tide of iron

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SWANEE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
697
Località
ERCOLANO (NA)
Goblons
7
C'è già qualche foto su bgg e su wargamer...
Il tabellone è grande ad esagoni, le forze in combattimento sono Usa e Germania (sono previste espansioni con altre nazioni). Il sistema di combattimento non è ben specificato. Le unità (per ora rappresentate da counter, ma confermate come miniature nella versione finale) sono numerose e sono rappresentate da carte che sembrano indicare due numeri e sono diverse l'une dalle altre....(quindi abilità differenti...) poi vi sono altre carte nel gioco che non ho capito bene a cosa servono. Inoltre sulla mappa ci sono esagoni chiave che danno punti vittoria e rinforzi (se ho capito bene...). Spero di aver capito bene.
Se qualcuno conosce bene l'inglese, e gli da una sbirciatina, forse potrebbe aggiungere altro....
 

SWANEE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
697
Località
ERCOLANO (NA)
Goblons
7
C'è ancora qualche altra news su BGG news...
Fra le miniature in gioco vi sono anche carri, artiglieria, camion e half-tracks (mi scoccio di andare a tradurla...)... la cosa carina è che le miniature vanno montate su una base di 4 miniature, e se ho ben capito sono modulari, cioè su ogni base si può fare un mix a piacere di unità....
Il turno prevede alcuni punti movimento, da spendere in spostamenti e/o attacchi. Ci sono sugli esagoni obiettivi che danno PV, e obiettivi comando che danno punti comando. I punti comando fanno pescare le carte tattiche (ecco cosa erano le carte) che danno vantaggi speciali non ancora menzionati.
Il combattimento si basa a seconda delle unità coinvolte e dal range di distanza. Avviene con dadi a 6 facce, e per colpire in genere occorre il 5 e il 6. Alcuni terreni modificano questi risultati portando solo a 6 il colpo a segno.
Inoltre gli autori tengono a precisare che il tabellone sulle foto (cioè quello presente a gencon) è vagamente indicativo, ma la versione finale è del tutto diversa. Ciao, questo gioco inizia già a piacermi... (malediz, doppio malediz) .
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
fine anno, Swanee... nn è poi così lontano. speriamo che il testing sia servito a limare le imprecisioni che sono oramai una tradizione in casa FFG...
 

Oro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2005
Messaggi
126
Località
Milano
Goblons
0
Fin da quando e' stato annunciato, mi ha subito attirato....invece dalle immagini ora mi prende qualche dubbio.


Il rischio e' che sia un wargame soft nella media, pero' abbellito dalla presenza di miniature invece che da counters.

Il mercato di questo generi di giochi e' bello saturo....e ci sono ottimi wargame soft con cui dovra' competere.

Certo che vedere tante miniature e' sempre un bel colpo d'occhio...ma poi e' la sostanza che conta.

Le carte dando un'occhiata alle fotografie, sono almeno suddivise in due categorie...quelle classiche "bonus" e quelle che descrivono l'unita' (e qui c'e' il primo "disagio" delle miniature, visto che coi conters non c'e' bisogno di queste carte, in quanto tutto scritto sul cartoncino)

Inoltre per forza di cose, le miniature non potranno essere tantissime e molto variegate....


Mmm....vedremo...
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.801
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
50
SWANEE":1jzksvpv ha scritto:
C'è già qualche foto su bgg e su wargamer...
Il tabellone è grande ad esagoni, le forze in combattimento sono Usa e Germania (sono previste espansioni con altre nazioni). Il sistema di combattimento non è ben specificato. Le unità (per ora rappresentate da counter, ma confermate come miniature nella versione finale) sono numerose e sono rappresentate da carte che sembrano indicare due numeri e sono diverse l'une dalle altre....(quindi abilità differenti...) poi vi sono altre carte nel gioco che non ho capito bene a cosa servono. Inoltre sulla mappa ci sono esagoni chiave che danno punti vittoria e rinforzi (se ho capito bene...). Spero di aver capito bene.
Se qualcuno conosce bene l'inglese, e gli da una sbirciatina, forse potrebbe aggiungere altro....


ho letto l'articolo, e lo trovo veramente interessante...
non c'è molto di più di quanto hai riportato...

mi sembra che per le miniature ci sono basette da 4 o da 2 (per le unità più grandi) che portranno favorire gruppi più potenti...
interessante è anche l'accumulo di punti comando.. servono ad accumulare esperienza per i leader e quindi alla apossibilità di avere più carte tattiche (con la conseguenza che un comandante che vince, avrà sempre più opzioni tattiche in battaglia.. cioè sarà più bravo)...

interesante ... molto interessante...

mi chiedo se assomigli un pò ad AA miniature???
(chiedo; non lo conosco)
e non c'è ancora il regolamento, vero Swanee?
 

sinat75

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2004
Messaggi
194
Località
Amsterdam
Goblons
0
Dalle immagini mi sembra molto simile a Memoir, forse con un livello di complessità un pò superiore. La mappa è identica a quella di memoir 8-O , meno male che non dovrebbe essere la definitiva.

Io attendo con ansia ma mi avete fatto venire l'acquolina in bocca per Reins of Power!!!!!!

Lo Voglio!!!!!!!!
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
sinat75":oeba8aq8 ha scritto:
Io attendo con ansia ma mi avete fatto venire l'acquolina in bocca per Reins of Power!!!!!!

Lo Voglio!!!!!!!!

devi aspettare un bel pò. Il 2008 dalle prime indiscrezioni.
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.801
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
50
sinat75":gff3jdsa ha scritto:
Dalle immagini mi sembra molto simile a Memoir, forse con un livello di complessità un pò superiore. La mappa è identica a quella di memoir 8-O , meno male che non dovrebbe essere la definitiva.

Io attendo con ansia ma mi avete fatto venire l'acquolina in bocca per Reins of Power!!!!!!

Lo Voglio!!!!!!!!


non per essere tedioso, ma perdonate la mia ignoranza,
ma questo REINS OF POWER che tipo di gioco sarà?
ambientazione? miniature? cosa?
 

Oro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2005
Messaggi
126
Località
Milano
Goblons
0
Tratto da una news di qualche tempo fa....

Ambientato in un futuro non molto lontano e ci metterà al comando di una super-potenza mondiale e dovremo farla proliferare a discapito delle altre. Inoltre avremo il controllo dell’opposizione nel paese degli altri giocatori, colpendo anche dall’interno la stabilità politica dei suoi avversari. Ci si troverà a manovrare cambi di regime nei paesi del terzo mondo, a combattere il terrorismo, e infine anche a scendere in guerra aperta.



Per i miei gusti e' molto interessante... ma non pensiamo neanche a questo gioco che tanto minimo 2 anni ci vogliono prima che esca....
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.793
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.035
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
sinat75":czehcusr ha scritto:
Dalle immagini mi sembra molto simile a Memoir, forse con un livello di complessità un pò superiore.

E' esattamente quello che penso anch'io. E ciò al momento mi smorza ogni eccitazione, visto che non mi va di avere giochi troppo simili.
Perdipiù visto l'illustrazione della scatola immagino una scatola gigantesca con il solito costo... impegnativo.

Anch'io preferirei vedere prima Rein of Power
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
linx":3iyblruu ha scritto:
Perdipiù visto l'illustrazione della scatola immagino una scatola gigantesca con il solito costo... impegnativo.

Anch'io preferirei vedere prima Rein of Power

79 dollari, è già ufficiale.

Reins non prima del 2008, come detto più volte.
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
sbaglio o la FFG sta facendo tutte uscite che non scendono sotto i 60-70 dollari?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso