Consigli Transformers

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.214
Località
Roma
Goblons
4.255
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Carissimi,

sto pensando di comprare qualche Transformer moderno per introdurre la prole alla bellezza degli anni 80.

Da vecchio nostalgico ho puntato Devastator e Bruticus e guardando in giro ho notato che ci sono miliardi di case produttrice ufficiali (e non) con varie fasce di prezzo e qualità annessa.

Ora so che il modo migliore per informarmi sarebbe quello di trovare un forum (tutto sui transformers) di disagiat.. ehm "nostalgici" come me e leggermi le infinite discussioni sul rapporto qualità/prezzo delle varie versioni.

Nel frattempo chiedo se qui c'è qualcuno che magari vuole condividere i suoi 2 cents di erudizione sull'argomento con un povero vecchio pelleverde.

Thanks
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.126
Goblons
958
Il problema coi transformer è che ci sono svariate linee già solo ufficiali Hasbro e poi ci sono tutti i vari third party quindi dipende un pochettino tu che soglia di prezzo ti vuoi dare e soprattutto che tipo di complessità puoi avere per i tuoi figli i tuoi figli quanti anni hanno?

Inviato dal mio 22101316UG utilizzando Tapatalk
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.126
Goblons
958
Diciamo che da da qualche anno la linea principe per collezionisti e la linea masterpiece che poi si è declinata negli anni anche in prodotti molto validi di case di produzione the party che hanno fatto anche meglio di quello che ha fatto Hasbro e la takara e quindi sono riusciti a produrre pezzi veramente veramente interessanti per dire a oggi il miglior Optimus masterpiece è un turt party non è un ufficiale da gara però parliamo sempre di pezzi che costano 200 €110 per il singolo soggetto se invece vuoi una linea più economica ma comunque di ottima fattura tipo la linea Legacy Transformers - studio serie 86 e similari allora di guardare sotto quei pezzi che comunque non costano tanto sono giocabili quindi che ne so Optimus prime si trasforma in in 30 passaggi e non in 400


Inviato dal mio 22101316UG utilizzando Tapatalk
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.214
Località
Roma
Goblons
4.255
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Uhm, temo di non poter esserti molto d’aiuto… Il giorno che vorrai introdurli ai MotU però…
E dicci, dicci che pure quelli sono piezz e core!

si trasforma in in 30 passaggi e non in 400
Si esatto, cerco una roba che si trasformi in 30 passaggi più che 400. Che mi puoi consigliare? Sempre parlando di Devastator e Bruticus?
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.379
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.530
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Eccomi, qualcosina di Transformers ne so (colleziono da quasi 40 anni).

Intanto ti lascio un piccolo vademecum che composi per il gruppo facebook di cui faccio parte (e che non nomino pubblicamente ma in privato puoi chiedere quello che vuoi ).

Se poi hai domande specifiche, son qui.


TRANSFORMERS: GUIDA ALL’ACQUISTO PER NEOFITI

Innanzitutto, un caloroso Bentrovato a tutti voi che vi siete affacciati – o riaffacciati – a questo variegato universo.
Magari siete stati bambini negli anni ’80 e avete vissuto la magia di ricorrenze e pomeriggi di gioco in compagnia di blocchettosi pupazzetti che mani materne vi hanno ingiustamente sottratto e a cui ora ripensate con nostalgia.
Magari l’epifania per voi è avvenuta al cinema con la visione dei film, dopo la quale vi siete decisi a prendere uno o due modelli “così, tanto per provare”, salvo constatare dopo qualche tempo una progressiva penuria di mensole.
Magari arrivate da altri ambiti collezionistici e vi trovate a confrontarvi perplessi con un brand che ha alle spalle quasi 40 anni di storia.
Quali che siano la vostra origine e le vostre motivazioni, vi accomuna il fatto che siete entrati (o rientrati) relativamente da poco nell’ambito del collezionismo di Transformers, magari con l’idea di prendere solo qualche personaggio (quel modellino che si aveva da bambini, quel personaggio visto al cinema, quell’uscita che avete sbirciato mentre vagavate in rete alla ricerca di altro). E vi siete scontrati con una serie di sigle e classificazioni di cui non avete capito un’acca: reissue, encore, diaclone, 3P, G1, 4P, KO, oddio che è, si mangia?
Calma.
Fate un bel respiro.
Siamo qui per aiutarvi.
Quella che segue è una piccola guida (che non ha la pretesa di essere esaustiva) per aiutarvi a orientarvi in questo vasto mondo, spiegare le sigle comunemente utilizzate e darvi qualche dritta in merito ai vostri possibili acquisti.

INNANZITUTTO UN PO’ DI STORIA
I giocattoli dei Transformers nascono nella prima metà degli anni ’80. Hanno tra i loro progenitori diverse linee di giocattoli giapponesi, principalmente DIACLONE e MICRO MAN / MICRO CHANGE prodotte dalla nipponica Takara.
Inizialmente limitate al solo mercato asiatico (con alcune eccezioni tra cui quella, notevole, dell’importazione italiana a cura della storica GiG sotto il marchio “Trasformer”), i loro diritti di distribuzione in Occidente vennero rilevati in blocco dall’americana Hasbro assieme ad alcuni modelli di altre serie (sui quali non mi dilungherò in questo articolo – se volete possiamo fare un approfondimento in futuro).
Hasbro per prima introdusse il concetto di due fazioni contrapposte (Autobot e Decepticons) dividendo i modelli prodotti in due eserciti, coniando il marchio “Transformers” e rilasciando in tutto il mondo la nuova linea, con tanto di show animato a supportarla. Da questo momento in avanti Hasbro collaborerà con Takara allo sviluppo dei modelli per le future linee del brand.

SÌ, MA QUANTE SERIE TF ESISTONO?
Qui vi viene in aiuto il post pubblicato nella pagin (omissis) in cui forniamo una panoramica di tutte le linee principali UFFICIALI di giocattoli che sono uscite nel tempo.

UFFICIALI? CI SONO ANCHE TRANSFORMERS NON UFFICIALI?
Avoja :) . La pratica di commercializzare dei “bootleg” (ovvero delle riproduzioni) dei modelli Hasbro/Takara si perde nella notte dei tempi. Eviterei di soffermarmi sulle copie “storiche” perché oramai di difficilissima reperibilità per concentrarmi su quello che offre attualmente il mercato.
- THIRD PARTY (“3P” per gli amici): si tratta di modelli sviluppati da case indipendenti da Hasbro/Takara, che riprendono i personaggi delle linee classiche e dei film. Normalmente l’ingegneria e la trasformazione sono differenti rispetto al modello ufficiale. Si possono trovare in tutti i formati, dai più piccoli Legends ai più complessi e blasonati Masterpiece (qui faccio riferimento alla classificazione ufficiale delle taglie dei TF; è ovvio che non essendo tali modelli prodotti da Hasbro/Takara, si tratta di una associazione empirica). Di solito le case produttrici si specializzano in una linea/taglia e tendono a seguirla. Tra i nomi più conosciuti possiamo annoverare: Fansproject (che oramai ha cessato l’attività), Make Toys (idem), Toy World, Mastermind Creations, Fans Hobby, Iron Factory e Magic Square (per i Legends), DX9, X-Transbots, fino ad arrivare alla Ferrari delle 3P, ovvero FansToys.
- KNOCK-OFF (o “KO” o “4P” o “tarocchi”): questi sono i veri eredi dei bootleg degli anni ’80: si tratta di riproduzioni NON UFFICIALI dei modelli Hasbro/Takara (ma anche, talvolta, dei modelli 3P), in scala 1:1 o oversize (ingranditi). Da un punto di vista qualitativo la realizzazione è mediamente inferiore all’originale. La trasformazione di solito è analoga al modello copiato; talvolta viene semplificata per risparmiare sui costi di produzione. Per i modelli dalla realizzazione più becera il produttore di solito non è specificato; ci sono però una serie di ditte che si sono ormai “fatte un nome” nel campo. Tra i nomi più conosciuti (ma chiudono e riaprono alla velocità della luce) ci sono WeiJiang (ormai chiusa), JinBao, MechFansToys, Black Mamba, KuBianBao, NBK, Yes Model.

LEGENDS? MASTERPIECE? CHE SIGNIFICA?
Sono le distinzioni in classi operate da Hasbro/Takara in funzione dell'altezza e della massa del modello. Qui di seguito un link a una breve videoguida di spiegazione: (omissis)

DOVE POSSO COMPRARE I TRANSFORMERS?
Se fino alla fine dello scorso millennio le alternative erano risicate – negozi di giocattoli italiani o, per pochi fortunati, reperimento all’estero grazie a qualche viaggio – nel corso degli anni l’offerta in ambito TF si è molto allargata. Al di là delle fumetterie o dei negozi di modellismo che fanno importazione parallela, è con internet che al collezionista si è veramente dischiuso un mondo di possibilità. E’ però necessario avere un minimo di accortezza nel muoversi per la rete.
Esistono diversi siti – italiani e non – specializzati nel commercio di action figure che hanno spesso una nutrita sezione dedicata ai Transformers. Di seguito il link al nostro post con i più noti al momento, verificati e affidabili: (omissis)
Un’altra cosa da segnalare è che spesso i siti si riforniscono su preorder. Vi capiterà pertanto di spendere in anticipo per modelli che vedrete dopo mesi. Storicamente ciò avviene quasi sempre sui 3P, ma anche per i prodotti Hasbro ultimamente si sta notando questa tendenza. Se ve ne danno la possibilità, meglio anticipare solo una piccola parte dell’importo (di solito l’opzione è siglata come “deposit”). In questo modo potete contenere le perdite nel caso in cui decidiate che il modello non vi interessa più o lo troviate a un prezzo più vantaggioso.
Sottolineo inoltre che, spesso e volentieri, conviene acquistare il modello che interessa non appena se ne presenta la possibilità, ovvero a ridosso dell’uscita: cercare un modello non recente – anche se sono passati solo uno o due anni dalla sua uscita – si rivela talvolta una impresa improba e vi espone ai prezzi del tutto arbitrari dei rivenditori privati (il cosiddetto “aftermarket”).
E se poi cercate informazioni su uno specifico modello, non esitate a chiedere qui ;) : (omissis)

COME FACCIO A CAPIRE SE IL TF È UNA COPIA?
Difficile. Spesso MOLTO difficile.
Iniziamo con il dire che tutto quello che trovate a marchio Hasbro in giro per i negozi d’Italia è al 99,9% roba ufficiale.
Su internet invece circola di tutto. Però i maggiori siti di compravendita TF (vedi la lista precedente) non commerciano KO; se lo fanno, lo specificano molto chiaramente (o collocando il prodotto nelle apposite sezioni “4P” oppure indicandolo nella descrizione del prodotto stesso).
Altro paio di maniche sono i siti di compravendita tra privati (ebay per primo). Qui può capitare di trovare il “furbetto” che spaccia per vintage originale – o “reissue” – un articolo che in realtà di originale non ha nemmeno il peccato.
In questi casi la prima discriminante è il prezzo: se vi sembra troppo buono, è certamente una copia. In secondo luogo anche le condizioni dell’articolo sono indicative: una scatola talmente ben conservata che sembra appena uscita dalla fabbrica, con tutta probabilità È appena uscita dalla fabbrica.
In caso di dubbi è utile cercare in giro per la rete, sui forum dei siti di appassionati (purtroppo quasi tutti in lingua inglese), testimonianze dell’esistenza della versione contraffatta del modello che stiamo cercando. Se si è fortunati si possono anche trovare foto comparative delle differenze tra originale e KO, sia nel modello stesso che nel packaging.
La mossa che taglia la testa al toro è chiedere direttamente al venditore se l’articolo è originale Takara/Hasbro oppure un KO. Se vi risponde di sì, fate screen della pagina, pagate con paypal beni e servizi e quando arriva l’articolo verificate di persona. In caso di articolo difforme aprite una contestazione e allegate lo screen. Il rimborso è assicurato al 100%. A meno che, ovviamente, non vi interessi se quello che comprate è un tarocco; in questo caso però assicuratevi di pagarlo come tale (se volete un riferimento per i prezzi di questi articoli il sito aliexpress vi può venire utile).

E SE HO ALTRE DOMANDE?
Venite pure a farle qui. Siamo tra appassionati e cerchiamo tutti di darci una mano l’un l’altro. :)

Inviato dal Flogisto
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.031
Goblons
2.678
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Io riassumo con "dipende quanto vuoi spendere"
Ad oggi esistono trasformer radiocomandati che parlano e si trasformano con un tasto 😅
Puoi anche pagare una persona transformers per le tue feste (no non scherzo e no non parlo di altro.. sono letteralmente cosplay di persone che diventano macchina e si muovo pure su quattro ruote!!!).
Quindi se vuoi roba da giocare ogni supermercato ha i plasticoni per bambini. Se vuoi collezione ci sono le fumetterie o negozi specializzati online, con robot anche in acciaio. Se proprio vuoi fare le cose in grande vola in Giappone 😂
Per tutto il resto c'è l'enciclopedia vivente @Kobayashi che ha detto tutti i tecnicismi
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
796
Località
Bari
Goblons
507
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Carissimi,

sto pensando di comprare qualche Transformer moderno per introdurre la prole alla bellezza degli anni 80.

Da vecchio nostalgico ho puntato Devastator e Bruticus e guardando in giro ho notato che ci sono miliardi di case produttrice ufficiali (e non) con varie fasce di prezzo e qualità annessa.

Ora so che il modo migliore per informarmi sarebbe quello di trovare un forum (tutto sui transformers) di disagiat.. ehm "nostalgici" come me e leggermi le infinite discussioni sul rapporto qualità/prezzo delle varie versioni.

Nel frattempo chiedo se qui c'è qualcuno che magari vuole condividere i suoi 2 cents di erudizione sull'argomento con un povero vecchio pelleverde.

Thanks
Se vuoi qualcosa di semplice per i tuoi figli (presumo di 10 anni o meno) ti consiglio di fare un giro su amazon.
Ci son un sacco di giocattoli idonei a iniziarli.

Devastator in particolare non c'è molto se non in versione "non ufficiale" acquistabile su aliexpress e simili.
Bruticus è anche peggio la situazione.

E poi devi decidere se vuoi comprare per te o per i tuoi figli :p
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.379
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.530
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.379
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.530
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Comunque, @Jafar, se ti stai informando per prendere qualcosa per i tuoi figli, sono concorde anche io che "Aliexpress is the way".

Hasbro qualche anno fa ha fatto uscire (per la linea Combiner Wars) sia un Bruticus che un Devastator più che dignitosi e assolutamente adatti anche a un bambino.
Il problema è che trovarli oggi è difficile e potenzialmente costoso.

In alternativa si possono trovare i relativi KO dei modelli che ho elencato (knock-off, tarocchi, chiamali come vuoi) che - visto il target - potrebbero fare al caso tuo.

Altrimenti, sempre su Aliexpress, si possono trovare altri KO targati Jinbao sia di uno che dell'altro. Attenzione che in questo caso si tratta di KO di modelli tipo "masterpiece" (nello specifico lo Zeta Toys per il Bruticus e il Generation Toys per il Devastator). Pertanto, anche se semplificati rispetto ai loro originali, si portano dietro comunque un grado di complessità maggiore.
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.312
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.412
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Io vorrei solo recuperare Grimlock G1, che da bambino è sempre stato il mio santo grail e non l'ho mai posseduto.
E' impossibile oggi secondo voi?
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.379
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.530
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Io vorrei solo recuperare Grimlock G1, che da bambino è sempre stato il mio santo grail e non l'ho mai posseduto.
E' impossibile oggi secondo voi?

No, non è impossibile.
Se vuoi proprio l'originale degli anni '80, ti conviene rivolgerti al mercato dell'usato (la baia o Vinted).

Se ti accontenti di una replica (comunque molto simile all'originale) trovi le "reissue" (che reissue non sono, ma pazienza) su Aliexpress.
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
796
Località
Bari
Goblons
507
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Recentemente ho recuperato i 3 Insecticon (attirati dalle piantine Lego 😄 ) che sono della Habro.
Son originali, fatti bene e non arrivano manco a 20 passaggi per trasformarli.
IMG_20240607_074100.jpg
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.188
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.187
E dicci, dicci che pure quelli sono piezz e core!
Magari si fa un thread apposta. Magari quando avrò messo in ordine la "stanza dei giochi" e avrò la collezione di nuovo esposta... quindi probabilmente mai :asd:

Nel frattempo però, potete postare qui i vostri TF =)
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.379
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.530
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.214
Località
Roma
Goblons
4.255
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Grazie mille a tutti.

Non vi nascondo che il grande (6 anni) si sta appassionando ai Transformers ma ovviamente l'acquisto sarebbe un pò un auto-regalo per il papà.

Per questo motivo non volevo comprare una roba troppo scrausa.

Dopo un pò di ricerche e tra tutti quelli che ho visto e che mi avete consigliato, se avessi il budget infinito i due che mi piacciono di più sono:

- Devastator della FansToys
- Bruticus della Zeta Toys

Parlando di rapporto abbordabilità/qualità mi sembra che i migliori (unici?) siano questi:

Devastator

Bruticus

Ovviamente nulla a che vedere con quelli di sopra purtroppo.

Avrei due domande:

- qualcosa di intermedio tra le due opzioni di scelta/spesa che ho messo, esiste?
- mi sembra dannatamente difficile trovare uno shop online al di fuori di amazon, mi sbaglio? Chi è (sono) i seller di riferimento per noi italiani? (che non sia farseli spedire dagli USA?)

Thanks
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.379
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.530
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Allora @Jafar , i due modelli che hai linkato sono gli stessi che ti consigliavo di cercare su Aliexpress. Non ti conviene prenderli da Amazon, spenderesti molto di più.

E ti consiglio di evitare come la peste i negozi USA, tra spese di spedizione e Dogana (sicura al 110%) non ne usciresti.

Per i prodotti ufficiali Hasbro Amazon resta una opzione più che valida - talvolta si riescono anche a trovare con un po' idi sconto. Altrimenti io guardo anche allo store online ufficiale di Hasbro Italia (eu.hasbropulse.com).

Per rimanere all'interno dei confini europei un buon negozio online è l'olandese Gerrutcamaro (gerrutcamaro.nl), mentre uscendo dall'Europa ci sono il giapponese Anime Export (anime-export.com) e il cinese Show.Z Store (showzstore.com) che trattano action figure di vario tipo oltre ai TF. Da Cina e Giappone di solito la Dogana è meno attenta.

Per quanto riguarda i due "top di gamma" della Zeta Toys e della Fans Toys, non li definirei esattamente a portata di bambino; inoltre il Devastator Fans Toys è ben al di là da uscire...
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.396
Località
Modena
Goblons
1.003
per questioni di budget ,
ovvero GDR e e Diaclone ,
ne ho pochi :
Unicron Micron No Densetsu ,
Huge Dragon (Omega Supreme)
Devastator e MagmaTron Generations .
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.379
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.530
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
per questioni di budget ,
ovvero GDR e e Diaclone ,
ne ho pochi :
Unicron Micron No Densetsu ,
Huge Dragon (Omega Supreme)
Devastator e MagmaTron Generations .
Intendi i Diaclone "nuovo corso" oppure quelli storici?

In entrambi i casi è un salasso, concordo.

Inviato dal Flogisto
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.396
Località
Modena
Goblons
1.003
Intendi i Diaclone "nuovo corso" oppure quelli storici?

In entrambi i casi è un salasso, concordo.

Inviato dal Flogisto
i nuovi ,
ho avuto alcuni originali da bimbo ,
e ho visto la possibilità di rifarmi .
 
Alto Basso