Tiles dungeon fai da te :)

Elderan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.giuseppesarci.com
Goblons
0
Spero di non aver sbagliato sezione...:rip:

:roll: Ciao a tutti, in attesa di realizzare nuovi avatar, mi è venuta voglia di creare dei tiles in stile " dungeonquest " ( gioco che mi è piaciuto molto ) , mi piacerebbe migliorare ancor di più quella formula, specialmente rendere più apassionanti i combattimenti, magari creare delle missione specifiche, insomma ho un paio di idee che mi frullano in mente per le regole...

Vorrei realizzare anche delle schede o carte per il gioco, ma molto è ancora in fase di concept :rip:

Vi mostro alcuni esempi di tiles per un dungeon ( da rendere casuali per avere sempre strade nuove ), spero vi piacciano:

Queste invece sono delle possibili icone da inserire nei tiles, e che hanno diverse funzioni che servono per gli ostacoli, per i mostri, i tesori, le trappole ecc...

Appena decido meglio alcune regole ve ne parlo...

Per i combattimenti vorrei trovare una soluzione veloce ma divertente, si potrebbero utilizzare miniature di mostri di altri giochi, io ad esempio potrei utilizzare mostri vari provenienti da Heroquest, battlemasters, Dungeons & Dragons ecc...

Se la cosa vi interessa, appena completo altri tiles ( questi ad esempio sono di un tipo, vorrei realizzarne altri con sezioni diverse ) li condivido con voi, per adesso sono solo di esempio...

Li realizzo semplicemente con photoshop, utilizzando texture ed elementi presi qui è là, e ovviamente una massiccia dose di modifica e compositing :))

Vi aggiornerò appena sforno altra roba, spero vi sia piaciuta :roll:

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
37
Utente Bgg
sprunx
8-O ok lo compro! :lol:

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Mi sembrano davvero ben fatti, bravissimo! ...posso reclutarti per il mio prototipo? 8-O
Per il sistema di combattimento suggerisco di evitare i dadi ed utilizzare un sistema di carte come quello di Dungeon Twister! :grin:

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Molto belli ma non ho capito la scala... Bene o male di solito un dungeon da gioco si basa su caselle di 2,5 cm che vanno sempre segnate od intuite.

Ti conviene sempre decidere prima il regolamento e le miniature e poi disegnare la mappa, eviti di lavorare per nulla.

Se vuoi un consiglio personale usa moduli di 3 cm così puoi usare agevolmente le miniature GW che sono le più facili da trovare.

Elderan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.giuseppesarci.com
Goblons
0
Ciao e grazie a tutti,

stec74 in che senso? stai realizzando anche tu un dungeon? :) Per i dadi mi hanno sempre affascinato e mi piacerebbe trovare una via di mezzo per dei combattimenti veloci appaganti ma non banali, Dungeon Twister non l' ho provato quindi non conosco il sistema di combattimento ( come funziona più o meno? )

Cyrano In realtà questo come ho detto prima, è una sorta di " Dungeonquest " quindi entri in una stanza e risolvi le varie situazioni , senza griglie, magari quelle le faccio per un gioco a parte...

Priva vorrei creare altre stanza base e poi provare varie zone come, esterni, cripte, interno di un castello... bò vedremo :)

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
elderan":3b433mp6 ha scritto:
stec74 in che senso? stai realizzando anche tu un dungeon? :) Per i dadi mi hanno sempre affascinato e mi piacerebbe trovare una via di mezzo per dei combattimenti veloci appaganti ma non banali, Dungeon Twister non l' ho provato quindi non conosco il sistema di combattimento ( come funziona più o meno? )

Il sistema di Dungeon Twister e' molto semplice in realta', ma estremamente funzionale: i giocatori dispongono di un piccolo mazzo di carte con i valori da 0 a 9 (ho giocato una sola volta, qualcuno mi corregga se sbaglio).
Ad ogni scontro dovranno calare una carta che va a sommarsi alla forza base dell'eroe.
Dal momento che ognuno dei due giocatori utilizza piu' eroi dovra' scegliere con attenzione chi si scontrera' con chi e quale carta calare. Questo perche' la mano di carte non puo' essere ripristinata fino a quando non saranno state calate tutte! Lo carta con valore ZERO serve per i bluff.

Il dado ritengo che vada bene giusto per gli RPG, dove il risultato puo' comunque essere ifluenzato da mille fattori. "umani" e di ambientazione... affidare nei BG il risultato di una qualsiasi cosa ad un mero tiro di dado lo trovo deprimente, anche se per introdurre un fattore random pur controllabile dal giocatore ci sta piu' che bene...

Riguardo a me, non sto realizzando un dungeon ma un gioco a sfondo fantascientifico e vorrei illustrarne carte e manuale. Pertanto mi occorrono anche simboli ed immagini per astronavi, strutture e tecnologie...

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
elderan":qy1xdluh ha scritto:
Ciao e grazie a tutti,

Cyrano In realtà questo come ho detto prima, è una sorta di " Dungeonquest " quindi entri in una stanza e risolvi le varie situazioni , senza griglie, magari quelle le faccio per un gioco a parte...

Ma lo scopo di cio? Nel senso: senza una sorta di griglia come muovi le minia? A centimetri? Bene o male per qualsisi situazione ti serve un sistema di calcolo della distanza, SOPRATUTTO se punti sulla velocità :-?

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
37
Utente Bgg
sprunx
Cyrano":1ru796vy ha scritto:
elderan":1ru796vy ha scritto:
Ciao e grazie a tutti,

Ma lo scopo di cio? Nel senso: senza una sorta di griglia come muovi le minia? A centimetri? Bene o male per qualsisi situazione ti serve un sistema di calcolo della distanza, SOPRATUTTO se punti sulla velocità :-?
Ogni tessera E' una casella! Penso sia questo a cui si riferisce.

Cyrano

Goblin
Goblons
0
ahhhhhhh!!!! Ora ho capito scusate per l'incomprensione... :grin:

Elderan

Esperto
Sito Web
www.giuseppesarci.com
Goblons
0
Cyrano, se non hai presente dungeonquest è ovvio che ti sembri strano, i personaggi si muovono da stanza a stanza, non " dentro la stanza ", quindi non servono centimetri o caselle per muoversi, hai i tuoi tiles che peschi ogni volta che vuoi spostarti e scopri la nuova stanza in cui ti muovi... e risolvi le varie situazioni, ritrovamento di tesori, cercare di superare trappole\ostacoli, incontro con i mostri ecc... vorrei creare molte situazioni differenti che rendano il gioco molto vario e mai monotono, specialmente che si possa anche collegare ad una storia ogni volta, ho delle idee a riguardo ;)

Questo è un' idea semplice che mi è piaciuta del gioco in questione, e volevo crearne una versione un pò alternativa tutto qui...

stec74 il sistema dei dadi volevo usarlo principalmente per le varie stanze, le caratteristiche che vedi nelle varie icone sono da abbinare ad abilità dei personaggi e ai risultati dei dadi, ancora ci sto pensando un po su, proverò in seguito a spiegarlo meglio. Per i combattimenti volevo trovare una via simile, cioè non lasciare al semplice " caso " del tiro dei dadi, ma usarli in qualche modo insieme alle caratteristiche di un personaggio... Ma anche una versione con le carte è da valutare... ci penserò su, se avete altri suggerimenti son ben graditi, dopo tutto lo sto facendo per divertirmi e provare a creare qualcosa :)

P.S. Per il tuo gioco vedremo magari se posso darti una mano... per adesso non ti assicuro niente :tongue7:

P.P.S. Dimenticavo, se riuscirò a creare un gioco alternativo che sia divertente ( anche grazie a voi ) ovviamente poi condividerò con la tana, i vari materiali che sto creando... così potete stamparli ( io li incollerò su delle basi per dargli spessore ).

Ciao

Cyrano

Goblin
Goblons
0
A questo punto non posso che augurarti buon lavoro anche se, da piccolo egoista qual sono, attendo speranzoso che ti cimenti con la griglia e le scale più grandi. Potrei pagare col sangue :lol:

Elderan

Esperto
Sito Web
www.giuseppesarci.com
Goblons
0
Figurati, penso che dopo potrei farne uno anche con le griglie " specifiche " , in caso poi ti chiedo maggiori info ;)

ciao ciao

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Molto belle, complimenti, un umile consiglio: con la griglia da un pollice avresti accesso a tantissimi giochi che usano questa scala, D&D e Pathfinder solo per fare un esempio.

EyeOfTheBeholder

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Sei veramente bravissimo. Ti faccio i miei complimenti!

stec74

Grande Saggio
Goblons
0
Sottoscrivo il consiglio di kukri ! 8)

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Ottimi lavori, davvero molto bravo, le luci mi paicciono moltissimo e sono fonte di ispirazione per i miei dungeon 3D.

Grazie 1000. ;)

Elderan

Esperto
Sito Web
www.giuseppesarci.com
Goblons
0
Ciao ragazzi, vi ringrazio per gli apprezzamenti, ho avuto pochissimo tempo per adesso ma ho creato un tiles con griglia da un pollice, come suggerito da voi ;)

Ditemi che ne pensate:

P.S. la statua e 3D e ho fatto un rendering con visuale dall' alto per creare questo tiles ;) essendo anche grafico 3D è molto utile in questi casi ehehe

Ciao ciao

Cyrano

Goblin
Goblons
0
Direi che è ottimo :grin:

Forse l'unico pelo nell'uovo sono i muri che sembano fatti con una colata di cemento.

10 e lode alla statua. :grin:

Questo è l'Hybrid della defunta Rhackam, penso sia il più bell'esempio di tiles 2d che conosca, magari ti serve per ispirazione.

Alto Basso