Torneo Goblin di TTA ed.2018: WINNER; lilmoon! (ancora)

Mattian1

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2013
Messaggi
204
Località
Brescia
Goblons
5
Through the Ages
Utente Bgg
Mattian1BS
Board Game Arena
mattian1
Yucata
Mattian1
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

Romange":19g6mgwl ha scritto:
PaoloCol":19g6mgwl ha scritto:
X06

WINNER IS MATTIA MILINI AS ORANGE (241 PTS)
2nd is Paolo Cole as Purple (183 pts)
3rd is Angelo Silla as Green (148 pts)

Mattia parte sia di punti che di militare e non lo ferma più nessuno. A fine era II già io e Angelo stavamo puntando al secondo posto... :alcolico:

Già....Genghis ha fatto la differenza..

Amico Gengis!! Non porta solo distruzione, ma anche cultura... :pippotto:
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

[tag]prozio[/tag] ...
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

Esco da lavoro e muovo, scusate il mega ritardo :(

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

korn73":naxz0kg2 ha scritto:
TdG18Y01

WINNER IS RICCARDO RICHARD AS PURPLE (132 PTS)
WINNER IS ALBERTO COROCHER AS GREEN (132 PTS)
3rd is Giacomo Bizzai as Orange (124 pts)

Sempre in fuga con Michelangelo più Basilica, Giacomo perde terreno nel finale, mancando la meraviglia di era 3. Gli tornano sotto due vecchi volponi... io con Chaplin, Hollywood e movies (30 pti) e Richard con Fast food e soprattutto 2 Impatti che non leggo, attratto da un fake di Giacomo sulla scienza... 12 pti così recuperati che ci portano all'ex aequo!
Avanti con le prossime!

Certo che terzo a 8 pti dal primo deve bruciare...

Per il nostro torneo mi sai dire a chi vanno i 3 punti? Se non ricordo male era a chi giocava prima dei due ma forse quest'anno è stata cambiata questa regola.
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

TdG18Y06 Enrico Caddeo - Alberto Corocher - ken parker

WINNER IS KEN PARKER AS GREEN (133 PTS)
2nd is Alberto Corocher as Purple (112 pts)
3rd is Enrico Caddeo as Orange (105 pts)


Inaspettatamente vinco una partita.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

kenparker":4le92rly ha scritto:
Per il nostro torneo mi sai dire a chi vanno i 3 punti? Se non ricordo male era a chi giocava prima dei due ma forse quest'anno è stata cambiata questa regola.
Non guardiamo più l'ordine di turno. Sono 2 punti a testa
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

finita

TdG18Z03 Giulia Corocher - Porrini Raffaele - Filippo De Miccolis

WINNER IS FILIPPO DE MICCOLIS AS GREEN (156 PTS)
2nd is Giulia Corocher as Orange (146 pts)
3rd is Porrini Raffaele as Purple (136 pts)


bella partita!!
:sava73:

bravissima Giulia (forse, se non confondo le partite, avrei sfruttato un attimino meglio la fase centrale per attaccare Raffaele)

Raffaele che era andato via benissimo a metà partita e viveva di rendita con meraviglie costruite ed il lavoro di Michelangelo e Shakespeare (sempre se non sto dicendo cavolate confondendo le partite ahaha)

alla fine il solido Bill Gates e due guerre piazzate al momento giusto a Raffaele, permettono il recupero (minimo) da parte mia.
 

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
868
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
329
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

kenparker":8n0lje32 ha scritto:
TdG18Y06 Enrico Caddeo - Alberto Corocher - ken parker

WINNER IS KEN PARKER AS GREEN (133 PTS)
2nd is Alberto Corocher as Purple (112 pts)
3rd is Enrico Caddeo as Orange (105 pts)


Inaspettatamente vinco una partita.

Il vecchio volpone ruggisce ancora, meglio di un felino... :ninja:
Partita molto tesa, con Enrico bellicoso a lanciare guerre temerarie prima a Ken poi a me, con esiti alterni.
Decide la partita una doppietta di eventi che mi mette a terra: la furba proposta di Military alliance a guerra in corso, fatta dal volpone al temerario, con il funesto+3 che ribalta una guerra per me vinta perdendo 12 punti su di lui (ben fatto ovviamente, ma bruuuuciaaaa :hmm:); e come seconda cosa l'evento che capita a sproposito: un Terrorismo all'ultimo passo (con Enrico che ha già finito di muovere) dove il volpone mi distrugge una mia Opera appena prima che si completi Hollywood... altri 9 punti buttati.

In ogni caso, gran partita la sua e gran vittoria: come gli ho detto al Play lo temo come e più degli altri di questo girone infernale dove siamo capitati... :muro:
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.115
Località
Prato
Goblons
103
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

#7424538 / TdG18Y02 Alberto Corocher - Danilo Cuccato - Andrea Curta - Age IV round 18

WINNER IS ALBERTO COROCHER AS ORANGE (196 PTS)
2nd is Danilo Cuccato as Purple (186 pts)
3rd is Andrea Curta as Green (161 pts)
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

monty_ratarsed":1jmvrxkr ha scritto:
finita

TdG18Z03 Giulia Corocher - Porrini Raffaele - Filippo De Miccolis

WINNER IS FILIPPO DE MICCOLIS AS GREEN (156 PTS)
2nd is Giulia Corocher as Orange (146 pts)
3rd is Porrini Raffaele as Purple (136 pts)


bella partita!!
:sava73:

bravissima Giulia (forse, se non confondo le partite, avrei sfruttato un attimino meglio la fase centrale per attaccare Raffaele)

Raffaele che era andato via benissimo a metà partita e viveva di rendita con meraviglie costruite ed il lavoro di Michelangelo e Shakespeare (sempre se non sto dicendo cavolate confondendo le partite ahaha)

alla fine il solido Bill Gates e due guerre piazzate al momento giusto a Raffaele, permettono il recupero (minimo) da parte mia.
Bravi entrambi!
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

korn73":2x8plspd ha scritto:
[glow=red]Il vecchio volpone[/glow] ruggisce ancora, meglio di un felino... :ninja:
Partita molto tesa, con Enrico bellicoso a lanciare guerre temerarie prima a Ken poi a me, con esiti alterni.
Decide la partita una doppietta di eventi che mi mette a terra: la furba proposta di Military alliance a guerra in corso, fatta dal volpone al temerario, con il funesto+3 che ribalta una guerra per me vinta perdendo 12 punti su di lui (ben fatto ovviamente, ma bruuuuciaaaa :hmm:); e come seconda cosa l'evento che capita a sproposito: un Terrorismo all'ultimo passo (con Enrico che ha già finito di muovere) dove il volpone mi distrugge una mia Opera appena prima che si completi Hollywood... altri 9 punti buttati.

In ogni caso, gran partita la sua e gran vittoria: come gli ho detto al Play lo temo come e più degli altri di questo girone infernale dove siamo capitati... :muro:

Fantastico!!!!!

Comunque vada per il [glow=red]volpone[/glow].....

ma anche [glow=red]vecchio[/glow].... :piange:


Devo dire che rileggere le partite con gli occhi degli avversari è quasi più bello che giocarle. Io faccio mosse a caso, o per lo meno mosse che lì per lì mi sembrano le meno peggio. E a fine partite si scopre che sono un fine stratega o addirittura un vecchio volpone... bellissimo!!!
 

Massi1971

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
2.103
Località
Latina but from Caserta
Sito Web
bglatina.blogspot.com
Goblons
68
Utente Bgg
Maxibon
Board Game Arena
Massi1971 ex maxibon
Yucata
maxibon
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

kenparker":iq9690wb ha scritto:
korn73":iq9690wb ha scritto:
[glow=red]Il vecchio volpone[/glow] ruggisce ancora, meglio di un felino... :ninja:
Partita molto tesa, con Enrico bellicoso a lanciare guerre temerarie prima a Ken poi a me, con esiti alterni.
Decide la partita una doppietta di eventi che mi mette a terra: la furba proposta di Military alliance a guerra in corso, fatta dal volpone al temerario, con il funesto+3 che ribalta una guerra per me vinta perdendo 12 punti su di lui (ben fatto ovviamente, ma bruuuuciaaaa :hmm:); e come seconda cosa l'evento che capita a sproposito: un Terrorismo all'ultimo passo (con Enrico che ha già finito di muovere) dove il volpone mi distrugge una mia Opera appena prima che si completi Hollywood... altri 9 punti buttati.

In ogni caso, gran partita la sua e gran vittoria: come gli ho detto al Play lo temo come e più degli altri di questo girone infernale dove siamo capitati... :muro:

Fantastico!!!!!

Comunque vada per il [glow=red]volpone[/glow].....

ma anche [glow=red]vecchio[/glow].... :piange:


Devo dire che rileggere le partite con gli occhi degli avversari è quasi più bello che giocarle. Io faccio mosse a caso, o per lo meno mosse che lì per lì mi sembrano le meno peggio. E a fine partite si scopre che sono un fine stratega o addirittura un vecchio volpone... bellissimo!!!

Tipico profilo basso... :asd:
 

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
868
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
329
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

Chi è che alla GobCon diceva che Ken è re della piangina e del "profilo basso"?
Non ricordo ma ne sapeva... :asd:
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

Finita la TdG18X04:
WINNER IS GABRIELE PODDA AS ORANGE (224 PTS)
2nd is temporin michele as Green (204 pts)
3rd is Angelo Silla as Purple (166 pts)

Partita tirata fino all'ultimo turno, solo un grande Einstein con First space Flight mi permettono di chiudere primo :)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Pisco

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Marzo 2016
Messaggi
25
Goblons
0
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

Z07

WINNER IS ALESSANDRO APICELLA AS GREEN (253 PTS)
2nd is Giulia Corocher as Purple (248 pts)
3rd is Fabrizio P. as Orange (175 pts)

Partita molto tirata,con Fabrizio in testa da subito e Giulia in gran rimonta nel finale....fortuna che l'ho scampata... :grin:
 

Pisco

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Marzo 2016
Messaggi
25
Goblons
0
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

I risultati dei gironi d'andata verranno messi a gironi terminati? (Lo z è finito?)
 

Richard

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2008
Messaggi
1.965
Località
Roma - Old Tower
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
TOR2
Utente Bgg
Talenor
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

TdG18Y04 Riccardo Richard - ken parker - Danilo Cuccato

WINNER IS RICCARDO RICHARD AS ORANGE (189 PTS)
2nd is Danilo Cuccato as Green (182 pts)
3rd is Ken Parker as Purple (145 pts)


Incredibile finale al cardiopalma, un testa a testa tra me e danilius a colpi di impatti e guerre fino all'ultimo punticino. Quest'ultima è stata un colpo di maestro del buon Danilo, che con una combo di nuova tattica, air force e sacrificio delle meraviglia arriva a superarmi di 1 punto e ad incassare anche il successivo evento da 5 punti (Politics of Strength).
Ken ha fatto tanti punti fino all'era III, poi si è fatto recuperare e infine, ancora in despotismo e senza leader, si è abbandonato al terzo posto.
Gran bella partita!!! :grin:
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

X01

WINNER IS STEFANO PROF AS ORANGE (164 PTS)
2nd is Gabriele Podda as Purple (156 pts)
3rd is Paolo Cole as Green (94 pts)

Il torneo Goblin per me è molto difficile. Difatti un 70% dei giocatori ignora il militare, un 20% lo considera ma non punta la guerre. In questa situazione puntare alle guerre o crescere tanto di militare è pericoloso perché si riesce magari a picchiare uno ma non l'altro oppure nessuno dei due butta tattiche e si rimane fregati. Il problema è che mi abituo a partite così e quando becco qualcuno che invece fa guerre me le prendo di santa ragione.
Sfida sino all'ultimo tra Gabriele e Stefano decisa dagli impatti, soprattutto dalle mille colonne di Stefano
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

È vero Paolo, molto spesso non è facile interpretare il gioco degli altri, ognuno ha il suo stile. Stefano ormai dovresti conoscerlo, mentre Gabriele è un'ottima new entry... Però c'è il ritorno!

P.S. Scusate il ritardo, aggiorno domani.
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

PaoloCol":2f2qt11w ha scritto:
X01

WINNER IS STEFANO PROF AS ORANGE (164 PTS)
2nd is Gabriele Podda as Purple (156 pts)
3rd is Paolo Cole as Green (94 pts)

Il torneo Goblin per me è molto difficile. Difatti un 70% dei giocatori ignora il militare, un 20% lo considera ma non punta la guerre. In questa situazione puntare alle guerre o crescere tanto di militare è pericoloso perché si riesce magari a picchiare uno ma non l'altro oppure nessuno dei due butta tattiche e si rimane fregati. Il problema è che mi abituo a partite così e quando becco qualcuno che invece fa guerre me le prendo di santa ragione.
Sfida sino all'ultimo tra Gabriele e Stefano decisa dagli impatti, soprattutto dalle mille colonne di Stefano
Ci ho sperato fino all'ultimo, ma l'ordine di uscita degli impatti e le sette colonie di Stefano hanno avuto la meglio.
Bellissima partita :)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso