Impressioni Too Many Bones qualcuno lo ha provato?

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.303
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Si avvicina l'uscita dell'edizione in Italiano e si avvicina il mio 40° compleanno 😅

Visto il prezzo vorrei capire se questo gioco può fare per me...

È difficile da imparare a giocare? Ci sono tante regole e sottoregole da tenere a mente? Tipo siamo ai livelli di uno Spirit Island o peggio?

Una partita in true solo o a 2 giocatori quanto dura indicativamente?

In definitiva lo consigliate e pensate possa piacere anche a un giocatore prevalentemente German?

Lascia perdere.
Hai messo tutti paletti che mi fanno capire che il gioco non fa per te.
Le regole base per giocare non son tante ma ogni personaggio ha un suo foglio di riferimento e regole tutte sue. Quindi oltre al manuale devi studiarti anche quelle 2 pagine A4 di abilità del pg scelto. A questo si aggiunge un altro foglio di riferimento con tutte le abilità dei nemici che bisgna tenere vicino praticamente sempre finchè non si imparano tutte a memoria.

Un gioco con 140 dadi, di cui oltre la metà da lanciare, tu lo consiglieresti ad un giocatore prevalentemente german?

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
794
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Si avvicina l'uscita dell'edizione in Italiano e si avvicina il mio 40° compleanno 😅

È difficile da imparare a giocare? Ci sono tante regole e sottoregole da tenere a mente? Tipo siamo ai livelli di uno Spirit Island o peggio?

In definitiva lo consigliate e pensate possa piacere anche a un giocatore prevalentemente German?
L'ho preso alla Play e ci sto giocando con mio figlio in questi giorni.
Il gioco è bello profondo, ma non mi pare sia così difficile.
Ci sono diversi video su YT per capire le dinamiche, e il manuale non è un mattone.
La versione italiana (anche se ho beccato un paio di errorini che non definirei gravi) dovrebbe rendere tutto ancora più facile.

Diciamo però che sicuramente alla prima partita avrai più di qualche dubbio e dovrai destreggiarti tra manuale, schede riepilogative e forse un po' di BGG, ma al momento ho risolto tutto.

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.303
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
L'ho preso alla Play e ci sto giocando con mio figlio in questi giorni.
Il gioco è bello profondo, ma non mi pare sia così difficile.
Ci sono diversi video su YT per capire le dinamiche, e il manuale non è un mattone.
La versione italiana (anche se ho beccato un paio di errorini che non definirei gravi) dovrebbe rendere tutto ancora più facile.

Diciamo però che sicuramente alla prima partita avrai più di qualche dubbio e dovrai destreggiarti tra manuale, schede riepilogative e forse un po' di BGG, ma al momento ho risolto tutto.

direi che con gli errori la versione italiana, al massimo, è più difficile.
a meno che tu non ti riferisca alla lingua, ma in quel caso è una cosa personale che dipende da persona a persona, quindi ritengo abbia poco senso metterla in gioco in senso assoluto

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
142
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_

Ciao, fino a "giocatore prevalentemente German" te lo avrei straconsigliato però di German non ha proprio nulla, qui hai secchiate di dadi da lanciare ed è proprio il suo punto di forza. Rispetto a Spirit Island, che io adoro, lo trovo più facile sia come regolamento sia da giocare, il regolamento non è fatto benissimo, ma i player aid e le schede dei singoli personaggi sono fatti molto bene. La durata della partita dipende dal Tyrant che scegli e diciamo che varia da 1 a 2 ore più o meno come tempo effettivo di gioco. Visto il costo veramente elevato (ma i materiali sono fantastici) ti consiglio di guardarti qualche video di gioco, no recensioni, ma partite vere così ti fai un'idea, ma di base, se cerchi un german, guarda altro

gen0

Goblin
Goblons
2.303
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Scusate, ma a chi lo ha giocato in questi anni, vedere "Cerotto", che effetto ha fatto?

che c***o è Cerotto?!

gesù mio ma hanno tradotto i nomi dei pg?!

ma siamo tornati al fascismo con Francesco Bacone e Cartesio?

povero italiano medio che non riesce a dire Patches (immagino sia lui..che poi patches -> cerotto...alla faccia dell'adattamento...) senza farsi venire un ictus....

Tantrum come l'han tradotto? Capriccio? Incazzolo l'ottavo nano?

gen0

Goblin
Goblons
2.303
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
E' un modo per passare al lato giusto del mondo ludico! 😋
comprendo l'intenzione ma visto il costo non lo userei come mezzo per passare al lato giusto XD

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
794
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
direi che con gli errori la versione italiana, al massimo, è più difficile.
a meno che tu non ti riferisca alla lingua, ma in quel caso è una cosa personale che dipende da persona a persona, quindi ritengo abbia poco senso metterla in gioco in senso assoluto
Mi riferivo alla lingua.
Gli errori che ho trovato sono molto piccoli, e Asmodee sicuramente farà un documento per sistemarli (La sigla della coda dei nemici e l'abilità MedKit di Cerotto, vado a memoria).

Pur conoscendo l'inglese, leggere le carte in italiano è tutta un'altra cosa!

EDIT: ho trovato un altro errore sul retro della carta del Signore della Palude (non ricordo il nome del Boss... quello con la Chip verde).

Ultima modifica:

Naki85

Maestro
Spendaccione! Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
633
Harry Potter
LEGO
Le Rovine Perdute di Arnak
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Grazie mille per tutte le risposte.

Proverò a sentire in associazione se qualcuno lo prende (o se ha già l'edizione inglese), a questo punto credo che la cosa migliore sia poterlo provare così da togliermi ogni dubbio...anche se credo che @gen0 abbia ragione a dire che non fa per me 🙈

-ea-

Onnisciente
Goblons
794
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
che c***o è Cerotto?!

gesù mio ma hanno tradotto i nomi dei pg?!

ma siamo tornati al fascismo con Francesco Bacone e Cartesio?

povero italiano medio che non riesce a dire Patches (immagino sia lui..che poi patches -> cerotto...alla faccia dell'adattamento...) senza farsi venire un ictus....

Tantrum come l'han tradotto? Capriccio? Incazzolo l'ottavo nano?
A me che non conoscevo la versione inglese (o almeno non l'avevo mai approfondita) non danno così fastidio i nomi.
Sono mezzi folletti/mezzi elfi/mezzi hobbit/mezzi goblin/mezzi gnomi, e i nomi CEROTTO, PICCHETTO, SCINTILLA e FURIO, non mi danno affatto fastidio.
Comprendo che chi li ha giocati in passato possano essere destabilizzati dalla traduzione, però.

Ultima modifica:

gen0

Goblin
Goblons
2.303
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Grazie mille per tutte le risposte.

Proverò a sentire in associazione se qualcuno lo prende (o se ha già l'edizione inglese), a questo punto credo che la cosa migliore sia poterlo provare così da togliermi ogni dubbio...anche se credo che @gen0 abbia ragione a dire che non fa per me 🙈

provarlo è sicuramente la cosa migliore.
anche perchè ci son giocatori "german" e giocatori "german". Il livello di allergia al dado è personale. Personalmente non lo ritengo così pressante qui, nonostante l'alto numero di dadi, ma comunque quando fai un turno la prima cosa che fai è riempirti la mano di dadi e tirarli

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.868
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Mi pare che abbiano tenuto il prezzo a 150, avrei detto che sarebbe costato qualcosa in più.

talbain

Onnisciente
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.467
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Direi di no, visto che il gioco sfrutta i dadi ai limiti del possibile... e oltre, visto che ti fa riutilizzare anche i dadi con risultati inutilizzabili in partita!!!
🤣 🤣 🤣 🤣

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.696
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io ci gioco con un giocatore tendenzialmente tendente al german e gli piace, anche in virtù del fatto che i lanci fallati li puoi sempre usare per il backup ed impostarci comunque una strategia.
Dipende molto dal giocatore la cosa

-ea-

Onnisciente
Goblons
794
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Mi pare che abbiano tenuto il prezzo a 150, avrei detto che sarebbe costato qualcosa in più.
Per la precisione, in fiera era 149.
Dite che il prezzo sia buono?
Se no quanto sarebbe costato in inglese?

gen0

Goblin
Goblons
2.303
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Per la precisione, in fiera era 149.
Dite che il prezzo sia buono?
Se no quanto sarebbe costato in inglese?

Praticamente identico, 149.90 + 15€ di spedizione (oggi, mi pare di ricordare che anni fa si trovasse a meno, ma potrei sbagliarmi).

ma ci avresti giocato 7 anni fa, avresti già avuto diverse espansioni e ora saresti attratto dalla loro nuova iterazione, secondo molti più "precisa" (ma per ovvie ragioni, si tende a migliorare imparando dagli errori passati), Elder Scrolls. Ma è un'altra questione che interessa giustamente solo quelli a cui piace stare "sul pezzo" e rimanere aggiornati sul mercato internazionale invece che parlare di titoli vecchi di 10 anni come se fossero usciti ora (e lo dico senza tono denigratorio, son scelte)

Sicuramente asmodee ha mantenuto un buon prezzo di mercato

E qualora dovesse andar bene han materiale per parecchi anni, considerando che devono recuperare 2 espansioni stand alone, una decina di gearloc e 2-3 espansioni (senza contare tutto il materiale ufficiale puramente estetico per pimparlo ulteriormente)

Ultima modifica:
Alto Basso