Daneel":5dp7nk96 ha scritto:
Agzaroth io capisco ciò che vuoi dire e posso essere d'accordo che lannister e tully devono andare a braccetto vs greyjoy xò alla prova dei fatti mi pare di capire che su 2 partite non è mai successo (si lo so nn è un campione statistico attendibile) tieni presente una cosa xò se anche x ipotesi il greyjoy fosse eliminato poi che si fa? cioè tully deve cmq andare a nord o a ovest (se nn vuoi lottare col lannister) e lannister a sud e al centro e sono tutte zone già di altre casate che hanno occupato quelle zone mentre tu spendevi risorse e unità x ridimensionare il greyjoy, è davvero così conveniente eliminare il greyjoy invece di eliminare o lannister o tully? io sinceramente fossi al posto di tully o lannister non ne sarei così convinto (poi oh in game ci sta tutto pure che tully vinca da solo vs greyjoy e lannister insieme)
beh, tieni presente che se il Greyjoy fosse proprio eliminato (e questo secondo me è difficile, io ho detto solo di ridimensionarlo o costringerlo ad andare a nord), il Tully avrebbe già 4 castelli di cui 2 fortezze e avrebbe i 3 del Greyjoy a portata di mano...non è che la vittoria sarebbe così lontana o che dovreve andare chissà dove.
Poi una volta limitato/eliminato il Greyjoy, è ovvio che i due "alleati" Lannister e Tully inizierebbero a scannarsi tra loro...ma al torno è così.
Vi focalizzate su Tully e Lannister, ma guardate che la posizione del Baratheon non è mica più favorevole, anzi...
E il Targaryen (questo a detta di Spartan) è il più vulnerabile a inizio partita, perchè potenzialmente sotto attacco di 4 casate, senza navi, coi draghi a fo1 e senza ordini per reclutare nuove truppe (per reclutare con 'abilità speciale deve vincere e spendere potere, sottraendolo al controllo territorio e alle aste).
E secondo me il più difficile all'inizio è proprio il Tyrell, perchè è completamente chiuso in un angolo e con poche e obbligate vie di espansione.