Ti dirò ero andato a vederlo incuriosito ma pensavo fosse il solito bel film di fantascenza che però era povero di storia e phatos .
Invece mi è piaciuto molto ...la storia delle Isis ( o come si scrive ) ,l'elevazione a leggenda/mito di Tron - che finisce nel fondo di qualle specie di mare... - i personaggi come quel barista...
Certo in alcuni momenti sembrava ispirato a Star Wars ( le truppe dei Cloni , Flynn che con quella cappa sembra obi-one Kenobi ) ed in parte a Matrix ( il barista mi ricordava molto il Merovingio ) ma i duelli con il disco,le moto,gli aerei! etc... è tutta roba sua ;-) ...
Avevo riguardavo il 1° Tron x avere un idea prima di andare al cinema , certo gli effetti di allora erano ...vabbè non si può giudicare... tuttavia in alcuni momneti non si capiva bene neanche dove "andasse a parare" sembrava quasi un viaggio onirico ...uno work in progress.
Questo di oggi rispetta i canoni ed il linguaggio attuale con i tempi tecnici di oggi ...se proprio c'è una cosa che manca sono le scene dei carri armati , ma c'è molto di più.... e c'è sempre Jeff Bridges ;-)
Lo consiglio a tutti sono 2 ore spese bene ;-)
Kurta
P.S. lo visto in 2d ...mi dicevano che in 3d non è giustificato - ci sono solo 2-3 scene da vedere....( ormai i prezzi del 3d sono assurdi , meglio scegliere con cura se gli effetti giustifano il film o sono un furto...)