Trappole in D&D 4

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Non ho capito una cosa: come si customizzano le Trappole in D&D 4?
Nel manuale del DM si dice semplicemente che possono essere incluse in un Incontro Trappole del livello del gruppo... ma come si fa a quantificare il livello della Trappola? :idea:

Che differenza c'è tra una trappola che fa 100 danni ogni volta che tocchi una serie di mattonelle e un'altra che ti stordisce se non abbassi quella leva? Di che livello sono? :?:
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
le linee guida per costruire le trappole mi pare ci siano nel manuale...
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Domon":191sjiem ha scritto:
le linee guida per costruire le trappole mi pare ci siano nel manuale...
Mi dispiace ma non le trovo.. :-?
 

vellu82

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Maggio 2008
Messaggi
235
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.noferplei.it
Goblons
2
Utente Bgg
vellu82
Nella versione in inglese sono da pag. 85 "Traps and Hazards" del Manuale del Dungeon Master. 8)
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
vellu82":3hp5uua2 ha scritto:
Nella versione in inglese sono da pag. 85 "Traps and Hazards" del Manuale del Dungeon Master. 8)
Grazie infinite!.. ma -purtroppo- quella sezione (da pag.85) non spiega come quantificare i px di una Trappola!! :cry:
Spiega i 'ruoli' e presenta una serie di template delle varie Trappole (simili ai template dei mostri), ma non spiega come costruire una trappola nuova e -sopratutto- come quantificarla in PX!! :-?
 

DrZero

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Novembre 2004
Messaggi
795
Località
Marlia (LU)
Goblons
0
Utente Bgg
DocOne
Galdor":gh76rvli ha scritto:
ma non spiega come costruire una trappola nuova e -sopratutto- come quantificarla in PX!! :-?

Non c'è scritto come costruire trappole nuove. Penso dovrai aspettare un altro manuale. :grin:

Per quanto riguarda il valore in PX è lo stesso di un mostro standard di pari livello come si evince da vari paragrafi.
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
DrZero":1jf57af2 ha scritto:
Non c'è scritto come costruire trappole nuove. Penso dovrai aspettare un altro manuale. :grin:
Ah, ecco, temevo proprio questo.. :cry:
 
Alto Basso