Dubbi Trickerion

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Un dubbio sul regolamento:
A fine turno si devono passare i materiali ordinati nel relativo spazio dei materiali acquistabili, sostituendo quelli già presenti.
Gli altri vanno tolti e sostituiti con altri a caso, vanno tolti ma non sostituiti o vanno lasciati là?
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.248
Località
Bari
Goblons
205
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Re: [KS] : Trickerion, legends of illusion

Aperto ieri
Mai vista tanta cura nei materiali e nell'estetica di un gioco.
Soddisfatto ed orgoglioso di aver appoggiato questa campagna :clap: :clap: :clap:
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Re: [KS] : Trickerion, legends of illusion

Ciao a tutti.
Mi è quasi incredibile che ce ne siano scappate addirittura "un po'" di cosette, ma tendiamo alla perfezione :p
Preferirei che tutti le facessero presenti commentando nella pagina di download del regolamento, così da non perderci nulla nell'eventualità di un'edizione perfezionata.

Grazie,

Daniele


Inviato dal mio iPadio
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.248
Località
Bari
Goblons
205
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Re: [KS] : Trickerion, legends of illusion

OK, io preparo un foglio word con le correzioni.
La maggior parte sono imprecisioni (componenti o parti del gioco chiamate in maniera differente in pagine diverse).
Due sarebbero suggerimenti su come rendere più aderenti al gioco alcune traduzioni scelte.
Spero sia d'aiuto
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [KS] : Trickerion, legends of illusion

Qualcuno che sa rispondere alla mia domanda postata un po' più su? :)
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: [KS] : Trickerion, legends of illusion

suaimondi":182kc0ic ha scritto:
Un dubbio sul regolamento:
A fine turno si devono passare i materiali ordinati nel relativo spazio dei materiali acquistabili, sostituendo quelli già presenti.
Gli altri vanno tolti e sostituiti con altri a caso, vanno tolti ma non sostituiti o vanno lasciati là?

Vanno lasciati là.
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.698
Località
Roma
Goblons
213
Re: [KS] : Trickerion, legends of illusion

Le carte poteri magici verranno tradotte anche?
 

crescio88

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
49
Località
Toscolano Maderno (BS)
Goblons
0
Utente Bgg
crescio88
Re: [KS] : Trickerion, legends of illusion

Ciao tristano,
tutte le carte del gioco sono già state tradotte, necessitano solamente di un'ultima revisione da parte mia e di Daniele e poi verranno pubblicate!
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [KS] : Trickerion, legends of illusion

Visto che domani ho il "debutto", ho altre 3 domande per voi:

1) in fase di setup, le carte trucco vanno divise sia per tipo che per livello fama? Quindi in cima al mazzetto ci saranno 3/4 carte trucco di livello 1 e sotto le altre 4 di livello 16, giusto?
2) Quando si acquista della merce e si contratta, è il prezzo della singola merce o il prezzo totale della merce che si acquista che non puoi scendere fino a 0? Per fare un esempio, se compro 3 stoffe (prezzo totale 3),posso contrattare per far scendere il prezzo totale fino ad 1 oppure no?
3) Quando creo una connessione fra due segnalini trucco, entrambi miei e nel cerchio della connessione c'è l'icona del frammento di trickerion, prendo due frammenti di trickerion o solo uno?

Grazie mille delle risposte!
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Re: [KS] : Trickerion, legends of illusion

Scusate di esclusivo ci sono solo le bustine e i 2 sacchetti, giusto?

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: [KS] : Trickerion, legends of illusion

suaimondi":c7keqx2m ha scritto:
Visto che domani ho il "debutto", ho altre 3 domande per voi:

1) in fase di setup, le carte trucco vanno divise sia per tipo che per livello fama? Quindi in cima al mazzetto ci saranno 3/4 carte trucco di livello 1 e sotto le altre 4 di livello 16, giusto?


2) Quando si acquista della merce e si contratta, è il prezzo della singola merce o il prezzo totale della merce che si acquista che non puoi scendere fino a 0? Per fare un esempio, se compro 3 stoffe (prezzo totale 3),posso contrattare per far scendere il prezzo totale fino ad 1 oppure no?
3) Quando creo una connessione fra due segnalini trucco, entrambi miei e nel cerchio della connessione c'è l'icona del frammento di trickerion, prendo due frammenti di trickerion o solo uno?

Grazie mille delle risposte!

1) Penso che si possano scegliere liberamente quindi l'ordine non dovrebbe avere importanza..
2) credo sul totale
3) qui mi pareva di aver capito che in un turno non li puoi proprio mettere due dei tuoi. Puoi comunque farlo in turni successivi,...a naso direi uno solo perché il regolamento fa riferimento a "chi partecipa", non al singolo trucco

Potrei sbagliarmi su tutto però :ninja:
Ho fatto solo mezza partita al livello base :pippotto:
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [KS] : Trickerion, legends of illusion

E il copri scatola. Non sottovalutare l'importanza del copri scatola :snob:
Edit: la mia era una risposta a Slade!
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: [KS] : Trickerion, legends of illusion

Slade":1usus6tf ha scritto:
Scusate di esclusivo ci sono solo le bustine e i 2 sacchetti, giusto?

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Per bustine cosa intendi? :pippotto:
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [KS] : Trickerion, legends of illusion

Leles":22l66fcu ha scritto:
1) Penso che si possano scegliere liberamente quindi l'ordine non dovrebbe avere importanza..
Effettivamente il manuale dice di scegliere il trucco, quindi hai ragione, non ci avevo affatto pensato!
Leles":22l66fcu ha scritto:
2) credo sul totale
Su questo vorrei un secondo parere :D
Leles":22l66fcu ha scritto:
3) qui mi pareva di aver capito che in un turno non li puoi proprio mettere due dei tuoi. Puoi comunque farlo in turni successivi,...a naso direi uno solo perché il regolamento fa riferimento a "chi partecipa", non al singolo trucco
In realtà puoi mettere due segnalini trucco sulla stessa carta performance in uno stesso turno basta che abbiano il "seme" diverso. Aspetto anche qui che qualcun altro dia delucidazioni.
Nel frattempo grazie per le risposte!
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
1.997
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
87
Re: [KS] : Trickerion, legends of illusion

Non so se è già stato segnalato, ma ho trovato un errore sul manuale inglese (che quindi si è riflesso anche nella traduzione italiana).
A pagina 13 del capitolo "Location", il riquadro "important" in basso a sinistra dice: "You may return Tricks you no longer need to the Dahlgaard Residence decks at any time. If you do, remove all of its Trick Markers from the game (including the ones on the Performance cards)."
In pratica dice: se scarti una carta trucco per fare spazio a una nuova carta, rimettila nel mazzo dei trucchi e rimuovi DAL GIOCO tutti i segnalini trucco su di essa (inclusi quelli nelle carte performance).

Ora, a me 'sta cosa sembrava strana e sono andato a spulciare i forum di BGG e ho trovato questa discussione dove l'autore dice:
"Sorry guys, the wording indeed ended up being a bit confusing here...
A better wording, suggested by Nicolas Co, would look like this:
"IMPORTANT: You may return Tricks you no longer want to the Dahlgaard Residence decks at any time. If you do, return the Symbol Marker and all of its Trick Markers to your supply (including the ones on the Performance cards)"
"
Quindi in sostanza, i segnalini non vanno eliminati dal gioco ma messi nella riserva del giocatore.
Per chi volesse approfondire: https://boardgamegeek.com/thread/148809 ... discarding

A questo punto ho una domanda: Anche quando una carta Performance viene scartata per effetto del cambio turno, i segnalini su di essa ritornano ai proprietari. o no?
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Re: [KS] : Trickerion, legends of illusion

Leles":1uqmuoaw ha scritto:
Slade":1uqmuoaw ha scritto:
Scusate di esclusivo ci sono solo le bustine e i 2 sacchetti, giusto?

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Per bustine cosa intendi? :pippotto:

mi sono sbagliato ho letto sleeves invece e' box sleeve, il copriscatola :)
 

fireontheboard

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Novembre 2013
Messaggi
484
Località
Milano
Goblons
0
Utente Bgg
fireontheboard
Re: [KS] : Trickerion, legends of illusion

Hatedsoul":vxwlno8c ha scritto:
Non so se è già stato segnalato, ma ho trovato un errore sul manuale inglese (che quindi si è riflesso anche nella traduzione italiana).
A pagina 13 del capitolo "Location", il riquadro "important" in basso a sinistra dice: "You may return Tricks you no longer need to the Dahlgaard Residence decks at any time. If you do, remove all of its Trick Markers from the game (including the ones on the Performance cards)."
In pratica dice: se scarti una carta trucco per fare spazio a una nuova carta, rimettila nel mazzo dei trucchi e rimuovi DAL GIOCO tutti i segnalini trucco su di essa (inclusi quelli nelle carte performance).

Ora, a me 'sta cosa sembrava strana e sono andato a spulciare i forum di BGG e ho trovato questa discussione dove l'autore dice:
"Sorry guys, the wording indeed ended up being a bit confusing here...
A better wording, suggested by Nicolas Co, would look like this:
"IMPORTANT: You may return Tricks you no longer want to the Dahlgaard Residence decks at any time. If you do, return the Symbol Marker and all of its Trick Markers to your supply (including the ones on the Performance cards)"
"
Quindi in sostanza, i segnalini non vanno eliminati dal gioco ma messi nella riserva del giocatore.
Per chi volesse approfondire: https://boardgamegeek.com/thread/148809 ... discarding

A questo punto ho una domanda: Anche quando una carta Performance viene scartata per effetto del cambio turno, i segnalini su di essa ritornano ai proprietari. o no?
Durante il gioco nessun segnalino del giocatore finisce mai nella scatola. L'unica cosa che va nella scatola sono le carte acquisite a Dark Alley una volta usate nella fase di pianificazione
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [KS] : Trickerion, legends of illusion

Qualche mod che per favore spezza il thread e lo mette in area giochi da tavolo?
Grazie :)
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Re: [KS] : Trickerion, legends of illusion

suaimondi":adte2oqv ha scritto:
1) in fase di setup, le carte trucco vanno divise sia per tipo che per livello fama? Quindi in cima al mazzetto ci saranno 3/4 carte trucco di livello 1 e sotto le altre 4 di livello 16, giusto?

I Trucchi si impilano prima di tutto per categoria e poi, per convenienza, per Fama. Ogni mazzo è una sorta di libreria dalla quale i Maghi prelevano i Trucchi che scelgono come più adatti al loro gioco. D'altro canto, tenete presente che comunque la reperibilità dei Trucchi è vincolata al tiro coi dadi, che indicheranno le categorie disponibili in quel turno.


suaimondi":adte2oqv ha scritto:
2) Quando si acquista della merce e si contratta, è il prezzo della singola merce o il prezzo totale della merce che si acquista che non puoi scendere fino a 0? Per fare un esempio, se compro 3 stoffe (prezzo totale 3),posso contrattare per far scendere il prezzo totale fino ad 1 oppure no?

Puoi farlo. Si tratta solo di considerare se ti puoi permettere la spesa di Punti Azione, tenendo presente il contesto. Mi spiego restando sul tuo esempio: puoi comprare tre stoffe con una sola azione, come specificato nel paragrafo "Acquisto" (-1 PA). Puoi quindi usare in combo la Contrattazione per far scendere il prezzo delle tre stoffe (il regolamento parla di "componentS") sino a un massimo di 1 MO ognuna, ovviamente. Quindi, usi altri 2 PA per togliere 2 MO da ognuna delle tre stoffe, e pagherai 3 MO totali, ossia 1 per ogni stoffa. Alla fine, avrai speso 3 PA e 3 MO per 3 stoffe. Ti è convenuto?

suaimondi":adte2oqv ha scritto:
3) Quando creo una connessione fra due segnalini trucco, entrambi miei e nel cerchio della connessione c'è l'icona del frammento di trickerion, prendo due frammenti di trickerion o solo uno?

Non importa di chi siano i ST: se c'è un simbolo frammento in corrispondenza del collegamento, si riceve un solo frammento quando ci attacco il ST che copre la seconda metà del simbolo frammento, e che quindi completa il collegamento. Se - ma non credo esistano - ci fossero posizioni dove due collegamenti contemporanei con un solo ST, si coprano due simboli frammento, si riceveranno due frammenti. Piuttosto, non ricordo in quali occasioni un giocatore riesce in un solo turno a posizionare due ST su una carta performance. Ne approfitto per ricordare che Riprogrammazione non assegna premi per i collegamenti.

Spero di esser stato utile.

Ciao,
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Re: [KS] : Trickerion, legends of illusion

Hatedsoul":16kwkgmv ha scritto:
Non so se è già stato segnalato, ma ho trovato un errore sul manuale inglese (che quindi si è riflesso anche nella traduzione italiana).
A pagina 13 del capitolo "Location", il riquadro "important" in basso a sinistra dice: "You may return Tricks you no longer need to the Dahlgaard Residence decks at any time. If you do, remove all of its Trick Markers from the game (including the ones on the Performance cards)."
In pratica dice: se scarti una carta trucco per fare spazio a una nuova carta, rimettila nel mazzo dei trucchi e rimuovi DAL GIOCO tutti i segnalini trucco su di essa (inclusi quelli nelle carte performance).

Ora, a me 'sta cosa sembrava strana e sono andato a spulciare i forum di BGG e ho trovato questa discussione dove l'autore dice:
"Sorry guys, the wording indeed ended up being a bit confusing here...
A better wording, suggested by Nicolas Co, would look like this:
"IMPORTANT: You may return Tricks you no longer want to the Dahlgaard Residence decks at any time. If you do, return the Symbol Marker and all of its Trick Markers to your supply (including the ones on the Performance cards)"
"
Quindi in sostanza, i segnalini non vanno eliminati dal gioco ma messi nella riserva del giocatore.
Per chi volesse approfondire: https://boardgamegeek.com/thread/148809 ... discarding

A questo punto ho una domanda: Anche quando una carta Performance viene scartata per effetto del cambio turno, i segnalini su di essa ritornano ai proprietari. o no?

Guarda cosa sei andato a beccare, [tag]HatedSoul[/tag]! Dillo che stai già a pensare alla Sgananziumata di Trickerion! Confessa!
 
Alto Basso