lorunks":2nuxy641 ha scritto:
Il problema di prendere punti uccidendo truppe b/e è che, specialmente gli estranei, hanno regole diverse e molte più truppe e carne da macello.
Gli interessa meno perderle (nella partita a 12, prima dell'asta in cui gdn hanno ricevuto 18 punti arruolamento, gli estranei avevano 16 truppe o simili sulla mappa).
Se non ho letto male il regolamento di Beyond the Wall, le truppe degli Estranei non si sdraiano quando perdono, domanda come fanno a essere distrutte se non a causa delle scorte o delle spade? Non essendo partecipe al Beyond the Wall della precedente partita a 12, per curiosità, quante sono le truppe degli Estranei che sono state distrutte?
Ad ogni modo, un qualche punteggio per chi partecipa attivamente alla battaglia contro gli Estranei/Bruti ci vuole, perché in altri casi gli Stark sono praticamente l'unica casata delle 9 a rimetterci, per scacciarli gli ci vorranno un sacco di truppe, e ovviamente sarà tutta carne in meno che combatte per prendere dei castelli.
Se i bruti hanno the gift al turno 10, vincono loro.
Ci sta, credo sia perfetta
Se gli estranei hanno un tratto di barriera al turno 10, vincono loro. (da decidere cosa succede se entrambi hanno pareggi).
Ci può stare, ma bisogna trovare un modo per far si che non ci siano accordi tra Bruti ed Estranei, altrimenti fossi in loro mi dividerei tra fronte est ed ovest e i Guardiani difficilmente ce la potranno fare. Se dessimo ad entrambi la stessa condizione di vittoria? Tipo controllare un tratto di barriera e the Gift?
Quando i b/e raggiungono gift/tratto di barriera, partono i malus progressivi per le casate in ordine inverso di trono (e se qui facessimo un ordine inverso di donazioni? Chi ha donato poco, subisce di più, i pareggi son decisi in ordine di trono).
Ci potrebbe stare, l'unica cosa è che mi sembra poco ambientato, però è sicuramente più stimolante per dare le donazioni!
I malus devono essere belli pesanti: le casate devono voler donare.
D'accordissimo!! Deve sentirsi l'inverno!!
Che ne dite poi se, una volta che una casata è attaccata dai b/e, le sue condizioni di vittoria sono:
- cdv normale
- cdv come i gdn, cioè al turno 10 no bruti sul gift e no estranei sulla barriera.
Si potrebbe anche pensare che, fino a quando ci sono b/e in westeros, oltre ai malus, le cdv per le casate diventano più difficili (se per esempio ci vogliono 4 castelli, con l'arrivo dei b/e ce ne vogliono 5)
Non mi convince molto, quello alla fine è il lavoro dei Guardiani, le casate pensano alla loro salvaguardia.
Qualche argomento di cui non ho capito il destino:
- missive: a me piacerebbe provare a limitarle per rendere il gioco più difficile
- botti: credo sarete d'accordo che giocando con Beyond the Wall ci vuole la carta per le scorte, quindi aggiornamento botti NON automatico
- scelta delle casate:
A) random
B) random senza che ci sia qualcuno che usi la stessa casata delle precedenti partite (io voto questa)
C) ordine random di scelta, stiliamo una classifica casuale con il programmino di Lore e in base a quella classifica si va in ordine e si sceglie, poi volendo possiamo comunque tenere la regola che non si scelgono casate già utilizzate
D) in ordine di iscrizione (quello che mi piace meno)