Torneo Goblin di TTA ed.2019 - WINNER: Danilius!

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.911
Località
Torino
Goblons
206
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

Ma non mi risulta ti faccia vedere se mi connetto e trovo la partita ferma sul turno di un altro giocatore...

P.S. Ti consiglio la versione per Steam e mobile del gioco, così puoi giocare le partite in modalità super blitz e non hai problemi di attesa. ;)
 

henrymerrivale

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2019
Messaggi
304
Località
Vittorio Veneto
Goblons
120
Utente Bgg
henrymerrivale
Board Game Arena
henrymerrivale
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

TaoTeo":jdi9c2n9 ha scritto:
Ma non mi risulta ti faccia vedere se mi connetto e trovo la partita ferma sul turno di un altro giocatore...

P.S. Ti consiglio la versione per Steam e mobile del gioco, così puoi giocare le partite in modalità super blitz e non hai problemi di attesa. ;)

Risulta eccome, invece, la fine del turno di un giocatore e l'inizio di quello successivo.
Ovviamente magari ti sei connesso e non hai mosso, ma il problema è un altro, e non riguarda tanto [tag]korn73[/tag] o la sua (presunta) frenesia, quanto il regolamento del torneo, che dice: "2. serietà - chi si iscrive deve conoscere il gioco, e deve garantire una media di circa 2 mosse giornaliere".
Ora partite iniziate il 9 marzo e ancora al decimo o dodicesimo turno 3 settimane dopo contravvengono a questa regola, indipendentemente da uno screenshot o da un 'journal'.

Ognuno ha i suoi impegni e le sue problematiche, ci mancherebbe, stiamo parlando di un gioco in fondo, però se non si riesce a rispettare un principio basico, si può sempre rinunciare a partecipare ad un torneo.
Oppure in futuro si possono pensare tornei a due velocità, perchè personalmente penso che una partita che duri un mese non sia proprio divertentissima...

Ad maiora
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.911
Località
Torino
Goblons
206
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

Ma infatti potreste dare entrambi un’occhiata al Journal prima di scrivere così evitate di fare errori.
Son il primo che fatico anche solo a ricordami la strategia in partite di questo tipo... ma non per questo mi metto a spammare ogni volta che uno dei miei avversari non ha mosso durante la giornata.
 

Richard

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2008
Messaggi
1.965
Località
Roma - Old Tower
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
TOR2
Utente Bgg
Talenor
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

TaoTeo":1tucm226 ha scritto:
Sarà un caso... io mi connetto quotidianamente più volte ma a quanto pare gli orari non coincidono con quelle dei miei avversari!
Ehi, con TUTTI i tuoi avversari? Le 3 partite ancora a caro amico sono con 6 DIVERSI avversari. E tutte e tre hanno un elemento in comune: tu.
Si puo' tranquillamente fare un calcolo con il journal, ma direi che gia' così ci si puo' fare un'idea: 2 mosse al giorno non significa collegarsi 2 volte al giorno, ma molte di piu'. :sisi:
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.911
Località
Torino
Goblons
206
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

Mai detto che mi connetta solo due volte al giorno. E le idee fatte guardando solo l’elenco dei tre partecipanti spesso sono sbagliate... proprio tu ti lamentavi qualche post addietro delle partite che non andavano avanti e non mi risulta ci fossi io.
Comunque non so che dirti! Ti porterò il “libretto delle presenze” da controllare...
e se facessi lo sforzo prima di scrivere di dare un’occhiata su cosa si sta parlando ti accorgeresti ad esempio che la A08 è ferma da due giorni non sul mio turno.
Comunque ripeto il consiglio di spostarvi sull’app... super blitz e magari il torneo si chiude in meno di una giornata! ;)
 

Richard

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2008
Messaggi
1.965
Località
Roma - Old Tower
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
TOR2
Utente Bgg
Talenor
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

TaoTeo":kvotyf92 ha scritto:
proprio tu ti lamentavi qualche post addietro delle partite che non andavano avanti e non mi risulta ci fossi io.

E che c'entra, tutto il mio girone è stato LEEEEENTO, e non ci vuole una scienza ad individuare i piu' lenti. E comunque le mie partite son finite da giorni.
Non ho detto che sei il piu' lento del torneo o l'unico lento del torneo. Ma che se 3 partite su 3 sono ancora a caro amico mentre le altre sono terminate, e hanno come comune denominatore lo stesso giocatore, il rasoio di Occam mi suggerisce di non cercare un complotto o congiunture particolarmente sfortunate: il comune denominatore è l'elemento lento.
 

Richard

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2008
Messaggi
1.965
Località
Roma - Old Tower
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
TOR2
Utente Bgg
Talenor
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

Il rasoio di Vulvia :asd:

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=3i1yAZS2TB8[/tube]
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

korn73":2n5zqlt9 ha scritto:
buste":2n5zqlt9 ha scritto:
TdG19C14

WINNER IS ADRIANO BOTTEON AS ORANGE (161 PTS)
2nd is Andrea Casadio as Purple (138 pts)
3rd is Klauz 63 as Green (111 pts)

E con questa ennesima vittoria di Adriano sono riuscito ad arrivare terzo e a qualificarmi, nonostante il livello mediocre di queste sei partite... speriamo che mi giri il meglio nella fase due!

Ehi ehi ma non siamo tutti e due a 7 punti? Poi passi sicuramente (e giustamente visto che mi sei stato davanti in entrambi gli scontri diretti) ma aspettiamo gli spareggi... o mi sono perso una partita visto che ero in vacanza...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

buste":epx7y4pv ha scritto:
TdG19C14

WINNER IS ADRIANO BOTTEON AS ORANGE (161 PTS)
2nd is Andrea Casadio as Purple (138 pts)
3rd is Klauz 63 as Green (111 pts)

Partita che un già qualificato Adriano ha dato la sensazione di aver sempre in mano... l’unica mia speranza era che Klauz non chiudesse al 17 turno e riuscissi a costruire internet ma niente da fare...
Almeno è passato un doppio Cesare contro Adriano che sono soddisfazioni...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
869
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
330
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

darkstar":200r9p47 ha scritto:
korn73":200r9p47 ha scritto:
buste":200r9p47 ha scritto:
TdG19C14

WINNER IS ADRIANO BOTTEON AS ORANGE (161 PTS)
2nd is Andrea Casadio as Purple (138 pts)
3rd is Klauz 63 as Green (111 pts)

E con questa ennesima vittoria di Adriano sono riuscito ad arrivare terzo e a qualificarmi, nonostante il livello mediocre di queste sei partite... speriamo che mi giri il meglio nella fase due!

Ehi ehi ma non siamo tutti e due a 7 punti? Poi passi sicuramente (e giustamente visto che mi sei stato davanti in entrambi gli scontri diretti) ma aspettiamo gli spareggi... o mi sono perso una partita visto che ero in vacanza...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh, se ho fatto i conti giusti ho 5 pareggi e una vittoria... 8 punti. Tu hai perso quella contro me e Giacomo, e vinto quella contro Silla e Pietro... quindi 7.
Ma forse ho sbagliato qualcosa! :hmm:
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

No è giusto, poco dopo aver scritto me ne sono accorto... sob... bravo Alberto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

buste

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2013
Messaggi
71
Località
Vittorio Veneto
Goblons
25
TOR2
BOLG
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

darkstar":1onbaxto ha scritto:
Almeno è passato un doppio Cesare contro Adriano che sono soddisfazioni...
Ammetto che la doppia aggressione mi aveva fatto tanto male. Se non fosse per l'allergia di Klauz alle guerre (o la carenza di carte), credo che avrei preso altre belle bastonata anche nel proseguo della partita...
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

WINNER IS GIACOMO BIZZAI AS GREEN (127 PTS)
2nd is Klauz 63 as Purple (109 pts)
3rd is Angelo Silla as Orange (93 pts)

Concludo il mio torneo miseramente con 2 punti……………..
Che zozzeria………. :sisi: :-/
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.911
Località
Torino
Goblons
206
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

TdG19A13 Paolo Cole (paolocol) --- Teo Tao (TaoTeo) --- Danilo Cuccato (danilius)

WINNER IS PAOLO COLE AS ORANGE (162 PTS)
2nd is Danilo Cuccato as Green (149 pts)
3rd is Tao Teo as Purple (112 pts)
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

Richard":1srciijx ha scritto:
E che c'entra, tutto il mio girone è stato LEEEEENTO, e non ci vuole una scienza ad individuare i piu' lenti. E comunque le mie partite son finite da giorni.
Non ho detto che sei il piu' lento del torneo o l'unico lento del torneo. Ma che se 3 partite su 3 sono ancora a caro amico mentre le altre sono terminate, e hanno come comune denominatore lo stesso giocatore, il rasoio di Occam mi suggerisce di non cercare un complotto o congiunture particolarmente sfortunate: il comune denominatore è l'elemento lento.

Arrivo io a buttare un po' di benzina sul fuoco :rotfl:
Effettivamente Tao è/sei stato il più lento del mio girone A, ma il problema non è quando si/ti connette/i. Il problema sono le sospensioni nei fine settimana. Ne ha/hai fatte 4 nella prima partita e 2 nella seconda partita, che è andata molto più snella ed è stata più divertente per me.
Per il resto ti connettevi spesso e a fusi orari compatibili con gli avversari.

Il fine settimana offline sarà anche una sana usanza familiare, ma se considerate che invece io tendo ad essere offline per motivi familiari il lunedì e martedì se facessimo tutti così giocheremo un giorno a settimana. :piange:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

Senza voler additare qualcuno in particolare, ho spiegato più volte che per partecipare a questo torneo (2 mosse al giorno minimo) occorre giocare da smartphone. Chi aspetta di avere un pc davanti per fare la propria mossa inevitabilmente è più lento degli altri. E questo si vede con evidenza, anche e soprattutto nei weekend.

Da parte mia l'unica cosa che posso fare, e sto già facendo da un paio d'anni, è procedere con un'esclusione dal torneo corrente (per i casi più gravi) o da quello futuro (per quelli meno gravi).
 

jugiu

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
23
Località
Vittorio Veneto (TV)
Goblons
4
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

TdG19B10


WINNER IS GIULIA COROCHER AS ORANGE (185 PTS)
2nd is king suckerman as Green (155 pts)
3rd is Fabrizio P. as Purple (130 pts)
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.194
Località
Modena
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

jugiu":3a76vf8t ha scritto:
TdG19B10


WINNER IS GIULIA COROCHER AS ORANGE (185 PTS)
2nd is king suckerman as Green (155 pts)
3rd is Fabrizio P. as Purple (130 pts)

E mi sa che con questa io non passo al secondo turno come l'anno scorso, devo giocare di più :approva:
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.911
Località
Torino
Goblons
206
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

PaoloCol":38xq5vkz ha scritto:
Arrivo io a buttare un po' di benzina sul fuoco :rotfl:
Effettivamente Tao è/sei stato il più lento del mio girone A, ma il problema non è quando si/ti connette/i. Il problema sono le sospensioni nei fine settimana. Ne ha/hai fatte 4 nella prima partita e 2 nella seconda partita, che è andata molto più snella ed è stata più divertente per me.
Per il resto ti connettevi spesso e a fusi orari compatibili con gli avversari.

Il fine settimana offline sarà anche una sana usanza familiare, ma se considerate che invece io tendo ad essere offline per motivi familiari il lunedì e martedì se facessimo tutti così giocheremo un giorno a settimana. :piange:

Mi dispiace se son stato il più lento nelle tue due partite ma assicuro che muovo anche da smartphone e non ho sospensioni pianificate a priori nel weekend o in altri momenti (tanto che nell'andata la partita con te è stata l'ultima a finire delle mie 3, mentre la prima l'avevamo chiusa 5 giorni prima).
Se avessi fatto queste 6 sospensioni nel fine settimana bastava un messaggio (privato o su forum) dopo la prima o seconda... la cosa che mi dispiace è che questi commenti siano usciti fuori in un momento in cui le 3 partite del ritorno in cui sono coinvolto erano bloccate non per causa mia. La A08 è rimasta ferma da giovedì 28 a ieri sul turno di dvd.
Quando è iniziata questa serie di post le 3 partite erano intorno ai turni 10-12, nel frattempo 1 è finita, una è al 15 e l'altra al 12... come vedete avanzano in modo differente e non per causa mia.
Quando le 3 partite dell'andata in cui ero coinvolto son finite c'erano altri due gironi che le avevano da completare.
In ogni caso se ho spazientito o rovinato il gioco a qualcuno mi dispiace e chiedo sinceramente scusa... e nel caso dovesse succedere nuovamente vi chiedo di scrivermi/scriverlo subito così da correggere prontamente.
Comunque la chiudo qui... lascio che romendil tragga le conclusioni e/o prenda i provvedimenti che ritiene più opportuni. Io per chiarimenti o ancor meglio per giocare ci sono sempre! ;)
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

Io non sono insoddisfatto di come sta andando questo torneo (e dicendolo so che mi attiro le ire di alcuni...):
  • La prima fase, con andata e ritorno, si è praticamente conclusa in meno di due mesi.
  • Non ci sono stati, come in precedenti tornei, fenomeni antipatici di abbandono di giocatori per varie ragioni.
Si presenta sempre, però, il problema dei gironi lenti vs veloci. Nel prossimo torneo spero si possa ridurre ampliando il concetto di teste di serie.

Al momento ho dovuto prendere una sola decisione, la trovate in prima pagina. :ban: Se andate invece a cercare nel topic (basta cercare la parola chiave "sollecito" nella casella di ricerca web in alto a sinistra) trovate richiami a più persone, di cui solo uno a TaoTeo. Li riporto di seguito in spoiler. Probabilmente un richiamo l'avrebbe meritato anche dvd.

romendil":3vd521hb ha scritto:
Siamo partiti! :grin: Alcune partite sono già al turno 9...

Primo sollecito per @peppe76 @kenparker @Klauz63 @Duilin
Forza ragazzi che il torneo è iniziato per tutti ma non ancora per voi! :frusta:
romendil":3vd521hb ha scritto:
Oltre a quella ricreata da capo, mancano:
- 3 partite del gruppo F, in cui sono presenti le stesse persone (@cola, @prozio, @arwen67)
- 2 partite del gruppo D, in cui ripete lo stesso giocatore (@kingsuckerman)

sollecito quindi tutti voi ad accelerare le partite in modo di poter partire con il ritorno! :frusta: (anche perché sennò fra poco vi ritroverete con 5 partite contemporanee da gestire, senza contare che come al solito la velocità del torneo dipende dalla velocità del più lento)
romendil":3vd521hb ha scritto:
TdG19F07 sollecito @Giofor...
romendil":3vd521hb ha scritto:
Sollecito a muovere @TaoTeo e @Kurta
 
Alto Basso