Torneo Goblin di TTA ed.2017 - Winner: Danilius!!

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: iscrizioni aperte!

Presente. rporrini
Ricordo che lavoro di notte, per cui durante la notte rispondo.
 

sminder

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2010
Messaggi
13
Località
Riva del Garda (TN)
Goblons
3
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: iscrizioni aperte!

Ci sono anche io!
Mi iscrivo al torneo:

Alessio Armenti (su BGO)

Ciao!
 

midgard

Esperto
1
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2009
Messaggi
542
Località
Napoli
Goblons
403
Utente Bgg
marsac
Board Game Arena
midgard
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: iscrizioni aperte!

Grazie dell'invito Romendil. Ma declino l'offerta, ultimamente passo fin troppo ore fra computer e cellulare che non mi va proprio :-(
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: iscrizioni aperte!

romendil":1msn58h0 ha scritto:
Romange":1msn58h0 ha scritto:
Qui rischiamo di arrivare a 80 partecipanti.... :ninja:
comincio ad essere "leggermente" preoccupato... :rotfl:
Hai la mia ascia
 

Quarabas

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Ottobre 2014
Messaggi
104
Località
Milano
Goblons
0
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: iscrizioni aperte!

Grazie dell'invito ma in questo periodo proprio non riuscirei a starci dietro mi alleno per il prossimo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ska1966

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Giugno 2012
Messaggi
26
Località
Bassano del Grappa (VI)
Goblons
0
Utente Bgg
ska1966
Board Game Arena
Ska66
Yucata
ska66
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: iscrizioni aperte!

Eccomi ci sono!
Marco Ska su BGO
grazie dell'invito
 

Ancalagon

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Agosto 2011
Messaggi
684
Località
Bagnacavallo (RA)
Goblons
0
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: iscrizioni aperte!

romendil":31w53yu2 ha scritto:
michelecannone":31w53yu2 ha scritto:
Ci sono...ma fate ritmi umani :)
Pey":31w53yu2 ha scritto:
Stessa richiesta anche per me...

Definisci: "umani..." :D

Ragazzi, cerchiamo tutti di essere un po' flessibili ed impegnati. Voglio dire:
- cerchiamo per quanto possibile di fare un paio di mosse al giorno. Poi ci sta che si possa non muovere per 1 o 2 giorni per mille motivi, ma non deve diventare la regola, sennò è comprensibile che qualcuno possa innervosirsi
- ma allo stesso tempo evitiamo di star lì a rompere le scatole se qualcuno non muove con la rapidità che abbiamo noi, anche quello è antipatico.

Magari farei una cosa :idea: nel sorteggio evito di mettere giocatori più lenti ([tag]michelecannone[/tag], [tag]Pey[/tag]...) nello stesso girone. Ditemi (anche via mp) se vi ritrovate in questa condizione. :snob:

A sto punto, mi definisco pure io "lento", ma va molto a periosi

Inviato dal mio SUNNY utilizzando Tapatalk
 

Gimmi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2016
Messaggi
3
Goblons
0
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: iscrizioni aperte!

Mi iscrivo:
Geordie Cassamagnaga (Geordie su BGonline)
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: iscrizioni aperte!

[glow=red]Ultimi 5 posti disponibili![/glow]

A 63 iscritti chiudiamo! :sisi:

Mi devo necessariamente fermare ad un multiplo di 7 per fare i gironi. Non è un buon numero 63 ma temo che a 70 non ci arriviamo (se c'è qualche iscritto oltre i 63 lo metto in coda "con riserva" sperando di arrivare a 70...)

[glow=blue]Idea di torneo:[/glow]
1a fase: I 63 iscritti sono divisi in 9 gironi da 7 giocatori. Passano i primi 3 di ogni girone (27) più i migliori 8 (in pratica solo uno dei quarti in classifica di ogni girone è eliminato...)
2a fase: Con i 35 che passano facciamo 5 gironi da 7 giocatori dove passano i primi due di ogni girone (10) più i 4 migliori terzi.
3a fase: Con i 14 che passano facciamo 2 gironi in cui passa il primo di ogni girone e il migliore dei secondi.
4a fase: Finalissima tra i 3 rimasti al meglio delle 3 partite

In ogni fase ogni giocatore gioca 3 partite. Quindi chi arriva in fondo gioca in tutto 12 partite. In genere cerco di rendere il torneo con eliminazioni più drastiche man mano che si va avanti. Così comunque un buon numero di iscritti hanno modo di giocare diverse partite ma allo stesso tempo non si allunga troppo per chi arriva fino in fondo.

Non so che ne pensate di questa formula, sono aperto a vostri consigli. :approva:
 

Mattian1

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2013
Messaggi
204
Località
Brescia
Goblons
5
Through the Ages
Utente Bgg
Mattian1BS
Board Game Arena
mattian1
Yucata
Mattian1
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: iscrizioni aperte!

Per gli spareggi, si è già deciso (so che c'erano diverse idee dopo il torneo dell'anno scorso)?
Magari mi son perso qualcosa ed era già stato detto.

Di certo sarà più tosto il passaggio dal secondo al terzo turno :pippotto:
Ma ci può stare...
 

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
869
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
330
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: iscrizioni aperte!

Mi pare bene, Romendil! Quindi in ogni girone da 7 ognuno incontra tutti due alla volta... ok.

Per il mio account in bgo, è uguale a questo della Tana (mi riferisco al tuo commento a pag. 1)
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: iscrizioni aperte!

Non sò....devo essere sincero ma non mi entusiasma così l'idea del torneo. :ninja:

Secondo me, 3 partite sono troppo poche. Ti dice male una e sei già fuori. Io farei 4 partite (quindi più giocatori in un girone) e poi passano solo i primi 3 senza ripescaggi dei migliori 4 ecc ecc. (ora sto formulando solo un consiglio e non so quanto sia fattibile con i numeri dei partecipanti).
E così anche negli altri turni.
Anche nelle semifinali, secondo me è più giusto avere 3 gironi e in finale ci vanno solo chi arriva primo.

Ripeto, mia personalissima idea. ;)
Non ricordo poi, lo scorso anno c'era la stessa formula?
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: iscrizioni aperte!

romendil":3qcq76zg ha scritto:
[glow=red]Ultimi 5 posti disponibili![/glow]

A 63 iscritti chiudiamo! :sisi:

Mi devo necessariamente fermare ad un multiplo di 7 per fare i gironi. Non è un buon numero 63 ma temo che a 70 non ci arriviamo (se c'è qualche iscritto oltre i 63 lo metto in coda "con riserva" sperando di arrivare a 70...)

[glow=blue]Idea di torneo:[/glow]
1a fase: I 63 iscritti sono divisi in 9 gironi da 7 giocatori. Passano i primi 3 di ogni girone (27) più i migliori 8 (in pratica solo uno dei quarti in classifica di ogni girone è eliminato...)
2a fase: Con i 35 che passano facciamo 5 gironi da 7 giocatori dove passano i primi due di ogni girone (10) più i 4 migliori terzi.
3a fase: Con i 14 che passano facciamo 2 gironi in cui passa il primo di ogni girone e il migliore dei secondi.
4a fase: Finalissima tra i 3 rimasti al meglio delle 3 partite

In ogni fase ogni giocatore gioca 3 partite. Quindi chi arriva in fondo gioca in tutto 12 partite. In genere cerco di rendere il torneo con eliminazioni più drastiche man mano che si va avanti. Così comunque un buon numero di iscritti hanno modo di giocare diverse partite ma allo stesso tempo non si allunga troppo per chi arriva fino in fondo.

Non so che ne pensate di questa formula, sono aperto a vostri consigli. :approva:

ci avrai messo 63 ore per pensare alla struttura, 35 minuti per scriverlo, 14 secondi l'attesa della pubblicazione, e 3 mi piace sinora....
direi che ci siamo :clap: :clap: :sava73:
 

Mattian1

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2013
Messaggi
204
Località
Brescia
Goblons
5
Through the Ages
Utente Bgg
Mattian1BS
Board Game Arena
mattian1
Yucata
Mattian1
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: iscrizioni aperte!

Romange":1ugnnicv ha scritto:
Non sò....devo essere sincero ma non mi entusiasma così l'idea del torneo. :ninja:

Secondo me, 3 partite sono troppo poche. Ti dice male una e sei già fuori. Io farei 4 partite (quindi più giocatori in un girone) e poi passano solo i primi 3 senza ripescaggi dei migliori 4 ecc ecc. (ora sto formulando solo un consiglio e non so quanto sia fattibile con i numeri dei partecipanti).
E così anche negli altri turni.
Anche nelle semifinali, secondo me è più giusto avere 3 gironi e in finale ci vanno solo chi arriva primo.

Ripeto, mia personalissima idea. ;)
Non ricordo poi, lo scorso anno c'era la stessa formula?

Effettivamente, se lasci la struttura dell'anno scorso con 9 giocatori per girone al primo turno (quindi 4 partite a testa e ne passano 3) come unica modifica/novità gira bene. Come ha girato bene finora il numero magico 7!

Edit: e si evita la menata di calcoli per i "migliori" terzi/quarti/quinti...
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: iscrizioni aperte!

Dico così anche perche lo scorso anno diversi sono passati per differenze minime giusto sui punti cultura, questo perche 2-3 giocatori erano arrivati a pari punti.
 

Mattian1

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2013
Messaggi
204
Località
Brescia
Goblons
5
Through the Ages
Utente Bgg
Mattian1BS
Board Game Arena
mattian1
Yucata
Mattian1
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: iscrizioni aperte!

Romange":1e0uephz ha scritto:
Dico così anche perche lo scorso anno diversi sono passati per differenze minime giusto sui punti cultura, questo perche 2-3 giocatori erano arrivati a pari punti.

Infatti io ero tra quelli....



...non passati per pochi punti di spareggio! :muro:

Ma ci sta, eh...
Però capire come assegnare coefficienti in gironi diversi secondo me è più difficile.
Poi, oh: ubi maior... :approva:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: iscrizioni aperte!

Ho un'idea migliore, dopo la scrivo
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: iscrizioni aperte!

korn73":a2st83jm ha scritto:
Mi pare bene, Romendil! Quindi in ogni girone da 7 ognuno incontra tutti due alla volta... ok.

Per il mio account in bgo, è uguale a questo della Tana (mi riferisco al tuo commento a pag. 1)

Non mi serve l'utente con cui fai login su bgo ma "last name" e "first name" che trovi nel tuo profilo utente:
http://www.boardgaming-online.com/index.php?cnt=9
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: iscrizioni aperte!

[glow=blue]Ipotesi 2:[/glow]
1a fase: I 63 iscritti sono divisi in 9 gironi da 7 giocatori. Passano i primi 2 di ogni girone (18) più i migliori 3. Ogni giocatore affronta gli altri giocatori due volte, quindi in tutto gioca 6 partite.
2a fase: Con i 21 che passano facciamo 3 gironi da 7 giocatori dove passano i primi 3 di ogni girone.
3a fase: Con i 9 che passano facciamo semifinali da 3 giocatori al meglio delle 3 partite.
4a fase: Finalissima tra i 3 rimasti al meglio delle 3 partite
 
Alto Basso