Torneo Goblin TTA BGO2 - Winner: Peppe74!

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
Ryvin, anche tu potresti essere nella condizione in cui ero io... guarda un po' se ti da come giocatore attivo, ma non puoi fare niente.
Io ho cliccato in alto sul pulsante Next Game (che non avevo mai visto) e mi ha ripristinato tutto...
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.257
Località
Bari
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
romendil":fpaksuzg ha scritto:
Avviso
ci sono due partite che sono ancora al primo turno: ci sono problemi?
le partite vanno giocate in parallelo, sennò il torneo rischia di trascinarsi troppo a lungo!

TorneoTdG2 H2: richard (riccardo richard)- Izio (Maurizio Mazza)- ryvin (Giusepp
http://www.boardgaming-online.com/index ... pl=7150602

TorneoTdG2 H5: Izio (Maurizio Mazza)- zerro73 (Marco Cerri)- turner (luca di gen
http://www.boardgaming-online.com/index ... pl=7150605

Ancora fermi al turno I ??!
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Notavo che si avverte nettamente il passaggio di livello dalla prima alla seconda fase, o forse sono solo io che sto giocando peggio. Però sinceramente sto facendo una fatica bestiale per tenere il passo nelle mie partite...
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
romendil":h3d3nzqc ha scritto:
Notavo che si avverte nettamente il passaggio di livello dalla prima alla seconda fase, o forse sono solo io che sto giocando peggio. Però sinceramente sto facendo una fatica bestiale per tenere il passo nelle mie partite...

Meno male, visto che sono ultimo nella partita in cui ci sei tu....... :-?
 

pdp

Maestro
Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Ottobre 2006
Messaggi
991
Località
Roma's gate
Goblons
0
Romange":3bkuooax ha scritto:
romendil":3bkuooax ha scritto:
Notavo che si avverte nettamente il passaggio di livello dalla prima alla seconda fase, o forse sono solo io che sto giocando peggio. Però sinceramente sto facendo una fatica bestiale per tenere il passo nelle mie partite...

Meno male, visto che sono ultimo nella partita in cui ci sei tu....... :-?
Invece nella mia ha solo la forza militare di una corazzata :lol:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
sono finite le prime 4 partite, ho aggiornato in prima pagina
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.036
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.380
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Mi sembra che hai aggiornato male il punteggio Di Deiv nel tuo girone
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.257
Località
Bari
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Dopo l'accaduto in partita F3, concluderò le partite che mancano per onorare il torneo.

Dopodiché non credo che giocherò più ad un torneo della Tana.

Buon gioco a tutti
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Peppe74":4r4xpnmw ha scritto:
Mi sembra che hai aggiornato male il punteggio Di Deiv nel tuo girone
ho ricontrollato ma mi sembra corretto...: deiv le ha perse entrambe (e ad onor del vero la partita con me l'ha giocata molto bene)

blackholexan":4r4xpnmw ha scritto:
Dopo l'accaduto in partita F3, concluderò le partite che mancano per onorare il torneo.

Dopodiché non giocherò MAI più ad un torneo della Tana.

Buon gioco a tutti
Mi dispiace di questo. Non ho capito bene cosa è successo ma se vuoi sono disponibile. Preferirei parlarne via mp o via email (a meno che non si riesca a discuterne sul forum senza scatenare flame)
 

Tambo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
775
Località
Roma
Goblons
3
TOR2
Utente Bgg
MaxPow
blackholexan":3b9u59hq ha scritto:
Dopo l'accaduto in partita F3, concluderò le partite che mancano per onorare il torneo.

Dopodiché non giocherò MAI più ad un torneo della Tana.

Buon gioco a tutti

Innanzi tutto mi dispiace che tu te la sia presa. Forse il disagio che hai avuto da questa partita è dovuto ai continui attacchi militari nei tuoi confronti (correggimi se sbaglio). Se così fosse, bisogna constatare che purtroppo questo gioco è fatto così, chi sta indietro rischia di essere continuamente attaccato con carte fortunate degli altri due giocatori, e si può arrivare ad un punto in cui risulta più conveniente attaccare chi sta molto dietro di militare, anche se fuori dai giochi. Ma capirai soprattutto che una partita di un torneo è l'ultima partita nella quale uno desista dall'attaccare per una questione di amicizia o di pietà.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.257
Località
Bari
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Avevo deciso di non argomentare e di non volerne discutere più ma ci sono cose che non sono esattamente come le hai viste e perciò mi sento in dovere di ribattere.

Tambo":18tlsjis ha scritto:
Innanzi tutto mi dispiace che tu te la sia presa.

A me dispiace essermi rovinato una partita, dispiace non essermi divertito e in definitiva concluso in maniera insofferente una partita del mio gioco preferito.

Tambo":18tlsjis ha scritto:
Forse il disagio che hai avuto da questa partita è dovuto ai continui attacchi militari nei tuoi confronti (correggimi se sbaglio). Se così fosse, bisogna constatare che purtroppo questo gioco è fatto così, chi sta indietro rischia di essere continuamente attaccato con carte fortunate degli altri due giocatori, e si può arrivare ad un punto in cui risulta più conveniente attaccare chi sta molto dietro di militare, anche se fuori dai giochi.

Andiamo con ordine:
1. per cortesia evita di darmi consigli o spiegarmi come va il gioco.
Non mi ritengo un esperto né il miglior giocatore.
Hai alle spalle on-line poco più di 60 partite, io più di 700 e ne ho costantemente aperte circa 20 alla volta. (puoi controllare quando vuoi cercando i Finished Games su BGO).
Questo, in linea di massima, non significa "niente" ma una cosa è certa: di situazioni in partita e di strategie, di stili di gioco e di scelte ne ho visti decisamente tanti.
Quello che è successo nella nostra partita (successivamente vado in dettaglio) non mi è mai capitato.

2. Al turno 15 il Cultural Leader della partita propone al Military Leader un Peace Treaty.
Normalmente questo è un patto che viene proposto (e soprattutto accettato) in 3 casi:
1) i due giocatori più deboli militarmente vogliono concentrarsi a difendersi dal/gli altri e non impensierirsi per attacchi di opportunità
2) i due giocatori militarmente più forti (nessuno dei due però leader nella cultura) attaccano il Cultural Leader per poi vedersela agli ultimi turni l'uno con l'altro
3) due giocatori di pari forza ed entrambi indietro nei punti dal leader lo giocano per star dietro al Culture Rating del leader.
Ora, vediamo com'eravamo messi.
Tu eri avanti di circa 30 punti su di me e circa 35 sul terzo giocatore.
Sei secondo militarmente ma di soli 4 punti su di me.

Il Military Leader attacca me con Assassinate (sacrosanto).
Tu a quasi metà della sua forza non investi nel militare.
Attacchi me indebolito dal suo attacco (ottima scelta).
Il Military Leader scaglia la prima guerra su di me (avrei atteso il turno successivo, ma ci sta).
Tu continui ad avere forza pari a metà della sua: Peace Treaty (discutibile ma onestamente il tentativo se avessi di fronte a me un giocatore inesperto lo farei).
Il Military Leader (un giocatore fuor di dubbio esperto e bravo giocatore) accetta. E 9 secondi dopo scrive che c'è un BUG del sito.

Ora quel patto indica inesorabilmente che:
1) tu investirai poco e niente nel militare perchè la Holy War che ho addosso ridurrà me in fin di vita e il patto ti protegge dai suoi attacchi
2) tu che sei già avanti di punti, continuerai a investire nella cultura
3) nei successivi 3/4 turni che rimangono io riceverò sicuramente solo attacchi da entrambi i lati.
4) in pratica deciderò io chi vince (kingmaking involontario e implicito ci sta, esplicito e calcolabile come in quella situazione no).

Aggiungo alla mia situazione che:
- alcune scelte probabilmente avrei potuto ponderarle meglio (ci sta)
- non ho tecnologie militari di buon livello (me le hai costantemente soffiate, giustamente, ma ne hai scoperte solo un terzo di quelle prese)
- sono dall'inizio della partita con Fighting Band e le uniche 2 tattiche aggiuntive le pesco al turno 17
- mi "tocca" anche essere quello che vede Air Force a 3 nel tuo turno e prenderla di corsa a 2 (nonostante sia sostanzialmente inutile con una tattica subottimale) perché forse tu non ci hai pensato, ma dopo di me c'è un Napoleone che avrebbe pagato anche 5 pur di prenderla per primo e demolirci.

Ora di fronte a questo scenario in una partita dal vivo avrei fatto resign.
Chiaro e semplice. Perché sapevo che avrei passato 3/4 turni a centellinare i punti da regalare all'uno o all'altro.
In parole povere: una perdita di tempo.

Quindi non sono le 5 guerre e 2 aggressioni di seguito che mi hanno fatto incazzare. Sono le condizioni che hanno portato a una situazione senza uscita.

Se a questo aggiungi che devo anche credere che sia stato tutto a causa di un BUG allora no, non ci sto.

Perché, permettimi:
1) SE è un BUG: contatti l'amministratore del sito e vedi se è possibile rimediare [gioco dai primi tempi del sito e ne ho viste di tutti i colori ma l'admin è in gamba e ha sempre risolto tempestivamente]
2) SE è una scelta che ritieni di aver fatto senza ponderarla, lo ammetti
3) SE è una scelta che ti può condizionare la partita O un bug: alla prima fase politica disponibile (nello stesso turno) sciogli il patto scellerato e vai a vincere senza problemi la partita.

Mi sono incazzato perché era una bella partita che avrei tranquillamente perso senza problemi ma in quel modo NO.

Mi sono infastidito perché i commenti a contorno non avevano alcun senso.
Tu stesso hai fatto un'osservazione senza alcun senso:

"Comunque con il patto, Renard ha fatto bene a giocare così se aveva 2 guerre in mano, perché non avrebbe avuto possibilità di fare due guerre (non se ne aveva solo una e ne ha pescata un'altra)."

1) hai diverse guerre in mano e quindi accetti un patto di non belligeranza? Assurdo
2) non avrebbe avuto possibilità? Ne ha lanciate 3!

Oltretutto, dato che vi ritenete migliori giocatori del sottoscritto, mi dite come vi viene in mente di lanciare 4 War Over Culture di seguito sapendo che non produco più punti??!!

Tambo":18tlsjis ha scritto:
Ma capirai soprattutto che una partita di un torneo è l'ultima partita nella quale uno desista dall'attaccare per una questione di amicizia o di pietà.

Questa, francamente, te la potevi risparmiare perché non centra assolutamente nulla.
Non la commento neanche
 

Tambo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
775
Località
Roma
Goblons
3
TOR2
Utente Bgg
MaxPow
blackholexan":12mypytp ha scritto:
Andiamo con ordine:
1. per cortesia evita di darmi consigli o spiegarmi come va il gioco.

Non era assolutamente mia intenzione. Se così è sembrato, me ne scuso.

blackholexan":12mypytp ha scritto:
Peace Treaty (discutibile ma onestamente il tentativo se avessi di fronte a me un giocatore inesperto lo farei).

D'accordissimo, ma la political l'avrei altrimenti saltata. Non l'ho fatto perché mi aspettavo accettasse, ma perché non avevo altro da fare.

blackholexan":12mypytp ha scritto:
Se a questo aggiungi che devo anche credere che sia stato tutto a causa di un BUG allora no, non ci sto.

Perché, permettimi:
1) SE è un BUG: contatti l'amministratore del sito e vedi se è possibile rimediare [gioco dai primi tempi del sito e ne ho viste di tutti i colori ma l'admin è in gamba e ha sempre risolto tempestivamente]
2) SE è una scelta che ritieni di aver fatto senza ponderarla, lo ammetti
3) SE è una scelta che ti può condizionare la partita O un bug: alla prima fase politica disponibile (nello stesso turno) sciogli il patto scellerato e vai a vincere senza problemi la partita.

...

Quindi non sono le 5 guerre e 2 aggressioni di seguito che mi hanno fatto incazzare. Sono le condizioni che hanno portato a una situazione senza uscita.

Mi sono incazzato perché era una bella partita che avrei tranquillamente perso senza problemi ma in quel modo NO.

Questo è il punto, lo scellerato peace treaty. L'accettazione del patto potrebbe essere dovuta da molte cose:
- un bug;
- un misclick non visto (io propendo per questa);
- una scelta sbagliata;
- un accordo sottobanco (so che non è così perché sono parte in causa).

Ora, poniamo il caso fosse stata una scelta sbagliata. Si può provare fastidio nel pensare che sia stata detta una balla. A parte questo però, non vedo altro: questa scelta ha portato ad uno stato di attacco continuo sul terzo giocatore (c'è anche da ricordare la fortunosa casualità di aver pescato in due ben 5 guerre su 6 al momento giusto), e forse questo era preventivato da renard... ma non si può incolpare un giocatore per una scelta sbagliata. Considera poi che renard effettivamente poteva non voler fare il patto. In seguito renard non ha sciolto il patto: questa si è rivelata a conti fatti una scelta sbagliata, che ha determinato la sua sconfitta e il tuo annichilimento; anche qui però, non ha il diritto un giocatore di sbagliare?

blackholexan":12mypytp ha scritto:
Tu stesso hai fatto un'osservazione senza alcun senso:

"Comunque con il patto, Renard ha fatto bene a giocare così se aveva 2 guerre in mano, perché non avrebbe avuto possibilità di fare due guerre (non se ne aveva solo una e ne ha pescata un'altra)."

1) hai diverse guerre in mano e quindi accetti un patto di non belligeranza? Assurdo
2) non avrebbe avuto possibilità? Ne ha lanciate 3!

Non parlavo del fatto che renard avesse accettato il patto, parlo della scelta di renard di non eliminarlo. Comunque, la mia osservazione aveva senso, solo che era sbagliata; ma sono stato io stesso a correggermi nel mio commento successivo!

blackholexan":12mypytp ha scritto:
Oltretutto, dato che vi ritenete migliori giocatori del sottoscritto, mi dite come vi viene in mente di lanciare 4 War Over Culture di seguito sapendo che non produco più punti??!!

Ma io non mi ritengo migliore di te, io mi ritengo migliore di tutti! :grin: (a parte in questo momento, io non ho mai scritto di ritenermi migliore).
Comunque, io non ho lanciato guerre che non mi davano punti, renard lo ha fatto (e ha sbagliato e questo altro errore gli è costato la partita).

blackholexan":12mypytp ha scritto:
Tambo":12mypytp ha scritto:
Ma capirai soprattutto che una partita di un torneo è l'ultima partita nella quale uno desista dall'attaccare per una questione di amicizia o di pietà.

Questa, francamente, te la potevi risparmiare perché non centra assolutamente nulla.
Non la commento neanche

Il 'correggimi se sbaglio' che avevo scritto in testa al mio primo intervento era proprio perché non ero sicuro di che cosa avesse provocato il tuo fastidio! Potevi anche scrivermi: 'ti correggo, hai sbagliato' invece di questo... ma va bene anche così.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.257
Località
Bari
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Tambo":28ftxmvy ha scritto:
blackholexan":28ftxmvy ha scritto:
Tambo":28ftxmvy ha scritto:
Ma capirai soprattutto che una partita di un torneo è l'ultima partita nella quale uno desista dall'attaccare per una questione di amicizia o di pietà.

Questa, francamente, te la potevi risparmiare perché non centra assolutamente nulla.
Non la commento neanche

Il 'correggimi se sbaglio' che avevo scritto in testa al mio primo intervento era proprio perché non ero sicuro di che cosa avesse provocato il tuo fastidio! Potevi anche scrivermi: 'ti correggo, hai sbagliato' invece di questo... ma va bene anche così.

Innanzitutto ti ringrazio per aver continuato il discorso in maniera civile.

La mia nota era riferita al tono (chiaramente è interpretazione poiché è scritto e non orale) di supposta "pietà" che dovresti provare per il giocatore rimasto indietro. Non credo fosse questa la mia richiesta.

Come vedi sono punti di vista diversi su alcune cose ma ci sta, altrimenti il gioco sarebbe mono strategia.

Sul "lanciare guerre che non fanno punti" probabilmente mi sono esperesso male.

Se hai forza 20 e lanci war over culture a un giocatore che ne ha 10, di fatto stai "sprecando" (lo so, il termine forse non è del tutto azzeccato) 10 punti di forza. Probabilmente (ripeto, col senno di poi è più facile vedere certe cose) con un agressione mirata risparmiavi azioni militari e/o potevi fare altro (risorse, ad esempio) che alla fine dei conti vi davano decisamente più punti.

Inoltre va considerato che un giocatore senza speranza (come ormai ero messo) e a cui possono "risucchiare" fino a 60 punti in 2, non avrà alcun interesse (oppure si ma dipende se vuole pilotare il kingmaking insito nella scelta) non avrà alcun interesse a produrne.

Quindi di fatto con le due ultime guerre i 7 (tu) punti e 3 (renard) che avete fatto con le guerre sono molti meno di quelli che avreste potuto fare con un'altra azione (tipo piazzare un buon Impact o fare un aggressione)

Buon proseguimento di torneo
 

Richard

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2008
Messaggi
1.965
Località
Roma - Old Tower
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
TOR2
Utente Bgg
Talenor
Uno scazzo ogni tanto ci sta, soprattutto dopo una partita cosi' frustrante... io sto giocando da terzo una partita dove mi son giocato un turno perfetto facendo reset e "massi' buttiamoci un evento, tanto li conosco quasi tutti" e un Rebellion da -4CA mi ha bruciato la partita. :roll:

Buon proseguimento di torneo a tutti! :grin:
 

pdp

Maestro
Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Ottobre 2006
Messaggi
991
Località
Roma's gate
Goblons
0
Essere annientato da 5 guerre più tutto il resto farebbe arrabbiare/rimuginare/innervosire etc... chiunque penso, comunque ad arrabbiatura credo passata dopo due giorni spero ti chiederai quale può essere la responsabilità di "un torneo della tana" con una singola partita in cui le cose sono andate storte, a parte la comprensione nel capire quanto pesa tale annichilimento, nessuno dei giocatori della tua partita può essere sanzionato per qualcosa perché la partita si è svolta regolarmente, spero quindi che non generalizzerai in definitiva e continuerai ad essere presente nei tornei.
 

Tambo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
775
Località
Roma
Goblons
3
TOR2
Utente Bgg
MaxPow
blackholexan":2pfljyhe ha scritto:
Se hai forza 20 e lanci war over culture a un giocatore che ne ha 10, di fatto stai "sprecando" (lo so, il termine forse non è del tutto azzeccato) 10 punti di forza. Probabilmente (ripeto, col senno di poi è più facile vedere certe cose) con un agressione mirata risparmiavi azioni militari e/o potevi fare altro (risorse, ad esempio) che alla fine dei conti vi davano decisamente più punti.

Inoltre va considerato che un giocatore senza speranza (come ormai ero messo) e a cui possono "risucchiare" fino a 60 punti in 2, non avrà alcun interesse (oppure si ma dipende se vuole pilotare il kingmaking insito nella scelta) non avrà alcun interesse a produrne.

Quindi di fatto con le due ultime guerre i 7 (tu) punti e 3 (renard) che avete fatto con le guerre sono molti meno di quelli che avreste potuto fare con un'altra azione (tipo piazzare un buon Impact o fare un aggressione)

Buon proseguimento di torneo

Vero quello che dici, ma lo avevo considerato:
1) a me le azioni militari non servivano, avevo già le guerre e le aggressioni che mi servivano;
2) con l'ultima guerra ho fatto tutti i punti che potevo fare, è con l'ultima aggressione che ho fatto 7 punti (che ho tralaltro 'drenato' alla guerra di renard).
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.257
Località
Bari
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
pdp":2t1cqzfp ha scritto:
Essere annientato da 5 guerre più tutto il resto farebbe arrabbiare/rimuginare/innervosire etc... chiunque penso, comunque ad arrabbiatura credo passata dopo due giorni spero ti chiederai quale può essere la responsabilità di "un torneo della tana" con una singola partita in cui le cose sono andate storte, a parte la comprensione nel capire quanto pesa tale annichilimento, nessuno dei giocatori della tua partita può essere sanzionato per qualcosa perché la partita si è svolta regolarmente, spero quindi che non generalizzerai in definitiva e continuerai ad essere presente nei tornei.

Forse mi hai frainteso:
- non ho richiesto sanzioni per nessuno
- non ritengo la tana causa di/soluzione a nessun problema

[N.d.A: ci sono 4/5 membri della Tana con cui gioco abitualmente e con cui non penso proprio di smettere, anzi.]

E, ripeto, se non fosse stato chiaro o non mi fossi spiegato: non mi sono sentito né vittima di un complotto né vessato dai miei avversari.
Un po' preso per i fondelli, si.

E questo, anche nella vita di tutti i giorni, è un aspetto che mi fa ribollire parecchio il sangue. E non ha mancato di darmi fastidio nella partita e nel godermela.

Amen
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Ho aggiornato i risultati nel primo topic!
 
Alto Basso