Trono di Spade in 9#3: Topic di Feedback

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daneel

Gran Maestro
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
0
ma x migno è behind xk è sicuro di essere una casata e non bruti o estranei o gdn!!
lui ha acceso gli altari a martin e alla fortuna e sa che sarà GREYJOY!

Daneel

Gran Maestro
Goblons
0
scusate il doppio ma nel caso DOPO aver testato questa cosa si potrebbe fare un tavolo (su chessò ts, skype, altro) e parlare di modifiche iuttosto che usare il forum che lo riempiamo e basta
(solo un idea eh nn fucilatemi)

Migno

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Agzaroth":3liolyqw ha scritto:
Migno, io ti voglio bene, ma è Beyond The Wall, non behind :D
"Dal cell non leggo i nomi" (cit.) :asd:

Belfort.. Bradfort.. eddai quello di fianco alla botticella vicino al carrarmatino blu!

Migno

Gran Maestro
Goblons
0
Daneel":3p03mmdf ha scritto:
ma x migno è behind xk è sicuro di essere una casata e non bruti o estranei o gdn!!
lui ha acceso gli altari a martin e alla fortuna e sa che sarà GREYJOY!
No, onestamente mi piacerebbe provare altre casate, ma i Greyjoy tra le 3 che ho provato sono quelli che mi son piaciuti di più! Anche perché se riprendo i Greyjoy dopo Monty mette il muso e non mi parla più

golsat

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
golsat
Board Game Arena
golsat
Tutto fantastico! :sbav:

Una domanda, secondo voi è fattibile diversificare se a vincere oltre alla barriera sono i Bruti o Estranei?
Per i bruti la risposta del continente di Westeros potrebbe essere più fattibile, a parte giganti etc sono comunque creature "mortali". Possibilità di vittoria di westeros più elevata.
Se a vincere sono gli estranei invece la vedrei proprio come se westeros stesse per crollare. Possibilità di vittoria bassa.
Diamo la possibilità ai bruti di ripiegare dentro westeros per dare una mano?

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
51
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
È un po difficile perché se recluti uno in meno o doni una botte si vede per forza sulla mappa.
Secondo me si può fare che le casate possono sentirsi con i guardiani, parlare anche di strategia, solo quando la nebbia si dirada..
Per il resto donano truppe quando si recluta, botti quando ci son le scorte (o ogni turno se son automatiche), e poteri e truppe alle aste. .

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
51
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Queste sono le idee per legare le sorti di Btw a Westeros, in caso di vittoria dei bruti o degli estranei:
- GAME OVER
- Malus alle casate di westeros, ogni turno, progressivo, in ordine inverso di trono (-3 botti, - 3 poteri etc)
- Invasione nei territori spresidiati (bruti o estranei compaiono in ogni territorio di westeros spresidiato): il vinvitore btw combatte attivamente su westeros
- partendo da nord, invasione nei territori spresidiati (bruti o estranei compaiono in ogni territorio di westeros spresidiato da nord a sud fino ad esaurimento truppe): il vinvitore btw combatte attivamente su westeros
- invasione dal Gift con
- Donazioni libere alle casate (ad esempio a stark arryn etc)
- Ponti navali
- Differenziazione tra bruti ed estranei

In ogni caso, se il vincitore di btw entra in westeros, le cdv delle 9 casate di westeros sono sospese fino a che bruti o estranei son in westeros.
Se al decimo turno ci sono anche bruti o estranei a westeros, è GAME OVER

Quelle più fedeli sono anche più complicate come gioco, ma forse più stimolanti.
Commenti, idee, proposte?

Miketheaussie

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Commento con... FIGATA

Ma vorrei un chiarimento dello spawnare dei bruti estranei nei territori spresidiati

Lord MikEuron Occhio di Corvo Greyjoy

Ancalagon

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Bello!
Anch'io non ho molto chiaro la discesa nei territori spredisiati

lorunks

Onnisciente
Goblons
51
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks

Migno

Gran Maestro
Goblons
0
A me piace molto l'idea di unire le mappe, lasciando comunque coperta la Beyond the Wall, però vorrei che rimanesse l'impegno delle casate nelle offerte senza cercare il modo di non donare perché tanto non li riguarda e, in caso di vittoria di bruti/estranei, non diventasse tutto troppo surreale e, secondo me, fare apparire bruti o estranei nelle zone non presidiate è molto surreale, anche il fatto di rendere di nuovo attivo il ponte navale non mi esalta, sarebbe un continuo attacco e la partita perderebbe ogni senso.
Se dobbiamo fare in modo di prolungare la partita giusto per il divertimento non mi piace, anche perché se abbiamo perso, probabilmente ce lo siamo meritato.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
io direi di conciliare le due cose:

i b/e scendono da nord, quindi da the gift, in cui ammassano un esercito pari alle loro botti (o meglio una serie di eserciti, ad esempio se hanno 5 botti ammassano eserciti da 4-3-2-2 truppe, nei limiti dei pezzi che hanno disponibili (es i giganti max sono 3)
di qui scendono a attaccano chi trovano (presumibilmente lo stark per iniziare)

tutte le altre casate non direttamente attaccate sono obbligate a sostenere lo sforzo bellico in ordine inverso di trono.
- le ultime 3 riducono immediatamente una botte, perdono 1 fante e un segnalino potere.
- le tre di mezzo riducono una botte e un segnalino
- la seconda e terza riducono una botte
- quello del trono non perde nulla.

o qualcosa di simile insomma.

Miketheaussie

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Sono d'accordo
Mi dispiace per lo stark ma ci vuole una calata dal nord

Inoltre
Vorrei un precisazione
I guardiani della notte vengono estromessi dalla partita o possono ancora fare qualcosa?

Lord MikEuron Occhio di Corvo Greyjoy

lorunks

Onnisciente
Goblons
51
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Agzaroth":tqagmhgw ha scritto:
- le ultime 3 riducono immediatamente una botte, perdono 1 fante e un segnalino potere.

Intendi ogni turno, come un malus progressivo?
Cdv bloccate fino a che i b/e occupano il gift?
Supponiamo che io sia martell e sono molto vicino alla cdv.
Piu di tanto non posso aiutare lo stark, che piuttosto che far vincere il martell, preferisce far vincere i b/e.. è una situazione plausibile?

Perché, se si contano i punti al turno 10, e lo stark si trova invaso dai b/e, bisognerebbe dar modo anche a lui di fare i punti vs b/e.
No?
Sto solo pensando le possibili sfaccettature.

ciurlo

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Sì potrebbe fare in modo che ogni bruto/estraneo ucciso dia punti all'uccisore (bloccando le condizioni di vittoria istantanea, se ci sono).
In questo modo lo Stark può passare dal cercare di conquistare castelli a contenere gli invasori.
Potrebbe essere un punto per punto forza ucciso direttamente, oppure qualcosa di più articolato.

Doran Martell

Migno

Gran Maestro
Goblons
0
ciurlo":oxkie9h1 ha scritto:
Sì potrebbe fare in modo che ogni bruto/estraneo ucciso dia punti all'uccisore (bloccando le condizioni di vittoria istantanea, se ci sono).
In questo modo lo Stark può passare dal cercare di conquistare castelli a contenere gli invasori.
Potrebbe essere un punto per punto forza ucciso direttamente, oppure qualcosa di più articolato.
Anch'io pensavo ad una cosa simile.
Bloccare le condizioni di vittoria istantanea nel momento in cui i Guardiani della Notte perdono ci sta, poi si potrebbe aggiungere una condizione di vittoria supplementare (da attivare solo in caso di caduta della barriera) per chi respinge i Bruti/Estranei, come diceva Ciurlo, per ogni pezzo ucciso, o per ogni territorio conquistato, in modo che Guardiani della Notte e Bruti (e Stark..) possano volendo anche cooperare contro gli Estranei. Oppure siano semplicemente PV valevoli per la vittoria finale al turno 10. Se alla fine del turno 10 i Bruti o gli Estranei hanno unità oltre the Gift (o qualcosa del genere) vincono e i Guardiani perdono, viceversa se i Guardiani sono riusciti a contenerli in the Gift vincono i Guardiani, in più vince anche la casata che ha più PV, poi secondo posto, ecc..
In modo che alla fine della partita ci sia 1 vincitore tra le 9 casate e 1 vincitore per Beyond the Wall.
Per quanto riguarda l'inizio dell'invasione, secondo me dovrebbe avvenire in modo "naturale": c'è un buco nella barriera, ora possono passare.

Agzaroth":oxkie9h1 ha scritto:
tutte le altre casate non direttamente attaccate sono obbligate a sostenere lo sforzo bellico in ordine inverso di trono.

Per quanto riguarda le penalità alle altre casate, le donazioni, ecc.. mi sembra molto una forzatura che quelli direttamente attaccati non perdano nulla. In fatto di ambientazione, cosa significherebbe perdere 1 fante per alcune casate? Nel senso, perdere 1 botte (io farei più peso.. 2 botti!) ci sta, l'inverno è arrivato e quindi le provviste sono ridotte per tutti, quindi potremmo fare 2 botti per gli ultimi 3 del trono e così via, oppure malus in botti a crescere, quindi il 1° turno 1 botte, il secondo turno 2, ecc.. perché con l'avanzare della partita, perdere 1 fante e 1 botte.. non ti cambia granchè, mentre dovrebbe veramente sentirsi l'inverno che è arrivato, e comunque dovrebbero essere coinvolti anche gli Stark. Lo sforzo bellico riescono comunque a sostenerlo continuando a donare dei punti ai Guardiani, che comunque continueranno a combattere, possiamo renderlo obbligatorio o mettendo una somma minima di donazioni dalla caduta della barriera in poi.

lorunks

Onnisciente
Goblons
51
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Bene, comincia a prendere forma.
Punti proposti:
- discesa dal gift rispettando le botti. Domanda: tutto quello che c'è sopra la barriera si annulla e si accumula in una zona riserva le truppe del vincitore oppure si continua anche con il Btw? Perchè in quel caso, se io fossi b/e cercherei di essere in forze per l'attacco a sud, piouttosto che tentare un unico attacco finale (ed è anche più coerente logicamente)
- Malus in ordine di trono progressivo, ogni turno, anche belli pesanti (botti sicuramente. Poteri? Fanti? I fanti sarebbero già ridotti con le botti). Anche chi è attaccato dai b/e oppure no?
- Gdn: continuano a giocare e si può donare
- Cdv bloccate e cdv particolari nel caso di sfondamento. Proposta: i tre castelli della barriera potrebbero poi rientare nelle cdv stark? Nel momento in cui i b/e sfondano, la/le casate di westeros che subiscono un attacco direttamente hanno due opzioni:
- cdv normali (che poi definiremo per la partita - ma direi sul numero di castelli fuori dall'infleunza)- ma bloccate se i b/e son dal gift in giu
- cdv speciali (riconquistare i tre castelli della barriera).

Daneel

Gran Maestro
Goblons
0
Solo una domanda ma......
sarà possibile fare una flotta e andare a nord quando cadrà la barriera? (del tipo invadiamo il nord con le navi e sbarchiamo a whitetree)

Migno

Gran Maestro
Goblons
0
lorunks":a43mwma5 ha scritto:
- discesa dal gift rispettando le botti. Domanda: tutto quello che c'è sopra la barriera si annulla e si accumula in una zona riserva le truppe del vincitore oppure si continua anche con il Btw? Perchè in quel caso, se io fossi b/e cercherei di essere in forze per l'attacco a sud, piouttosto che tentare un unico attacco finale (ed è anche più coerente logicamente)
Se le mappe sono unite, secondo me dovrebbero scendere usando semplicemente le marce.

- Cdv bloccate e cdv particolari nel caso di sfondamento. Proposta: i tre castelli della barriera potrebbero poi rientare nelle cdv stark?
Bella domanda, istintivamente dire no, però pensandoci ci può stare, se riconquisti i 3 castelli hai chiuso l'avanzata degli Estranei/Bruti.

Nel momento in cui i b/e sfondano, la/le casate di westeros che subiscono un attacco direttamente hanno due opzioni:
- cdv normali (che poi definiremo per la partita - ma direi sul numero di castelli fuori dall'infleunza)- ma bloccate se i b/e son dal gift in giu
- cdv speciali (riconquistare i tre castelli della barriera).
Ti dirò che mi piace! Se la barriera cade, ci sarà in ballo il titolo di Re di Westeros (ma CDV istantanee bloccate fino a fine partita) come prima, ma in più il titolo di Protettore del Nord (o come lo vogliamo chiamare insomma..), che non è comunque detto che Stark/Greyjoy/Arryn non possano concorrere per entrambe.
Andrebbe definita comunque adeguatamente la CDV per il Protettore del Nord, qualche domanda che mi viene:
1) potrebbero vincere i Guardiani della Notte il titolo di "Protettore del Nord"? (secondo me si)
2) le casate possono attaccare i Guardiani della Notte? (secondo me no)
3) i 3 castelli hanno una guarnigione di base?
4) dal momento in cui gli Estranei passano (quindi conquistano 1 dei 3 castelli) basterebbe riprenderlo per avere il titolo? No, chi vuole vincere deve averne il controllo di tutti e 3 alla fine del turno 10 presumo..
5) Bruti ed Estranei devono conquistare tutti e 3 i castelli della Barriera e oltrepassare the Gift per vincere? Potrebbe essere una vittoria istantanea in questo caso?

Daneel":a43mwma5 ha scritto:
Solo una domanda ma......
sarà possibile fare una flotta e andare a nord quando cadrà la barriera? (del tipo invadiamo il nord con le navi e sbarchiamo a whitetree)
Secondo me si può fare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso