Torneo di Power Grid su BrettSpielWelt.de

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

buoneacque

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.841
Località
Montebelluna(TV)
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
AGGIORNATO AL 15 NOVEMBRE 2006
le eventuali modifiche al regolamento o alla organizzazione del torneo saranno fatte in questo post previo avvertimento ai partecipanti


Antefatto
Con Psyduck abbiamo organizzato un paio di tornei byweb (Transamerica e Puerto Rico) e un paio bymail (Clans e E&T). E ora altri nuovi tornei.

Albo d'oro
Transamerica: buoneacque (sceglie Power Grid)
Puerto Rico: isa6866 (deve ancora scegliere)

Organizzatore torneo
buoneacque

Regolamento
0- Regolamento in costruzione e ristrutturazione
1- Iscrizione tramite post in questo topic
2- Possono partecipare solo giocatori registrati al forum della Tana
3.0- Girone alla svizzera per le prime 3 partite
3.1- Le varie manche si giocheranno cone le mappe di: Germania, USA e Francia
4- Le partite saranno di 3 giocatori
5.0- I primi 3 del girone passano direttamente alla finale
5.1- La finale si gioca con la mappa dell' Italia
6- Il primo classificato vince la possibilità di decidere il prossimo gioco (fra uno dei giochi disonibili in bsw)
7- E' obbligatorio dare il proprio numero di cellulare e/o telefono all'organizzatore
8- E' consigliato scambiare i numeri di cellulare e/o telefono con gli avversari di turno
9- Quando giocare dovranno sceglierlo i giocatori di comune accordo
10- Da quando l'organizzatore darà la formazione dei tavoli ci sarà un mese di tempo per svolgere la partita
11- In caso di assenza non motivata di un giocatore all'orario di ritrovo per una partita, gli altri giocatori dovranno aspettare al massimo per mezz'ora e poi procedere a giocare la partita.
12-
13- L'organizzatore del torneo può partecipare
14- L'organizzatore del torneo non può prendere decisioni in merito alle partite che partecipa.
15-
16-
17-
18- Vige la regola del buon senso

Punteggi
Ai fini del torneo, il punteggio di ogni giocatore corrisponderà al rapporto tra il suo punteggio e quello del vincitore moltiplicato per 100. Al vincitore del tavolo verranno attribuiti dieci punti di bonus, tranne che al primo round.

Esempio:
Una partita termina con i seguenti punteggi: A=50, B=45, C=43
Ai fini del torneo il punteggio sarà il seguente:

A = (50/50)*100 = 1.00*100 = 100 + 10 (bonus per il vincitore) = 110
B = (45/50)*100 = 0.90*100 = 90
C = (43/50)*100 = 0.86*100 = 86

In caso di parità di città alimentate il vincitore otterrà 110 punti mentre eventuali altri giocatori a pari punteggio otterranno 100 punti. In caso di completa parità (città alimentate ed elektron) tutti i giocatori a pari punti otterranno 100 punti (+ i 10 bonus divisi e arrotondati per difetto) ai fini del torneo.
In caso di parità fra non vincitori il punteggio sarà normale per chi ha più elektron e ridotto di 1 punto per chi ha meno elektron.
In caso di completa parità(città alimentate ed elektron) fra non vincitori il punteggio sarà normale per entrambi.

Il sistema Svizzero di composizione dei tavoli:
Dopo la prima partita, in cui i tavoli verranno composti casualmente, nelle partite successive la composizione dei tavoli sarà data dalla classifica provvisoria del torneo.
Al tavolo 1 siederanno i primi 3 della classifica, al tavolo due i seguenti 3 e così via, fino a completare la composizione dei tavoli.

in caso di numero di giocatori (divisibile per 3) +1 si avrà un ultimo tavolo da 4 giocatori.
in caso di numero di giocatori (divisibile per 3) + 2 si avrà un ultimo tavolo da 2 giocatori.
 

magobaol77

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
672
Località
Fermo
Goblons
3
io ci sono per Funkenshlag!!!
 

superfabio

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Gennaio 2006
Messaggi
253
Località
Viareggio (LU)
Goblons
0
A me piacerebbe giocare a Funkenshlag ma non so assolutamente usare BrettSpielWelt. Devo dire anche che ho giocato pochissimo a Funkenshlag e quindi vorrei partecipare proprio per questo.

Posso unirmi?
 

buoneacque

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.841
Località
Montebelluna(TV)
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
superfabio":1okkpn3u ha scritto:
A me piacerebbe giocare a Funkenshlag ma non so assolutamente usare BrettSpielWelt. Devo dire anche che ho giocato pochissimo a Funkenshlag e quindi vorrei partecipare proprio per questo.

Posso unirmi?

certo.

caso mai apriremo un topic con maggiori dettagli su bsw
 

superfabio

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Gennaio 2006
Messaggi
253
Località
Viareggio (LU)
Goblons
0
Perfetto! Se poi qualcuno vuole insegnarmi a usare BSW giocando magari a qualcosa :roll: ;) ;) ;)
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.017
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.353
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
....buoneacque....
mi sembra di averlo sentito già :lol:
Ovviamente ci sono...anzi, sai che ti dico? Vado ad allenarmi!
Se sei on-line.....
 

buoneacque

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.841
Località
Montebelluna(TV)
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
ovviamente se avete suggerimenti dite pure,

per quanto riguarda il regolamente la mia intenzione è quella di fare un testo che possa andare bene anche per le prossime competizioni.
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Ci sopno anche io per power grid! Su che mappa si gioca?
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Proposta:

Primo turno: Germania
Secondo turno: America
Finale: Italia
 

buoneacque

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.841
Località
Montebelluna(TV)
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
rporrini":2lt7tzba ha scritto:
Proposta:

Primo turno: Germania
Secondo turno: America
Finale: Italia

io avevo proposto 4 turni+finale ma si potrebbe fare così:

3 turni di svizzera
Primo turno: Germania
Secondo turno: America
Terzo: Francia

e infine
Finale: Italia

così le facciamo proprio tutte
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Peccato che online non hanno ancora messo le ultime due appena uscite :)
Comunqeu ci sto

Per la mia presenza dovete contattarmi sulla mai email di gmail perchè quella di bsw mi da grossi problemi!
 

superfabio

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Gennaio 2006
Messaggi
253
Località
Viareggio (LU)
Goblons
0
Visto che come dicevo poco sopra non ho dimestichezza con BSW, se qualche anima pia volesse illustrarmi il funzionamento di tale sito magari giocando proprio a Power Grid... :roll: Qui sotto c'è un bottone con scritto MP :lol:

Grazie :)
 

buoneacque

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.841
Località
Montebelluna(TV)
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
superfabio":3rzcfues ha scritto:
Visto che come dicevo poco sopra non ho dimestichezza con BSW, se qualche anima pia volesse illustrarmi il funzionamento di tale sito magari giocando proprio a Power Grid... :roll: Qui sotto c'è un bottone con scritto MP :lol:

Grazie :)

:lol: fra qualche giorno sono disponibile a dispensare lezioni gatuite, ovviamente solo a persone che si sono già lette il regolamento ;)
 

superfabio

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Gennaio 2006
Messaggi
253
Località
Viareggio (LU)
Goblons
0
Se intendi il regolamento di Power Grid non ci sono problemi :) Magari faccio un ripassino nell'attesa... Fammi sapere!
 

Pennicillina

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Giugno 2005
Messaggi
658
Località
Lonato (BS)
Goblons
0
Per Power Grid ci sono anch'io.

Quando si comincia?
 

buoneacque

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.841
Località
Montebelluna(TV)
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
direi che il numero ideale sia di 9 partecipanti, aspettiamo ancora una settimana e poi si parte.

Partecipanti
1- buoneacque
2- magobaol77
3- rporrini
4- superfabio
5- Peppe74
6- Athafil
7- Pennicillina
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso