CHIUSO Too Many Bones: Unbreakable

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.346
Goblons
854
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ciao, domanda facile. Io ormai sono ad acquisti zero. Sono incuriosito da TMB fosse anche solo per l'aspetto collezionistico e/o esplorativo/conoscitivo.

Per il gioco in Solo, questo Unbreakable è
- comodo e veloce da allestire
- vario
- occupante poco spazio
in altre parole sufficiente in sé per "capire" i giochi della CTG (e senza bisogno di quelle 40 Caves)?

Ormai per me non esiste più il Fomo. Lo acquisterei per genuino interesse e approfitterei del Weega (e mal che andasse si rivenderebbe).

Grazie mille
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
512
Goblons
256
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
- comodo e veloce da allestire - Si
- vario - Ni , diciamo che per il numero boss e personaggi giocabili non è al massimo. Cioè ne hai pochi
- occupare poco spazio - Si, occupa pochissimo spazio , tipo la scatola di RA ma con il triplo del peso
- per 'capire' i giochi della CTG - per me è un secco NO. Puoi capire il funzionamento di TMB della CTG o ti puoi rendere conto della loro qualità sopra al comune. Ma gli altri giochi loro sono completamente diversi, tranne elder scroll che sarà un TMB 2.0
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.383
Località
Roma
Goblons
2.091
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Considerando che la vera variabilità di tmb è data dai gearloc e non dai boss direi che averne 4 (o son 3? Non ricordo ho comprato la scatola di unbreakable ieri alla play) non è poco.
Tant'è che avrei preferito avere 4 gearloc e 2 boss invece che il contrario.

Concordo però su tutto il resto.

Come scatola per iniziare queste più piccole non mi convincono, ma può essere una soluzione per risparmiare 50€.
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Io andrei diretto sulla scatola base, che ora è anche dello stesso formato più pratico e compatto.
Hai i 4 gearloc storici (Picket, Tantrum, Boomer e Patches), cosa che quando sarai un po’ pratico del gioco ti permetterà anche partite in solo con 3 gearlock.
Hai più Tyrant, più incontri, più baddies.
Undertow e Unbreakable hanno solo due gearlock.
Quelli di UT sono più evoluti di quelli del base, quelli di UB sono relativamente semplici ma sono solo 2.
Per me la scatola base è la scelta più ovvia.
 
Alto Basso