TOP 10 GDR

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
Mitico HoL! :rotfl:

Apprezzo la tamarranza over the top di Rifts, ma il sistema è sempre stato veramente troppo incasinato/rotto per me. Mi hai fatto tornare la voglia di giocare nel setting, però. Magari con Fate.

Killa_Priest":1hzsrgcr ha scritto:
3) Legend of the 5 rings
Passione per la mitologia/cultura giapponese + ambientazione solidissima = uno dei miei preferiti. Altro gioco molto versatile, il setting cosi completo ti permette di spaziare molto: da gioco completamente parlato tutto corte e onore a action full con personaggi sopra le righe fino ad arrivare a spruzzi di horror.

Ugh, ecco questo invece proprio non lo sopporto. :flamer:
 

Killa_Priest

Veterano
Editor
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2016
Messaggi
618
Località
Gorizia
Goblons
26
Utente Bgg
Killapriest
Arioch":5mxt5s1g ha scritto:
Mitico HoL! :rotfl:

Apprezzo la tamarranza over the top di Rifts, ma il sistema è sempre stato veramente troppo incasinato/rotto per me. Mi hai fatto tornare la voglia di giocare nel setting, però. Magari con Fate.

Killa_Priest":5mxt5s1g ha scritto:
3) Legend of the 5 rings
Passione per la mitologia/cultura giapponese + ambientazione solidissima = uno dei miei preferiti. Altro gioco molto versatile, il setting cosi completo ti permette di spaziare molto: da gioco completamente parlato tutto corte e onore a action full con personaggi sopra le righe fino ad arrivare a spruzzi di horror.

Ugh, ecco questo invece proprio non lo sopporto. :flamer:
Hol era veramente una chicca. Follia allo stato puro.

Rifts è così. Gia il gdr è fragile di suo, se rapportato ad un gdt. Rifts è fragile all'ennesima potenza. Ma se giocato senza grosso interesse al sistema di gioco (cosa che ho fatto per anni) la quantità di spunti da cui attingere è altissima.

Ma povero L5R che ti ha fatto? :asd:

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
Killa_Priest":12orh5bi ha scritto:
Ma povero L5R che ti ha fatto? :asd:

Esagero ovviamente, ma sopporto male il finto giappo. Più che altro, in metà del tempo che ci metti a spararti il malloppone di metaplot potresti leggerti un libro di storia giapponese e basare la tua campagna su quello :asd:
Comunque, se ti piace la cultura giapponese, ti consiglio di dare un'occhiata a questo: http://www.tenra-rpg.com/
Molto tamarro, tutto giapponese, regolamento interessante e abbastanza moderno.
Di recente hanno tradotto un po' di gdr dal giapponese. Non proprio un'ondata ma sempre meglio del nulla assoluto di prima. Oltre a questo ci sono Golden Sky Stories, un gioco puccioso senza dadi dove i PG sono henge, animali in grado di trasformarsi in uomini; Double Cross, per giocare i classici adolescenti coi superpoteri da shonen manga; Ryuutama, un gdr fantasy in stile Studio Ghibli...
Sto aspettando che esca anche Shinobigami, che parla di clan di ninja che si fanno la guerra in ambientazione moderna. :ninja:
Si vociferava anche di una traduzione di Meikyuu Kingdom, ma credo sia naufragata.
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.408
Località
Modena
Goblons
1.016
Juda":msjhf58b ha scritto:
Cthulhu mi spiace per te, il D20 e Lovecraft li ho sempre visti fare a pugni;
nulla di cui spiacersi ,
in teoria dovrebbe andarci bene ,
non siamo lettori di HPL ,
solo simpatizzanti delle sue atmosfere .
poi , in pratica , lo vedremo se si giocherà .
 

Killa_Priest

Veterano
Editor
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2016
Messaggi
618
Località
Gorizia
Goblons
26
Utente Bgg
Killapriest
Maxwell":2twksxc5 ha scritto:
Juda":2twksxc5 ha scritto:
Cthulhu mi spiace per te, il D20 e Lovecraft li ho sempre visti fare a pugni;
nulla di cui spiacersi ,
in teoria dovrebbe andarci bene ,
non siamo lettori di HPL ,
solo simpatizzanti delle sue atmosfere .
poi , in pratica , lo vedremo se si giocherà .

Sono sempre stato estremamente convinto che l'importante è il modo in cui le giocate/campagna è impostata.

Poi se tirerai D20/D100/D6/nessun dado/userai carte/tarocchi o qualsiasi altro sistema che viene in mente conta il giusto, cioè zero.
 

thondar

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
474
Località
.
Goblons
6
Maxwell":3f372y0w ha scritto:
Juda":3f372y0w ha scritto:
Cthulhu mi spiace per te, il D20 e Lovecraft li ho sempre visti fare a pugni;
nulla di cui spiacersi ,
in teoria dovrebbe andarci bene ,
non siamo lettori di HPL ,
solo simpatizzanti delle sue atmosfere .
poi , in pratica , lo vedremo se si giocherà .
Il problema non è l'aderenza al lore (che non essendo fan potrebbe non darvi fastidio) ma alla tipologia di gioco: il d20 è fatto per super eroi che affrontano e vincono decine e decine di avversari mentre in Cthulhu se combatti dovresti morire.
 

Killa_Priest

Veterano
Editor
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2016
Messaggi
618
Località
Gorizia
Goblons
26
Utente Bgg
Killapriest
thondar":sow292bn ha scritto:
Il problema non è l'aderenza al lore (che non essendo fan potrebbe non darvi fastidio) ma alla tipologia di gioco: il d20 è fatto per super eroi che affrontano e vincono decine e decine di avversari mentre in Cthulhu se combatti dovresti morire.

Dissento :asd:

La tipologia del gioco la scelgono i giocatori in concerto con il master. La parte tecnica e di regolamento è semplicemente un mezzo, oltretutto cambiabile, piegabile e modificabile a uso e costume del gruppo di giocatori e master.

D20 (D&D) non è per forza supereroi cubi di punti ferita che vanno in giro per dungeon.
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
[warn01]Ragazzi, torniamo in topic[/warn01]
 

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
Tornando in topic vorrei dire che il gioco Cthulhu D100 lo preferisco io (così come molti altri) perché ritengo che nel complesso il sistema sostenga meglio l'ambientazione e quest'ultima riesca a essere resa meglio nella realizzazione. Personalmente non avrei messo tra i migliori 10 GdR Cthulhu D20; il D20 rende molto meglio su altre modalità di gioco se parliamo di gioco; se parliamo di esigenze dei giocatori, di assortimento del gruppo allora vale tutto, però non stiamo più parlando del gioco in sé (che è l'argomento del topic). Tutto qui.
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.408
Località
Modena
Goblons
1.016
Juda":1wgl8fmc ha scritto:
Tornando in topic vorrei dire che il gioco Cthulhu D100 lo preferisco io (così come molti altri) perché ritengo che nel complesso il sistema sostenga meglio l'ambientazione e quest'ultima riesca a essere resa meglio nella realizzazione. Personalmente non avrei messo tra i migliori 10 GdR Cthulhu D20; il D20 rende molto meglio su altre modalità di gioco se parliamo di gioco; se parliamo di esigenze dei giocatori, di assortimento del gruppo allora vale tutto, però non stiamo più parlando del gioco in sé (che è l'argomento del topic). Tutto qui.
non fatevi problemi ,
non sono così fiscale ,
mi basta che mettiate il perchè lo considerate degno della classifica .
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
wow, é molto simile alla lista di quelli che sarebbero potuti essere i miei gdr preferiti... 15-20 anni fa!
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
Domon":pqx3y8fy ha scritto:
wow, é molto simile alla lista di quelli che sarebbero potuti essere i miei gdr preferiti... 15-20 anni fa!

E i tuoi preferiti oggi? Sono curioso :)
 

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
Domon":2s1cllkg ha scritto:
wow, é molto simile alla lista di quelli che sarebbero potuti essere i miei gdr preferiti... 15-20 anni fa!

Troppo avanti il nostro Domon, non farci attendere, illuminaci!
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
fare una classifica ordinata é dura.

al primo posto no, li va di certo cani nella vigna. dal secondo al decimo é tutto piú sfumato.

- polaris
- blood red sands
- the mountain witch
- il mondo dell'apocalisse
- steal away jordan
- breaking the ice
- fateless
- trollbabe
- the shadow of yesterday

ad occhio e croce sono questi. ce ne sono alcuni che mi attirano anche di piú, ma non li ho messi abbastanza alla prova, come into the odd.
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
Cavolo, the mountain witch devo riuscire a provarlo, lo ho in lista da tempo!
AW c'ho fatto un paio di partite ma, non so, probabilmente devo provarlo meglio.

Vado anch'io con una lista rigorosamente in ordine casuale dei miei giochi preferiti:

1) Burning Wheel (ovviamente :asd: )
2) Rolemaster
3) Mouse Guard
4) Fate (in generale mi trovo meglio con l'Accelerato, anche se spesso finisco per giocare al Core)
5) d&d
6) Tenra Bansho Zero
7) Agon (spero spero spero che le voci sulla nuova edizione non siano infondate e che sistemino un po' il gioco <3)
8) Non Cedere al Sonno
9) Kata Kumbas (il primo amore non si scorda mai)
10) Vorrei dire Shadowrun ma purtroppo come gioco fa abbastanza schifo
 

Capa

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
512
Località
Firenze
Goblons
111
Tolkien
Black Orchestra
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
Capa
Board Game Arena
Capa
Yucata
Capa
Ecco qua:

Dnd 3.5
Dnd scatola rossa
Cyberpunk 2020
Dnd advance
Girsa
Pathfinder
Lut
Lupo solitario
Warhammer
Symbaroum
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.408
Località
Modena
Goblons
1.016
Capa":klj5o9qi ha scritto:
Ecco qua:

Dnd 3.5
Dnd scatola rossa
Cyberpunk 2020
Dnd advance
Girsa
Pathfinder
Lut
Lupo solitario
Warhammer
Symbaroum
dal 10° al 1° ?
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.125
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.552
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
01. Non andare nel bosco d'inverno
02. Persi nella pioggia
03. Strange Magic
04. Non cedere al sonno
05. Final Girl
06. L'unico anello
07. Dungeon World
08. Sine Requie
09. Symbaroum
10. Di cosa hai paura?
:approva:
 

Capa

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
512
Località
Firenze
Goblons
111
Tolkien
Black Orchestra
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
Capa
Board Game Arena
Capa
Yucata
Capa
Maxwell":3l290se6 ha scritto:
Capa":3l290se6 ha scritto:
Ecco qua:

Dnd 3.5
Dnd scatola rossa
Cyberpunk 2020
Dnd advance
Girsa
Pathfinder
Lut
Lupo solitario
Warhammer
Symbaroum
dal 10° al 1° ?

Esattamente :sisi:
 
Alto Basso