Ciao ragazzi, secondo voi quali sono i 5 migliori giochi a sfondo investigativo e xkè? Sono un fan del genere e vorrei dei consigli in merito a qualche acquisto
Scusami, qual è la differenza tra "Detective" e "Detective sulla scena del crimine"?
Sherlock Holmes Consulting detective - il migliore del genere per cura dei materiali, ambientazione, fascino
Detective - il migliore del genere come qualità di storia, casi e supporto file
Tragedy Looper - il più folle e geniale deduttivo con master EVAH
Risposta perfetta.Sherlock Holmes Consulting detective - il migliore del genere per cura dei materiali, ambientazione, fascino
Detective - il migliore del genere come qualità di storia, casi e supporto file
Tragedy Looper - il più folle e geniale deduttivo con master EVAH
Lettere da Whitechapel - è più un gioco a movimento nascosto, ma cavolo che atmosfera! Si difende molto bene anche il suo liofilizzato Whitehall Mistery
Heimlich&Co - sì, non è un investigativo, ma è un cafolavoro imperituro del genere deduttivo
Uhm. Che roba è? Su BGG non si capisce…Ecco, questi.
In attesa di Mother of Frankenstein che a me pare sul geniale andante.
Sherlock Holmes Consulting detective - il migliore del genere per cura dei materiali, ambientazione, fascino
Tutta robba bona, fatta a mano, cotta a legnaScusate, la serie Sherlock Holmes Consulting detective richiede anche un supporto digitale o è tutta "hardware"?
Direi di no, manca tutta la parte investigativa e di trama. È comunque un ottimo deduttivo, come anche 13 Indizi
Uhm. Che roba è? Su BGG non si capisce…
Il fascino di questo gioco è sicuramente che è fatto con il "cesello"... crea dipendenza... tanto che, cercando di non rimanere fermi e con la voglia di metterci del nostro, con un gruppetto di adepti abbiamo creato una piattaforma web per inserire dei casi creati da noi. Eh, lo so che il digitale potrebbe far pensare a qualcosa di meno romantico, ma in realtà rispetta il carattere vintage del gioco... se volete provarla, ecco l'indirizzo: https://sherlock.chalda.it/Tutta robba bona, fatta a mano, cotta a legna
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Il fascino di questo gioco è sicuramente che è fatto con il "cesello"... crea dipendenza... tanto che, cercando di non rimanere fermi e con la voglia di metterci del nostro, con un gruppetto di adepti abbiamo creato una piattaforma web per inserire dei casi creati da noi. Eh, lo so che il digitale potrebbe far pensare a qualcosa di meno romantico, ma in realtà rispetta il carattere vintage del gioco... se volete provarla, ecco l'indirizzo: https://sherlock.chalda.it/
Vi chiedo però se conoscete l'esistenza di altri casi home made nel web, ne abbiamo trovati alcuni qua e la ed è bello vedere come gli appassionati del gioco creino dei casi coinvolgenti come quelli ufficiali!
Ho chiesto al nostro "genio informatico", ha detto che metterà la possibilità di generare PDF sulla piattaforma! Anche io inizialmente mi trovavo meglio con il cartaceo, ma poi ho visto che la cartina che ti permette di cliccarci sopra e andare al luogo desiderato o calcolare le distanze, e l'annuario automatico non sono così male. Se sperimenti i casi facci sapere come ti sembrano e se c'è qualche errore da sistemare!Va che bravi che siete. Appena posso li provo.
Avete valutato di farne una versione pnp? Al tavolo sarebbe più comoda.
Ho chiesto al nostro "genio informatico", ha detto che metterà la possibilità di generare PDF sulla piattaforma! Anche io inizialmente mi trovavo meglio con il cartaceo, ma poi ho visto che la cartina che ti permette di cliccarci sopra e andare al luogo desiderato o calcolare le distanze, e l'annuario automatico non sono così male. Se sperimenti i casi facci sapere come ti sembrano e se c'è qualche errore da sistemare!
TOP! grazie! L'idea è nata per permetterci di giocare insieme a distanza in questo periodo pandemico; in questo caso usiamo Meet e la piattaforma insieme!Ho giocherellato un po' col sito ieri sera: l'interfaccia è ottima e comodissima, dà le piste a molti siti "professionali". Per giocarci da solo è sicuramente meglio del cartaceo. Per giocare in 3 o 4 non tanto, a meno che ognuno abbia il suo portatile.
Il primo caso sembra ben scritto e "in stile". C'è qualche piccolo refuso e qualche modo di dire anacronistico, ma niente di che.
Punto a completarlo da solo per darvi un feedback, ma mi serve una sera libera.