Impressioni Tiwanaku

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.373
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.477
Utente Bgg
vincyus
Qualcuno è riuscito a provare questa rivisitazione del sudoku? (lo ricorda molto)
A me è piaciuto parecchio... peccato solo per la ruota un po' scomoda e per una scalabilità che non rende al top (meglio in pochi giocatori).

Per saperne di più:
 

NicDice

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2022
Messaggi
90
Goblons
93
Molto interessante,se non costasse più di 50 euro l'avrei già preso.
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
806
Località
Manerbio (BS)
Goblons
398
Utente Bgg
ghk1
Il prezzo mi pare davvero un po' elevato.
 

wowafranklin

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2021
Messaggi
57
Goblons
63
L’avevo preso in inglese a un paio di Essen fa. All’inizio piaciuto molto, dopo qualche partita però l’ho abbandonato e rivenduto. Il gameplay alla lunga è noiosetto, privo di decisioni interessanti e la parte deduttiva è troppo basic, dopo le prime partite quando hai capito come gira non dà più particolare soddisfazione azzeccare la soluzione e la partita si trascina un po’ troppo
 

Unexplained

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
22 Agosto 2023
Messaggi
66
Località
Roma
Goblons
76
Utente Bgg
unex79
Buongiorno a tutti

C'è qualcuno che ha la versione PDF del manuale in italiano della versione RETAIL????
Sul sito della SitDown Game ho trovato quello della versione KickStarter (Deluxe) ma non quello della versione RETAIL.
Sul sito della Tesla Game non ho trovato nulla. Ho scritto al supporto e mi hanno risposto che non forniscono i regolamenti.

Grazie a chi saprà aiutarmi
 

Unexplained

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
22 Agosto 2023
Messaggi
66
Località
Roma
Goblons
76
Utente Bgg
unex79
Buongiorno a tutti

C'è qualcuno che ha la versione PDF del manuale in italiano della versione RETAIL????
Sul sito della SitDown Game ho trovato quello della versione KickStarter (Deluxe) ma non quello della versione RETAIL.
Sul sito della Tesla Game non ho trovato nulla. Ho scritto al supporto e mi hanno risposto che non forniscono i regolamenti.

Grazie a chi saprà aiutarmi
Nessuno nessuno...????
 

Flaber

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
204
Goblons
203
Ciao, prova a dare un'occhiata nel gruppo Telegram "Gruppo Traduttori Solidale Boardgame Italy - GTSBG", lì generalmente vengono condivise parecchie traduzioni (home made e non ufficiali)
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.381
Goblons
1.950
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ciao, prova a dare un'occhiata nel gruppo Telegram "Gruppo Traduttori Solidale Boardgame Italy - GTSBG", lì generalmente vengono condivise parecchie traduzioni (home made e non ufficiali)
Ma che bel gruppo!
Solo che sono incapacity io ma non trovo nessun gruppo con quel nome :D . Come lo trovo?
 

Flaber

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
204
Goblons
203

Locompetitivo

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
1.075
Località
Mantova
Goblons
704
Utente Bgg
Locompetitivo
L’avevo preso in inglese a un paio di Essen fa. All’inizio piaciuto molto, dopo qualche partita però l’ho abbandonato e rivenduto. Il gameplay alla lunga è noiosetto, privo di decisioni interessanti e la parte deduttiva è troppo basic, dopo le prime partite quando hai capito come gira non dà più particolare soddisfazione azzeccare la soluzione e la partita si trascina un po’ troppo
Confermo, ho giocato pochissimo ma ho avuto l'impressione che il fattore fortuna, che non è minimamente ambientato, sia determinante e per questo frustrante... Bocciato
 

Unexplained

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
22 Agosto 2023
Messaggi
66
Località
Roma
Goblons
76
Utente Bgg
unex79
Confermo, ho giocato pochissimo ma ho avuto l'impressione che il fattore fortuna, che non è minimamente ambientato, sia determinante e per questo frustrante... Bocciato
Secondo me non è così banalmente semplice e fortunoso, considerando l'assegnazione dei punti dipendente da cosa si è già scoperto.
 

Unexplained

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
22 Agosto 2023
Messaggi
66
Località
Roma
Goblons
76
Utente Bgg
unex79
Non conosco il gioco, ma non penso che il regolamento cambi tra le due versioni...sbaglio? 🤔
No il regolamento no, ma le immagini si perché sono diversi i token, i segnalini e le tessere

Confermo, ho giocato pochissimo ma ho avuto l'impressione che il fattore fortuna, che non è minimamente ambientato, sia determinante e per questo frustrante... Bocciato
Secondo me non è così banalmente semplice e fortunoso, considerando l'assegnazione dei punti dipendente da cosa si è già scoperto.
 

Locompetitivo

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
1.075
Località
Mantova
Goblons
704
Utente Bgg
Locompetitivo
No il regolamento no, ma le immagini si perché sono diversi i token, i segnalini e le tessere


Secondo me non è così banalmente semplice e fortunoso, considerando l'assegnazione dei punti dipendente da cosa si è già scoperto.
Ti faccio una domanda. Buttacaso che hai scoperto solo una coltivazione da 5 e sei sicuro di dove sono gli altri 4 terreni con le coltivazioni adiacenti.
In parte ai terreni bianchi hai scoperto i terreni verdi ma non hai ancora alcun elemento di coltivazioni, siamo a inizio partita.
InCollage_20240703_081920158.jpg
Se volessi provare a divinare il numero cerchiato in rosso. Che numero proveresti?

È conveniente provare ad indovinare il numero rosso o ci sono troppi pochi elementi?
 

Unexplained

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
22 Agosto 2023
Messaggi
66
Località
Roma
Goblons
76
Utente Bgg
unex79
Ti faccio una domanda. Buttacaso che hai scoperto solo una coltivazione da 5 e sei sicuro di dove sono gli altri 4 terreni con le coltivazioni adiacenti.
In parte ai terreni bianchi hai scoperto i terreni verdi ma non hai ancora alcun elemento di coltivazioni, siamo a inizio partita.
InCollage_20240703_081920158.jpg
Se volessi provare a divinare il numero cerchiato in rosso. Che numero proveresti?

È conveniente provare ad indovinare il numero rosso o ci sono troppi pochi elementi?
Scusa ma ci sono dei presupposti che specifico meglio e contrastano un po con la situazione che descrivi:
1) Se hai già scoperto tutti i terreni verdi (immagino impossibile tutti visibili in fase di setup) hai giù fatto almeno 3 turni ma, non sapendo dove sono le pedine tue e degli eventuali altri giocatori, mi sembra difficile come situazione.
2) vorresti "divinare" la casella col il cerchio rosso, quindi questo presuppone che tu abbia già scoperto il terreno perché "La divinazione consiste nel dedurre quali colture devono essere piantate su una o più tessere Terreno precedentemente scoperte" quindi altro turno
3) stai dicendo che sei sicuro della posizione dei terreni bianchi, ma non puoi divinare se prima non scopri i terreni.

Considera che in gioco ci devono essere pedine, tessere terreno e tessere coltura.

Per il movimento ricorda che le pedine entrano in gioco dal bordo e devono seguire le seguenti regole:
Se lo spazio è vuoto o ha solo una tessera Terreno, la pedina Quechua deve fermarsi.
Se lo spazio ha una tessera Coltura, la pedina Quechua può continuare il suo movimento.
Se nello spazio c’è una pedina Quechua dello stesso colore, la nuova pedina deve continuare il suo movimento.

Mi sembra stranissima la situazione descritta.

Anzi vedendola meglio è impossibile perchè nello spazio centrale ci dovrebbe essere uno delle colture con numero da 1 a 4 (il 5 lo hai gioà scoperto) e quindi negli spazi verdi non potrebbe esserci nessun numero perchè violerebbe LA REGOLA DELLA SEPARAZIONE (Due colture identiche (cioè dello stesso livello) non possono mai essere adiacenti l’una all’altra, né ortogonalmente né diagonalmente, indipendentemente dal tipo di terreno su cui si trovano)
 

Locompetitivo

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
1.075
Località
Mantova
Goblons
704
Utente Bgg
Locompetitivo
Non li ho colorati ma do per scontato che quelli bianchi siano dello stesso colore. Considera che siano già scoperti.

Cosa risponderesti?
 

Locompetitivo

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
1.075
Località
Mantova
Goblons
704
Utente Bgg
Locompetitivo
InCollage_20240703_131331235.jpg

Ho preso una foto del gioco, se il mio schema non ti garba.

Cosa risponderesti alle domande che ti ho fatto?
 

Unexplained

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
22 Agosto 2023
Messaggi
66
Località
Roma
Goblons
76
Utente Bgg
unex79
li ci dovrebbe essere per forza il 3 (peperoncino rosso)

Modifico per argomentare:
Nelle restanti tessere terreno blu scoperte devono essere scoperti (divinati) il numero 2 (Coca verde), il numero 3 (peperoncino rosso) e il numero 5 (Quinoa viola).
Nelle due tessere a sinistra del numero 1 (patata marrone), non può però andare il numero 3 (peperoncino rosso) perché violerebbe la REGOLA DELLA SEPARAZIONE.
Ergo il numero 3 (peperoncino rosso) può stare solo nella tessera con il punto interrogativo.
 
Ultima modifica:
Alto Basso