Trasporto miniature

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hai-pe-neki

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
259
Località
Ferrara
Goblons
0
Spero sia la sezione giusta...ma trattandosi di modellismo nel suo contesto più generale...

In breve, una volta colorati i miei tiranidi avranno bisogno di un qualche sistema per essere trasportati senza subire danni.

Consigli di voi esperti??

Le valigette della GW sono un prodotto valido o trovata una valigetta simile ritaglio un po' di gommapiuma e riesco a farmene una anche io??

Avevo anche letto della possibilità di inserire piccoli magneti nelle basette per poter trasportare i modelli attaccati su tutti i lati interni di una cassetta di metallo (tipo quella per gli attrezzi).
 

scuotter

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Maggio 2007
Messaggi
423
Località
torino
Goblons
0
evita le valigette GW, che rispetto alle altre hanno in più solo il simbolo fashion in rilievo.
le basette calamitate non sono male (aiutano anche ad evitare ribaltamenti, mentre giochi) ma devi cmq usare della gommapiuma, x sicurezza, durante il trasporto.
altre valigette:
- quelle del goblin (catena di negozi) sono valide e non costano un rene
- vai al briko (o simili) e ti compri una valigetta da bricolage e tanta gommapiuma, poi ti armi di santa pazienza e rivesti la valigetta (questa è anche un ottima soluzione perchè puoi sagomare la gommapiuma delle dimensioni ideali alle tue minie, e se modifichi è utilissimo...)[/b]
 

Hai-pe-neki

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
259
Località
Ferrara
Goblons
0
scuotter":2c0z1jbt ha scritto:
evita le valigette GW, che rispetto alle altre hanno in più solo il simbolo fashion in rilievo.
le basette calamitate non sono male (aiutano anche ad evitare ribaltamenti, mentre giochi) ma devi cmq usare della gommapiuma, x sicurezza, durante il trasporto.
altre valigette:
- quelle del goblin (catena di negozi) sono valide e non costano un rene
- vai al briko (o simili) e ti compri una valigetta da bricolage e tanta gommapiuma, poi ti armi di santa pazienza e rivesti la valigetta (questa è anche un ottima soluzione perchè puoi sagomare la gommapiuma delle dimensioni ideali alle tue minie, e se modifichi è utilissimo...)


Si, sono un "tipo da Brico" quindi avrei probabilmente tentato comunque questa strada! :grin: :grin: fa piacere sapere che non devo versare ulteriori fondi alla GW
Anche se continuano ad attirarmi le calamite... Il problema è conto di usare molti dei geo-magnetini che ho per fare il carnifex calamitato....
 

scuotter

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Maggio 2007
Messaggi
423
Località
torino
Goblons
0
bè x le calamite, se ti dai al brico basta che ti ricordi di mettere un foglio di ferro sul fondo della valigetta, se no, se lo trovi, dovrebbero vendere dei fogli calamitati piuttosto sottili.se riuscissi a toare i fogli in questione poi ti basterebbe mettere dei pezzetti di ferro, sotto le basette, e non più delle calamite ;)

in ogni caso, buona costruzione!! :grin:
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
così poi la valiga ti peasa un quintale!
allora io prenderei un surrgato della valigetta GW che si torvano in giro poi metterei delle ronedelline di ferro che compi dal ferramnte sotto le basette delle miniature così ti divnetano più stabili e se ti cadono atterrano di basetta limitando i danni!
 

Ame93

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Giugno 2007
Messaggi
446
Località
Bondeno (FE)
Goblons
0
Ti basti sapere che la prima volta io ho messo il mio esercito di WFB in una valigetta per gli attrezzi, con fondo in spugna, poi ho sventrato un cuscino e gliel'ho messo dentro, poi ho chiuso.....
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Ame93":2z2wt4u7 ha scritto:
Ti basti sapere che la prima volta io ho messo il mio esercito di WFB in una valigetta per gli attrezzi, con fondo in spugna, poi ho sventrato un cuscino e gliel'ho messo dentro, poi ho chiuso.....
e quando hai riaperto cosa gai trovato?!?!? :roll:
 

Ame93

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Giugno 2007
Messaggi
446
Località
Bondeno (FE)
Goblons
0
Da 25 pezzi si erano quadruplicati :roll:
No scherzo, :grin: tenendola diritta non si rompe niente di solito...
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Ame93":28ni12cb ha scritto:
tenendola diritta non si rompe niente di solito...
hai detto bene, di solito!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso