Trajan: provato?

demian

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.275
Località
Roma (BrokenMount)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
0
dmc977":hw8bc0mh ha scritto:
Commento a caldo dopo la prima partita in 4: molto bello e altrettanto cervellotico, sicuramente più complesso di Burgundy, ma si vede che la mano (anzi la testa) è dello stesso autore.
Il meccanismo del mancala è tosto e affascinante, ma è difficile padroneggiarlo del tutto; diciamo che potete pianificare massimo 2 o 3 turni consecutivi, e cambiare sempre strategia in corso d'opera a seconda di come si mettono le cose. Cmq, ci farò un pensierino...
Bene, bene ;)
Questo tuo commento mi rincuora. Ho intenzioni di comprarlo, ma finora mi ha bloccato la complessità della meccanica e il poco controllo che si ha sulla strategia a medio termine. Se dici che per i 2-3 turni successivi è possibile pianificare qualcosa, allora mi sa che cambio idea e lo compro. ;)
 

draiden

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2011
Messaggi
533
Località
Torino
Goblons
38
Utente Bgg
draiden
dmc977":1447gqch ha scritto:
Commento a caldo dopo la prima partita in 4: molto bello e altrettanto cervellotico, sicuramente più complesso di Burgundy, ma si vede che la mano (anzi la testa) è dello stesso autore.
Il meccanismo del mancala è tosto e affascinante, ma è difficile padroneggiarlo del tutto; diciamo che potete pianificare massimo 2 o 3 turni consecutivi, e cambiare sempre strategia in corso d'opera a seconda di come si mettono le cose. Cmq, ci farò un pensierino...

Conoscendoti, già comprato! :grin:
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.698
Località
Chieri
Goblons
54
Ci ho giocato ieri(ero al tavolo con dmc977) e confermo le buone impressioni avute. Il meccanismo del mancala, che è il cuore del gioco, è molto originale, difficile da gestire, ma è vero che 2, al massimo 3 mosse è possibile pianificarle(ed era la prima patita). Per il resto è un classico tedescone con un'ambientazione appiccicata addosso e con tanti modi per fare punti. L'unico difetto è che nel finale diventa un pò troppo matematico, comunque un bel gioco ma se l'idea del mancala non vi piace statene alla larga.
 

Kali

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
424
Località
Verona
Goblons
11
Utente Bgg
Impressive
Che palle però ormai è una moda dire che l'ambientazione è appicicata lol
Per TUTTI i giochi si puo dire lo stesso....ma vi svelo un segreto basta solo un po di FANTASIA.

provateci
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.698
Località
Chieri
Goblons
54
Ne devi avere veramente parecchia per immedesimarti mentre giochi a Trajan però :grin:
Comunque siamo di fronte ad un german, di certo non mi aspettavo un'ambientazione sentita... è un elemento che può piacere o non piacere, tutto qui ;)
 
A

Anonymous

Guest
I giochi ambientati esistono eccome seppure nel caso di Trajan è scorretto parlare di ambientazione ;)

A me non è piaciuto per niente: cervellotico, avulso e inutile.
Raramente ho giocato a qualcosa di così lontano dal divertimento (Vinhos!), almeno secondo i miei canoni. Il mancala davvero come motore di un gioco non fa per me.
 
Alto Basso