Tower of doom

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Skagnuz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Aprile 2007
Messaggi
43
Località
Roma(RM)
Goblons
0
Vorrei tantissimo giocare a dungeons and dragons tower of doom un coin-op di parecchi anni fa e il suo seguito shadow ovwer mystara....qualcuno può cnsigliarmi un buon emulatore e i siti dove possono essere reprite le ROMS?grazie a tutti
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.769
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.011
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Lascio la parola all'esperto Raistlin
Io ho giocato quei bellissimi coin-op solo per merito suo.
Personalmente non ne sapevo neanche il nome perchè ero abituato a vederli al bar in versione jap (infatti lanciavo gli incantesimi alla katso).
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Ahah.. Linx è troppo buono! :)

Comunque sì, il retrogaming è una mia grande passione (ma solo quello prettamente in 2D!!)

Puoi giocare D&D - Tower of Doom e D&D - Shadow over Mystara avvalendoti di più di un emulatore; il mio preferito è il Kawaks (attualmente versione 1.58 ) scaricabile da qui: http://www.emuita.it/filedl.php?id=454 ) ma se vuoi giocare Shadow over Mystara fino in quattro giocatori, allora devi per forza utilizzare il MAME. Le rom dovresti trovarle (scrivo 'dovresti' poichè i siti riguardanti le rom appaiono e scompaiono, vista la soglia d'illegalità che l'argomento comporta) qui: http://www.rom-world.com/
o qui: http://www.romnation.net/srv/roms/mame103.html

Il discorso legato all'emulazione, emulatori, rom e quant'altro è comunque complesso e troverai rom non adatte al tuo emulatore... tu prova a scaricare tutto, poi nel caso contattami che ti dò qualche dritta se qualcosa non dovesse funzionare.

P.S.: spero di non aver contravvenuto ad alcuna regola postando questi links, nel caso, cancellate pure.
 

Skagnuz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Aprile 2007
Messaggi
43
Località
Roma(RM)
Goblons
0
putroppo nel sito rom world non c'è kawaks...non c'è un altro sito?
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Skagnuz":3nj0jc66 ha scritto:
putroppo nel sito rom world non c'è kawaks...non c'è un altro sito?

Il fatto è che parte delle rom per Kawaks sono le stesse per MAME. Ora non sto a spiegarti il tutto poichè ci vorrebbe un'antologia :), ma tu scarica le rom per MAME e provale con Kawaks. Se non ne vieni a capo, contattami via PM.
 

Jalavier

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2006
Messaggi
759
Località
vicino Imola
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
oppure se passi in qulche bar spesso trovi videogames che all'interno non hanno altre che un harddisk con il MAME. A Imola ce n'è uno che ha entrambi i coin-op di D&D e il mitico (per me) wonder boy in monster land!
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Jalavier":366dilf9 ha scritto:
trovi videogames che all'interno non hanno altre che un harddisk con il MAME.

Ma dai! Davvero qualcuno fa qualcosa del genere?! (intendo pubblicamente)

Jalavier":366dilf9 ha scritto:
A Imola ce n'è uno che ha entrambi i coin-op di D&D e il mitico (per me) wonder boy in monster land!

Mitico davvero! :)
 

Jalavier

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2006
Messaggi
759
Località
vicino Imola
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
Da noi ce ne sono a valanghe! Il costo di una console da bar è alto e quello delle schede da mettervi pure... Oltretutto il videogame da bar non va più come una volta (ora vanno videopoker e simili) e con una scheda hai massimo 2 - 3 giochi.

Prendi un harddisk e ci metti emulatore e rom e hai 300 giochi a costo quasi zero e i titoli che andavano quando c'era la generazione di videogiocatori non di giocatori d'azzardo. Risultato tiri su qualcosa anche con poche monete inserite e i vecchi player sono felici (io sono uno di loro)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Jalavier":24n8i3b6 ha scritto:
Da noi ce ne sono a valanghe! Il costo di una console da bar è alto e quello delle schede da mettervi pure... Oltretutto il videogame da bar non va più come una volta (ora vanno videopoker e simili) e con una scheda hai massimo 2 - 3 giochi.

Prendi un harddisk e ci metti emulatore e rom e hai 300 giochi a costo quasi zero e i titoli che andavano quando c'era la generazione di videogiocatori non di giocatori d'azzardo. Risultato tiri su qualcosa anche con poche monete inserite e i vecchi player sono felici (io sono uno di loro)

Ma tu pensa! Ma è legale tutto ciò..? Capisco farselo in casa (conosco più di una persona ad aver acquistato un cabinato per collegarci megaschermo, pc e hard disk), ma in un locale pubblico sospetto non sia così legale!
Comunque fantastico :)
(Ah, pure io sono uno di loro!)
 

Jalavier

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2006
Messaggi
759
Località
vicino Imola
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
è la solita discussione infinita sull'abandonware... ovvere quei software che non sono più pubblicati da anni. C'è chi sostiene (io sono uno di questi) che un videogame sia un bene culturale, equiparato a un'opera d'arte, e che quindi dopo x anni di mancato utilizzo dei diritti d'autore diventi di dominio pubblico, mentre altre filosofie di pensiero ritengono che non ricada in queste categorie e quindi i diritti seguano il corso naturale e si "perdano" in molto più tempo.

Non ci sono leggi chiare a riguardo per quanto ne sappia io leggendo i forum di abandonware e quindi si può supporre che i produttori di cabinati, in caso di problemi, si aggrapperanno alla prima tesi :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso