Re: [Dubbi regolamentari] : Trickerion
Più che dubbi regolamentari, parlerei di suggerimenti di gameplay (se è il caso di aprire un nuovo thread i mod facciano pure).
Dopo aver approfondito i trucchi della meccanica (una decina di partite) in particolare con il mekaniker, ho provato ieri per la prima volta i trucchi dello spirito, ma la soddisfazione è stata davvero poca. Sicuramente non sono riuscito a trovare "l'apertura"giusta: ero partito con specialista = ingegnere (per avere un trucco in più subito con un token extra in fase di preparazione) e i trucchi "window on the otherworld" e "breath of life" (sull'ingegnere), poi ho proseguito con "future sight", ma non sono riuscito ad imparare il trucco di fama 36 (avrei potuto all'ultimo turno, ma non sarei riuscito a performare nulla e il tradeoff era negativo in tal senso).
Prima del 4° turno non sono riuscito ad andare a teatro (perchè volevo almeno due trucchi da mettere in scena), ma il mio avversario (mio figlio che ha vinto con l'escapologia) ha comunque tracheggiato implementando una strategia simile vincendo sul finale grazie a 10 (ebbene sì: 10) carte assegnazione speciale che gli hanno dato 20 punti bonus extra finendo 86 a 79 per lui.
In prima analisi i trucchi dello spirito sembrano molto remunerativi, ma anche molto costosi in termini di componenti.
Qualcuno che ha approfondito meglio questa scuola ha qualche buon suggerimento da dare (specialista e trucco iniziale, ma anche i successivi)?