Tikal 2 Italiano (asterion)

Lupo-LL

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2008
Messaggi
669
Località
Roma
Goblons
0
Salve,

volevo segnalare un errore nel manuale in italiano... il setup delle carte azioni per 2 e 3 giocatori e' stato invertito...diciamo che e' lo stesso identico errore presente nella traduzione in Tana di Sprunx...
Altra domanda... Ma perche' non e' stato tradotto il fumetto? tutte le altre lingue lo hanno tradotto... noi no... e dire che fa parte del manuale visto che "introduce" il gioco...
delusione.

Lupo
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Lupo-LL":22ppf4o1 ha scritto:
Salve,

volevo segnalare un errore nel manuale in italiano... il setup delle carte azioni per 2 e 3 giocatori e' stato invertito...diciamo che e' lo stesso identico errore presente nella traduzione in Tana di Sprunx...
Altra domanda... Ma perche' non e' stato tradotto il fumetto? tutte le altre lingue lo hanno tradotto... noi no... e dire che fa parte del manuale visto che "introduce" il gioco...
delusione.

Lupo

ciao, non ho il gioco ma sono interessato a prenderlo...quindi facendo riferimento al manuale qui sulla tana a pag. 3 dove c'è scritto:

"Con 3 giocatori, prima rimuovere le 3 tessere con un 4 sul dorso."

"Con 2 giocatori, prima rimuovere le otto tessere con i 3 e i 4 sul dorso."

invertendo abbiamo il seguente risultato:

"Con 2 giocatori, prima rimuovere le 3 tessere con un 4 sul dorso."

"Con 3 giocatori, prima rimuovere le otto tessere con i 3 e i 4 sul dorso."

giusto?

grazie.
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
Lupo-LL":1bjsjupd ha scritto:
che e' lo stesso identico errore presente nella traduzione in Tana di Sprunx...

Mi dispiace per questo errore, che cmq credo sia facilmente risolvibile.

Invece mi fà piacere vedere che il lavoro della tana inizia ad essere utilizzato, spro che sul manuale almeno sia stato citato il nostro sprunx.
Fà sempre piacere una cosa del genere3, bravi Asterion e Bravo Sprunx.

Saluti

ODK
 

Lupo-LL

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2008
Messaggi
669
Località
Roma
Goblons
0
Notfound -
E' corretta quella parte... e' sbagliato il disegno dove fa vedere quante tessere piazzare. Dove e' scritto "per 2 giocatori" in realta' e' il setup per 3, e viceversa... :)
Io ho preso la versione in Italiano sperando di trovare il fumetto... non essendoci non ha tanto senso spendere x euro in piu' visto che il gioco e' indipendente dalla lingua...
insomma a mio modo di vedere un altra occasione persa...

Lupo
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Confermo la presenza dell'errorino, se riesco sistemo e rifaccio l'upload.
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Lupo-LL":19g8tml5 ha scritto:
Notfound -
E' corretta quella parte... e' sbagliato il disegno dove fa vedere quante tessere piazzare. Dove e' scritto "per 2 giocatori" in realta' e' il setup per 3, e viceversa... :)
Io ho preso la versione in Italiano sperando di trovare il fumetto... non essendoci non ha tanto senso spendere x euro in piu' visto che il gioco e' indipendente dalla lingua...
insomma a mio modo di vedere un altra occasione persa...

Lupo

OK! grazie del chiarimento! ;)

in virtù anche di questa ulteriore notizia del fumetto ,prenderò senza esitare la versione inglese ,così risparmio anche qualche altro euro... :D
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Sprunx":efcs3dlw ha scritto:
Confermo la presenza dell'errorino, se riesco sistemo e rifaccio l'upload.

grazie per il supporto! ;)
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
notfound":1h0q2tj1 ha scritto:
in virtù anche di questa ulteriore notizia del fumetto ,prenderò senza esitare la versione inglese ,così risparmio anche qualche altro euro... :D
Se non sbaglio la differenza di prezzo è talmente risibile che ti consiglerei comunque la versione italiana.
 

demian

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.275
Località
Roma (BrokenMount)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
0
Per chi lo ha provato.
Come vi sembra questo gioco? Promette bene?
Grazie.
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Lupo-LL":3s94hyrs ha scritto:
Salve,

volevo segnalare un errore nel manuale in italiano... il setup delle carte azioni per 2 e 3 giocatori e' stato invertito...diciamo che e' lo stesso identico errore presente nella traduzione in Tana di Sprunx...
Altra domanda... Ma perche' non e' stato tradotto il fumetto? tutte le altre lingue lo hanno tradotto... noi no... e dire che fa parte del manuale visto che "introduce" il gioco...
delusione.

Lupo

Altra brutta sorpresa da parte di Asterion, la seconda dopo la traduzione fittizia di 7 Wonders. Spero che da adesso in poi siano più chiari e corretti.
 

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
650
Località
Correggio (RE)
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
Purtroppo non c'è stato tempo per tradurre il fumetto, ci scusiamo per questa mancanza: lo faremo per la prossima ristampa. (In tale occasione ne invieremo una copia gratuita ai richiedenti). :)

P.S. Si sta parlando di qualche pagina di un fumetto di mediocre realizzazione, del tutto inutile ai fini dello svolgimento del gioco, e che abbiamo dovuto sacrificare a causa delle tempistiche... interdentali.

Max
 

Lupo-LL

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2008
Messaggi
669
Località
Roma
Goblons
0
Max_23":2z478otn ha scritto:
Purtroppo non c'è stato tempo per tradurre il fumetto, ci scusiamo per questa mancanza: lo faremo per la prossima ristampa. (In tale occasione ne invieremo una copia gratuita ai richiedenti). :)
Max

Grazie, mi metto in lista per la copia.

Max_23":2z478otn ha scritto:
P.S. Si sta parlando di qualche pagina di un fumetto di mediocre realizzazione, del tutto inutile ai fini dello svolgimento del gioco, e che abbiamo dovuto sacrificare a causa delle tempistiche... interdentali.
Max

Opinione personale che non condivido minimamente. Il fumetto non e' mediocre... e stiamo parlando di Vincent Dutrait che ha dato al gioco quel qualcosa in piu', la classica "ciliegina sulla torta". Un Disegnatore bravissimo affermato che e' un punto di riferimento in certe realta'. (wizard of the coast (D&D), Pathfinder, Warhammer, libri per ragazzi, chtulhu, il trono di spade...etc.
Insomma ora evitiamo di "minimizzare" il tutto definendolo un "qualche pagine di fumetto mediocre".
dalla versione in "italiano" mi aspettavo anche il fumetto.

Lupo
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
Volendo cercare un punto di mediazione, credo che al momento Asterion abbia risposto e ammesso una mancanza che verrà sanata con l'invio della seconda ristampa del regolamento.
E' anche vero che se effettivamente mediocre magari il testo andava levato non lasciato in inglese.

Sono cose risolvibili che credo Asterion , nei prossimi tempi riuscirà a sanare, così come ammesso nei post di riferimento.

Asterion e' un astro nascente che si è presa più di qualche rischio per portare sul mercato dei titoli che nn sarebbero arriavati altrimenti , pensate a Merchants e Marauder.

Gli errori ci sono stati e anche la ben disposizione a ripararli, quindi diamo fiducia e speriamo che questi piccoli imprevisti siano le basi per un futuro florido.

Saluti

ODK
 

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
650
Località
Correggio (RE)
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
Sì, anche se immagino non sia la stessa cosa, nel frattempo puoi comunque apprezzare le tavole del fumetto nella versione inglese, francese o tedesca.

Max
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.442
Località
Hydra Perugia
Goblons
172
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
A questo punto il dubbio non si pone, lo prendo in inglese.
 

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
650
Località
Correggio (RE)
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
Mod_XXII":24oahu44 ha scritto:
A questo punto il dubbio non si pone, lo prendo in inglese.

:)

Se lo prendi in Italia è comunque importato da noi, visto che siamo esclusivisti; se lo prendi all'estero, tanto meglio: quelli della GameWorks sono ragazzi molto in gamba e mi fa solo piacere.

P.S. La versione italiana è IDENTICA a quella inglese, con in più il regolamento in italiano (senza, ahimé, fumetto).

Max
 
A

Anonymous

Guest
Max_23":1fmebxre ha scritto:
P.S. Si sta parlando di qualche pagina di un fumetto di mediocre realizzazione...Max
Non me ne voglia Max, ma solo due parole su questa affermazione che son certo sia stata solo dettata da fretta, leggerezza e nient'altro.
Rispetto sempre il lavoro altrui, in quanto disegnatore , illustratore e grafico. E il signore che ha illustrato questo gioco è tutto fuorchè mediocre, e non è un'opinione (come possa piacere o meno picasso o wharol) ma un banale dato di fatto.
Ha realizzato tanti gdt, bellissimi edizioni di libri (un'isola del tesoro che si vi capita di andare in una libreria parigina e trovarlo, bè, afferratelo al volo!) e tanto altro. Uno stile fresco, moderno, tra il comics e il realistico, con tante contaminazioni della scuola francese, da Bilal a Moebius...

Aggiungo che mi sorprende un pò che un editore distribuisca un gioco di cui ritiene l'illustratore "mediocre" e e lo liquidi in questo modo invece di conferigli la dignità che merita (cosa che va a tutto suo vantaggio, no?)
Nella mia seppure ancor breve esperienza nel campo illustrazione gdt e di carte, e nella ormai ventennale esperienza con editori come Mondadori ed RCS non ho mai incontrato questa singolarità.
Al contrario, l'appeal grafico è sempre un forte criterio di selezione e di "innamoramento" del prodotto da parte dell'editore.

Ripeto, non me ne voglia max, non voglio valutare il gioco: in italiano, inglese o finnico ;) non mi interessa. L'importante è che il gioco ci sia sugli scaffali dei nostri negozi e si diffonda la conoscenza e cultura dei gdt. Quindi ben vengano operazioni di questo tipo, così come per dixit o 7 wonders e agli altri bei titoli pubblicati da Asterion.
Era solo una notazione su questa affermazione.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.442
Località
Hydra Perugia
Goblons
172
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Max_23":vlkbtpzy ha scritto:
P.S. La versione italiana è IDENTICA a quella inglese, con in più il regolamento in italiano (senza, ahimé, fumetto).

E guarda caso, invece, sul sito c'è scritto Tikal II in ITALIANO (con tanto di maiuscolo). Quando l'unica cosa che andava tradotta era, appunto, il fumetto.

Tralasciando il giudizio sul valore o meno del fumetto (che trovo assurdo, peraltro) se il gioco lo pago come ITALIANO (quando è invece indipendente dalla lingua) il contenuto deve essere in italiano.
 
Alto Basso