Agzaroth
Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1

Se tenevi botta un altro giro giocatela ehmasez21":35ami2qz ha scritto:OK chiudiamola ma mi sa (se non ho fatto male i conti) che tenevo botta un altro giro..
Se tenevi botta un altro giro giocatela ehmasez21":35ami2qz ha scritto:OK chiudiamola ma mi sa (se non ho fatto male i conti) che tenevo botta un altro giro..
Agzaroth":c2jhay7l ha scritto:ile la missione di Benjen anche al Pugno dei Primi Uo
Agzaroth ha scritto:Grazie Masez per il feedback.
Le tre idee che attualmente ho al vaglio sono:
- estranei che aumentano nelle botti come ora ma che hanno eserciti in base alle bandierine come tutti e non in base al numero.
- rendere possibile la missione di Benjen anche al Pugno dei Primi Uomini. (non sono convinto però: prendere Benjen deve essere difficile)
- inserire alla carta "raccogli segnalini potere" una donazione randomica dalle casate come avviene ora per botti e truppe, tipo 1+2d3 segnalini. Non so se sarebbe troppo.
Ti dico la mia:
- per il reclutamento degli estranei sicuramente bisogna fare qualcosa, sia nel numero che probabilmente nella modalità (ora proliferano come conigli)
- la missione di Benjen secondo me già ora è impossibile, se Bruti e Estranei chiudono il passaggio non ce n'è..
- la raccolta di poteri per i guardiani va sicuramente potenziata, oppure si elimina l'attacco dei bruti che in uno scenario a 3 non ha molto senso sinceramente.. Se dovesse rimanere ribadisco che secondo me sono solo GdN che ci rimettono perchè si trovano pochi poteri e troppi fronti di attacco (quelli a terra e quelli dalle carte..).
Ho dato un'occhiata al nuovo regolamento, le carte sono interessanti e vanno provate però anche qui si relegano i Guardiani a difensori e Bruti e estranei più votati all'attacco. Se da una parte è giusto e si ricalca più fedelmente quella che è la "realtà" dall'altra è logico che poi i GdN si chiudano a riccio in difesa, hanno pochi mezzi per fare veramente male e avanzare..
Ultima e poi chiudo, io farei sdraiare gli estranei dopo la sconfitta, almeno gli zombie..
Mi rendo disponibile già da adesso per il test di una'altra partita se vuoi.
p.s. Migno decidi tu se continuare, io gli ordini li ho mandati a Lorenzo
condivido in pieno!Agzaroth":2mq9luql ha scritto:In una partita con westeros una chiusura al turno 7 sarebbe forse tardiva. In questo penso che Estraneo e Bruto debbano "collaborare" di più. Mi spiego meglio:
- i territori con le botti all'estraneo non servono a nulla. Praticamente nemmeno per generare truppe. Mentre per il bruto sono vitali. Se l'estraneo si concentra sui territori con le corone e scende a sud il prima possibile, ne guadagnano entrambi.
- l'estraneo, se vuole chiudere prima la partita, deve lasciare alle forze del bruto quel tanto che basta per indebolire il Gdn e mettergli pressione.
. il bruto, se vuole sopravvivere, ha due strade: o ostacola subito la proliferazione dell'estraneo, rischiando però che il gdn salga troppo, o gli lascia una via rapida per scendere - a est o ovest - e lui scende dall'altra. Entrambe sono valide. Altrimenti può provare una discesa rapida in forze e giocarso il tutto per tutto ma deve sperare nelle carte Westeros.
Abbiamo modificato il setup (l'estraneo ha un fante in meno e il bruto un fante in più) e sostituito questo sistema dei segnalini con uno penso molto più facile ed efficace, basato sulle carte Tides of Battle, come potete leggere nel topic in alto, quello degli aggiornamenti.
Agzaroth":2exsd598 ha scritto:OT
@lorunks: per taggare una persona devi cliccare il tasto grigio tag nel menù subito qui sopra in alto a destra e non aggiungere la @ davanti.
in pratica ti viene scritto così (senza spazi): [ tag ]lorunks[ / tag ]
spartan":320oazs7 ha scritto:Nota per Migno : avevo spostato il cavallo ad Antler per farti passare...![]()
Migno":320oazs7 ha scritto:1. Non ho fatto assolutamente caso al numero di unità zombie che avevo a disposizione, normalmente nessuno esaurisce i fanti, da qui è nata la strategia di espansione a più non posso prendendo tutti i territori dei bruti e facendogli fretta per spingersi verso la barriera. Questo ha condizionato molto le mie scelte.