Tron Legacy

Sito Web
www.facebook.com
Goblons
570
Utente Bgg
Pupina84
Stasera sono andata a vedere questo film: devo dire che a livello grafico era ineccepibile.. belli i colori e da nerd che sono anche la trama non era malaccio...
Il primo era insuperabile per il periodo .. (e i taiwanesi l'hanno colorato a mano :lol: ) ma che salto di qualità (vabbè che 29 anni dopo :lol: !)

Kurta

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
119
Ti dirò ero andato a vederlo incuriosito ma pensavo fosse il solito bel film di fantascenza che però era povero di storia e phatos .
Invece mi è piaciuto molto ...la storia delle Isis ( o come si scrive ) ,l'elevazione a leggenda/mito di Tron - che finisce nel fondo di qualle specie di mare... - i personaggi come quel barista...

Certo in alcuni momenti sembrava ispirato a Star Wars ( le truppe dei Cloni , Flynn che con quella cappa sembra obi-one Kenobi ) ed in parte a Matrix ( il barista mi ricordava molto il Merovingio ) ma i duelli con il disco,le moto,gli aerei! etc... è tutta roba sua ;-) ...

Avevo riguardavo il 1° Tron x avere un idea prima di andare al cinema , certo gli effetti di allora erano ...vabbè non si può giudicare... tuttavia in alcuni momneti non si capiva bene neanche dove "andasse a parare" sembrava quasi un viaggio onirico ...uno work in progress.

Questo di oggi rispetta i canoni ed il linguaggio attuale con i tempi tecnici di oggi ...se proprio c'è una cosa che manca sono le scene dei carri armati , ma c'è molto di più.... e c'è sempre Jeff Bridges ;-)

Lo consiglio a tutti sono 2 ore spese bene ;-)

Kurta
P.S. lo visto in 2d ...mi dicevano che in 3d non è giustificato - ci sono solo 2-3 scene da vedere....( ormai i prezzi del 3d sono assurdi , meglio scegliere con cura se gli effetti giustifano il film o sono un furto...)

Sito Web
www.facebook.com
Goblons
570
Utente Bgg
Pupina84
Sì, in effetti anche io e i miei amici appena usciti abbiamo pensato ai riferimenti a matrix e star wars.. ci sono tutti... hanno fatto scuola! :grin:

Kurta":1manultm ha scritto:
P.S. lo visto in 2d ...mi dicevano che in 3d non è giustificato - ci sono solo 2-3 scene da vedere....( ormai i prezzi del 3d sono assurdi , meglio scegliere con cura se gli effetti giustifano il film o sono un furto...)

Io l'ho visto in 3D.. si poteva vedere tranquillamente anche in 2D ma l'idea era originale: la parte nel mondo reale era in 2D, il resto in 3D (quindi la maggior parte del film era di fatto in 3D).

Alto Basso