Trono di Spade in 9#3: Topic di Feedback

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golsat

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
golsat
Board Game Arena
golsat
Re: R: Trono di Spade in 9#3: Topic di Feedback

Questione carte: martell, l'unica che non mi convince è la carta da 3 Areo Hotah con 2 fortificazioni. Levarne uno e dare un effetto?

Uff ho già una voglia matta di ri-iniziare *sbav*

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
@Nuvolaz, se cerchi in home i report della seconda partita vedrai che era già stata usata. Anche le regole e le carte le trovi in Tana.
Cerca Beyond The Wall

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Ok me le vado a studiare un po. Sembra davvero molto interessante. Così nel caso avessi l'onore di partecipare anche alla successiva partita sarò pronto. Anche se credo bisogni ruotare i partecipanti. Io ho già fatto 2 partite di fila.
Approfitto per ringraziare Agz e Lorunks per il lavoro che stanno facendo per noi

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
@golsat: ogni mazzo ha qualche carta meno forte o utile. Non possiamo farle tutte forti. Nel complesso il mazzo Martell è molto forte.

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
51
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Come già avrete intuito,
la prossima sarà molto probabilmente a 12 giocatori.
Una cosa stupenda della partita 12 precedente erano le notizie scarse che arrivavano da oltre la barriera.
A questo proposito, vorremmo introdurre un mazzo westeros IV con carte come Peste dei Corvi o Notizie dai Corvi che permettono per un turno di diradare la nebbia al nord e di vedere quello che succede.
Per chi non lo sa, la partita a Beyond the Wall influenza direttamente quella a Westeros.
I guardiani devono difendere la barriera, ma devono usare risorse (botti,truppe, poteri) inviate liberamente dalle casate di Westeros. Quale lord sarà cosi meschino da non farlo? :rotfl:
Se bruti o estranei distruggono i guardiani, la partita finisce.
A questo proposito, se c'è interesse, si potrebbe pensare a un modo semplice che colleghi le due mappe.
Bruti o Estranei che compaiono nei territori spresidiati?
Attacchi in ordine di trono inverso?
Invasione da nord?
L'idea, da parte mia, è che sia qualcosa di epico e irripetibile, narrabile dai pochi menestrelli che scapperanno da westeros perchè l'inverno è, alla fine, arrivato.
Se vi piace l'idea, e non volete un semplice GAME OVER, sbizzarritevi qui sul forum!

Daneel

Gran Maestro
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
0
premetto: a me l'idea di una mappa unita con bruti e estranei che scendano piace un sacco (già sto sbavando) ma una domanda a cui mag avete già pensato..... così non si rischia che sia solo lo stark costretto a difendersi da loro? ( e cmq l'idea mi piace metti che i targayren salgono a nord a aiutare i guardiani direttamente visto che nessuno li aiuta? un po' cm fa nei libri qualcun altro)
ps si potrebbe dare pure un mare in + a nord in modo che le casate possano salire a dare una mano mag dando possibilità pure di salire con flotte congiunte (xò è una idea buttata li)

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
51
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Daneel":2suuc6d2 ha scritto:
premetto: a me l'idea di una mappa unita con bruti e estranei che scendano piace un sacco (già sto sbavando) ma una domanda a cui mag avete già pensato..... così non si rischia che sia solo il nord costretto a difendersi ( e cmq l'idea mi piace metti che i targayren salgono a nord a aiutare i guardiani direttamente visto che nessuno li aiuta? un po' cm fa nei libri qualcun altro)
ps si potrebbe dare pure un mare in + a nord in modo che le casate possano salire a dare una mano mag dando possibilità pure di salire con flotte congiunte (xò è una idea buttata li)

Una precisazione: le due mappe giocano separatamente.
A nord ci sono regole un po diverse.
Unirle richiederebbe di rivedere tutto, bilanciamenti etc etc.
Non è questo lo scopo, al momento (nulla vita di pensarci).
La proposta è: anzichè dire GAME OVER, c'è un modo con cui le casate possono ancora difendersi?
E se si, come? E' chiaro che, in quel caso, non si può dire.. prima ammazzano gli stark, poi i greyjoy e io che sono Martell sto a prendermi il sole.
Ci vuole qualcosa di:
- semplice
- che influisca su tutte le casate
- che favorisca chi vince sopra la barriera perchè i Lord di Westeros di occasioni ne hanno.. basta solo che non siano tirchi.

Adesso metto il link del regolamento BTW
http://www.goblins.net/download/trono-d ... catori-v15

lorunks

Onnisciente
Goblons
51
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Ah, dimenticavo, questo è per migno

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Lorenzo intanto ti ho mandato la bozza finale della mappa.

Per BTW: se bruti/estrani invadono, la mia proposta era che le ripercussioni maggiori fossero sulle casata in fondo alla scala del trono e via via a scalare.
Ad esempio il giocatore bruto/estraneo decide dove attaccare le tre casate in fondo (con forza maggiore per l'ultima). Quelle in mezzo subiscono magari una penalità in segnalini e le prime nulla.

è un'idea.

Daneel

Gran Maestro
Goblons
0
Agzaroth":3boap43d ha scritto:
Lorenzo intanto ti ho mandato la bozza finale della mappa.

Per BTW: se bruti/estrani invadono, la mia proposta era che le ripercussioni maggiori fossero sulle casata in fondo alla scala del trono e via via a scalare.
Ad esempio il giocatore bruto/estraneo decide dove attaccare le tre casate in fondo (con forza maggiore per l'ultima). Quelle in mezzo subiscono magari una penalità in segnalini e le prime nulla.

è un'idea.

BELLA IDEA! :approva:

lorunks

Onnisciente
Goblons
51
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
intanto beccatevi questa..

Migno

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Agzaroth":32n77fhd ha scritto:

è un'idea.
L'idea dell'invasione vera e propria con i Martell che continuano a sollazzarsi non mi dispiace onestamente, perché poi andrebbe veramente così, però capisco che vada a discapito del solo nord, Stark in particolare, ma sarebbe veramente molto ambientato, magari anche che gli Stark possano supportare i Guardiani quando ancora la situazione è ancora gestibile.

L'idea di Agz mi piace, ma le penalità le farei per tutti, anche chi siede sul trono deve perdere qualcosina, tipo che ad ogni fine fase Westeros ci siano delle penalità, fino a fine partita (che intanto continua):
- 7°, 8° e 9° penalità (che si senta)
- 4°, 5° e 6° penalità un po' inferiore ai precedenti
- 2° e 3° altra penalità un po' inferiore ai precedenti
- 1° altra penalità un po' inferiore ai precedenti

LORE BASTA!!!! MI GASI TROPPO ANCHE CON LE CARTE!!!!!!!!
Ok non smettere..
Ragazzi che lavoro che state facendo..

lorunks

Onnisciente
Goblons
51
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Oppure l attacco dei bruti o estranei si concentra su chi ha donato meno ai guardiani.. una classifica dei generosi e degli avidi

Daneel

Gran Maestro
Goblons
0
veramente un lavorone!
gz (bellissime le carte)

fin da subito disponibile a qualsiasi TEST! :clap: :clap: :clap:

ps bhe migno però mettere anche come possibilità che altre casate possano salire non sarebbe male x me (da rivedere a livello di bilanciamento) ma sarebbe attinente al lore (stannis wtf che ci fai qua a nord!)

sennò alternativamente x salvare il balance si potrebbero dare 2 mazzi ai bruti o agli estranei uno x il Beyond the Wall, e uno + bilanciato in ottica sud che potremmo chiamare after the invasion... xò sarebbe da provare e testare)

Migno

Gran Maestro
Goblons
0
Daneel":1n2tbbai ha scritto:
ps bhe migno però mettere anche come possibilità che altre casate possano salire non sarebbe male x me (da rivedere a livello di bilanciamento) ma sarebbe attinente al lore (stannis wtf che ci fai qua a nord!)
Eh lo so, ma dovremmo riattivare le richieste di ponti navali (il che non mi piacerebbe molto onestamente) ma poi per guadagnarci cosa?
Magari col sistema dei punteggi (che tra l'altro, credo sia ancora da definire) si potrebbero dare punti (magari più punti di quanti se ne farebbero normalmente) ogni, chessò, bruto/estraneo ucciso o combattimento iniziato (quindi in attacco) contro bruti/estranei, magari fare una seconda condizione di vittoria: se bruti/estranei oltrepassano la barriera, lasciando la condizione di vittoria normale di partenza, si aggiunge un altro possibile vincitore che sarà quello che più ha pensato al bene del regno contro bruti/estranei..

idea buttata lì..

Quindi se la peste dei corvi la mettiamo nel mazzo IV, rimettiamo (secondo me giustamente) la carta per l'aggiornamento delle scorte nel mazzo I ? Anche perché con il Behind the Wall le scorte devono essere più toste.

lorunks

Onnisciente
Goblons
51
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Migno":15ucp401 ha scritto:
Daneel":15ucp401 ha scritto:
Eh lo so, ma dovremmo riattivare le richieste di ponti navali (il che non mi piacerebbe molto onestamente) ma poi per guadagnarci cosa?
Magari col sistema dei punteggi (che tra l'altro, credo sia ancora da definire) si potrebbero dare punti (magari più punti di quanti se ne farebbero normalmente) ogni, chessò, bruto/estraneo ucciso o combattimento iniziato (quindi in attacco) contro bruti/estranei, magari fare una seconda condizione di vittoria: se bruti/estranei oltrepassano la barriera, lasciando la condizione di vittoria normale di partenza, si aggiunge un altro possibile vincitore che sarà quello che più ha pensato al bene del regno contro bruti/estranei..

idea buttata lì..

E' tutto da inventare...
dico solo una cosa

mmmmmhmhmhmhmhmhm
mhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmmhmh
mhmhmhmhmhmmhmgmgmhmgmhmgmhmgmhmgmhmg

lorunks

Onnisciente
Goblons
51
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Migno":2oprws3j ha scritto:
Quindi se la peste dei corvi la mettiamo nel mazzo IV, rimettiamo (secondo me giustamente) la carta per l'aggiornamento delle scorte nel mazzo I ? Anche perché con il Behind the Wall le scorte devono essere più toste.

che ne dite di botti automatiche a fine turno, carta carestia al posto delle scorte e il trono di lame può decidere:
- nulla
- reclutamento
- buon raccolto: ogni giocatore riceve un segnalino "buon raccolto". Ogni volta che esce carestia, il giocatore può scartare buon raccolto per evitare la carta.

Migno

Gran Maestro
Goblons
0
lorunks":3kha8g8r ha scritto:
che ne dite di botti automatiche a fine turno, carta carestia al posto delle scorte e il trono di lame può decidere:
- nulla
- reclutamento
- buon raccolto: ogni giocatore riceve un segnalino "buon raccolto". Ogni volta che esce carestia, il giocatore può scartare buon raccolto per evitare la carta.
Secondo me la partita con Behind the Wall è più bella e più di ruolo con l'aggiornamento scorte non automatico, quindi con la carta nel mazzo I, perché fa si che si possa donare ai guardiani una volta tantum, non sapendo quando, come con i reclutamenti e i punti potere.
Diverso invece il discorso con la mappa solo per 9, lì ci stanno bene anche le botti automatiche, ma non mi piace molto la carta "buon raccolto", rischia di non far neanche sentire la carta carestia.

Secondo me, già aggiungendo il 4° mazzo dovrebbe bastare per il Behind the Wall.
Le carte, oltre ad essere bellissime, hanno veramente dei begli effetti.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide