Torneo Goblin di TTA ed.2018: WINNER; lilmoon! (ancora)

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

finita la TdG18Z10 :asd:

WINNER IS PAOLO ROMENDIL AS ORANGE (243 PTS)
2nd is Giulia Corocher as Green (186 pts)
3rd is Porrini Raffaele as Purple (55 pts)

mi scuso con Raf per la guerra finale, ma era quello più aggredibile in quel momento
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

romendil":1e58sapa ha scritto:
finita la TdG18Z10 :asd:

WINNER IS PAOLO ROMENDIL AS ORANGE (243 PTS)
2nd is Giulia Corocher as Green (186 pts)
3rd is Porrini Raffaele as Purple (55 pts)

mi scuso con Raf per la guerra finale, ma era quello più aggredibile in quel momento

ho detto che vinceva ROM (ora puoi lasciarmi andare nella nostra ultima partita :sava73: )
 

StefanoProf

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Dicembre 2013
Messaggi
23
Goblons
3
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

Lo stesso bug anche nella nostra partita!!
Siamo fermi in attesa..
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

bachissimo in effetti. Il primo passa per la colonia e gli altri due non puntano. Dopodiché il primo fa upgrade a computer senza averli scoperti.... :piange:

Angelo, prova un reset e vediamo.

Altrimenti per la colonia non si può far nulla per compensare con Fix. L'asta potete farla a voce, ma per i punti militari e le carte non c'è verso.
Secondo me dovete rifare la partita.... :triste:
 

StefanoProf

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Dicembre 2013
Messaggi
23
Goblons
3
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

Nella partita tocca a me puntare per la colonia.. provo a puntare?
 

dvd

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2013
Messaggi
12
Goblons
0
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

TdG18W14
WINNER IS ADRIANO BOTTEON AS ORANGE (185 PTS)
2nd is davide MICHELOTTI as Green (174 pts)
3rd is Maurizio Mazza as Purple (110 pts)
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

StefanoProf":1xk7dyam ha scritto:
Nella partita tocca a me puntare per la colonia.. provo a puntare?

Ah! Si, prova a fare la tua puntata, magari poi Angelo può sistemare i danni facendo RESET oppure col FIX
 

Mattian1

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2013
Messaggi
204
Località
Brescia
Goblons
5
Through the Ages
Utente Bgg
Mattian1BS
Board Game Arena
mattian1
Yucata
Mattian1
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

PaoloCol":10ookvr2 ha scritto:
StefanoProf":10ookvr2 ha scritto:
Nella partita tocca a me puntare per la colonia.. provo a puntare?

Ah! Si, prova a fare la tua puntata, magari poi Angelo può sistemare i danni facendo RESET oppure col FIX

Il problema grosso, ora che l'asta della colonia è finita in maniera regolare - pare - è che Angelo non ha più due omini sulla filosofia (e non so se sono ritornati nella banca gialla o meno...)
Proponevo loro che, per evitare ad Angelo di perdere azioni civili a ricostruirli, potremmo
1) giocare considerando lo sconto in caso di upgrade verso i computer (fixando le risorse, che sono comunque da fixare) (dato che anche gli worker sono fixabili)
2) fixare comunque le risorse e anche il grano necessario per sfamare i due omini in più e aggiungendo la scienza col fix in caso l'upgrade non ci sia. A fine partita, in questo secondo caso (e in tutti gli eventi in corso di fine partita, dato che restano solo Impatti di 3° era nel mazzo eventi) sommeremmo manualmente i punti cultura derivanti da scienza e edifici urbani mancanti.

[tag]Romange[/tag] deve confermare dove sono finiti gli omini spariti e sia lui che [tag]StefanoProf[/tag] devono esser d'accordo.
Io sono - si capisce?! - a favore di NON-riavviare, visto che probabilmente dopo il turno di Angelo (viola) e Stefano (verde) finiscono le carte e resta un solo turno.
Ma basta un voto contrario per farmi cambiare idea, giustamente...ci vuole l'unanimità!

PS: per provare a convincere entrambi, chiedo se qualcuno super partes può visionare la cosa e tenere lui un journal "manualmente"
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

romendil":18otvoyf ha scritto:
Romange":18otvoyf ha scritto:
Eccomi. La fregatura me la sono presa io.....
Nel senso che non è comparso l'evento. Ora si è messa un pochino a cavolaccio.
I fix come funzionano? Cosa bisogna attivare?
c'è possibilità di fare fix game da menù ma non si può fare fix di tutto
come vi siete messi d'accordo? io vi consiglio la 1, al limite la 2... o la 5.
Per la cronaca questo è il bug della colonia nella nostra partita
.

Alla fine, con buona pace del povero Angelo che forse più di tutti ci ha rimesso, abbiamo deciso di andare avanti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

TdG18X08

WINNER IS ANDREA CASADIO AS PURPLE (191 PTS)
2nd is temporin michele as Orange (167 pts)
3rd is Angelo Silla as Green (163 pts)

Partita stretta fino agli eventi finali. Alessandro si sacrifica ormai un po’ troppo anziano e vado di scienza con Leo e Isacco (perché la scienza salverà il mondo). I miei avversari producono più cultura e rimango attardato ma con un po’ di relatività, democrazia e banda larga recupero. Piazzo un paio di eventi a mio favore e ne faccio scomparire altri non tanto a mio favore (tipo le colonie buuuh!) e chiudo in testa.

Peccato per il baco della colonia che getta un po’ di ombra sulla mia vittoria che neanche il VAR può schiarire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

darkstar":1pey8mgi ha scritto:
TdG18X08

WINNER IS ANDREA CASADIO AS PURPLE (191 PTS)
2nd is temporin michele as Orange (167 pts)
3rd is Angelo Silla as Green (163 pts)

Partita stretta fino agli eventi finali. Alessandro si sacrifica ormai un po’ troppo anziano e vado di scienza con Leo e Isacco (perché la scienza salverà il mondo). I miei avversari producono più cultura e rimango attardato ma con un po’ di relatività, democrazia e banda larga recupero. Piazzo un paio di eventi a mio favore e ne faccio scomparire altri non tanto a mio favore (tipo le colonie buuuh!) e chiudo in testa.

Peccato per il baco della colonia che getta un po’ di ombra sulla mia vittoria che neanche il VAR può schiarire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ahahahahah. Anche con il Var c'era il rischio...... :grin:

Partita strettissima.
Senza eventi chiudo sopra a tutti, con gli eventi, arrivo ultimo.......... :-/
E' una delle poche cose di questo gioco che non mi piace; la casualità e l'incertezza che danno gli eventi che possono stravolgere il tutto....
Pazienza.

PS: Per la cronaca, ho un'altra partita in cui sono incappato in un bug. (#7426828 / TdG18X13 Mattia Milini (Mattian1) ---Angelo Silla (Romange) ---Prof stefano (Stefano Prof)

Mi sa che devo proprio uscire da questo torneo......... alzo le mani........ :ninja:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

Romange":aawmt0yl ha scritto:
PS: Per la cronaca, ho un'altra partita in cui sono incappato in un bug. (#7426828 / TdG18X13 Mattia Milini (Mattian1) ---Angelo Silla (Romange) ---Prof stefano (Stefano Prof)
Se il bug è così frequente mi sa che conviene fermarci :(
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

romendil":pab2fyar ha scritto:
Romange":pab2fyar ha scritto:
PS: Per la cronaca, ho un'altra partita in cui sono incappato in un bug. (#7426828 / TdG18X13 Mattia Milini (Mattian1) ---Angelo Silla (Romange) ---Prof stefano (Stefano Prof)
Se il bug è così frequente mi sa che conviene fermarci :(

Per ora sono solo due i casi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mattian1

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2013
Messaggi
204
Località
Brescia
Goblons
5
Through the Ages
Utente Bgg
Mattian1BS
Board Game Arena
mattian1
Yucata
Mattian1
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

darkstar":1dvc6xsy ha scritto:
romendil":1dvc6xsy ha scritto:
Romange":1dvc6xsy ha scritto:
PS: Per la cronaca, ho un'altra partita in cui sono incappato in un bug. (#7426828 / TdG18X13 Mattia Milini (Mattian1) ---Angelo Silla (Romange) ---Prof stefano (Stefano Prof)
Se il bug è così frequente mi sa che conviene fermarci :(

Per ora sono solo due i casi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io sto cercando di salvare la partita qui indicata da Romange con il fix, sulla base di quello che lui decide di fare - ma tra chat in differita e incertezze sulle possibilità di fix ci stiamo mettendo un pochino - ma resto fiducioso che poi, calcolatrice alla mano, riusciremo a tenere conto dei vari risorse/scienza/cibo/punti cultura di fine partita senza togliere legittimità alla partita (che vedo molto combattuta).

Sto stressando entrambi via chat, con tutta la mia fiducia nell'ultimazione, visto che siamo al turno 16 e non si ha certezza che rifacendola da capo i bug non si ripresenterebbero...
Se interessati, ecco il link alla partita - non so cosa vedete:
http://www.boardgaming-online.com/index ... 6828&nat=1

:muro:
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

Secondo me se Angelo dovesse mai scoprire i computer quei due omini gli spuntano da sotto le tastiere.... :D

La soluzione che hai proposto tu, SE ANGELO DECIDE CHE COMUNQUE AVREBBE UPGRADATO I COMPUTER, è ottima. Se invece non lo avrebbe fatto, allora non lo fa e dovete pensare ad una compensazione per le due azioni perse
 

Mattian1

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2013
Messaggi
204
Località
Brescia
Goblons
5
Through the Ages
Utente Bgg
Mattian1BS
Board Game Arena
mattian1
Yucata
Mattian1
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

PaoloCol":bfv2lpil ha scritto:
Secondo me se Angelo dovesse mai scoprire i computer quei due omini gli spuntano da sotto le tastiere.... :D

La soluzione che hai proposto tu, SE ANGELO DECIDE CHE COMUNQUE AVREBBE UPGRADATO I COMPUTER, è ottima. Se invece non lo avrebbe fatto, allora non lo fa e dovete pensare ad una compensazione per le due azioni perse
Grazie del parere.
Io sarei per compensazione di tipo fix: aggiungo +2 scienza per le filosofie che non producono e intanto lascio i due omini a cazzeggio per fare i conti dello sfamare e della corruzione eventuale corretti. Così non perde azioni e fa quello che vuole (pesca carte, fa crescere gente + costruisce altro, ecc...)
Poi se capitano eventi impattanti su edifici e produzione di scienza, si calcolano a mano le differenze, come se fossimo ad un tavolo insomma!!
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

WINNER IS ALESSANDRO APICELLA AS PURPLE (152 PTS)
2nd is Giulia Corocher as Orange (139 pts)
2nd is Filippo De Miccolis as Green (139 pts)


finita

quanti punti prendiamo io e giulia???

mannaggia a Alessandro
mi ha fregato l'evento militare :boba:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

monty_ratarsed":2ubm9enz ha scritto:
WINNER IS ALESSANDRO APICELLA AS PURPLE (152 PTS)
2nd is Giulia Corocher as Orange (139 pts)
2nd is Filippo De Miccolis as Green (139 pts)


finita

quanti punti prendiamo io e giulia???

mannaggia a Alessandro
mi ha fregato l'evento militare :boba:
0,5 a testa
 

Pisco

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Marzo 2016
Messaggi
25
Goblons
0
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

Partita combattutissima,per fortuna sono riuscito a recuperare al pelo la schiacciante forza militare di Giulia,anche se mi ha distolto dalla corsa allo spazio...l'ho sfangata per poco...bella partita!
monty_ratarsed":3llm1b90 ha scritto:
WINNER IS ALESSANDRO APICELLA AS PURPLE (152 PTS)
2nd is Giulia Corocher as Orange (139 pts)
2nd is Filippo De Miccolis as Green (139 pts)


finita

quanti punti prendiamo io e giulia???

mannaggia a Alessandro
mi ha fregato l'evento militare :boba:
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

0.5 punti a testa terribile! non meritiamo questo

Giulia facciamo una petizione per averne uno a testa ^^
 
Alto Basso