Tre giochi e un'isola deserta

GenomaZero

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Dicembre 2007
Messaggi
85
Goblons
0
Siete su una nave cargo che trasporta tutti i manuali di gioco di ruolo (tradotti in italiano) mai usciti. La nave viene attaccata da Dagon e va a fondo ma vi spingete a nuoto verso un'isola vicina. Nessuno, temete, vi troverà mai più. Eppure, fortunatamente, non siete soli: altri sono sopravvissuti.
E siete riusciti stranamente a portarvi dietro anche 3 bei manuali a scelta, e un sacchettino di dadi (e altro ciarpame fra matite, carta e cartine) salvati al naufragio.
Quali manuali sono? :lol:
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
I miei sarebbero:

Sine Requie
Agone
Deadwood

Tre manuali per tre ambientazioni diverse :D
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Manuale del giocatore, del master e dei mostri D&D 3.5 od al massimo, l'equivalente di PF (tutto il resto è noia... :lol: :lol: :lol: )
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.413
Località
Modena
Goblons
1.021
GenomaZero":1kdunamp ha scritto:
Siete su una nave cargo che trasporta tutti i manuali di gioco di ruolo (tradotti in italiano) mai usciti. La nave viene attaccata da Dagon e va a fondo ma vi spingete a nuoto verso un'isola vicina. Nessuno, temete, vi troverà mai più. Eppure, fortunatamente, non siete soli: altri sono sopravvissuti.
E siete riusciti stranamente a portarvi dietro anche 3 bei manuali a scelta, e un sacchettino di dadi (e altro ciarpame fra matite, carta e cartine) salvati al naufragio.
Quali manuali sono? :lol:
domanda bastarda , ma simpatica .

Super ! 1° edizione
War Hammer 2° edizione
Dungeon Slayers 4° edizione

AMMO nonostante sia il mio preferito dal 1.994 ,
mi permetto di lasciarlo , in quanto lo sò quasi a memoria .

poi contatto Dagon ,
e gli sacrifico i giocatori peggiori ,
x avere le espansioni ed i manuali mancanti .
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.814
Località
Padova
Goblons
84
AW
Solipsist
Microscope

rigorosamente in inglese
 

syllander

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
66
Località
Lonato del Garda (BS)
Goblons
0
Dungeons & Dragons
Richiamo di Cthulhu
OG
 

Zaidar

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
1.464
Località
Vernio (PO)
Goblons
0
Pathfinder manuale del giocatore (i mostri si inventano facilmente)
Sine Requie manuale del giocatore
Horizon che abbiamo appena stampato! :lol:
 

bosao

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
309
Località
Forlì
Goblons
0
Quasi tutti i giochi che conosco e che mi piacciono hanno regole che mi ricordo bene, quindi ne sceglierò tre per la loro indiscussa è superiore utilità "alternativa"

L'edizione Deluxe de La mia Vita col Padrone: copertina in legno, borchiata. Meglio essere previdenti, non si sa mai da cosa devi difenderti su un'isola sconosciuta!

Dresden File RPG: il manuale base (your story) è il più bel manuale che abbia mai letto sia come fluffa che come impaginazione che come contenuti. Ed effettivamente è un gioco che se volessi giocarci avrei bisogno del manuale per ricordarmi tutti i pezzi. Però nel caso più probabile in cui voglia solo leggermelo per i fatti miei è indubbiamente il migliore.

Warhammer III Roleplaying Game: in quella scatola c'è ogni ben di dio, penso che mi ci vorrebbe almeno un secolo solo per pensare a come usare ogni singolo pezzo in una maniera diversa da quelle consigliate dal manuale. Se hai quello, non puoi annoiarti!!
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
bosao":2m5fgktz ha scritto:
Dresden File RPG: il manuale base (your story) è il più bel manuale che abbia mai letto sia come fluffa che come impaginazione che come contenuti. Ed effettivamente è un gioco che se volessi giocarci avrei bisogno del manuale per ricordarmi tutti i pezzi. Però nel caso più probabile in cui voglia solo leggermelo per i fatti miei è indubbiamente il migliore.

Questo gioco mi ha sempre incuriosito, peccato sia solo inglese, perchè da come ho capito è bello corposo, giusto?
 

bosao

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
309
Località
Forlì
Goblons
0
pjojo":2ndvqzt0 ha scritto:
bosao":2ndvqzt0 ha scritto:
Dresden File RPG: il manuale base (your story) è il più bel manuale che abbia mai letto sia come fluffa che come impaginazione che come contenuti. Ed effettivamente è un gioco che se volessi giocarci avrei bisogno del manuale per ricordarmi tutti i pezzi. Però nel caso più probabile in cui voglia solo leggermelo per i fatti miei è indubbiamente il migliore.

Questo gioco mi ha sempre incuriosito, peccato sia solo inglese, perchè da come ho capito è bello corposo, giusto?


risposto :)

http://www.goblins.net/modules.php?name ... 539#775539
 

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Marzo 2004
Messaggi
634
Località
Padova
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo
Divertente quesito!
Io mi farei prendere dalla "nostalgia Chinaglia" e salverei:
1. Star Wars nella vecchia versione d6 della West End Games;
2. Richiamo di Cthulhu d100;
3. Martelli da Guerra seconda edizione.
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Dipende quanti altri giocatori ci finiscono, quello che preferiscono giocare, quanti dadi riesco a salvare e se si può ottenere carta o pergamena dai vari alberi!!! Insomma... tre sono pochini. ;)

Ma se la scelta fosse mia e solo mia, e ignorando il fatto che del 2 e del 3 non avrei bisogno del manuale per giocare, metterei
1 - Dungeon World
2 - FATE System generico, da adattare alla bisogna
3 - Fiasco

Ma certo sentirei la mancanza del Mondo dell'Apocalisse, Sine Requie, del Richiamo di Cthulhu e quelli che m'ispirano un sacco ma che ancora devo provare... quindi credo non resti altra soluzione che quella suggerita da Maxwell :twisted:
poi contatto Dagon,
e gli sacrifico i giocatori peggiori ,
x avere le espansioni ed i manuali mancanti .
 
Alto Basso