Torneo Goblin di TTA ed.2019 - WINNER: Danilius!

Mattian1

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2013
Messaggi
204
Località
Brescia
Goblons
5
Through the Ages
Utente Bgg
Mattian1BS
Board Game Arena
mattian1
Yucata
Mattian1
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

henrymerrivale":2cgrcjax ha scritto:
Risultato dal gruppo D

TdG19D13 Luca Marino (henrymerrivale) --- manzoli andrea (manzoliandrea) --- Mattia Milini (Mattian1)

WINNER IS LUCA MARINO AS ORANGE (199 PTS)
2nd is Mattia Milini as Green (190 pts)
3rd is manzoli andrea as Purple (88 pts)

Ho dovuto cedere di misura...partita in cui da subito mi è risultato difficile fare la differenza nonostante io abbia preso Michelangelo/Basilica/Giardini, con Luca che non ha mai ceduto! Nonostante nel finale abbia provato a recuperare con gli impatti lui ha chiuso la meraviglia di quarta era e vittoria meritata! Andrea tra due fuochi, rimasto forse bloccato nella produzione punti cultura...Bella partita, comunque
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

TdG19E11

WINNER IS MAX KÿñJ AS ORANGE (210 PTS)
2nd is Stefano Floccari as Green (202 pts)
3rd is Alessandro Apicella as Purple (183 pts)

Partita incredibile, con un Max fortissimo e Alessandro che sul finale ha cominciato a macinare punti su punti. Ho gestito bene gli impatti e credo di aver giocato due ottimi ultimi turni [Puppo e Ambesi che urlano "PAZZESCO!" nel microfono].
 

Mattian1

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2013
Messaggi
204
Località
Brescia
Goblons
5
Through the Ages
Utente Bgg
Mattian1BS
Board Game Arena
mattian1
Yucata
Mattian1
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

Buondì.
Scusa [tag]romendil[/tag], ma guardando al volo i punteggi in prima pagina notavo che la "Formula torneo" non è stata aggiornata dopo la decisione di limitare a 42 gli iscritti, quindi risultano numeri inesatti per i posti qualificanti alla successiva fase nella classifica di ogni girone.
Quando aggiorni la classifica - e bada che non ho usato questa scusa per chiederti di fare ciò! :p - puoi correggere anche quel dato, cortesemente? Così è di più immediata consultazione.
Grazie mille.

PS: buon "fine-girone-di-ritorno" a tutti!
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

Grazie per il remind Mattian1! :approva:

Ho aggiornato così in prima pagina
3. formula torneo - 6 gironi da 7 giocatori, passano i primi 3 di ogni girone e i 3 migliori quarti. Seconda fase con 3 gironi da 7 giocatori, passano i primi 3 di ogni girone. Semifinale con 3 gruppi da 3, finale per i migliori 3
Ne avevamo parlato qui ma effettivamente poi non l'avevo riportato all'inizio del topic
 

Richard

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2008
Messaggi
1.965
Località
Roma - Old Tower
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
TOR2
Utente Bgg
Talenor
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

Ohibo', un bug nella TdG19F10: se faccio la quarta unità di fanteria non mi scatta il secondo Fighting Band :-(

Come non detto, so' un cojoXe: ero convintissimo di aver la tattica attiva, e invece no. Pollo io.
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

WINNER IS ADRIANO BOTTEON AS PURPLE (183 PTS)
2nd is Alberto Corocher as Orange (181 pts)
3rd is Angelo Silla as Green (163 pts)

Persa anche questa………….. uff :-/
 

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
868
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
329
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

Romange":3hwje4ae ha scritto:
WINNER IS ADRIANO BOTTEON AS PURPLE (183 PTS)
2nd is Alberto Corocher as Orange (181 pts)
3rd is Angelo Silla as Green (163 pts)

Persa anche questa………….. uff :-/

Partita molto bella, equilibrata e per me difficile! Parto bene con Cesare e poi Gengis, ma perdo colpi proprio sul militare e subisco qualche evento. Non gioco eventi per quasi tutta la partita... cosa incredibile, per come gioco di solito! Grazie ad una miracolosa Torre Eiffel (fatta con 3 Bronze) vado però in recupero di punti, e di 10 in 10 sorpasso. Dall'era I ho pure solo 1 agricoltore e due sole faccine (Religion e Eiffel, appunto). Una fatica tenere in equilibrio la civiltà...
Alla fine sorpasso di militare grazie a Napo, in tempo per giocare un paio di Impatti... e con Chaplin mi sistemo di faccine e arrotondo i punti.
Ma sotto sotto sento l'odore sgradevole di Science e Strenght, che non ho pescato e che, da primo di turno, fan sempre paura. Nessuno sbanca di militare, nessuno fa meraviglie di era IV: marcatura a uomo e catenaccio da parte di tutti! :ninja:
Chiudo in buon vantaggio, e con due conti non mi pare che Angelo o Adriano possano fregarmi... nel senso che non sembra abbiano risorse per superarmi entrambi di Militi e Scienza.
E invece Adriano tira fuori dal cilindro una Military Alliance ad Angelo, utile solo al primo... ma il secondo accetta, premettendogli il sorpasso su Strenght senza fatica (dicesi "Kingmaking"?). Tra l'altro Angelo, da ultimo rischia il tutto per tutto lanciando un altro Impatto (e son finiti gli eventi di era II): esce proprio Science e rimane fregato, lui che aveva Einstein e Computer in mano pronto ad essere giocato. E non si arrischia di salire di militare preferendo un sicuro Movie.
Morale, Adriano da secondo fa incredibilmente 28 punti tra i due impatti e mi frega di 2.
Amen. Portiamo a casa il terzo secondo posto... :morto:
 

henrymerrivale

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2019
Messaggi
303
Località
Vittorio Veneto
Goblons
119
Utente Bgg
henrymerrivale
Board Game Arena
henrymerrivale
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

TdG19D10 Maurizio Mazza (Izio) --- Luca Marino (henrymerrivale) --- peppe 76 (peppe76)

WINNER IS LUCA MARINO AS PURPLE (179 PTS)
2nd is Maurizio Mazza as Orange (142 pts)
3rd is peppe 76 as Green (117 pts)

Dopo una grande fuga di Maurizio, negli ultimi 3 turni si ribalta tutto con fast food, historic territory e impatti, grazie anche ad un Einstein pescato presto, un po' di carenza di scienza degli avversari, che spendono risorse per non essere colpiti militarmente, e la giusta dose di sorte, con le carte giuste uscite al momento giusto!
 

Matthew80

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
738
Goblons
78
Twilight Struggle
Tolkien
In poppa magna!
Non sono un Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
matthew1980
Board Game Arena
Matthew80
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

TdG19E14 Alessandro Apicella (Pisco) --- Luca Lucarelli (kirito_1987) --- Mattia Busato (matthew80)

WINNER IS MATTIA BUSATO AS GREEN (151 PTS)
2nd is Luca Lucarelli as Purple (142 pts)
3rd is Alessandro Apicella as Orange (116 pts)

Chiudo le 6 partite con 7 punti totali, pochi per essere dentro i primi 3 del girone speriamo nel ripescaggio da 4... :pippotto:

Ps. Per la prima volta vinco una partita con Colombo e Cook insieme per le colonie :clap:
 

maxc

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2016
Messaggi
16
Goblons
2
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

#7450378 / TdG19E10 Luca Lucarelli - Enrico Caddeo - Max Kÿñj¸

WINNER IS ENRICO CADDEO AS PURPLE (158 PTS)
2nd is Luca Lucarelli as Orange (100 pts)
3rd is Max Kÿñj¸ as Green (99 pts)
 

Mattian1

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2013
Messaggi
204
Località
Brescia
Goblons
5
Through the Ages
Utente Bgg
Mattian1BS
Board Game Arena
mattian1
Yucata
Mattian1
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

Risultato TdG19D11

WINNER IS MATTIA MILINI AS PURPLE (275 PTS)
2nd is Porrini Raffaele as Green (161 pts)
3rd is peppe 76 as Orange (153 pts)

Riesco a prendere subito una certa distanza, che mi fa concentrare solo sul rintuzzare gli eventuali difetti di civiltà qua e là (militare, scienza, produzione, ecc...). Per fortuna non mi hanno messo in crisi con aggressioni, anzi: ne ho sferrate un paio qua e là, avendo io la fortuna di possedere molte carte difesa!!
Secondo posto sempre in bilico, ma con gli impatti Raffaele la spunta.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

maxc":1evq11mb ha scritto:
#7450378 / TdG19E10 Luca Lucarelli - Enrico Caddeo - Max Kÿñj¸

WINNER IS ENRICO CADDEO AS PURPLE (158 PTS)
2nd is Luca Lucarelli as Orange (100 pts)
3rd is Max Kÿñj¸ as Green (99 pts)

una l'hai persa! mi stavo preoccupando :asd:
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

korn73":xkmizw13 ha scritto:
Romange":xkmizw13 ha scritto:
WINNER IS ADRIANO BOTTEON AS PURPLE (183 PTS)
2nd is Alberto Corocher as Orange (181 pts)
3rd is Angelo Silla as Green (163 pts)

Persa anche questa………….. uff :-/

Partita molto bella, equilibrata e per me difficile! Parto bene con Cesare e poi Gengis, ma perdo colpi proprio sul militare e subisco qualche evento. Non gioco eventi per quasi tutta la partita... cosa incredibile, per come gioco di solito! Grazie ad una miracolosa Torre Eiffel (fatta con 3 Bronze) vado però in recupero di punti, e di 10 in 10 sorpasso. Dall'era I ho pure solo 1 agricoltore e due sole faccine (Religion e Eiffel, appunto). Una fatica tenere in equilibrio la civiltà...
Alla fine sorpasso di militare grazie a Napo, in tempo per giocare un paio di Impatti... e con Chaplin mi sistemo di faccine e arrotondo i punti.
Ma sotto sotto sento l'odore sgradevole di Science e Strenght, che non ho pescato e che, da primo di turno, fan sempre paura. Nessuno sbanca di militare, nessuno fa meraviglie di era IV: marcatura a uomo e catenaccio da parte di tutti! :ninja:
Chiudo in buon vantaggio, e con due conti non mi pare che Angelo o Adriano possano fregarmi... nel senso che non sembra abbiano risorse per superarmi entrambi di Militi e Scienza.
E invece Adriano tira fuori dal cilindro una Military Alliance ad Angelo, utile solo al primo... ma il secondo accetta, premettendogli il sorpasso su Strenght senza fatica (dicesi "Kingmaking"?). Tra l'altro Angelo, da ultimo rischia il tutto per tutto lanciando un altro Impatto (e son finiti gli eventi di era II): esce proprio Science e rimane fregato, lui che aveva Einstein e Computer in mano pronto ad essere giocato. E non si arrischia di salire di militare preferendo un sicuro Movie.
Morale, Adriano da secondo fa incredibilmente 28 punti tra i due impatti e mi frega di 2.
Amen. Portiamo a casa il terzo secondo posto... :morto:

Confermo, partita tirata ed equilibrata. Prima degli eventi credo eravamo tutti vicinissimi………..poi gli eventi determinano troppo il finale….(soprattutto quando escono)
 

maxc

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2016
Messaggi
16
Goblons
2
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

romendil":uw9kw94d ha scritto:
una l'hai persa! mi stavo preoccupando :asd:
Ho finito la scorta di fortuna... :)))
Ricarico per il secondo turno :alcolico:
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

TdG19D09
WINNER IS PORRINI RAFFAELE AS PURPLE (174 PTS)
2nd is manzoli andrea as Orange (141 pts)
3rd is Maurizio Mazza as Green (139 pts)
 

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
868
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
329
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

TdG19C10 Andrea Casadio - Giacomo Bizzai - Alberto Corocher

WINNER IS GIACOMO BIZZAI AS PURPLE (108 PTS)
2nd is Alberto Corocher as Green (99 pts)
3rd is Andrea Casadio as Orange (46 pts)

...e avanti coi secondi posti...
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

Sei arrivato al secondo al mio posto, ora sei stato colpito dalla maledizione del secondo posto in mia vece...
A parte gli scherzi meglio secondi che ultimi :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Richard

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2008
Messaggi
1.965
Località
Roma - Old Tower
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
TOR2
Utente Bgg
Talenor
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

mah, beati voi che vedete il termine delle partite... io ormai non arrivo a 1 mossa al giorno, sono uscite delle colonie e ciaone a tutti. Anzi, se qualcuno vuole fare una partita d'allenamento almeno ammazzo un po' il tempo in attesa che i miei compagni di girone facciano la mossa...
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

B13

WINNER IS PAOLO ROMENDIL AS GREEN (125 PTS)
2nd is Massimo Izzo as Purple (108 pts)
3rd is Fabrizio P. as Orange (66 pts)


P.S. vi chiedo di aspettare lunedì per un aggiornamento dei risultati
 

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
868
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
329
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2019: prima fase in corso!

Richard":2ad7qswi ha scritto:
mah, beati voi che vedete il termine delle partite... io ormai non arrivo a 1 mossa al giorno, sono uscite delle colonie e ciaone a tutti. Anzi, se qualcuno vuole fare una partita d'allenamento almeno ammazzo un po' il tempo in attesa che i miei compagni di girone facciano la mossa...

Caro Richard, ti sono vicino, per quanto possa contare... E' l'unico problema del torneo, da anni (aldilà dei bug della piattaforma, peraltro quest'anno molto contenuti).
Purtroppo capisco che sia difficile mettere in atto da parte di Romendil le azioni contro chi freeza il gioco per giorni... anche perché a volte son persone che conosci o comunque che stimi.
Peccato, perché ci sono partite che scorrono benissimo, in cui riesci ad immedesimarti così bene con lo sviluppo della tua civiltà che senti dal profondo l'esigenza di dire a qualcuno (come oggi ha fatto Kirito con me) che, cavolo, TTA è in assoluto il miglior gioco che esista!

Dai, Richard, se riesco a passare il turno (lotto per il 3° posto) magari ci troviamo in girone assieme, e se il terzo incomodo è veloce ci divertiremo alla grande! :sava73:
 
Alto Basso