Informazioni [Tide of Iron] Scenari e materiale vario

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.439
Località
Belluno
Goblons
514
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Ciao.
il manuale di Tide of Iron qui in Tana dice più volte che la Fantasy Flight supporterà il gioco con nuovi scenari, ma sul sito della FF non c'è nemmeno più la pagina del gioco. 8-O :roll:
Mi sono perso qualcosa?

Qualcuno ha un compendio degli scenari fino ad ora usciti da mandarmi per cortesia?

Altra domanda:
sempre sul suddetto manuale, viene specificato che questa traduzione fatta dall'ottimo aringarosa (che colgo l'occasione di ringraziare), contiene anche gli errata.
A breve mi arriverà il gioco in italiano... mi chiedevo se l'edizione italiana tenesse conto di queste errata.

Già che ci sono... dopo molto tempo che non se ne parla... avete consigli/impressioni/"dritte" sul gioco in oggetto?

Grazie. :)
 

WildChild

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Gennaio 2008
Messaggi
310
Località
Roma - Cerveteri
Sito Web
www.mpteam.it
Goblons
0
Non appena uscito il supporto della Fantasy Flight è stato impeccabile, molti scenari degli utenti, una classifica degli scenari più scaricati e ciliegina sulla torta 5 nuovi scenari ufficiali.
Poi cavalcando il primo successo del gioco sono uscite le espansioni. Però il gioco inizia ad avere qualche nanetto se non di più. La pagina ufficiale è stata molto ridotta come gli scenari degli utenti disponibili. Ora sul sito non ve ne è più traccia, forse si trova ancora qualcosa in rete.

Io a dispetto del tempo, ancora lo gioco, e continuo a dire che è un gran bel gioco anche se ormai il supporto è molto poco.
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Certo che far sparire il materiale che già c'era mi sembra assurdo. Almeno un archivio pareva brutto????
 

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Marzo 2004
Messaggi
634
Località
Padova
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo
Ocio che Tide of Iron è stato recentemente licenziato ad un'altra casa editrice e quindi non sarà iù seguito dalla FFG: qui la NEWS.
 

ges175

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
655
Località
roma - winged stone - preta scelluta
Goblons
164
Primo postatore nel Mercatino!
Utente Bgg
ges175
in una cartella del pc ho trovato un centinaio di scenari (mai provati) che scaricai a suo tempo dal sito FFG. Se troviamo il modo (sono un po' pesanti: circa 350 mega) te li invio volentieri.
 

leuno

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Ottobre 2010
Messaggi
66
Località
Rieti
Goblons
0
ges175":2muytlfw ha scritto:
in una cartella del pc ho trovato un centinaio di scenari (mai provati) che scaricai a suo tempo dal sito FFG. Se troviamo il modo (sono un po' pesanti: circa 350 mega) te li invio volentieri.

ne sarei felicissimo anchio :| magari potresti apriti un account dropbox e caricare tutto li?
 

ges175

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
655
Località
roma - winged stone - preta scelluta
Goblons
164
Primo postatore nel Mercatino!
Utente Bgg
ges175
leuno":2kc2b3gm ha scritto:
ne sarei felicissimo anchio :| magari potresti apriti un account dropbox e caricare tutto li?

se è gratis, perchè no? ;)

purtroppo il pc in ufficio non mi fa accedere al sito di dropbox. appena ho tempo ci riprovo da casa.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.439
Località
Belluno
Goblons
514
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Grazie a tutti, in particolare a ges175.

Ma perchè non postarli qui sulla Tana, un po' alla volta, col permesso dei "capitribù"?

Credo possa essere un archivio utile per molti.
 

leuno

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Ottobre 2010
Messaggi
66
Località
Rieti
Goblons
0
magari :)

domanda inerente, io ho solo il gioco base ma le espansioni migliorano l'esperienza di gioco? o se ne può tranquillamente fare a meno?
 

ges175

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
655
Località
roma - winged stone - preta scelluta
Goblons
164
Primo postatore nel Mercatino!
Utente Bgg
ges175
come da richiesta, ho sottoscritto un account dropbox e ci ho messo il materiale tideofironifero. se a qualcuno serve, mi faccia sapere.
 

leuno

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Ottobre 2010
Messaggi
66
Località
Rieti
Goblons
0
ges175":1w9tghok ha scritto:
come da richiesta, ho sottoscritto un account dropbox e ci ho messo il materiale tideofironifero. se a qualcuno serve, mi faccia sapere.

Grande ;) rimango in attesa del link

grazie mille
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.439
Località
Belluno
Goblons
514
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Beh, ovviamente anche io... ;)
Grazie molte.
 

kevin1234

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2008
Messaggi
487
Località
Roma
Goblons
2
Grazie Ges175 :lol: :lol: :lol:
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.439
Località
Belluno
Goblons
514
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Quanta roba!

Ma questo Dropbox ha una scadenza?
Perchè se è sempre disponibile, chiederei ai moderatori di mettere in evidenza nell'area download questo archivio, se magari è un po' troppo da uploadare sulla Tana.

Beh, al momento le tengo là, ma se dovesse avere una scadenza mi scarico tutto, ovviamente! :)

Grazie ancora ges175!
 

mcgallons

Babbano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
27
Località
Reggio E.
Sito Web
www.terradimezzo.net
Goblons
0
leuno":3tscuau2 ha scritto:
magari :)

domanda inerente, io ho solo il gioco base ma le espansioni migliorano l'esperienza di gioco? o se ne può tranquillamente fare a meno?

fondamentalmente le regole base rimangono le stesse ma :

- aggiungi inglesi e russi
- con normandy puoi giocare una sorta di campagna
- aggiungi dettagli (meteo, specializzazioni nuove, carri e artiglieria)

e soprattutto longevita' con nuovi scenari.

Se ti piace il base allora vai sul sicuro!

ps: finalmente trovo qualcuno che gioca TOI!!!
 

mcgallons

Babbano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
27
Località
Reggio E.
Sito Web
www.terradimezzo.net
Goblons
0
ne approfitto per segnalarvi la pagina sul mio forum dedicata a TOI, dove solitamente posto le mie partite (quando trovo compagni di gioco :( )

se vi interessa venite a dare uno sguardo e magari pubblicare qualche vostra partita!

http://noferplei.forumfree.it/?f=10490198

ps. spero non vada contro le regole del forum mettere un link ad altro forum, in quel caso rimuovete pure.
 

Caesar

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2003
Messaggi
80
Località
Bologna
Sito Web
www.commandsandcolors.net
Goblons
23
Se qualcuno fosse ancora interessato... ho creato il modulo Vassal aggiornato con tutte le espasnioni ed ho sviluppato un sito web dedicato che raccoglie tutti gli scenari disponibili.
 

SGart68

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
3.847
Località
località provincia di Udine
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
3.856
Utente Bgg
SGart68
Ho giocato raramente a Tide of Iron, anche se ho preso tutte le espansioni possibili e pure gli scenari aggiuntivi (il designer set Vol. 1 ed il pack one map expansion)
Ho pure creato a suo tempo una variante da aggiungere a "Days of the Fox" con veicoli italiani (M13/40, semoventi 75/18 e qualche blindo, qualche blindato tedesc0 più qualche blindo e carri inglese, prendendo miniature in scala 1/144)
Parzialmente a mia difesa va detto che le espansioni erano tutte in inglese, e questo mi ha un pò "demoralizzato" nel giocarci.
Le regole da scaricare sul Vs bellissimo sito, sono in inglese (ovvero scansione delle regole/schede originali) o sono state tradotte?
 

Caesar

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2003
Messaggi
80
Località
Bologna
Sito Web
www.commandsandcolors.net
Goblons
23
Le regole da scaricare sul Vs bellissimo sito, sono in inglese (ovvero scansione delle regole/schede originali) o sono state tradotte?
Al momento è tutto in inglese.
Ma sul sito posso aggiungere tranquillamente i regolamenti e le schede in lingua italiana se qualcuno me li fornisce (io non ho i PDF).
:)
 
Alto Basso