Time stories: consiglio

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
109
[anchor= goto=][/anchor]Time stories è quel titolo che aspettavo da sempre: ha i viaggi nel tempo (grosso punto a favore), una vera immedesimazione, che nessun cooperativo fino ad ora mi ha mai dato, una storia curatissima e ampia libertà di manovra.
Tuttavia mi sembra che tra i gdt si tratti di un prodotto extralusso: 45 euro per la scatola base, che ti garantisce un massimo di due serate di gioco, e ogni espansione ti garantisce altre due serate al costo di 25 euro.
Insomma, considerato il prezzo spropositato in relazione al numero di serate (seppur a quanto pare memorabili) giocabili, Time Stories dovrebbe regalare un esperienza di gran lunga superiore a qualsiasi altro gioco mai creato, per compensare la sproporzione di prezzo.
Per chi si è già imbarcato nell'acquisto del gioco, cosa sa dirmi: è giustificato un prezzo così elevato?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
Re: Time stories: consoglio

Correggi il titolo e tagga teohh ( io da telefono non riesco a farlo). Lo ha giocato parecchio e credo che gli sia anche piaciuto.

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.404
Utente Bgg
poldeold

Per me è il miglior gioco uscito nel 2015.

Io ho giocato al base e alle prime 3 espansioni. Ci siamo organizzati così: il base e 2 espansioni sono stati acquistati da un amico mentre noi (io e mia moglie) abbiamo sborsato per le 2 ultime espansioni (una ancora da giocare).

È chiaro che io non conosco i vostri gusti. Personalmente sono uno abbastanza attento ai prezzi (di solito non sborso per esempio più di 45-50 euro per un gioco, a prescindere). In questo caso però ho fatto "un regalo" a questo amico che si è imbarcato nell'avventura pagandogli le ultime 2 espansioni. Mi sono "pagato la serata" (visto che ogni avventura da noi è durata una sola serata composta da 2/3 partite).

Cosa fare? Domanda da 1 milione di $ :)
PER ME vale la pena investire. Poi vedi tu. È chiaro che questa non è una modalità in cui si può provare e poi acquistare (a meno di usare la scatola di un altro per il base). Ha un'altra formula.

Chiamo anche [tag]TeOoh[/tag] che ha giocato a diversi scenari per un giudizio.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.777
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

Siamo tutti come avvoltoi al balcone Asterion [tag]max_23[/tag]

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
Il motivo per il quale abbiamo tardato a realizzare l'edizione italiana rispetto ad altri paesi è lo stesso: il gioco piace e parecchio, all'estero è stato un successo ovunque. Ma vale quel prezzo? Lo scopriremo presto :grin:

Max

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.777
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

scalper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Quando è prevista l'uscita?

Inviato dal mio K10000 utilizzando Tapatalk

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.777
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Dovrebbe essere per Lucca Games

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
11
Max. Qui a Brescia son previste già da ora 4 gruppi di gioco su circa 50 giocatori in contatto. . Male non è!
Io dico che dato quanto viene apprezzato il titolo può farcela.

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Max_23":1lzjluli ha scritto:
Agzaroth":1lzjluli ha scritto:
Dovrebbe essere per Lucca Games

In teoria il gioco base dovrebbe arrivare decisamente prima.

Max
Tipo quando?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Max_23

Veterano
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
Come sempre, appena avremo una data di rilascio abbastanza certa, la comunicheremo. È anche nel nostro interesse, d'altronde è inutile sparare date a caso. In teoria Time Stories arriverà ben prima di Lucca Games.

Max

TeOoh

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.teoschina.it
Goblons
0
Utente Bgg
TeOoh
Yucata
TeOoh!
confermo che il gioco è super valido e, per quel che mi riguarda, è valso il prezzo pagato.
La scatola base è vero che costa "tanto" per uno scenario giocabile una volta sola. E se vogliamo, ci butto anche il carico che noi non ci facciamo 2 serate, ma ogni avventura la iniziamo alla domenica appena dopo pranzo e ... quando finisce, finisce.

Però, abbiamo creato ben 2 gruppi fissi di gioco e un terzo gruppo "saltuario". La scatola del base ha quindi visto 3 partite totali per 11 persone.
Da quel momento, ogni espansione (compresa la Fan made che ho stampato e ritagliato io da BGG) è stata presa da 1 persona.
Le espansioni le stiamo lasciando in regalo al proprietario del base che ha creduto in TIME a Essen comprando la copia.

In conclusione, a me è costato 0 euro + 24 euro dell'espansione "Prophecy of Dragons" per giocare la bellezza di 5 Avventure per 5 domeniche intere di esperienza insieme. E ci sono ancora 5/6 persone che devono comprare per finire il giro... ergo 24 euro per 12 partite circa.
Se mi stai chiedendo se li vale. La risposta è sì.

Segnalo (oltre a beccarsi le mie mini recensioni senza spoiler del base e espansioni per capire il tipo di ogni avventura) che l'espansione sui Draghi è forse l'unica anche rigiocabile più volte (fino ad ora) proprio per la struttura dell'avventura stessa. Quasi un GdR

TeOoh

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.teoschina.it
Goblons
0
Utente Bgg
TeOoh
Yucata
TeOoh!
forse non si capisce, ma il punto del mio discorso non è "se non hai tanti interessati lascia stare", ma
dopo aver preso la scatola del base che devi intendere come "investimento iniziale", poi hai 2 serate di gioco assicurate per 24 euro. 12 euro per una serata di gioco (il numero di partite che vede spesso un gioco preso compulsivamente) è meno di qualsiasi altro acquisto non filler.

Alto Basso