Dubbi Trickerion

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Re: [KS] : Trickerion, legends of illusion

fireontheboard":3nijqlic ha scritto:
Durante il gioco nessun segnalino del giocatore finisce mai nella scatola. L'unica cosa che va nella scatola sono le carte acquisite a Dark Alley una volta usate nella fase di pianificazione

Confermo =)
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [KS] : Trickerion, legends of illusion

Aspetta, penso che tu abbia frainteso il mio esempio al punto due.
Io intendo dire: se compro 3 materiali di livello 1 (che quindi costano 1 cad), posso contrattare oppure no? A me verrebbe da dire no, perché ogni singolo pezzo di materiale non può scendere a zero, giusto?

Invece, perchè non è possibile mettere due ST diversi in uno stesso turno sulla stessa carta performance? Non ho trovato questo divieto sul manuale

Intanto grazie!
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
1.999
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
89
Re: [KS] : Trickerion, legends of illusion

Kraken":18g1gsyb ha scritto:
Guarda cosa sei andato a beccare, @Hatedsoul! Dillo che stai già a pensare alla Sgananziumata di Trickerion! Confessa!

Ci puoi scommettere i tentacoli!!! :asd:

Altra domandina: se finisce un mazzo di pesca delle carte speciali (quelle del Dark Alley acquistabili), si mescolano gli scarti o il mazzo è da considerarsi esaurito?
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.291
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
146
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
[Dubbi regolamentari] : Trickerion

Apriamo questo topic apposito per discutere del regolamento (e relativi dubbi/chiarimenti) del gioco in questione.
Sono stati spostati i messaggi dal thread della campagna KS, che trattano specificatamente dell'argomento.

Buon proseguimento!

:approva:
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Re: [KS] : Trickerion, legends of illusion

suaimondi":2d5ten1d ha scritto:
Aspetta, penso che tu abbia frainteso il mio esempio al punto due.
Io intendo dire: se compro 3 materiali di livello 1 (che quindi costano 1 cad), posso contrattare oppure no? A me verrebbe da dire no, perché ogni singolo pezzo di materiale non può scendere a zero, giusto?

Invece, perchè non è possibile mettere due ST diversi in uno stesso turno sulla stessa carta performance? Non ho trovato questo divieto sul manuale

Intanto grazie!

Certo! Se il materiale costa 1, contrattare non serve, perché tanto il prezzo non può scendere a zero. L'importante è che sia chiaro il concetto.

A proposito dei ST: hai ragione, scusa. Il fatto è che non ho ancora in mano il gioco. La possibilità di eseguire una Programmazione dei Trucchi - con possibili Collegamenti - è collegata a quante pedine hai sulla corrispondente casella, e ve ne sono più d'una. Pertanto è sì possibile eseguire più Programmazioni, ma comunque si ottiene al massimo un Frammento per Collegamento.

Spero d'essermi spiegato ;)
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Re: [Dubbi regolamentari] : Trickerion

Aibindrye":3eiru1qz ha scritto:
Apriamo questo topic apposito per discutere del regolamento (e relativi dubbi/chiarimenti) del gioco in questione.
Sono stati spostati i messaggi dal thread della campagna KS, che trattano specificatamente dell'argomento.

Buon proseguimento!

:approva:
Che bravi i nostri MOD!
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
1.999
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
89
Re: [Dubbi regolamentari] : Trickerion

Ripropongo le mie domande :D

Se finisce un mazzo di pesca delle carte speciali (quelle del Dark Alley acquistabili), si mescolano gli scarti o il mazzo è da considerarsi esaurito?

Con riprogrammazione posso anche semplicemente ruotare un segnalino?
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Re: [Dubbi regolamentari] : Trickerion

Chiedo una informazione su questo gioco: Resta dipendente dalla lingua vero? C'è del testo sulle carte?
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: [Dubbi regolamentari] : Trickerion

Paino75":2jkexwyg ha scritto:
Chiedo una informazione su questo gioco: Resta dipendente dalla lingua vero? C'è del testo sulle carte?
Tantissimo. Ma questa discussione è per i dubbi. Meglio lasciarla "pulita"
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: [Dubbi regolamentari] : Trickerion

suaimondi":2qru7m9h ha scritto:
Aspetta, penso che tu abbia frainteso il mio esempio al punto due.
Io intendo dire: se compro 3 materiali di livello 1 (che quindi costano 1 cad), posso contrattare oppure no? A me verrebbe da dire no, perché ogni singolo pezzo di materiale non può scendere a zero, giusto?

Con le varie versioni delle rules questa cosa è stata poi cambiata. La definitiva funzionerebbe così: puoi acquistare fino a n.3 componenti dello stesso tipo, pagandoli ciascuno il prezzo base (1/2/3 a seconda della rarità) spendendo un solo punto azione. Se a questo, aggiungi il Bargain (contrattazione), puoi avere uno sconto di 1 per ogni punto azione supplementare che spendi (con un minimo di spesa monete non inferiore ad 1). Quindi, dal tuo esempio, potrei acquistare con un'azione 3 materiali dal costo 1 moneta ciascuno, per un totale di 3 monete. Spendendo altre due azioni (avendole ovviamente a disposizione), potrei portare a casa i 3 materiali al costo di 1 moneta. Lo sconto, quindi, si detrae dal totale acquisti, da quanto ho inteso.


Invece, perchè non è possibile mettere due ST diversi in uno stesso turno sulla stessa carta performance? Non ho trovato questo divieto sul manuale

Puoi farlo, purchè non siano dello stesso colore e simbolo. Ottieni una sola shard, se tuoi entrambi.


Hatedsoul":2qru7m9h ha scritto:
Con riprogrammazione posso anche semplicemente ruotare un segnalino?

Le regole parlano solo di spostamento in altra carta Performance (non ottieni rewards da chain link)
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
1.999
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
89
Re: [Dubbi regolamentari] : Trickerion

Boba":1ym8netb ha scritto:
Le regole parlano solo di spostamento in altra carta Performance (non ottieni rewards da chain link)

Anche la stessa, ma volevo capire se la casella di destinazione deve essere differente.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: [Dubbi regolamentari] : Trickerion

Hatedsoul":rjsvb48q ha scritto:
Boba":rjsvb48q ha scritto:
Le regole parlano solo di spostamento in altra carta Performance (non ottieni rewards da chain link)

Anche la stessa, ma volevo capire se la casella di destinazione deve essere differente.

Non specifica la cosa, ergo è a tua scelta. EDIT: Purchè si rispettino le regole di piazzamento dei trick.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [Dubbi regolamentari] : Trickerion

Grazie Boba per il chiarimento! Allora penso che vada corretto sul manuale in italiano (chi sta facendo la lista delle cose da correggere, aggiunga anche questa per favore).
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: [Dubbi regolamentari] : Trickerion

suaimondi":2mbsvi8w ha scritto:
Grazie Boba per il chiarimento! Allora penso che vada corretto sul manuale in italiano (chi sta facendo la lista delle cose da correggere, aggiunga anche questa per favore).

Almeno, io l'ho intesa così, da ultima versione delle rules.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [Dubbi regolamentari] : Trickerion

A me è venuto il dubbio perché ieri sera ho visto un video tutorial in inglese che spiegava la regola proprio come l'hai spiegata tu nel post precedente, quindi a sto punto credo sia giusto così
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Re: [Dubbi regolamentari] : Trickerion

Come ho già detto a suaimondi, appena avrò un po' di tempo, darò un'occhiata su BGG per vedere quali sono i dubbi risolti su alcune regole del gioco. Tali risposte saranno messe a disposizione direttamente dei giocatori in questa discussione.

Grazie a tutti per la collaborazione,
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Re: [Dubbi regolamentari] : Trickerion

Ma esiste già una traduzione in italiano del regolamento di questo gioco?
Verrà fatta una traduzione in italiano del testo sulle carte?
Secondo voi poi sarà possibile giocare con un foglio riassuntivo del testo presente sulle carte o bisognerà per forza incollare il testo sulle carte originali?
Il gioco scala bene anche in due giocatori?

Grazie mille per le info.
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Re: [Dubbi regolamentari] : Trickerion

Paino75":22hnduz7 ha scritto:
Ma esiste già una traduzione in italiano del regolamento di questo gioco?
Verrà fatta una traduzione in italiano del testo sulle carte?
Secondo voi poi sarà possibile giocare con un foglio riassuntivo del testo presente sulle carte o bisognerà per forza incollare il testo sulle carte originali?
Il gioco scala bene anche in due giocatori?

Grazie mille per le info.

Sì alla prima e alla seconda domanda. Il regolamento dovrebbe essere scaricabile a breve da questo sito, ma se lo vuoi vedere subito, clicca qui. Per le carte, sono in ultima revisione e saranno rese presto disponibili.
Non occorre incollare niente; suggerirei piuttosto di imbustare le carte e reimbustare all'interno, le traduzioni.
All'ultima domanda, non avendoci ancora giocato, non posso invece rispondere.

Ciao,
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Re: [Dubbi regolamentari] : Trickerion

Kraken":17x40fp8 ha scritto:
Paino75":17x40fp8 ha scritto:
Ma esiste già una traduzione in italiano del regolamento di questo gioco?
Verrà fatta una traduzione in italiano del testo sulle carte?
Secondo voi poi sarà possibile giocare con un foglio riassuntivo del testo presente sulle carte o bisognerà per forza incollare il testo sulle carte originali?
Il gioco scala bene anche in due giocatori?

Grazie mille per le info.

Sì alla prima e alla seconda domanda. Il regolamento dovrebbe essere scaricabile a breve da questo sito, ma se lo vuoi vedere subito, clicca qui. Per le carte, sono in ultima revisione e saranno rese presto disponibili.
Non occorre incollare niente; suggerirei piuttosto di imbustare le carte e reimbustare all'interno, le traduzioni.
All'ultima domanda, non avendoci ancora giocato, non posso invece rispondere.

Ciao,

Mille grazie per le info e consigli :approva:
Gentilissimo
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: [Dubbi regolamentari] : Trickerion

Paino75":1jp9hiva ha scritto:
...
Il gioco scala bene anche in due giocatori?

Grazie mille per le info.

Secondo me sì, c'è pure la variante per soli due (che però ancora non ho avuto modo di provare, magari attendi qualche opinione di chi la ha giù provata).

In 4 giocatori offe il meglio di sè, ovviamente. :approva:
 
Alto Basso