Torneo Goblin di TTA ed.2017 - Winner: Danilius!!

Deiv

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
930
Località
Pavia
Sito Web
deiv.org
Goblons
7
Utente Bgg
deiv
Yucata
deiv
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: seconda fase!!!

la mia ultima partita (TdG17Y13 Gene Belladonna - Andrea Casadio - Danilo Cuccato) è ferma su Andrea da qualche giorno... :consola:
 

danilius

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
86
Goblons
29
TOR1
TOR3
BOLG
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: seconda fase!!!

TdG17Y14 Danilo Cuccato - stefano prof - Alessandro Apicella

WINNER IS STEFANO PROF AS PURPLE (174 PTS)
2nd is Alessandro Apicella as Green (147 pts)
3rd is Danilo Cuccato as Orange (145 pts)
 

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
868
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
329
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: seconda fase!!!

TdG17Z11 Giulia Corocher - Alberto Corocher - Evan Allan

WINNER IS ALBERTO COROCHER AS PURPLE (189 PTS)
2nd is Giulia Corocher as Orange (129 pts)
3rd is Evan Allan as Green (resigned)

Mi spiace per il Resign di Evan quando, secondo me, era ancora in corsa.
Spiego cosa è successo perché sia utile a tutti quelli che non sapessero questa cosa:
All'uscita di "Pestilenza" il software rimette un token giallo a tutti nella riserva PRIMA che avvenga, da parte di ciascuno, lo smantellamento dell'unità o dell'edificio.
Evan non si è accorto che il token era già stato messo (nessuno ne tiene a mente il conto, soprattutto in partite così LENTE :muro:) per cui pensava che smantellando gli comparisse un token in più, con cui poteva creare 1 popolazione (aveva 3 cibi). Non comparendo, i 3 cibi non bastavano... ne servivano 4!
Personalmente, e gliel'ho scritto, poteva risolvere la penuria di cibi (aveva smantellato 1 fattoria) giocando Irrigation che aveva in mano e upgradando, ma si è irritato e ha deciso di fare resign...
Scelte personali, peccato!
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: seconda fase!!!

Grazie Alberto. Mi dispiace per la scelta di Evan che ha fatto resign anche dalla Z09. Gli ho scritto per capire meglio.
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: seconda fase!!!

romendil":1x6lblx1 ha scritto:
Grazie Alberto. Mi dispiace per la scelta di Evan che ha fatto resign anche dalla Z09. Gli ho scritto per capire meglio.

ma scusa mica errore vostroo... perchè abbandonare 14 partite di seguito :morto: :morto: :morto: ?
 

Richard

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2008
Messaggi
1.965
Località
Roma - Old Tower
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
TOR2
Utente Bgg
Talenor
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: seconda fase!!!

monty_ratarsed":2xsc257q ha scritto:
romendil":2xsc257q ha scritto:
Grazie Alberto. Mi dispiace per la scelta di Evan che ha fatto resign anche dalla Z09. Gli ho scritto per capire meglio.

ma scusa mica errore vostroo... perchè abbandonare 14 partite di seguito :morto: :morto: :morto: ?

Dice che non è colpa del software, mah.

Cmq...

TdG17Z09 Riccardo Richard - Evan Allan - Max Kÿñj

WINNER IS RICCARDO RICHARD AS ORANGE (185 PTS)
2nd is Max Kÿñj¸ as Green (172 pts)
3rd is Evan Allan as Purple (resigned)

Max s'invola in solitaria ma poi toppa un impatto e sul finale viene superato. Partita molto tirata, grazie Max! :applauso:
 

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
868
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
329
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: seconda fase!!!

E bravo Richard! :approva:
@Evan... in chat, se leggi, si è lamentato di questo.
Poi in un msg ha accennato ad altre cose che lo hanno infastidito del torneo... :tsk:
Boh. Senza una spiegazione inutile speculare.
A me l'unica cosa che infastidisce è la leeeeenteeeezzza... per il resto, chapeaux a Romendil! :clap: :clap: :clap:
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: seconda fase!!!

Vi riporto 2 esiti:


TdG17X12
WINNER IS AL LILMOON AS PURPLE (158 PTS)
2nd is Ken Parker as Green (148 pts)
3rd is adriano botteon as Orange (37 pts)


TdG17X10
WINNER IS KEN PARKER AS PURPLE (117 PTS)
2nd is Paolo Cole as Orange (109 pts)
3rd is Mike Idolo as Green (82 pts)
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: seconda fase!!!

mi sembra che nessuno dei miei avversari avesse postato questa:

TdG17Y09 Andrea Casadio - pdp pdp - stefano prof

WINNER IS STEFANO PROF AS GREEN (175 PTS)
2nd is pdp pdp as Purple (156 pts)
3rd is Andrea Casadio as Orange (145 pts)
 

Matthew80

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
738
Goblons
78
Twilight Struggle
Tolkien
In poppa magna!
Non sono un Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
matthew1980
Board Game Arena
Matthew80
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: seconda fase!!!

TdG17X13 - Ken Parker - Mattia Busato - Alessio Armenti

winner is Alessio Armenti as Green (183 pts)
2nd is Mattia Busato as Purple (177 pts)
3rd is Ken Parker as Orange (156)

Finisce così il mio torneo, con zero vittorie nella seconda fase. Questa potevo vincerla ma ho sbagliato i conti sulla wonder finale e mi mancava un sasso per completarla.
Bel torneo ma se in futuro le tempistiche resteranno queste non credo parteciperò più. Mi spiace ma 23 giorni per concludere 1 partita non sono per me accettabili, grazie comunque a tutta l'organizzazione :approva:
 

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
868
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
329
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: seconda fase!!!

Sì... è estenuante... ho appena scritto ad Alessandro Sfregola che muove quando gli capita di imbattersi accidentalmente in un PC :muro:

Il prossimo anno mi piacerebbe davvero giocare, con formula analoga, con 30-40 players che muovono "veloci", cioé a circa 2 mosse al giorno di media. Sarebbe BELLISSIMO!!! :fly:
 

buste

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2013
Messaggi
71
Località
Vittorio Veneto
Goblons
25
TOR2
BOLG
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: seconda fase!!!

TdG17X11 Mike Idolo - Alessio Armenti - Adriano Botteon

WINNER IS ADRIANO BOTTEON AS GREEN (182 PTS)
2nd is Alessio Armenti as Purple (149 pts)
3rd is Mike Idolo as Orange (109 pts)
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: seconda fase!!!

Forse è presto per riflessioni di questo tipo, ma scrivo comunque:
- Malgrado la richiesta iniziale di 2 mosse al giorno, è difficile per me controllare/penalizzare chi non rispetta questa indicazione. Posso al più escludere persone dai tornei futuri
- Forse fare andata e ritorno è un po' troppo. Conviene pensare ad un sistema più snello che arrivi prima alla conclusione.
- Con l'avvento della app continuerei comunque a fare tornei su bgo. Anche se ci sono bug ogni tanto, il tutto è più controllabile anche da me e dagli altri.

Ipotesi per il futuro:
1) Quello che mi viene in mente è un sistema "a stagioni" di gironi da 7 giocatori (serie A, B, C...) in cui alla fine di ogni girone ci sono promozioni e retrocessioni. Il problema che vedo è che i gironi viaggiano con tempi diversi: chi sta nei gironi alti (A, B...) in genere è più veloce di chi sta nei gironi bassi (E, F...) per cui i più veloci aspettano i più lenti, come prima
2) Sistema ad inviti gestito da me dove partecipa solo chi me lo chiede e lo accetto. Sembra dittatoriale ma almeno so che sono persone che giocano rapide. Il contro stavolta è la partecipazione: faccio questi tornei per coinvolgere e non per escludere
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: seconda fase!!!

TdG17Y08 Alessandro Apicella - Mattia Milini - Andrea Casadio

WINNER IS ALESSANDRO APICELLA AS ORANGE (202 PTS)
2nd is Andrea Casadio as Green (192 pts)
3rd is Mattia Milini as Purple (154 pts)


Sono un giocatore da secondo posto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: seconda fase!!!

Matthew80":2quuoalj ha scritto:
TdG17X13 - Ken Parker - Mattia Busato - Alessio Armenti

winner is Alessio Armenti as Green (183 pts)
2nd is Mattia Busato as Purple (177 pts)
3rd is Ken Parker as Orange (156)

Finisce così il mio torneo, con zero vittorie nella seconda fase. Questa potevo vincerla ma ho sbagliato i conti sulla wonder finale e mi mancava un sasso per completarla.
Bel torneo ma se in futuro le tempistiche resteranno queste non credo parteciperò più. Mi spiace ma 23 giorni per concludere 1 partita non sono per me accettabili, grazie comunque a tutta l'organizzazione :approva:

E con questa sconfitta credo di chiudere qui. Sono già andato più avanti di quanto pensavo e fare 10 punti nella seconda fase è più di quanto sperassi. Peccato constatare che sia stata proprio quest'ultima partita a condannarmi.
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: seconda fase!!!

romendil":wzu258a4 ha scritto:
Forse è presto per riflessioni di questo tipo, ma scrivo comunque:
- Malgrado la richiesta iniziale di 2 mosse al giorno, è difficile per me controllare/penalizzare chi non rispetta questa indicazione. Posso al più escludere persone dai tornei futuri
- Forse fare andata e ritorno è un po' troppo. Conviene pensare ad un sistema più snello che arrivi prima alla conclusione.
- Con l'avvento della app continuerei comunque a fare tornei su bgo. Anche se ci sono bug ogni tanto, il tutto è più controllabile anche da me e dagli altri.

Ipotesi per il futuro:
1) Quello che mi viene in mente è un sistema "a stagioni" di gironi da 7 giocatori (serie A, B, C...) in cui alla fine di ogni girone ci sono promozioni e retrocessioni. Il problema che vedo è che i gironi viaggiano con tempi diversi: chi sta nei gironi alti (A, B...) in genere è più veloce di chi sta nei gironi bassi (E, F...) per cui i più veloci aspettano i più lenti, come prima
2) Sistema ad inviti gestito da me dove partecipa solo chi me lo chiede e lo accetto. Sembra dittatoriale ma almeno so che sono persone che giocano rapide. Il contro stavolta è la partecipazione: faccio questi tornei per coinvolgere e non per escludere
Dico la mia: posto che quelli che si sono dimostrati "inaffidabili" vadano esclusi sicuramente (alla fine non obbliga nessuno a partecipare, ma non per questo non si deve pensare di poter non rispettare le regole), non la vedo così tragica: nel senso, in ogni caso il torneo ha cadenza annuale, quindi se anche si allunga un po' troppo, meglio, ci sarà meno da aspettare (parlo per quelli che stanno ancora giocando, io sono stato eliminato da mesi). Andata e ritorno, per me, ci stanno. Il problema è sulle singole partite, che durano troppo: quindi sì, una mossa al giorno - se non due - dovrebbero essere sacrosante.

Per il futuro, manterrei una formula simile, onestamente, al limite ricorrendo a gironi più piccoli, tipo da cinque. Oppure si può pensare a un sistema a due gironi in cui, in base al numero di partecipanti, si stila un elenco di partite tipo campionato da giocarsi in sequenza (delle "giornate", insomma: non ne comincia una nuova finché non è completata la precedente). Poi, che so, le prime n di ogni girone passerebbero ai playoff (ogni scontro tre partite in tre).
 

Mattian1

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2013
Messaggi
204
Località
Brescia
Goblons
5
Through the Ages
Utente Bgg
Mattian1BS
Board Game Arena
mattian1
Yucata
Mattian1
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: seconda fase!!!

darkstar":3ajae29d ha scritto:
TdG17Y08 Alessandro Apicella - Mattia Milini - Andrea Casadio

WINNER IS ALESSANDRO APICELLA AS ORANGE (202 PTS)
2nd is Andrea Casadio as Green (192 pts)
3rd is Mattia Milini as Purple (154 pts)


Sono un giocatore da secondo posto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Complimenti a voi!!
Ancora mi chiedo perchè ho voluto le partite di ritorno, in cui ho preso solo mazzate! :boba:
Penso che questa decreti il mio congedo...ci avevo creduto, mannaggia!

Morale: mai trascurare il militare!
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
Torneo Goblin di TTA ed.2017: seconda fase!!!

TdG17Y13 Gene Belladonna - Andrea Casadio - Danilo Cuccato

WINNER IS DANILO CUCCATO AS GREEN (175 PTS)
2nd is Andrea Casadio as Purple (128 pts)
3rd is Gene Belladonna as Orange (88 pts)

E con questa ho finito. Credo l'ottavo secondo posto in 12 partite. Ricordandomi di essere più aggressivo nel prossimo torneo (se Romendil mi invita :p ) scommetterei su di me piazzato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: seconda fase!!!

aggiornato fino a qui :snob: (controllate anche voi)


girone Y chiuso, ci sarà comunque un ripescato tra i terzi
sollecito a muovere [tag]Fabio_MP[/tag], [tag]nuvolaz[/tag] e [tag]AmonRa[/tag]
 
Alto Basso