Torneo Goblin di TTA ed.2017 - Winner: Danilius!!

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.249
Località
Bari
Goblons
206
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: partite in corso

Volevo segnalare che la partita TdG17D11 è ferma da venerdì.
Tocca a Fabrizio P. [tag]Pey[/tag]
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: partite in corso

Romange":17eai1uv ha scritto:
Domanda tecnica/regolamentare:
Come ma si è voluto dare 3 punti al vincitore della partita e non 2? :)
Su proposta di paolocol, che l'ha già utilizzata in un torneo. L'idea di fondo è che questa formula spinge più a competere per il primo posto piuttosto che a lasciar andar via il primo e scatenare una guerra tra poveri per il secondo posto. E' un po' quello che ha portato la serie A ad assegnare 3 punti al vincente della partita.
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: partite in corso

TdG17C05 Mike Idolo - Paolo Cole - Umberto Giannecchini
WINNER IS MIKE IDOLO AS ORANGE (161 PTS)
2nd is Paolo Cole as Purple (157 pts)
3rd is Giannecchini Umberto as Green (96 pts)

Assassinare Gandhi per poter fare una guerra a Mike (avevo solo 4 azioni militari) non mi è bastato, mi mancava un turno :consola:
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: partite in corso

Matthew80":4zqo8tkr ha scritto:
Forza con gli altri gironi che così si passa alla fase 2 :approva:

ROTFL! Ci sono ancora 5 partite dell'andata da finire e sono al round 15 14 15 12 10 (quella ripartita). Facendo una stima dei tempi quella al round 12 è aperta da 40 giorni e ce ne metterà almeno altri 20 per finire. Si va al 20 giugno. Altri due mesi per fare i ritorni... ci si vede a settembre con la fase 2.
Secondo me non ce la facciamo a finire il torneo per Natale :D
 

Matthew80

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
738
Goblons
78
Twilight Struggle
Tolkien
In poppa magna!
Non sono un Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
matthew1980
Board Game Arena
Matthew80
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: partite in corso

PaoloCol":2zwxep0c ha scritto:
Matthew80":2zwxep0c ha scritto:
Forza con gli altri gironi che così si passa alla fase 2 :approva:

ROTFL! Ci sono ancora 5 partite dell'andata da finire e sono al round 15 14 15 12 10 (quella ripartita). Facendo una stima dei tempi quella al round 12 è aperta da 40 giorni e ce ne metterà almeno altri 20 per finire. Si va al 20 giugno. Altri due mesi per fare i ritorni... ci si vede a settembre con la fase 2.
Secondo me non ce la facciamo a finire il torneo per Natale :D

E' quello che temevo... :consola:
Massimo rispetto per i giocatori "lenti" però onestametne 40 giorni per arrivare a round 12... :muro:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: partite in corso

Io ogni volta che mi collego sulle partite dell'andata leggo sempre ultima mossa = giorno stesso o giorno prima. Se trovassi grosse anomalie manderei mp.
 

Mikel_One

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
10
Goblons
0
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: partite in corso

Ciao

volevo comunicare che la partita:

TdG17C02 Alessio Armenti - Mike Idolo - Maurizio Mazza

E' finita da un pezzo ma vedo che nessuno ha comunicato il risultato...
Io purtroppo ho preso mazzate, vabè due vinte su tre è grasso che cola comunque... :sisi:
 

Mikel_One

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
10
Goblons
0
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: partite in corso

Ecco:

WINNER IS ALESSIO ARMENTI AS ORANGE (165 PTS)
2nd is Maurizio Mazza as Green (153 pts)
3rd is Mike Idolo as Purple (125 pts)
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: partite in corso

PaoloCol":1dh41goi ha scritto:
TdG17C05 Mike Idolo - Paolo Cole - Umberto Giannecchini
WINNER IS MIKE IDOLO AS ORANGE (161 PTS)
2nd is Paolo Cole as Purple (157 pts)
3rd is Giannecchini Umberto as Green (96 pts)

Assassinare Gandhi per poter fare una guerra a Mike (avevo solo 4 azioni militari) non mi è bastato, mi mancava un turno :consola:

ahah grande Mike

mi ha raccontato che aveva anche fatto un patto per non far attaccare quello più debole e lui si era messo ghandi, ma tu lo avevi rimosso...
bella partita immagino! ^^ :sava73:
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: partite in corso

monty_ratarsed":oz29qqlu ha scritto:
mi ha raccontato che aveva anche fatto un patto per non far attaccare quello più debole e lui si era messo ghandi, ma tu lo avevi rimosso...
bella partita immagino! ^^ :sava73:

Sì, tesa fino all'ultimo. Indietrissimo di punti mi ero fatto la mia strategia: guerra a entrambi e se qualcuno prendeva Gandhi allora due guerre all'altro. Mi hanno fregato con il Loss of Sovereignity, patto che in 10 anni ho usato una volta sola. Avrei dovuto fare l'assassinio a Gandhi un turno prima ma temevo che avesse difese e volevo salire per bene.
Grazie ed onore a Umberto che privato di punti cultura e pure della sovranità nazionale ha scelto di non ritirarsi.
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: partite in corso

romendil":2gmcjzb6 ha scritto:
Romange":2gmcjzb6 ha scritto:
Domanda tecnica/regolamentare:
Come ma si è voluto dare 3 punti al vincitore della partita e non 2? :)
Su proposta di paolocol, che l'ha già utilizzata in un torneo. L'idea di fondo è che questa formula spinge più a competere per il primo posto piuttosto che a lasciar andar via il primo e scatenare una guerra tra poveri per il secondo posto. E' un po' quello che ha portato la serie A ad assegnare 3 punti al vincente della partita.

Mmmmmmmm in un campionato da 30 e più partite ci può stare a lungo andare.

In un torneo da 6 partite secondo me anche il secondo posto ha la sua importanza.
Così si da troppo peso a chi arriva primo.
Non sò...

Mia considerazione cmq. ;)
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: partite in corso

#7384343 / TdG17H12 Bender86 Rodriguez -Filippo De Miccolis-Bobcat Bob - Age IV round 20


WINNER IS FILIPPO DE MICCOLIS AS PURPLE (239 PTS)
2nd is Bender86 Rodriguez as Orange (43 pts)
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: partite in corso

#7384097 / TdG17D14 Andrea Casadio - Giulia Corocher - fabrizio p.

WINNER IS GIULIA COROCHER AS PURPLE (117 PTS)
2nd is Andrea Casadio as Orange (93 pts)
3rd is Fabrizio P. as Green (34 pts)
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: partite in corso

Romange":1egdjnt0 ha scritto:
Mmmmmmmm in un campionato da 30 e più partite ci può stare a lungo andare.
In un torneo da 6 partite secondo me anche il secondo posto ha la sua importanza.
Così si da troppo peso a chi arriva primo.

Non capisco cosa cambi se le partite sono poche o tante (non è una frase provocatoria anche se mi è venuta scritta male, proprio penso che mi sfugga qualcosa e se me lo dimostri son contento).

Considera che dare 2-1-0 punti vuol dire che se le mie possibilità di raggiungere il primo sono meno del 50% e di tenere a bada il secondo sono 100%, mi conviene tenere a bada il secondo. E in questo gioco capita spesso che la possibilità di raggiungere il primo sia bassina verso i turni 14-17.
Molto antipatico, si dà via libera al primo.


Tutto ciò solo mia considerazioni :approva:
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: partite in corso

Non so, i gironi -secondo me- potrebbero essere più tirati (soprattutto per le partite di ritorno) se i giochi non fossero quasi chiusi e se il singolo punto avesse più peso.
Inoltre, parlando ipoteticamente; può succedere che si capiti in una singola partita con due giocatori forti e un'altro giocatore del nostro stesso girone capita con 2 giocatori meno bravi.
Ora, quest'ultimo si potrebbe beccare 6 punti fra andata e ritorno (ovviamente ripeto sono ipotesi, dico tutto questo per rendere il gioco meno a fortuna) mentre il primo giocatore arrivando secondo (con due giocatori forti) gli sarà più difficile fare tanti punti.

Cioè, per come è impostato il torneo, è fondamentale anche l'abbinamento del sorteggio sulla singola partita. Dare quindi 3 punti a chi arriva primo rende la vita più difficile a chi è capitato male nel sorteggio.

Io potrei pure giocarmi una partita sulla difensiva cercando di prendermi il secondo posto. (sempre ipoteticamente parlando)

Non so se sono riuscito a farmi capire.... :grin: :ninja:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: partite in corso

Aggiungo alcune considerazioni, super-banali:
- la possibilità di avere a disposizione ipoteticamente 3 punti a partita non taglia nessuno fuori dai giochi anche se gioca un'andata disastrosa;
- ottenere +2 punti sul secondo rende teoricamente ancora più accesa la lotta per il primo posto;
- chi riesce a competere per la vittoria finale del torneo si vede da subito, e a meno di sorprese non è chi nelle partite a mala pena riesce a "difendere" il secondo posto

my 2 goblons :snob:
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: partite in corso

Non avevo pensato agli abbinamenti. In effetti se Tizio e Caio, giocatori di medio livello, sono in girone con A B, giocatori bravi, e con le schiappe X Y Z e hanno come abbinamenti
TAB -> 0 punti a Tizio
TXY -> 3 punti a Tizio
TZC
CAX -> 1 punti a Caio
CBY -> 1 punti a Caio
YZA
BXZ

Caio è svantaggiato, pur essendo bravi uguali.

Ma piuttosto di cambiare i 3 punti potrebbe essere più utile fare i ritorni con avversari abbinati in modo diverso
 

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
869
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
330
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: partite in corso

Infatti io pensavo che nel ritorno ci fossero diversi accoppiamenti...
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: partite in corso

PaoloCol":2i47zevx ha scritto:
potrebbe essere più utile fare i ritorni con avversari abbinati in modo diverso
Questo sì; beninteso, sarei stato comunque eliminato (credo lo sarò), perché sono un giocatore poco più che mediocre; però giocando due volte contro entrambi i due giocatori più forti del girone sono 0/6 in partenza. ;-)
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: partite in corso

Signor_Darcy":p7pa95td ha scritto:
PaoloCol":p7pa95td ha scritto:
potrebbe essere più utile fare i ritorni con avversari abbinati in modo diverso
Questo sì; beninteso, sarei stato comunque eliminato (credo lo sarò), perché sono un giocatore poco più che mediocre; però giocando due volte contro entrambi i due giocatori più forti del girone sono 0/6 in partenza. ;-)
In realtà questa situazione per te sarebbe ottima, perché ti consentirebbe di fare 3 punti nelle altre.
Il problema maggiore lo avresti se i più forti li incontrassi in 3 partite diverse, dovendoti sempre accontentare di 1 o 0 punti. Ma se sono i più forti è probabile che passino comunque loro.

In un prossimo torneo magari faremo un sorteggio dinamico [WINKING FACE]
 
Alto Basso