Torneo Goblin di TTA ed.2019 - WINNER: Danilius!

buste

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2013
Messaggi
71
Località
Vittorio Veneto
Goblons
25
TOR2
BOLG
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: seconda fase!

Segnalo che nel girone X abbiamo un problema con Casadio, che non muove da 5 giorni.
Speriamo torni presto con noi...
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: seconda fase!

Finita la TdG19X10 Gabriele Podda --- adriano botteon --- Luca di Gennaro:

WINNER IS GABRIELE PODDA AS ORANGE (208 PTS)
2nd is adriano botteon as Purple (145 pts)
3rd is Luca Di Gennaro as Green (112 pts)

Finalmente torno alla vittoria :)

Partita equilibrata fino a era 3, poi Luca resta indietro di militare e subisce guerre e aggressioni.
Adriano inizia a produrre pietre a più non posso, finirà con 53 in magazzino, ma non riesce a fare meraviglia di era 3 o a scatenare una guerra.
Io invece riesco a fare guerra e meraviglia che mi permettono di fare il balzo in avanti.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: seconda fase!

buste":1nyp2bsy ha scritto:
Segnalo che nel girone X abbiamo un problema con Casadio, che non muove da 5 giorni.
Speriamo torni presto con noi...
Sollecito [tag]darkstar[/tag] e anche [tag]kirito_1987[/tag] :frusta:
 

Duilin

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
9
Goblons
1
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: seconda fase!

#7454157 / TdG19X11 Luca di Gennaro --- Luca Marino --- Enrico Caddeo

WINNER IS LUCA MARINO AS PURPLE (173 PTS)
2nd is Enrico Caddeo as Green (154 pts)
3rd is Luca Di Gennaro as Orange (85 pts)
 

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
868
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
329
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: seconda fase!

Cavolo... son 2 settimane che è iniziato il girone di ritorno e molte partite sono al turno 8.
Dico, OTTO.
Quasi una media di un turno ogni due giorni... alla faccia dell'impegno preso di fare 2 mosse al giorno.

Romendil.. come provocazione, propongo che dal prossimo anno l'ultima partita di ogni girone abbia questi punti: 2/0/-1. :consola:

Come ricordava Richard, il rasoio di Occam raramente sbaglia...
 

henrymerrivale

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2019
Messaggi
303
Località
Vittorio Veneto
Goblons
119
Utente Bgg
henrymerrivale
Board Game Arena
henrymerrivale
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: seconda fase!

Beh così si penalizzerebbe anche chi è nella partita e non ha colpe, meglio penalizzare, se si deve fare, chi ritarda, salvo giustificato motivo...
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: seconda fase!

romendil":1458uqgi ha scritto:
buste":1458uqgi ha scritto:
Segnalo che nel girone X abbiamo un problema con Casadio, che non muove da 5 giorni.
Speriamo torni presto con noi...
Sollecito @darkstar e anche @kirito_1987 :frusta:
Mi scuso con i miei avversari ma ho avuto un problema agli occhi e per qualche giorno gli schermi luminosi mi erano interdetti. Ora è tutto più o meno tornato alla normalità e sono stato in grado di muovere.
 

Mattian1

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2013
Messaggi
204
Località
Brescia
Goblons
5
Through the Ages
Utente Bgg
Mattian1BS
Board Game Arena
mattian1
Yucata
Mattian1
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: seconda fase!

Risultati della TdG19Y09

WINNER IS MATTIA MILINI AS GREEN (164 PTS)
2nd is Stefano Floccari as Orange (162 pts)
3rd is Giacomo Bizzai as Purple (152 pts)

Incredibile testa a testa per tutta la partita: prima io e Giacomo, poi Giacomo e Stefano e infine sorpasso grazie a meraviglia (l'unica) di terza era ed impatti finali!
A metà partita mi davo per spacciato, vista l'inferiorità in diversi campi: scienza (+3/4 fino a fine partita), militare (solo a fine seconda era recupero sul militare, dopo diverse mazzate, mai definitive!), ...
Complimenti ai miei avversari per avermi picchiato il giusto per non farmi trascurare il militare, grazie alla cui superiorità ho recuperato le carte preziose per vincere la partita con l'International agreement, sapientemente piazzato e fortunosamente uscito quando ero il più forte!

Attendo il commento col punto di vista dei miei avversari...
 

henrymerrivale

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2019
Messaggi
303
Località
Vittorio Veneto
Goblons
119
Utente Bgg
henrymerrivale
Board Game Arena
henrymerrivale
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: seconda fase!

Duilin":3apsb0rn ha scritto:
#7454157 / TdG19X11 Luca di Gennaro --- Luca Marino --- Enrico Caddeo

WINNER IS LUCA MARINO AS PURPLE (173 PTS)
2nd is Enrico Caddeo as Green (154 pts)
3rd is Luca Di Gennaro as Orange (85 pts)

Strana partita con diversi approcci: Luca D.G. cresce molto di cultura con meraviglie e Michelangelo prima, con colonie e Cook dopo; io provo a spingere sul versante militare, grazie a Newton e a due armate napoleoniche; invece Enrico fa un po' una cosa e un po' l'altra per non rischiare di venire attaccato.
E infatti con un po' di fortuna mi arrivano tutte le aggressioni possibili: Infiltrate, che mi libera di Cook, poi Raid, un paio di Armed Intervention, che ribaltano il vantaggio del mio omonimo, e infine una guerra culturale con l'aiuto di Sir Winston e della Royal Air Force, che danno la botta finale a Luca (che spero mi perdonerà! Niente di personale... :-( ).
Enrico non si perde d'animo e grazie alla meraviglia di III era e ad un paio di impatti ben giocati, ricuce lo svantaggio, ma non quanto basta.
 

Richard

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2008
Messaggi
1.965
Località
Roma - Old Tower
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
TOR2
Utente Bgg
Talenor
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: seconda fase!

PaoloCol":lepa21s0 ha scritto:
Z12

WINNER IS PAOLO COLE AS ORANGE (133 PTS)
2nd is Massimo Izzo as Purple (84 pts)
3rd is Riccardo Richard as Green (82 pts).

Andavo bene, poi ho sbagliato tutto. Pure sul finale, quando ho scartato l'ipotesi Impatto della Varietà da parte di Massimo (mi sembrava veramente troppo vantaggioso per me) e scommettendo sull'Architettura ho messo una Printing Press invece di un Temple, perdendomi quei 2 punti cultura che almeno mi avrebbero dato il secondo posto a parimerito. :-(
 

danilius

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
86
Goblons
29
TOR1
TOR3
BOLG
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: seconda fase!

TdG19Y13 Paolo Romendil - Stefano Floccari - Danilo Cuccato

WINNER IS DANILO CUCCATO AS GREEN (284 PTS)
2nd is paolo romendil as Orange (209 pts)
3rd is Stefano Floccari as Purple (196 pts)

Io e Stefano partiamo macinando punti cultura dall'inizio e rimaniamo vicinissimi come punteggio per quasi tutta la partita, mentre Paolo impiega qualche turno in più ad ingranare con la cultura ma intanto fa bottino di colonie: quando arriva Cook siamo tutti e tre appaiati come incremento culturale e i distacchi non cambiano. Tutti molto attenti col militare, nessuna occasione di sbancare con azioni belliche. Si decide tutto negli ultimi 2 turni: Paolo recupera su Stefano, mentre io creo il distacco finale grazie a meraviglia e impatti di III che mi valgono 130 punti in totale. Partita bella e difficile, di quelle dove non fare errori può non bastare per vincere
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: seconda fase!

danilius":13byq1z2 ha scritto:
TdG19Y13 Paolo Romendil - Stefano Floccari - Danilo Cuccato

WINNER IS DANILO CUCCATO AS GREEN (284 PTS)
2nd is paolo romendil as Orange (209 pts)
3rd is Stefano Floccari as Purple (196 pts)

Io e Stefano partiamo macinando punti cultura dall'inizio e rimaniamo vicinissimi come punteggio per quasi tutta la partita, mentre Paolo impiega qualche turno in più ad ingranare con la cultura ma intanto fa bottino di colonie: quando arriva Cook siamo tutti e tre appaiati come incremento culturale e i distacchi non cambiano. Tutti molto attenti col militare, nessuna occasione di sbancare con azioni belliche. Si decide tutto negli ultimi 2 turni: Paolo recupera su Stefano, mentre io creo il distacco finale grazie a meraviglia e impatti di III che mi valgono 130 punti in totale. Partita bella e difficile, di quelle dove non fare errori può non bastare per vincere
Io l'ho vista un po' diversa.

Molto equilibrata fino all'inizio dell'era II, mi sentivo molto in partita. Poi è arrivata quella scientific cooperation, improvvidamente accettata da Stefano, che tu hai sfruttato benissimo (con Newton e 2x scientific method è stato un bel regalo). Da quel momento in poi io ho cercato di fare la corsa su di te, puntando al primo posto, mentre mi sa che Stefano era già da un po' di turni che puntava al secondo posto. E così ho rischiato anche il punticino che tristemente, alla fine, ho ottenuto <:-(
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: seconda fase!

romendil":1b4oerpc ha scritto:
[TdG19Y13]
mi sa che Stefano era già da un po' di turni che puntava al secondo posto. E così ho rischiato anche il punticino che tristemente, alla fine, ho ottenuto
No, puntavo a vincerla - puntavo a vincerle tutte e tre, questa era quella in cui ero messo peggio (e, a posteriori, quel patto è stato scellerato, vero; ma quando l'ho accettato eravamo in situazioni analoghe di scienza, e comunque l'ho sfruttato anch'io due o tre volte, anche per cambiare governo).

Mattian1":1b4oerpc ha scritto:
[TdG19Y09]
Attendo il commento col punto di vista dei miei avversari...
Eh, poco da dire: hai detto tutto tu. Ho provato a spolparti, mi sono mancati i mezzi per farlo fino in fondo. Secondo posto che brucia tantissimo.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: seconda fase!

Signor_Darcy":35vcflpw ha scritto:
quando l'ho accettato eravamo in situazioni analoghe di scienza
Sì ma i patti vanno visti in prospettiva, puoi pure averlo sfruttato, ma l'effetto complessivo è stato che la distanza tra te e lui è aumentata a suo favore. Allo stesso modo tu hai rifiutato un patto con me (International Turism) che ci avrebbe fatto avvicinare insieme a Danilo
 

Richard

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2008
Messaggi
1.965
Località
Roma - Old Tower
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
TOR2
Utente Bgg
Talenor
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: seconda fase!

http://www.boardgaming-online.com":2gbmnql2 ha scritto:
Wrong deployment on website. I will be able to fix it only around 8pm today. Sorry for the inconvenience.

Ohibo' :pippotto:
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: seconda fase!

Ahi ahi, speriamo non faccia un rollback!
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: seconda fase!

Tutto ripristinato
 

danilius

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
86
Goblons
29
TOR1
TOR3
BOLG
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: seconda fase!

romendil":nwz02hqc ha scritto:
danilius":nwz02hqc ha scritto:
TdG19Y13 Paolo Romendil - Stefano Floccari - Danilo Cuccato

WINNER IS DANILO CUCCATO AS GREEN (284 PTS)
2nd is paolo romendil as Orange (209 pts)
3rd is Stefano Floccari as Purple (196 pts)

Io e Stefano partiamo macinando punti cultura dall'inizio e rimaniamo vicinissimi come punteggio per quasi tutta la partita, mentre Paolo impiega qualche turno in più ad ingranare con la cultura ma intanto fa bottino di colonie: quando arriva Cook siamo tutti e tre appaiati come incremento culturale e i distacchi non cambiano. Tutti molto attenti col militare, nessuna occasione di sbancare con azioni belliche. Si decide tutto negli ultimi 2 turni: Paolo recupera su Stefano, mentre io creo il distacco finale grazie a meraviglia e impatti di III che mi valgono 130 punti in totale. Partita bella e difficile, di quelle dove non fare errori può non bastare per vincere
Io l'ho vista un po' diversa.

Molto equilibrata fino all'inizio dell'era II, mi sentivo molto in partita. Poi è arrivata quella scientific cooperation, improvvidamente accettata da Stefano, che tu hai sfruttato benissimo (con Newton e 2x scientific method è stato un bel regalo). Da quel momento in poi io ho cercato di fare la corsa su di te, puntando al primo posto, mentre mi sa che Stefano era già da un po' di turni che puntava al secondo posto. E così ho rischiato anche il punticino che tristemente, alla fine, ho ottenuto <:-(

D'accordissimo con te. Per buona parte della partita c'è stato molto equilibrio, tutti e tre con incremento di cultura quasi identico. Personalmente non sono un amante dei patti (chi gioca con me se ne sarà accorto), ma fa eccezione Scientific Cooperation che di base acetto o propongo sempre, anche fosse per quell'unico piccolo sconto di scienza che magari ti permette di giocare la tecnologia giusta un turno prima del dovuto. Biosgna però essere pronti a cancellarlo subito nonappena uno dei due comincia a giocare un paio di tecnologie a turno e l'altro non riesce a stargli dietro.
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: seconda fase!

Z11

WINNER IS MAX KÿñJ¸ AS PURPLE (194 PTS)
WINNER IS PAOLO COLE AS GREEN (194 PTS)
3rd is Ken Parker as Orange (131 pts)

Non ricordo come funziona con i punti. 2 a testa?

Casssss, cassssssss e casssssssssss
Ken e Max partono di punti allegri e spensierati e io inizio la solita trafila: Napoleone, tecnologie militari di era II, Churchill. Prima impreco per la carenza di tattiche, poi mi arriva la classic e impreco per la carenza di guerre. Poi impreco perché mi sono autobuttato l'iconoclastia contro Napoleone. Insomma, ho sempre qualcosa di cui lagnarmi. Poi arriva UNA e dico UNA guerra e prontamente metto in moto la macchina e faccio classic con aerei contro il povero Ken, quello rimasto più indietro. Quando passa un intervento armato anche su Max ho la vittoria in tasca. Ma il destino è beffardo: non esce il volo spaziale. Ken ha i Fast Food e Max ovviamente prende il Volo appena esce. Mi resta solo Internet che richiede grosse risorse e devo tirare la cinghia nel senso letterale del termine, lasciando la mia popolazione con 2 campicelli e sopravvivendo di grano accumulato.
A questo punto mi si apre un ventaglio di possibilità eccessive per il mio vecchio cervello. Devo allo stesso tempo pararmi il fondoschiena dalla Famine che sta arrivando, preparare i sassi per Internet, far finta con Max di avere un'altra guerra in modo da spingerlo a sprecare risorse, costruire un'opera o un multimedia per far punti. L'idea geniale: disbando gli aerei crollando di militare (ma non rischio aggressioni) e faccio un'opera, sperando nell'economic progress per sistemarmi il cibo. Eh, peccato che intanto esce Crime Wave che mi toglie 3 punti, poi esce Economic Progress che... mi manda proprio in Famine e -4 punti... insomma quel cantante lirico mi è costato caro. Mi accorgo solo dopo che sarebbe bastato buttare un Reserve come grani ed ero a posto. Niente impatti perché erano tutti favorevoli a Max!
Ultimo errore, ma stavolta dato dal caso: invece di buttare reserve come sassi e fare un agricolo, lo butto come grano per avere un'azione per far altro e esce impatto dell'agricoltura che mi nega il punto che mi avrebbe fatto vincere.
Ringrazio Ken che ha accettato il mio trattato di pace che mi ha dato 2 preziosissimi punti.

Una delle partite col finale più interessante che mi sia mai capitata. Temo però che mi sia costata la semifinale!
 

maxc

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2016
Messaggi
16
Goblons
2
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: seconda fase!

TdG19Z14 Max Kÿñj - Giulia Corocher - Izzo Massimo

WINNER IS MAX KÿñJ¸ AS ORANGE (177 PTS)
2nd is Massimo Izzo as Green (170 pts)
3rd is Giulia Corocher as Purple (137 pts)
 
Alto Basso