto le Baratheon è = 0
1- Davos Seaworth: 1 Spada, 1 Fortificazione
0- Macchia: Dopo il combattimento, puoi guardare la mano del tuo avversario e fargli scartare una carta a tua scelta

LANNISTER

4- Tywin: Se vinci questa battaglia guadagni 2 segnalini Potere
3- Gregor Clegane: 3 Spade
2- Jaime Lannister: 1 Spada
2- Il Mastino: 2 Fortificazioni
1- Cersei Lannister: 1 Fortificazione
1- Ser Addam Marbrand: Se stai attaccando, tutti i tuoi cavalieri che partecipano (inclusi i Lannister di supporto) aggiungono +3 alla Forza invece di +2
0- Qyburn: Puoi scartare 2 segnalini potere per scegliere una carta delle Casate dalla pila degli scarti di qualunque giocatore. Qyburn guadagna la Forza e le icone spada e torri presenti su quella carta, ignorandone invece il testo.

TYRELL

4- Mace Tyrell: Distruggi immediatamente uno dei fanti avversari in attacco o in difesa
3- Loras Tyrell: Se stai attaccando e vinci questo combattimento, sposta il segnalino ordine di Marcia nella zona conquistata, invece di scartarlo. L'ordine può essere risolto nuovamente nel seguito di questo turno
2- Garlan Tyrell: 2 Spade
2- Randyll Tarly: 1 Spada
1- Alester Florent: 1 Fortificazione
1- Regina di Spine: Ignora il testo riportato sulla carta avversaria
0- Maergary Tyrell: Se stai difendendo la tua zona di partenza o una zona che comprende uno dei tuoi segnalini Potere, la Forza di combattimento finale del tuo avversario (prima di aggiungere la spada) è = 2

MARTELL

4- Oberyn “Vipera Rossa” Martell: 2 Spade, 1 Fortificazione
3- Areo Hotah: 2 Fortificazioni
2- Obara Sand: 1 Spada
2- La Stella Nera: 1 Spada
1- Nymeria Sand: Se sei in difesa, guadagni 1 Fortificazione; se sei in attacco 1 Spada
1- Quentyn Martell: Per ogni carta Casata presente nella tua pila degli scarti, questa carta guadagna +1 Forza
0- Doran Martell: Sposta immediatamente il tuo avversario in fondo a un indicatore dell'influenza a tua scelta

TARGARYEN

- Teschio: a fine battaglia uccidi una unità nemica (a scelta dell'avversario)
- Seguace: a fine battaglia, solo se hai vinto, dopo la risoluzione delle perdite ma prima delle ritirate, puoi convertire una unità nemica che ha combattuto, in una unità Targaryen, pagandone il costo di reclutamento spendendo segnalini potere. Devi rispettare il limite delle scorte.
In caso di sovrapposizione degli effetti della carta teschio e seguace, la scelta spetta al giocatore Targaryen.
4- Daenerys Targaryen: 1 Teschio, 1 Seguace
3- Khal Drogo: guadagni +1 in Forza se combatti in un'area di terra. Se combatti in un'area di terra senza castello/fortezza, guadagni anche 1 Teschio.
2- Daario Naharis: 1 Spada, 1 Seguace
2- Grey Worm: La forza dei fanti Targaryen in quest'area è = 2. Per ogni 2 fanti guadagni anche 1 Teschio.
1- Jorah Mormont: 1 Fortificazione, 1 Seguace
1- Barristan Selmy: 1 icona Seguace. Se c'è un ordine Difesa in quest'area (tuo o dell'avversario) guadagni +1 in Forza.
0- Lord Varys: Se un giocatore (escluso il tuo avversario di questa battaglia) può fornire supporto, deve fornirlo a te. Finita questa battaglia, puoi cambiare uno dei tuoi ordini ancora in tavola con uno preso dalla tua riserva, incluso quello appena utilizzato in battaglia.
 

Daneel

Gran Maestro
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
1.148
Località
Milano
Goblons
0
ecco qua il post delle carte di Westeros e delle carte bruti
in rosso troverete quelle uscite

CARTE BRUTI

Bassa: perdi 2 nelle scorte
tutti: perdi 1 nelle scorte
alta: guadagna 1 nelle scorte

Bassa: distruggi 3 unità
tutti: distruggi 2 unità
alta: riprendi 1 carta casata

Bassa: distruggi 2 unità a castelli/fortezze (sennò 2 qualsiasi)
tutti: distruggi 1 unità
alta: recluta in 1 castello/fortezza

Bassa:cambia tutti i cavalieri in fanti o distruggili
tutti: cambiano 2 cavalieri in fanti o li distruggono
alta: cambia 2 fanti in 2 cavalieri

Bassa:scegli: a) distruggi 2 unità; b) perdi 2 posizioni su indicatore più alto.
Tutti: nulla
alta: i Bruti attaccano di nuovo con fo 9. non partecipi e non ricevi premi/penalità

Bassa: vai all'ultimo posto in tutte le influenze
tutti: in ordine di turno, spostati nella posizione più bassa di Feudi o Corte
alta: vai nella posizione più alta di 1 indicatore

Bassa: se hai più di una carta Casata in mano, scarta tutte quelle con Fo più alta
tutti: se hai più di una carta Casata, scartane una a scelta
alta: riprendi in mano tutte le tue carte scartate

Bassa: scarta tutti i potere disponibili
tutti: scarta 2 potere
alta: riprendi tutti i potere che hai offerto

Bassa: nulla
tutti: nulla
alta: nulla

Westeros mazzo 1

1-Reclutamento
2-Reclutamento
3-Reclutamento
4-Scorte
5-Scorte
6-Scorte
7-B- nulla
8-B- Trono di lame: a) scorte b) reclutamento c) nulla
9-B- Trono di lame: a) scorte b) reclutamento c) nulla
10-rimescola

Westeros mazzo 2

1-offerte
2-offerte
3-offerte
4-potere
5-potere
6-potere
7-B-nulla
8-B-Corvo: a) offerte b) potere c) nulla
9-B-Corvo: a) offerte b) potere c) nulla
10-rimescola

Westeros mazzo 3

1-bruti
2-bruti
3-bruti
4-B-no Incursione
5-B-no consolidare
6-B-no marcia+1
7-B-no supporto
8-B-no difesa
9-Spada: a) no difesa b) no marcia+1 c) nulla
10-Spada: a) no difesa b) no marcia+1 c) nulla
 

Daneel

Gran Maestro
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
1.148
Località
Milano
Goblons
0
Mappa Aggiornata

iniziamo il giro in ordine:

corvo Lannister

poi in ordine di trono:

stark con l'incursione

Baratheon
Lannister
Targaryen
Stark
Martell
Greyjoy
Tyrell
Arryn
Tully
Targaryen
Stark
Greyjoy
Tyrell
Arryn
Tully
Arryn

procedete pure autonomamente per i movimenti secondo l'ordine del trono
nel caso di combattimenti aspettate che vi dica da quanto si parte e poi mi date privatamente (mail o whatsapp) le carte
 

arturo84

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
35
Goblons
0
ordini confermati per i Lannister
 

Daneel

Gran Maestro
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
1.148
Località
Milano
Goblons
0
quindi ti mando per mail la carta bruti poi mi dici che ne fai
scrivilo pure qua sul topic

una volta che lui ha scritto via con lo stark che deve usare la fiaccola!
 

lao

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
322
Goblons
34
Dorne e Tully sono senza ordini dopo l'aggiornamento
Scusate ho sbagliato topic. Volevo postare nella discussione
 

arturo84

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
35
Goblons
0
tengo la carta
 

lao

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
322
Goblons
34
Saccheggio consolidamento a Norvos
 

Daneel

Gran Maestro
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
1.148
Località
Milano
Goblons
0
stark prende un punto potere

avanti il baratheon
 

Daneel

Gran Maestro
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
1.148
Località
Milano
Goblons
0
Lannister muove fante da casterly rock a Blackwater
avanti il targaryen
 

Mr Thror

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
12 Febbraio 2015
Messaggi
35
Goblons
0
Drago da tyrosh a Pentos.





Edit: Si lascio il segnalino, mi sono dimenticato
 

lao

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
322
Goblons
34
Cavaliere da Winterfell a Moat Cailin. Fante a Dreadfort. (EDIT BY lorunks Non lascio potere)
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
Fante da sunspear a salt shore
 

DDese

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
205
Località
Venezia
Goblons
43
Dungeons & Dragons
Fante da Greywater Watch a Flint's Finger.
Lascio un segnalino potere a Greywater.
 

Verderhet

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
46
Località
Mottola
Goblons
0
Fante da HIGHGARDEN all'isola di THE ARBOR
 

Greylines

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Settembre 2006
Messaggi
830
Località
Tortona (AL)
Sito Web
www.lineegrigie.it
Goblons
0
Fante da The Vale a The Fingers. Lascio segnalino.
 

Daneel

Gran Maestro
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
1.148
Località
Milano
Goblons
0
Tully brucia la marcia in mare a the byte

via di seconde marce
prima targaryen poi stark, greyjoy,tyrell, arryn e tully

poi per ultimo ancora arryn

chi non ha marce pensi già a cosa fare coi consolidare speciale se può
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso