Torneo Goblin di TTA ed.2017 - Winner: Danilius!!

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: Semifinali!!!

C'è un Baco nella partita 7407567.
Nicolas è recentemente intervenuto per sistemare il baco della Basilica e a quanto pare mentre sistemava ne ha fatto un altro, adesso se il ravages colpisce una meraviglia con Homer sparisce anche la faccia di omero.
È successo in questa partita e mi sa che bisognerà aiutare i giocatori ha poi una decisione sul da farsi perché cambia parecchio
 

Richard

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2008
Messaggi
1.965
Località
Roma - Old Tower
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
TOR2
Utente Bgg
Talenor
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: Semifinali!!!

PaoloCol":3tz7i82h ha scritto:
C'è un Baco nella partita 7407567.
Nicolas è recentemente intervenuto per sistemare il baco della Basilica e a quanto pare mentre sistemava ne ha fatto un altro, adesso se il ravages colpisce una meraviglia con Homer sparisce anche la faccia di omero.
È successo in questa partita e mi sa che bisognerà aiutare i giocatori ha poi una decisione sul da farsi perché cambia parecchio
Cavolo, brutta rogna!!! :-(
 

StefanoProf

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Dicembre 2013
Messaggi
23
Goblons
3
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: Semifinali!!!

La partita non influisce sul torneo perché la semifinale è già vinta da Vincent, ma vorremmo vedere chi arriva secondo!
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: Semifinali!!!

Il giocatore che ha perso la faccia felice si fa un Fix Game alla fine di ogni suo turno qualora vada in Upraising?
Il problema è che TEMO ci sia un altro baco per cui se sei in Uprising non peschi carte politiche (mentre dovresti)
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: Semifinali!!!

Azz :piange: Conviene segnalare ed aspettare la soluzione!

p.s. :telodicevo: ... che vincent è forte! :snob:
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: Semifinali!!!

romendil":1x2ofhg2 ha scritto:
Azz :piange: Conviene segnalare ed aspettare la soluzione!

p.s. :telodicevo: ... che vincent è forte! :snob:

onore a me per averlo battuto per caso in una partita :boba:
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: Semifinali!!!

Ah, il fix per singole partite non arriverà mai.

Segnalo un altro baco nuovo e molto fastidioso: Aristotele dà 2 scienze per tech. Facile da fix-are anche per gli avversari, a patto che l'aristotelico non ne abusi durante il suo turno usando quella scienza in surplus.
 

VincentVanGG

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Febbraio 2017
Messaggi
21
Goblons
2
TOR2
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: Semifinali!!!

Considerato che il singolo fix non arriverà mai avrei 3 proposte per risolvere la situazione:
- Concedo la partita: visto che non influisce sulla mia qualificazione e che ritirandomi per come è la situazione mi sembra che non favorirei nessuno dei due può aver senso.
- Aggiungo un lavoratore "fittizio" che non posso usare ma mi serve giusto per avere la faccina felice persa: questa non so se può funzionare perché potrebbe attivare altri bug.
- La gioco con l'handicap e sticazzi: più onore per me se la vinco U.U
Lascio decidere a @StefanoProf e @buste cosa preferiscono, per me è indifferente.

Invece per la finale proporrei di aspettare che si calmino le acque per farla visto che i bug escono dalle fottute pareti in questo periodo.
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: Semifinali!!!

Nicolas è arrivato, ha sistemato 7 bug e ne ha causati altri 3 (tra cui uno veramente rognoso: se il primo giocatore esaurisce il mazzo di era III... fa scattare l'ultimo turno!!!!) ed è scomparso di nuovo.
La donazione che gli ho fatto di qualche decina di euro con supplica annessa non è servita :consola:
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: Semifinali!!!

PaoloCol":333zn4hw ha scritto:
Nicolas è arrivato, ha sistemato 7 bug e ne ha causati altri 3 (tra cui uno veramente rognoso: se il primo giocatore esaurisce il mazzo di era III... fa scattare l'ultimo turno!!!!) ed è scomparso di nuovo.
La donazione che gli ho fatto di qualche decina di euro con supplica annessa non è servita :consola:

ma si attiva sempre questa? :boba:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: Semifinali!!!

Quindi, riassumendo i problemi noti:
1. Aristotele quando prende carte dà una scienza in più: risolvibile facendo un fix
2. Ravages fa fuori anche Omero: qui non si può far nulla, se succede conviene fermarsi :piange:
3. Se il primo giocatore fa finire il mazzo di Era III scatta l'ultimo turno: qui non si può far nulla, conviene fermarsi prima che succeda e sperare in un fix di Nicolas

Ragazzi, con queste premesse il torneo va in stand by :muro: Laddove si può si va avanti con molta prudenza
[tag]lilmoon[/tag] [tag]richard[/tag] [tag]danilius[/tag] [tag]korn73[/tag] [tag]kenparker[/tag] [tag]buste[/tag] [tag]stefanoprof[/tag] [tag]vincentVanGG[/tag]
 

VincentVanGG

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Febbraio 2017
Messaggi
21
Goblons
2
TOR2
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: Semifinali!!!

PaoloCol":t11hqvij ha scritto:
Nicolas è arrivato, ha sistemato 7 bug e ne ha causati altri 3 (tra cui uno veramente rognoso: se il primo giocatore esaurisce il mazzo di era III... fa scattare l'ultimo turno!!!!) ed è scomparso di nuovo.
Questo bug è il peggiore :/

Altra proposta: se dovessimo vedere che la cosa non si risolve a breve avrebbe senso finire il torneo con l'app? Io dovrei comprarla apposta ma non sarebbe un problema
 

danilius

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
86
Goblons
29
TOR1
TOR3
BOLG
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: Semifinali!!!

romendil":1szcsuds ha scritto:
Quindi, riassumendo i problemi noti:
1. Aristotele quando prende carte dà una scienza in più: risolvibile facendo un fix
2. Ravages fa fuori anche Omero: qui non si può far nulla, se succede conviene fermarsi :piange:
3. Se il primo giocatore fa finire il mazzo di Era III scatta l'ultimo turno: qui non si può far nulla, conviene fermarsi prima che succeda e sperare in un fix di Nicolas

Ragazzi, con queste premesse il torneo va in stand by :muro: Laddove si può si va avanti con molta prudenza
@lilmoon @Richard @danilius @korn73 @kenparker @buste @StefanoProf @VincentVanGG

Segnalo un bug che mi e' capitato in una delle partite di semifinale. Dopo aver giocato Omero, ed avendo una meraviglia completata, ad ogni tentativo di giocare una carta gialla mi veniva chiesto di scegliere a chi assegnare Omero (alla meraviglia, oppure a niente = riprendendo l'azione), come se lo stessi rimpiazzando. Alla fine ho aggirato il problema giocando le carte gialle prima di Omero in quel turno e cambiando leader al turno successivo (fortunatamente avevo gia' in programma di farlo)
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: Semifinali!!!

VincentVanGG":2la0b55c ha scritto:
Altra proposta: se dovessimo vedere che la cosa non si risolve a breve avrebbe senso finire il torneo con l'app? Io dovrei comprarla apposta ma non sarebbe un problema
Non ti avevo risposto su questo. Se proprio ci dovessimo trovare in difficoltà credo sia l'unica soluzione :arcade:
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: Semifinali!!!

Nicolas stasera è tornato e ha sistemato Aristotele e altre cosucce. Ancora c'è il baco di Homer ravagiato (gli ho indicato la nostra semifinale come partita di esempio e già che c'ero gli ho chiesto se può fixare anche la partita). E c'è ancora quello di fine partita. Confido nella notte e nel weekend con l'ora solare...
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: Semifinali!!!

Fatto!

Il baco di Omero dovrebbe essere corretto e Nicolas ci ha corretto anche la partita delle semifinali!!!

Resta il bug dell'ultimo turno, ma andrebbe controllato (non ho voglia di farmi da solo una partita da 3 per vedere se c'è ancora):

Ed è saltata fuori tutta una nuova serie di bachi sulle risorse. Alchimia costa 7, Bronzo 3, le risorse militari bonus non funzionano più e pure il Fix Game mi ha dato un baco. Argghhhhhhh

----------

Edit: a seguito di email personale ora ha sistemato il bacone di "costa tutto 1 in più" (anche le cose gratis e pure il Fix costava un bronzo in più!)
Manca ancora il baco dell'era IV ultimo turno che scatta quando il primo finisce il mazzo, che è molto pericoloso perché manda a meretrici la partita.

Direi effettivamente di mettere in stallo il torneo almeno per questa settimana, Nicolas mi ha detto che voleva lavorarci.
 

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
869
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
330
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: Semifinali!!!

Scusate, forse mi son perso qualcosa, ma dal regolamento ufficiale, pagina 1: "Se l'Era III finisce durante il turno del primo giocatore, questo è l'ultimo round."

sicuri che sia un bug o non sia la giusta correzione di uno precedente?
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: Semifinali!!!

korn73":7flcu54h ha scritto:
Scusate, forse mi son perso qualcosa, ma dal regolamento ufficiale, pagina 1: "Se l'Era III finisce durante il turno del primo giocatore, questo è l'ultimo round."

sicuri che sia un bug o non sia la giusta correzione di uno precedente?
Ma infatti: anche a me 'sta cosa non tornava.
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: Semifinali!!!

korn73":135rjqro ha scritto:
Scusate, forse mi son perso qualcosa, ma dal regolamento ufficiale, pagina 1: "Se l'Era III finisce durante il turno del primo giocatore, questo è l'ultimo round."

sicuri che sia un bug o non sia la giusta correzione di uno precedente?

penso che Paolo intendesse che appena INIZIATA L'era III la stessa finisce immediatamente
 
Alto Basso