Trasporto giochi da tavolo

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.229
Località
Napoli
Goblons
231
Utente Bgg
FantasticDragon
Ciao ragazzi! Volevo chiedervi un consiglio. Ho bisogno di portare diversi giochi da tavolo con me alla casa al mare e poi di nuovo indietro. Avete qualche consiglio per limitare i danni? Li metto in una valigia? Proprio non so... Grazie in anticipo ;)

(Scusate se ho sbagliato sezione del forum)
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Imbusta i componenti per evitare che vadano sparsi, lega con gli elastici le carte(o imbusta anche queste), poi se proprio vuoi essere certosino fodera le scatole col millebolle.
 

Kimo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2009
Messaggi
576
Località
Roma - equamente diviso tra San Giovanni e Boccea
Sito Web
myspace.com
Goblons
0
Dipende da come vai alla casa in mare...
Auto? Treno? Bus? Aereo?....A piedi?
Io ho delle buste di tela in cui entrano almeno mediamente 3 giochi in ognuna (dipende dalla grandezza ovvio) e quando vado in macchina li porto così, almeno posso distribuirli meglio nel bagagliaio...
Quelle della tana dei goblin sono perfette. Grandi, capienti, resistentissime (faccio un po' di pubblicità)...
In alternativa, usa un trolley... Puoi anche cercare di accorpare più giochi in una scatola (alcune scatole dentro hanno pochissimi componenti) sempre ovviamente suddividendo il tutto in maniera adeguata con bustine ziplock e quant'altro...
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.558
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
315
Utente Bgg
nugget
io sono più terra terra
faccio stare più giochi in una scatola o due ed in poco spazio mi porto in ferie 10 o 12 giochi.
facendo attenzione, rimuovendo i vari divisori e usando le stesse pedine per più giochi lo spazio maggiore sarà dato dai tabelloni.
scoprirai inoltre quanta aria contiene normalmente un gioco da tavolo
 

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Marzo 2004
Messaggi
634
Località
Padova
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo
... borsone blu IKEA rules! 8)
 

giucos20

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2010
Messaggi
388
Località
roma
Goblons
41
Harkon":2aek5yhw ha scritto:
... borsone blu IKEA rules! 8)

idem ...... coi materiali imbustati in ziplock carte incluse .
 

WildChild

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Gennaio 2008
Messaggi
310
Località
Roma - Cerveteri
Sito Web
www.mpteam.it
Goblons
0
giucos20":1bukfgdl ha scritto:
Harkon":1bukfgdl ha scritto:
... borsone blu IKEA rules! 8)

idem ...... coi materiali imbustati in ziplock carte incluse .
Quello è immortale!!! :lol:
Entra tutto, comodo e soprattutto.... enorme!!
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.229
Località
Napoli
Goblons
231
Utente Bgg
FantasticDragon
Grazie a tutti siete illuminanti come sempre! Borsone ikea e patatine fritte svedesi siano!
 

ilBOTTA

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2008
Messaggi
324
Località
Calvisano (BS)
Goblons
2
Utente Bgg
ilBOTTA
jackal":2qbg7adv ha scritto:
Boiler":2qbg7adv ha scritto:
... lega con gli elastici le carte...

Ahi!!! evitare assolutamente o ricordarsi di rimuovere gli elastici appena finita la trasferta!... 8)

vero, l'elastico poi si incolla alle carte e ne rovini alcune...io ho buttato via un paio di giochi perchè avevo lasciato l'elastico...che si era incollato alle carte e pure sul tabellone!! 8-O
meledetti elastici!!! :evil:
 

AmonRa

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Febbraio 2006
Messaggi
74
Località
Cremona
Goblons
0
Per evitare danni a carte o tabelloni, suggerisco di usare elastici per capelli.
Non hanno la parte 'gommosa' esposta e al massimo si seccano ma non rovinano le carte.
In più metterei le carte in uno ziplock, così per sicurezza :)
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
jackal":1hvn8hhm ha scritto:
Boiler":1hvn8hhm ha scritto:
... lega con gli elastici le carte...

Ahi!!! evitare assolutamente o ricordarsi di rimuovere gli elastici appena finita la trasferta!... 8)
Quotissimo, ho comprato un paio di giochi usati con questo difetto e me li sono fatti rimborsare...

Sconsiglio di usare qualunque tipo di elastico, anche quelli che non dovrebbero lasciare segni, perché alla lunga lasciano comunque il segno sulle carte più esterne, a metà della carta, dove passa per l'appunto l'elastico.
Se devi conservare carte, o gli fai delle scatoline di carta/cartoncino oppure vai di buste ziplock, che è la soluzione migliore.
 

Umi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
309
Località
Pisa
Goblons
0
Ramsey":5cqy5799 ha scritto:
Harkon":5cqy5799 ha scritto:
... borsone blu IKEA rules! 8)


Quella di sopra sono riuscito a trovarlo dopo n-mila giri all'ikea di Sesto Fiorentino, mentre per il carrello ancora non ho avuto successo ma devo farcela senza chiedere!

Attualmente a Sesto lo danno come disponibile ;)
 
Alto Basso