CHIUSO Tiny Epic Dungeons Adventures by Gamelyn Games

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.182
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Delia
In questi ho giocato il base "vecchio", ho vinto finalmente ma con tutti i giochi che si giocano ho avuto dei dubbi.
Dimmi se è corretto:
- Quando attacco subisco il contro attacco e ho sempre giocato che non posso attaccare di nuovo, devo aspettare il prossimo turno.
- Se comincio il turno in una casella con un minion non posso muovere.
- Se la carta del dungeon che scopro ha 4 vie ma una via è tappata da una carta precedente la carta al meglio e fine.
- Posso attaccare il Boss fuori dalla sua tana.
- Se il boss raggiunge un portale lo sblocco e poi posso continuare ad attaccarlo.

Grazie.
Si il contrattacco lo fanno sempre. Quando morivamo non abbiamo considerato il contrattacco pero', non mi ricordo se e' giusto.

Noi non ci muovevamo se c'era un nemico lo affrontavamo sempre, anche ad inizio turno

La nuova carta che metti la puoi orientare come ti pare, ma, alle volte, ci sono strade chiuse.

Noi attaccavmo il boss in Tana e fuori dalla Tana. Comunque va portato fuori per forza per farlo passare dagli altari e sbloccare tutti i punti vita, quindi credo che lo si possa attaccare anche fuori dalla sua Tana.

Se raggiunge un portale, noi lo continuavamo ad attaccare mi pare. Abbiamo usato veramente poco i portali..

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.652
Conan
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
noi lo giochiamo con due eroi l'uno, altrimenti e' troppo difficile perche' non hai tempo sufficiente per esplorare il dungeon e trovarli e si dipende troppo dalla fortuna.
Con tre dovrebbe funzionare bene lo stesso. Con due non so...
Con due presonaggi ho sempre trovato difficile assemblare un set minimo per affrontare il boss, troppi oggetti nel mazzo e comunque un eroe dovrà dedicarsi prevalentemente al contenimento a distanza dei goblin/minions.
Impressione costante di giocare quasi solo contro il tempo, esperienza paragonabile a Nemesis o Bloodborne con un singolo personaggio ("true solo").

• Like
Reazioni: ofx

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.182
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Con due presonaggi ho sempre trovato difficile assemblare un set minimo per affrontare il boss, troppi oggetti nel mazzo e comunque un eroe dovrà dedicarsi prevalentemente al contenimento a distanza dei goblin/minions.
Impressione costante di giocare quasi solo contro il tempo, esperienza paragonabile a Nemesis o Bloodborne con un singolo personaggio ("true solo").
Noi ci scambiamo gli oggetti quando siamo sulla stessa tessera, in modo da fare set consistenti.
Diciamo che alcuni oggetti li scartiamo sempre perche' non ci piacciono. Le pozioni finiamo con il non usarle mai a causa degli effetti negativi secondari. Finiamo con l'usare per lo piu' gli stessi oggetti
Si un eroe (o due) si dedica al contenimento nelle nostre partite. Ci organizziamo di conseguenza.
Come set usiamo uno forte che usa piu' dadi nei combattimenti, uno con i punti vita piu' alti in modo che possa rianimare gli altri, uno con piu' intelletto per le prove ed una altro variabile, magari piu' focus.
Assolutamente necessario uno o due eroi con combattimento a distanza ed uno di sicuro attacco corpo a corpo

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.611
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Grazie!
Allora ho fatto tutto corretto.

Mi è venuto un dubbio sul movimento quando c'è un nemico perché: in una partita mi sono trovato in un loop.
In pratica avevo 1 minion sulla mia stessa casella, a 2 carte della scala iniziale, lo affrontavo e vincevo... ma sistematicamente arrivava quello che si generava nella carta iniziale. In pratica un eroe è rimasto lì tutta la partita.

Non puoi scambiare oggetti. Quando lo prendi se non ti piace lo scarti in un display. Certe zone o poteri permettono di prendere carte da questo display.

Quindi è anche corretto che posso fare un solo attacco per turno, a meno di effetti.
Quando attacco se non è sconfitto e dopo aver ricevuto il suo attacco, non posso continuare a lanciare dadi per un nuovo attacco.

Il problema di questo gioco è la difficoltà elevata causata dal timing di dover fare le cose.
Gli scontri si possono gestire bene, grazie a poteri e combo degli oggetti.
A me stressa questo timing e non fa impazzire, magari è bello per dare varietà o per una missione, ecco perché lo avevo "archiviato", questo non toglie che proprio questa meccanica ansiotica possa piacere molto ad altri giocatori!

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
771
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Anche io ricordo difficoltà elevata e fretta di correre, infatti avevo pensato di introdurre l'houserule di far avanzare la torcia NON dopo ogni turno dei giocatori, ma solo alla fine, dopo il turno di tutti i giocatori. Però poi non l'ho mai applicata e ora mi avete fatto venire voglia di sperimentarla 🤔

Delia

Super Goblin
Goblons
18.182
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Grazie!
Allora ho fatto tutto corretto.

Mi è venuto un dubbio sul movimento quando c'è un nemico perché: in una partita mi sono trovato in un loop.
In pratica avevo 1 minion sulla mia stessa casella, a 2 carte della scala iniziale, lo affrontavo e vincevo... ma sistematicamente arrivava quello che si generava nella carta iniziale. In pratica un eroe è rimasto lì tutta la partita.

Non puoi scambiare oggetti. Quando lo prendi se non ti piace lo scarti in un display. Certe zone o poteri permettono di prendere carte da questo display.

Quindi è anche corretto che posso fare un solo attacco per turno, a meno di effetti.
Quando attacco se non è sconfitto e dopo aver ricevuto il suo attacco, non posso continuare a lanciare dadi per un nuovo attacco.

Il problema di questo gioco è la difficoltà elevata causata dal timing di dover fare le cose.
Gli scontri si possono gestire bene, grazie a poteri e combo degli oggetti.
A me stressa questo timing e non fa impazzire, magari è bello per dare varietà o per una missione, ecco perché lo avevo "archiviato", questo non toglie che proprio questa meccanica ansiotica possa piacere molto ad altri giocatori!
Mi pareva che lo scambio fosse un'azione accettata ma potrei ricordarmi male e non ho il gioco qui., e' in Italia.Comunque si , si possono recuperare le carta scartata con l'azione di una stanza, il che fa molto comodo.
No non puoi attaccare piu' volte, mi sembra che uno abbia solo un'azione principale. Quindi se non riesci a sconfiggere un nemico resta li'. Noi in media, quando esce un minion, convergiamo perche' ci vuole parecchio a buttarlo piu'. De;l goblin se ne occupa solo quello piu' forte.Con 4 personaggi noi non ci stressiamo. Se lo vuoi piu' rilassato aumenta al massimo il numero di personaggi.

Raistlin79

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
120
Scusate la domanda da ignorante è compatibile con il base ma con Stories?

Delia

Super Goblin
Goblons
18.182
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Guldo

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
55
Si sa qualcosa di nuovo sulla proposta di Weega?
Avevo letto che GG non voleva concedere la Deluxe ai rivenditori...
Insomma, pare niente Weega.

Mi sta piangendo un po' il cuore a lasciargli 70 dollari + VAT, considerando che ho giocato pochissimo al base.

Qualcuno sta pensando di desistere?

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

Delia

Super Goblin
Goblons
18.182
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Mi sta piangendo un po' il cuore a lasciargli 70 dollari + VAT, considerando che ho giocato pochissimo al base.

No io ormai sono dentro e lo prendo.
Lo so che e' caro, ma non e' un giochino da un'oretta. Il base e' un gioco con una certa durata.. Quando abbiamo fatto i 3 livelli ci abbiamo messo 2 pomeriggi a terminarlo.

Abe79

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
133
Dream Theater
Io sono un Goblin
I Love Pizza
In poppa magna!
ACDC
Preso anche io il bundle :alesisi:

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.611
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Guarda... sto facendo Blasphemous nello stesso momento. (Anche altro a dire il vero! 😬)
Se per Blasphemous ho grossi dubbi, non parlo del costo anche se per molti potrebbe essere un problema, parlo di mettermi in casa una libreria nuova per contenere il gioco.
Se anche questo Tiny Epic non lo giocassi tanto, occupa lo spazio di meno di metà di un espansione piccola di Blasphemous.
Per cui per questo gioco sono molto sereno.

Abe79

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
133
Dream Theater
Io sono un Goblin
I Love Pizza
In poppa magna!
ACDC
E più le nostre librerie sono stracolme di giochi, più si ingrandiscono le scatole dei giochi...mi sembra lo stesso fenomeno delle auto, tutti vogliono il SUV, le case costruttrici fanno auto sempre più grandi, ma nelle nostre città ormai non c'è più posto per parcheggiarle già da tempo...🤦‍♂️

Delia

Super Goblin
Goblons
18.182
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ol problema di spazio sta diventando drammatico...ci metto ore a pulire spostando le scatole...e non ho tantissimo tempo a disposizione

Abe79

Esperto
Goblons
133
Dream Theater
Io sono un Goblin
I Love Pizza
In poppa magna!
ACDC
Non parliamo di polvere guarda, bisognerebbe spolverare quasi ogni giorno, ma chi ha il tempo...poi se sulle librerie ci metti pure action figures o Lego, è finita....mi devo comprare un soffiatore per questi, per il resto lo swiffer è già una gran cosa

Delia

Super Goblin
Goblons
18.182
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non parliamo di polvere guarda, bisognerebbe spolverare quasi ogni giorno, ma chi ha il tempo...poi se sulle librerie ci metti pure action figures o Lego, è finita....mi devo comprare un soffiatore per questi, per il resto lo swiffer è già una gran cosa
anch'io swiffer ormai lo uso ovunque..

Devo rimettermi a spolverare i giochi , via domani faccio uno scaffale della simil Kallax Ikea

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.645
io alla fine sono uscito.
Anche perchè ho notato che, con un po' di pazienza, alla fine i tiny epic si trovano retail o usati allostesso prezzo o anche più basso. Quindi per ora salto, immagino lo recupererò in futuro e ho preferito investire gli stessi 80 verdoni per prendere Lehavre+White castle+altre cosine..

Peterpaul76

Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
694
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
E' partito il weega ma della versione standard, senza la mini espansione Skyward revenge

Abe79

Esperto
Goblons
133
Dream Theater
Io sono un Goblin
I Love Pizza
In poppa magna!
ACDC
Quindi effettivamente confermata la notizia che ci aveva dato talbain, solo edizione standard al momento per Weega, chissà perchè questa scelta, bah...

Alto Basso